Sampdoria-Torino (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arbitri: Oberdan Pantana per la sfida di sabato col Torino



    giovedì 05 aprile 2007

    Designati i fischietti per la trentunesima giornata di Serie A, in programma in questo sabato di Pasqua: per la Samp, impegnata a Marassi contro i granata, ecco Oberdan Pantana di Macerata.

    Sarà Oberdan Pantana, nato a Macerata il 9 giugno 1975, l'arbitro di Sampdoria-Torino, in campo sabato pomeriggio (calcio d'inizio alle 15) al Luigi Ferraris. Con lui gli assistenti Paolo Conca di Roma 1 e Christian Bagnoli di Teramo, quarto uomo Nicola Pierpaoli di Firenze.
    Per Pantana l'esordio in Serie A è del 25 settembre 2005 con un 1-0 casalingo dell'Empoli sul Lecce; in totale il fischietto marchigiano ha diretto 14 incontri nella massima serie: 7 le vittorie della squadra di casa, 5 i pareggi e 2 le vittorie esterne; 4 i rigori concessi (tutti ai padroni di casa), 2-3 il conto delle espulsioni. In questa stagione, Pantana ha già diretto la Sampdoria 2 volte: in Coppa Italia a Rimini (vittoria per 2-1) e in campionato a Cagliari (1-0 per i sardi).

    da Sampdoria.it

    Quasi 300 bambini ospiti della Samp sugli spalti del Ferraris



    giovedì 05 aprile 2007

    Continua l'iniziativa della Samp legata al Progetto Liguria, con le squadre affiliate ospiti della società allo stadio per le partite di campionato di Palombo e compagni. Sabato, della sfida con il Torino, saranno sugli spalti dello stadio Ferraris l'Athletic Club Genova con 101 tesserati, il Molassana con 55 e l'Arquatese con 10; saranno inoltre eccezionalmente ospitate anche le società che con le loro squadre partecipano al 21° Torneo Internazionale Caravella 2007, organizzato dal 3 al 9 aprile proprio dal Molassana (nostra società affiliata): e allora Napoli con 45 tesserati, Acli Campobasso con 41, Fiorentina con 20 e Atalanta con 21. Una grande festa di sport, insomma, per una Pasqua serena e all'insegna dei valori più puri di questo magnifico sport.

    da Sampdoria.it

    Con Fave e salame torna la Sud



    Fave e salame per festeggiare il ritorno al tifo. Così gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno deciso di sospendere lo sciopero contro la stretta del governo sulle norme relative alla sicurezza negli stadi, tornando così al tifo sfrenato già sabato per Sampdoria-Torino.

    Si farà festa fuori dai cancelli del «Ferraris» già da mezzogiorno «con fave, salame e musica per aumentare l'entusiasmo e rinsaldare quell'aggregazione che ci ha sempre contraddistinto e che ora stanno cercando di distruggere con il nuovo decreto anti violenza», si legge nel comunicato diffuso ieri sera da una fetta del tifo organizzato doriano che accoglie così la richiesta dei giocatori blucerchiati. Nei giorni scorsi Palombo & C. avevano chiesto alla Sud di tornare a cantare e ad incitare la squadra da inizio a fine gara nella speranza di avere un apporto determinante nella rincorsa alla zona Uefa. Gli Ultras rispondono «presenti»: canteranno per tutti i 90 minuti ed oltre ma, spiegano, «senza striscioni, tamburi e megafoni all'interno dello stadio, come sancito dai ben pensanti. Porteremo con noi solo il grande entusiasmo più forte e compatto che mai».

    da http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=56126
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pieri ha la febbre


    5 aprile 2007

    Lavoro differenziato solo per Pieri, colpito da un lieve stato febbrile. Per il resto, a parte lo squalificato Parola, Novellino ha tutti gli uomini a disposizione. Ancora possibile, tuttavia, un recupero del difensore per la gara con il Torino. Davanti a Berti ritorna Falcone (al posto di Sala, con un assetto tattico variabile fra il 4-1-4-1 (con Volpi davanti alla difesa) e il 4-5-1. In questo caso Quagliarella agirebbe da esterno destro e Bonazzoli (pronto a giocare con il tutore alla mano sinistra) come unica punta. Al termine dell'allenamento, la squadra ha fatto visita ai bambini ricoverati presso l'istituto pediatrico Giannina Gaslini di Genova Quarto. Oggi rifinitura al Mugnaini, a seguire blucerchiati in ritiro.

