Trattativa per la cessione di Angelo Palombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,634
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Una squadra come la Samp, quando un calciatore, qualunque esso sia, raggiunge la massima quotazione deve venderlo.
    Purtroppo i sentimentalismi non trovano più posto nel calcio moderno.
    Edoardo Garrone non a caso ha portato l'esempio dell' Udinese. Comprare bene, vendere bene, reinvestire ..... purtroppo ultimamente alla Samp tutto questo è mancato.
    Investire nei giovani, pescare giocatori emergenti nei campionati stranieri, andare a cercare talenti nelle nazioni calcisticamente in crescita.
    Il momento migliore per vendere Palombo era alla fine del campionato trionfale con Delneri.
    Alla luce di quanto successo comincio a pensare che la famosa partita svolta con l' Udinese sia stata la prima tappa del cammino che ci ha spinto in serie B.... sembra un ragionamento demenziale, probabilmente lo è , la realtà però fa
    nascere più di un dubbio.
     
    .
  2. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono tifosi che dovrebbero fare pace con se stessi perchè scrivono tutto e il contrario di tutto a seconda del momento. E vogliono la botte piena, ma anche la moglie ubriaca.
    Non sono naturalmente soddisfatto di questo inizio di stagione, però qui si spara su proprietà, direttore sportivo, allenatore, giocatori un po' in base al proprio umore e non in base a quelli che sono i dati oggettivi. D'altra parte qui, insieme a persone che hanno iniziato a criticare l'operato della proprietà dopo la cessione di Pazzini, quindi magari in lieve in ritardo (tra cui il sottoscritto), e a quelle altre persone che avevano visto giusto già l'estate precedente (pochi), ci sono anche persone che piangono da sempre e piangevano persino nella stagione del quarto posto.
    Nello specifico: non si può pretendere che un giocatore come Palombo accetti la panchina e pretendere che resti alla Sampdoria. Al di là dei problemi fisici che può avere stiamo parlando di un giocatore che ormai latita da parecchio tempo, quindi i casi sono due: o si punta su di lui a prescindere e non lo si discute, sempre a prescindere, o si vende. Si vende perchè è giusto che lui giochi altrove se qui alla Sampdoria non ha le motivazioni per rendere quanto il suo status (economico in primis) giustificherebbe oppure si vende perchè è giusto monetizzare se non è più in grado di giocare a certi livelli (ma altri club magari non lo sanno). Francamente è assurdo che un club come il nostro tenga un giocatore con il suo ingaggio a dispetto delle prestazioni solo perchè è il capitano, veterano, beniamo... ma se proprio lo volete in quanto tale allora non mettete in discussione le sue prestazioni e ve lo tenete come è in attesa di tempi migliori.

    Edited by ToniSamp - 4/11/2011, 10:44
     
    .
  3. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 3/11/2011, 23:17) 
    Una squadra come la Samp, quando un calciatore, qualunque esso sia, raggiunge la massima quotazione deve venderlo.
    Purtroppo i sentimentalismi non trovano più posto nel calcio moderno.
    Edoardo Garrone non a caso ha portato l'esempio dell' Udinese. Comprare bene, vendere bene, reinvestire ..... purtroppo ultimamente alla Samp tutto questo è mancato.
    Investire nei giovani, pescare giocatori emergenti nei campionati stranieri, andare a cercare talenti nelle nazioni calcisticamente in crescita.

    QUOTO... e se l'offerta non dovesse essere più quella faraonica di quest'estate proverei a scambiare Angelo con De Silvestri. Alla Fiorentina non gioca, è dell'88 quindi ha spazio per crescere, guadagna meno di Palombo ed è il terzino destro che in questo momento ci manca. Al capitano un grazie ed un in bocca al lupo.
     
    .
  4. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    partendo dal presupposto che secondo me questa notizia è basata sul nulla, prima di giudicare angelo parte o meno di un progetto (e io lo considererei sempre parte ma vabé, mio punto di vista e basta) aspetterei a vedere una volta messo in sesto come cambierà l'apporto che potrà dare alla squadra: le prime partite con obiang ha giocato bene, il "tracollo" in questa per ora breve stagione l'ho visto dalla partita di verona fino ad oggi, quindi tornerei a farlo giocare quando sarà in forma con pedro prima di giudicare e lì quel che sarà sarà... anche se prevedo, purtroppo, un pazzini-bis.
     
    .
  5. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Campus90 @ 4/11/2011, 10:42) 
    anche se prevedo, purtroppo, un pazzini-bis.

    Con la differenza sostanziale che Pazzini non aveva da farsi perdonare una retrocessione al termine di una stagione scialba.
     
    .
  6. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 4/11/2011, 10:47) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 4/11/2011, 10:42) 
    anche se prevedo, purtroppo, un pazzini-bis.

