Renan Fernandes Garcia alla Sampdoria

in prestito con d.r.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (semprepiùblu @ 30/1/2012, 19:42) 
    L'Udinese acquista giovani stranieri che non sono nemmeno fenomeni nei loro scrausi campionati africani e sudamericani e poi esplodono in Italia, mentre noi acquistiamo giocatori sudamericani che sono fenomeni nei loro campionati nazionali e poi vengono qui in Italia e diventano delle pippe allucinanti. Abbiamo fiducia in questo nuovo corso dirigenziale. Altrimenti facciamo come il Piacenza di una decina di anni fa che comprava solo ed esclusivamente giocatori italiani.

    Per favore non scomodiamo il modello Udinese come esempio del nostro attuale mercato...
    Premetto che i friulani sono una delle squadre con la gestione piu` intelligente e capace che ci sia nell'intero panorama internazionale, ma una organizzazione del genere non si improvvisa, ci vogliono anni di preparazione e un po' di fortuna soprattutto all'inizio.
    Che poi non e` affatto vero che comprano gente qualunque, anzi hanno osservatori ottimi e prendono spesso il meglio a disposizione, senza farsi condizionare da una sola partita o da un periodo di appannamento. In altre parole, sanno riconoscere il talento allo stato grezzo.
    Comunque nel caso di Renan io ci vedo piu` positivo che negativo, alla Samp attuale serve disperatamente qualcuno che cambi l'inerzia in campo, dato che chi e` in panchina non ci riesce. Che poi sia la promessa su cui scommettere o che si rivaluti a dismisura non e` importante, in questo momento conta solo l'obiettivo di fine anno.
    La programmazione lasciamola a chi se la puo` permettere essendo in ben altra situazione sportiva e di conseguenza economica.
    Mi pare gia` buono che il riscatto sia automatico solo in caso di promozione, dato che se restiamo giu` non penso potremo piu` permetterci di pagare certe cifre per chicchessia...


    QUOTE (Pegli @ 30/1/2012, 20:00) 
    La grande differenza con l'Udinese, ad esempio, la si vede ben proprio con Renan: il Cluj l'ha preso a parametro zero ("modello Udinese"), e dopo pochi mesi lo rivende a 4,2 milioni ("modello Sampdoria")...

    Due appunti: a quanto pare, se non centriamo la promozione non lo riscattiamo quindi ci costa solo lo stipendio.
    E il modello Udinese non prevede affatto di prendere solo parametri zero, ma di spendere molto meno in proporzione alla loro valutazione tecnica (i 3/4 milioni li pagano anche loro, pero` un conto e` prenderci Sanchez e un altro Piovaccari).
    L'unico rischio che vedo nell'operazione Renan e` la valutazione discretamente alta per un semi-sconosciuto, anche se come detto in caso restassimo in B non ha significato.
    Al limite, concordo col dire che se lo avessimo visto 6 mesi fa lo potevamo prendere gratis, ma nella situazione in cui siamo credo che non vedremmo il nuovo Maradona nemmeno se giocasse nel Bogliasco...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,897
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 31/1/2012, 08:43) 
    il modello Udinese non prevede affatto di prendere solo parametri zero, ma di spendere molto meno in proporzione alla loro valutazione tecnica (i 3/4 milioni li pagano anche loro, pero` un conto e` prenderci Sanchez e un altro Piovaccari).

    Si, assolutamente: avevo semplificato, ma quoto tutto...

    in particolare questo:
    CITAZIONE (farobserver @ 31/1/2012, 08:43) 
    nella situazione in cui siamo credo che non vedremmo il nuovo Maradona nemmeno se giocasse nel Bogliasco...

    :cry: :cry: :cry:
     
    .
  3. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando ho visto che lo abbiamo preso ho pensato che forse Sensibile non è l' imb3c1ll3 che credevo, magari lo mettono di fianco a palombo ho pensato, invece no, non so che tipo di giocatore sia, non so se farà bene in serie B ma è solo prestito e rimarrà solo in caso di serie A, insomma un lavoro fatto a metà come sempre
     
    .
  4. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    siamo nei suoi piedi in un centrocampo ancora più mediocre
     
    .
  5. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Corradoriano 1946 @ 31/1/2012, 19:58) 
    siamo nei suoi piedi in un centrocampo ancora più mediocre

    ma Corra cosa dici? Come ti permetti di mancare di rispetto al nuovo Zidane. Grandisssssimmmooo acquisto di Mr Sensible. Siamo a cavallo..
     
    .
  6. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (g_luca @ 30/1/2012, 19:13) 
    Ma non è sottovalutare..il campionato rumeno è davvero poca cosa rispetto agli altri campionati europei, d'accordo magari è ancora superiore alla nostra serie B ma che la Roma abbia perso contro il Cluji in CL non eleva certo il livello del campionato rumeno alla pari con gli altri tradizionalmente più prestigiosi.

    Beh ho visto che anche in Portogallo (contro Benfica e Sporting) aveva fatto buone partite. In assoluto le qualità le ha, poi in B se corri molto il 50% è fatto.

    Edited by wariolander - 31/1/2012, 22:41
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Ti ho comprato al Fantacalcio vedi di fare bene!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,945
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 31/1/2012, 19:58) 
    siamo nei suoi piedi in un centrocampo ancora più mediocre

    adesso non esageriamo ...il centrocampo era mediocre con o senza palombo ma magari adesso non lo sarà più.....va bene essere tragici ma non catastrofisti ......
     
    .
  9. giovanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    FORZA SAMP..... ABBIAMO un centrocampo di altissimo livello. vedrete quanti gol si faranno... munari sassata da destra e renan da sinistra.... tanto adesso non abbiamo piu Palombo che batte le punizioni.....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    88
    Location
    Caslano (CH-TI)

    Status
    OFFLINE
    Si Giovanni, tu fai ironia, ma vedrai che succederà esattamente quello!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    le premesse sono buone... benvenuto :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    10,626

    Status
    OFFLINE
    Questo li sa battere gli angoli, vero?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    spero possa essere il miglior acquisto di questa sessione
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,211
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    speriamo bene
     
    .
88 replies since 30/1/2012, 11:46   4683 views
  Share  
.