    da http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Sampdoria/

     
    .
  3. Axy2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TITO2006 @ 4/4/2007, 08:14)
    Se casini ci saranno, saranno ben lontani dallo stadio e tra delinquenti che VORRANNO trovarcisi in mezzo ... ripeto DELINQUENTI e non tifosi, sopratutto quelli organizzati della Samp, che ora come ora stanno facendo di tutto per far capire ai quei 4 coglioni al governo che il nostro incitare la squadra non e' il marcio della societa' italiana! Quindi se l'amico di Torino e' un tifoso non ha di che preoccuparsi se non del risultato e dei punti salvezza che la sua squadra deve fare. Cmq al ragazzo posso solo augurare di godersi la citta' di Genova, sopratutto se c'e' una bella giornata, ma di non metterci su il cuore sul punticino ... e' 1 FISSO! Anzi, magari al pomeriggio una vistina all'aquario sarebbe piu' gartificante per lui :P

    Anche perche' cazzo ... mi sparo 8 ore di volo da Dubai a Malpensa piu' un paio d'ore di macchina e vado allo stadio ... SI VINCE PER FORZA!!!!

    DAI DORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Infatti mi riferivo proprio a quelli.... a quei delinquenti li....

    Per le 8 ore di volo... complimenti!!!! Sei un grande!(d'altronde un doriano non puo' essere altro)

    Io cazzo non posso scendere e non sapete quanto mi girano le palle!!!!!!

    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 4/4/2007, 11:00)
    CITAZIONE (Axy2 @ 3/4/2007, 17:43)
    all'amico tifoso granata

    Cosa???? amico granata????? :sick: :wacko:

    -_- Era in senso ironico...
     
    .
  4. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono contento per il ritorno del tifo :B): la squadra avrà di nuovo un 12° giocatore in campo per tutti i 90 minuti finalmente! ;)
    Partita da vincere... avversario ostico ma non imbattibile... alla nostra portata!
    Si hanno novità sulla formazione?
     
    .
  5. Batta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero di riuscire ad andare allo stadio stavolta... in realtà devo lavorare domani mattina e non so a che ora finisco, ma è più di un mese che per colpa del calendario non riesco a vedere la Samp! :(
    Concordo ovviamente sul fatto che questa è una partita da vincere (o almeno provare a farlo è d'obbligo), soprattutto dopo gli ultimi pareggi e la grigia prestazione di Verona.
    Unico appunto: io avrei ridato fiducia a Castellazzi.
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 6/4/2007, 08:59)
    Sono contento per il ritorno del tifo :B): la squadra avrà di nuovo un 12° giocatore in campo per tutti i 90 minuti finalmente! ;)

    Si ma solo gli Ultras Tito Cucchiaroni, i Fedellissimi al contrario si sono dichiarati per il momeno autosospesi.

    CITAZIONE (federer91 @ 6/4/2007, 08:59)
    Si hanno novità sulla formazione?

    Quella Probabile è questa:

    4-1-4-1

    Berti 99

    Maggio 7 - Falcone 19 - Accardi 5 - Zenoni 77

    Volpi 4

    Quagliarella 27 - Palombo 17 - Delvechio 40 - Franceschini 21

    Bonazzoli 20




    In panchina:
    Castellazzi 1, Sala 14, Ziegler 3, Olivera 8, Soddimo 16, Bazzani 9, Ferrari 25

    fonte Gazzetta dello Sport

     
    .
  7. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 6/4/2007, 11:38)
    Si ma solo gli Ultras Tito Cucchiaroni, i Fedellissimi al contrario si sono dichiarati per il momeno autosospesi.

    E va bè dai almeno loro! ;)
     
    .
  8. gnappos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 5/4/2007, 20:31)

    Pieri ha la febbre


    Meglio.
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novellino convoca 19 giocatori per la sfida di sabato col Toro



    venerdì 06 aprile 2007

    Sono 19 i convocati da Walter Novellino per la gara di domani pomeriggio (sabato) a Marassi contro il Torino. Non saranno della partita gli squalificati Parola e Flachi, oltre a Mirko Pieri, febbricitante. Gettone di presenza invece per i Primavera Koman e Ferrari, chiamato anche Zivanovic. Torna Bonazzoli, che ha recuperato dopo l'infortunio al dito.

    Portieri. Berti, Castellazzi.

    Difensori. Accardi, Falcone, Maggio, Sala, Zenoni, Zivanovic.