    Con la differenza sostanziale che Pazzini non aveva da farsi perdonare una retrocessione al termine di una stagione scialba.

    per carità, ma secondo me più che lui/i giocatori è ben altra la gente che deve farsi perdonare qualcosa di ben più grave di una semplice retrocessione
     
    .
  7. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campus90 @ 4/11/2011, 10:42) 
    partendo dal presupposto che secondo me questa notizia è basata sul nulla, prima di giudicare angelo parte o meno di un progetto (e io lo considererei sempre parte ma vabé, mio punto di vista e basta) aspetterei a vedere una volta messo in sesto come cambierà l'apporto che potrà dare alla squadra: le prime partite con obiang ha giocato bene, il "tracollo" in questa per ora breve stagione l'ho visto dalla partita di verona fino ad oggi, quindi tornerei a farlo giocare quando sarà in forma con pedro prima di giudicare e lì quel che sarà sarà... anche se prevedo, purtroppo, un pazzini-bis.

    Ti posso dire una cosa: anche nelle migliori condizioni Palombo non credo che possa "fare la differenza", un mediano come lui è piuttosto sostituibile...non è certo lo Snejder che ti inventa la giocata e ti salta l'uomo o il Pazzini che con due palle giocabili fa due gol. Io capisco l'attaccamento però ogni tanto bisognerebbe anche valutare le questioni tecniche, sempre per il bene della Samp.
     
    .
  8. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 4/11/2011, 10:54) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 4/11/2011, 10:42) 
    partendo dal presupposto che secondo me questa notizia è basata sul nulla, prima di giudicare angelo parte o meno di un progetto (e io lo considererei sempre parte ma vabé, mio punto di vista e basta) aspetterei a vedere una volta messo in sesto come cambierà l'apporto che potrà dare alla squadra: le prime partite con obiang ha giocato bene, il "tracollo" in questa per ora breve stagione l'ho visto dalla partita di verona fino ad oggi, quindi tornerei a farlo giocare quando sarà in forma con pedro prima di giudicare e lì quel che sarà sarà... anche se prevedo, purtroppo, un pazzini-bis.

    Ti posso dire una cosa: anche nelle migliori condizioni Palombo non credo che possa "fare la differenza", un mediano come lui è piuttosto sostituibile...non è certo lo Snejder che ti inventa la giocata e ti salta l'uomo o il Pazzini che con due palle giocabili fa due gol. Io capisco l'attaccamento però ogni tanto bisognerebbe anche valutare le questioni tecniche, sempre per il bene della Samp.

    ma infatti la mia valutazione sentimentale l'ho messa tra parentesi. il mediano non cambia la partita e non ci vuole un genio per capirlo, fatto sta che secondo me bisogna valutare qualche punto prima di eventualmente cederlo:
    -rendimento con stato di forma accettabile
    -chiedersi se, una volta che il rendimento in campo sia in positivo che in negativo verrà confermato senza scusanti, sia meglio venderlo per 3 noccioline e 2 banane o tenersi un uomo spogliatoio o rimandare ogni decisione a campionato terminato (e se proprio bisogna venderlo io preferirei a giugno, sperando che la sua "missione" sia stata portata a termine).

    personalmente io penso sia impossibile che vengano offerte pari a quella della fiorentina (e dubito fortemente che anche quella fosse veramente di 7,5 mln) dell'estate passata, ora come ora credo che a più di 4 mln non lo comprerebbe nessuno e per quella cifra quasi quasi me lo terrei
     
    .
  9. Lexoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    se mi prendono nicolas viola in cambio....
     
    .
  10. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campus90 @ 4/11/2011, 11:01) 
    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 4/11/2011, 10:54) 
    Ti posso dire una cosa: anche nelle migliori condizioni Palombo non credo che possa "fare la differenza", un mediano come lui è piuttosto sostituibile...non è certo lo Snejder che ti inventa la giocata e ti salta l'uomo o il Pazzini che con due palle giocabili fa due gol. Io capisco l'attaccamento però ogni tanto bisognerebbe anche valutare le questioni tecniche, sempre per il bene della Samp.

    ma infatti la mia valutazione sentimentale l'ho messa tra parentesi. il mediano non cambia la partita e non ci vuole un genio per capirlo, fatto sta che secondo me bisogna valutare qualche punto prima di eventualmente cederlo:
    -rendimento con stato di forma accettabile
    -chiedersi se, una volta che il rendimento in campo sia in positivo che in negativo verrà confermato senza scusanti, sia meglio venderlo per 3 noccioline e 2 banane o tenersi un uomo spogliatoio o rimandare ogni decisione a campionato terminato (e se proprio bisogna venderlo io preferirei a giugno, sperando che la sua "missione" sia stata portata a termine).