    Centrocampisti. Delvecchio, Franceschini, Koman, Olivera, Palombo, Volpi, Ziegler.

    Attaccanti. Bazzani, Bonazzoli, Ferrari, Quagliarella.

    da Sampdoria.it

    Gianni De Biasi sceglie 20 granata per la trasferta di Genova



    venerdì 06 aprile 2007

    Il tecnico del Torino, Gianni De Biasi, ha convocato 20 giocatori per la trasferta in casa della Sampdoria.

    Portieri. Abbiati, Taibi.

    Difensori. Balestri, Bovo, Cioffi, Comotto, Franceschini, Martinelli, Ogbonna.

    Centrocampisti. Ardito, Barone, De Ascentis, Gallo, Lazetic, Rosina.

    Attaccanti. Abbruscato, Konan, Muzzi, Oguro, Stellone.

    da Sampdoria.it

    ________________________________

    Torna a cantare la Sud, Marassi si accende contro il Toro



    venerdì 06 aprile 2007

    Torna a farsi sentire la Gradinata Sud, dopo il periodo di protesta. Bonazzoli: «Uno stimolo incredibile per noi, il calore del nostro pubblico è qualcosa di fantastico».

    Se ne parlava negli scorsi giorni, ora è una certezza. La Gradinata Sud, domani pomeriggio, tornerà a farsi sentire a tempo pieno dopo un lungo periodo di protesta, in seguito ai fatti di Catania e alle norme che regolano l’accesso dei supporters negli stadi italiani. Senza molti degli striscioni e senza molte delle bandiere che hanno fatto la storia della Sud negli anni, i supporters blucerchiati inciteranno comunque la loro amata, approfittando della gara interna contro il Torino per interrompere uno sciopero impossibile da non avvertire.
    Nelle passate settimane, erano stati molti infatti i commenti da parte dei giocatori della Samp sul momento della “loro” gradinata.
    Ultimi a parlare, in ordine di tempo, Angelo Palombo ed Emiliano Bonazzoli. «Comprendo le motivazioni dei nostri tifosi - aveva detto Palombo giusto martedì scorso -, ma è innegabile che il loro affetto e il loro apporto ci manchino incredibilmente. Con la Sud che canta, è tutta un’altra cosa. Speriamo di riaverli presto al cento per cento».
    Angelo è stato accontentato e, questa mattina, Emiliano Bonazzoli ha sottolineato ancora una volta la soddisfazione dei calciatori blucerchiati per questa decisione: «Sono felice - ha commentato il centravanti doriano – che i nostri sostenitori riprendano a cantare per tutta la partita, si tratta di una motivazione in più e di un ulteriore stimolo a far bene. Certo, sembrerà un po’ strano senza striscioni e bandiere, ma l’importante per noi è sentire il calore del pubblico e sono sicuro che sarà tutto come è sempre stato, cioè fantastico».
    La Sud è tornata.

    da Sampdoria.it
     
    .
  10. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il ritorno di una parte di tifo sarà sicuramente un valore aggiunto...... ma con o senza tifo domani si devon fare 3 punti!
     
    .
  11. gnappos
        Like  
     
    .

    User deleted


    spero tanto tanto di sbagliarmi, ma domani con o senza tifo faremo una partita penosa come le ultime tre affidandoci a un guizzo di genio del Quaglia.

    Questo è tanto quanto quello che sappiamo fare in questo momento.
     
    .
  12. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gnappos @ 6/4/2007, 13:11)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 5/4/2007, 20:31)

    Pieri ha la febbre


    Meglio.

    sicuramente ...ma caz**rola io spero ke metta ziegler invece di quello zombie di zenoni sulla sinistra...
     
    .
  13. Vialligol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 6/4/2007, 18:43)
    sicuramente ...ma caz**rola io spero ke metta ziegler invece di quello zombie di zenoni sulla sinistra...

    Quoto a pieno! :battimani:
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che l'asino metta Ziegler dal primo minuto...quel ragazzo DEVE giocare...SEMPRE!
    Sarò allo stadio, con annessa macchina digitale...se faccio delle belle foto le inserisco.

     
    .
  15. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torino, De Biasi: «La Sampdoria è una squadra tosta». Gioca Cioffi

    Il tecnico del Torino, Gianni De Biasi: "Dobbiamo affrontare il match come le altre volte, con lo stesso atteggiamento che ci ha permesso di uscire dalla brutta situazione in cui eravamo". Di fronte ci sarà una Sampdoria molto combattiva: "È una squadra tosta, quadrata, come tutte le squadre di Novellino". Infine una battuta: "Io sarei meglio di lui? Quando giocavamo era sicuramente meglio, anche perché segnava di più. Da allenatore è uno dei più vincenti".

    NOTIZIARIO - De Biasi sceglie Cioffi come vice-Brevi e conferma il resto della squadra che ha conquistato sette punti nel trittico siciliano.
    Probabile formazione (4-2-3-1): Abbiati; Comotto, Cioffi, Bovo, Balestri; Gallo, Ardito; Rosina, Muzzi, Lazetic; Abbruscato.

    da calciodoc.com


    _________________________________________________

    Sampdoria, Bonazzoli: «Non sono al top». Ma partirà dal 1’ con il Torino

    L’attaccante della Sampdoria Emiliano Bonazzoli, nonostante l’infortunio alla mano, è pronto alla prossima sfida: "E’ stata una stagione difficile fin qui, tornare sui ritmi atletici e mentali dell’anno scorso non era facile e ho incontrato infatti molte difficoltà, forse più del previsto. Per fortuna le cose ora stanno migliorando, la condizione inizia a rendermi soddisfatto, credo lo si sia visto soprattutto nella gara interna col Palermo, prima della sosta". Contro il Torino potrebbe partire addirittura dall’inizio: "Non so ancora se giocherò, ma è comunque positivo rientrare. Come va la mano? Non sono sicuramente al cento per cento, anche se negli ultimi giorni mi sono allenato bene. Indosso un tutore rigido e le dita ancora non riesco a piegarle bene, però la cosa non mi condizionerà più del necessario. Dovessi scendere in campo, non penso che accuserei più di un lieve fastidio". La voglia di segnare c’è tutta: "Il gol ovviamente mi manca. Ma considerata la mia situazione non sto a pensarci su più di tanto, cerco solo di lavorare al massimo per recuperare la forma migliore". Al compagno di reparto Quagliarella è tutto più semplice: "A Fabio faccio solo i complimenti. Ho sentito dire che con il Chievo ha tirato a caso, che è stato fortunato. Io dico che quella rete Fabio l’ha cercata, ha visto il portiere fuori e ci ha provato. Quel gol è tutto suo, non c’entra la buona sorte".

    NOTIZIARIO - Stagione finita per Bastrini, operato in una clinica genovese per una lesione alla spalla destra. L’intervento, effettuato in artroscopia, è riuscito, ma i tempi di recupero saranno molto lunghi: quattro mesi. Il difensore tornerà in agosto. Contro il Torino confermato il ritorno di Bonazzoli titolare, con un tutore alla mano sinistra operata nei giorni scorsi. In difesa Falcone riprende il suo posto al fianco di Accardi. Probabile, dunque, un 4-1-4-1 con Volpi arretrato e Quagliarella a destra, pronto ad aiutare Bonazzoli in avanti.
    Probabile formazione (4-1-4-1): Berti; Maggio, Falcone, Accardi, Zenoni; Volpi; Quagliarella, Palombo, Delvecchio, Franceschini; Bonazzoli.

    da calciodoc.com

    _________________________________________________________

    Serie A: le probabili formazioni di Samp-Torino


    Milano - Le probabili formazioni di Sampdoria-Torino, gara valida per la 31.a giornata di serie A, sabato alle 15.

    SAMPDORIA (4-1-4-1): 99 Berti, 7 Maggio, 19 Falcone, 5 Accardi, 77 Zenoni, 4 Volpi, 27 Quagliarella, 17 Palombo, 40 Delvecchio, 21 Franceschini, 20 Bonazzoli. A disposizione: 1 Castellazzi, 14 Sala, 3 Ziegler, 8 Olivera, 32 Koman, 9 Bazzani, 25 Ferrari. All. Novellino.

    TORINO (4-2-3-1): 32 Abbiati, 22 Comotto, 6 Cioffi, 13 Bovo, 3 Balestri, 5 Gallo, 23 Ardito, 17 Lazetic, 9 Muzzi, 10 Rosina, 19 Abbruscato. A disposizione: 1 Taibi, 14 Franceschini, 18 Ogbonna, 15 De Ascentis, 8 Barone, 24 Konan, 11 Stellone. All. De Biasi.

    Arbitro: Pantana di Macerata.

    da datasport.it
     
    .
59 replies since 2/4/2007, 01:13   320 views
  Share  
.