    personalmente io penso sia impossibile che vengano offerte pari a quella della fiorentina (e dubito fortemente che anche quella fosse veramente di 7,5 mln) dell'estate passata, ora come ora credo che a più di 4 mln non lo comprerebbe nessuno e per quella cifra quasi quasi me lo terrei

    poi se mi si chiede di ragionare col cuore ti dico che piuttosto me lo tengo in panca come riserva fino alla fine del contratto perché io di uno così non me ne priverei mai... :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    se rimane per fare il mediano a me va più che bene ma non lo voglio più vedere chiedere palla per impostare o battere calci d'angolo o punizioni se non di necessaria potenza
     
    .
  12. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 4/11/2011, 11:12) 
    se rimane per fare il mediano a me va più che bene ma non lo voglio più vedere chiedere palla per impostare o battere calci d'angolo o punizioni se non di necessaria potenza

    concordo
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    a fianco di un regista puro farebbe faville il capitano...
    per il resto non credo che sia diventato un brocco, ma è logorato fisicamente... poichè ha un ruolo in cui si invecchia calcisticamente prima.
     
    .
  14. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campus90 @ 4/11/2011, 11:01) 
    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 4/11/2011, 10:54) 
    Ti posso dire una cosa: anche nelle migliori condizioni Palombo non credo che possa "fare la differenza", un mediano come lui è piuttosto sostituibile...non è certo lo Snejder che ti inventa la giocata e ti salta l'uomo o il Pazzini che con due palle giocabili fa due gol. Io capisco l'attaccamento però ogni tanto bisognerebbe anche valutare le questioni tecniche, sempre per il bene della Samp.

    ma infatti la mia valutazione sentimentale l'ho messa tra parentesi. il mediano non cambia la partita e non ci vuole un genio per capirlo, fatto sta che secondo me bisogna valutare qualche punto prima di eventualmente cederlo:
    -rendimento con stato di forma accettabile
    -chiedersi se, una volta che il rendimento in campo sia in positivo che in negativo verrà confermato senza scusanti, sia meglio venderlo per 3 noccioline e 2 banane o tenersi un uomo spogliatoio o rimandare ogni decisione a campionato terminato (e se proprio bisogna venderlo io preferirei a giugno, sperando che la sua "missione" sia stata portata a termine).

    personalmente io penso sia impossibile che vengano offerte pari a quella della fiorentina (e dubito fortemente che anche quella fosse veramente di 7,5 mln) dell'estate passata, ora come ora credo che a più di 4 mln non lo comprerebbe nessuno e per quella cifra quasi quasi me lo terrei

    Ti posso dire un'altra cosa: non so quanto lo sia.... so che le voci non confermate non si devono riportare sul forum, quindi rimango sibillino!!
    Credo che se aspettassimo giugno il valore scenderebbe ancor di più. Anche se giocasse bene avrebbe un anno in più e per un mediano gli anni si fanno sentire... Comunque, a meno di una sua esclusione da qui a gennaio, resterà per non fare infuriare META' della piazza.
     
    .
  15. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 4/11/2011, 12:08) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 4/11/2011, 11:01) 
    ma infatti la mia valutazione sentimentale l'ho messa tra parentesi. il mediano non cambia la partita e non ci vuole un genio per capirlo, fatto sta che secondo me bisogna valutare qualche punto prima di eventualmente cederlo:
    -rendimento con stato di forma accettabile
    -chiedersi se, una volta che il rendimento in campo sia in positivo che in negativo verrà confermato senza scusanti, sia meglio venderlo per 3 noccioline e 2 banane o tenersi un uomo spogliatoio o rimandare ogni decisione a campionato terminato (e se proprio bisogna venderlo io preferirei a giugno, sperando che la sua "missione" sia stata portata a termine).

    personalmente io penso sia impossibile che vengano offerte pari a quella della fiorentina (e dubito fortemente che anche quella fosse veramente di 7,5 mln) dell'estate passata, ora come ora credo che a più di 4 mln non lo comprerebbe nessuno e per quella cifra quasi quasi me lo terrei

    Ti posso dire un'altra cosa: non so quanto lo sia.... so che le voci non confermate non si devono riportare sul forum, quindi rimango sibillino!!
    Credo che se aspettassimo giugno il valore scenderebbe ancor di più. Anche se giocasse bene avrebbe un anno in più e per un mediano gli anni si fanno sentire... Comunque, a meno di una sua esclusione da qui a gennaio, resterà per non fare infuriare META' della piazza.

    se dici nome e cognome di chi ti ha detto cosa puoi pure dire :) vedi poi il bello delle voci di corridoio? a te risulta una cosa e a me invece ne risulta un'altra :P
     
    .
1917 replies since 3/11/2011, 14:03   50719 views
  Share  
.