Topic ufficiale sul Rugby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Prima vittoria per l'Italia, 24-18 sulla modesta Romania
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Rugby Coppa dl Mondo, Italia misura sue ambizioni col Portogallo


    PARIGI (Reuters) - L'Italia del rugby affronta oggi a Parigi il Portogallo (alle 20, diretta tv Sky Sport 2) in un incontro del girone C della Coppa del Mondo nella speranza di migliorare le proprie prestazioni, dopo una sudata vittoria con la Romania (24-18), seguita a una devastante sconfitta con la Nuova Zelanda (76-14) che sembra aver segnato gli azzurri nel morale.

    Proprio la Romania ieri è apparsa più dimessa nell'incontro che l'ha vista subire un 42-0 dalla Scozia, l'avversaria con la quale l'Italia, con tutta probabilità, si giocherà il 29 settembre il posto alle spalle dei neozelandesi per superare il turno.

    Il Portogallo, battuto lo scorso anno dall'Italia 83-0, ha subito 24 mete da Nuova Zelanda e Scozia ma ha dimostrato di non mollare mai.

    Nell'Italia oggi in campo al Parco dei Principi, centesima presenza in azzurro per Alessandro Troncon, 34 anni, primo a tagliare questo traguardo.

    Dal suo esordio con la Spagna nel 1994 "Il rugby è cambiato molto, e sicuramente sono cambiato molto anche io. Ma non ho mai smesso di divertirmi, e credo che sia questo ad avermi permesso di arrivare sino a questo punto", ha detto Troncon in una nota diffusa sul sito della Federazione rugby (ww.federugby.it).

    La formazione degli azzurri: 15 David Bortolussi, 14 Pablo Canavosio,13 Gonzalo Canale, 12 Andrea Masi, 11 Matteo Pratichetti, 10 Roland De Marigny, 9 Alessandro Troncon, 8 Manoa Vosawai, 7 Mauro Bergamasco, 6 Sergio Parisse, 5 Marco Bortolami (capitano), 4 Carlo Antonio Del Fava, Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Andrea Lo Cicero,

    In panchina: 16 Fabio Ongaro, 17 Matias Aguero, 18 Salvatore Peurgini, 19 Valerio Bernabò, 20 Silvio Orlando, 21 Paul Griffen, 22 Ezio Galon.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    RUGBY: MONDIALI, ITALIA-PORTOGALLO 31-5

    L'Italia doveva battere il Portogallo e conquistare il bonus per poi giocarsi il tutto per tutto contro la Scozia il 29 settembre. Il "XV" di Pierre Berbizier raggiunge parzialmente l'obiettivo superando i lusitani 31-5 con due mete di Andrea Masi ed una di Mauro Bergamasco ma fallisce il punto aggiuntivo raggiungendo quota 8 punti a due lunghezze da scozzesi e "All Blacks". E' stata una buona partita giocata ad ottimi livelli per larghi sprazzi contro un Portogallo che ha tenuto testa finche' a potuto a Troncon e compagni. E proprio "Tronchi" nella serata del suoi 100 caps in maglia azzurra al Parco dei Principi di Parigi e' stato uno dei migliori in campo. Decisivo in tutte e tre le mete. L'inizio e' spumeggiante per il "XV" azzurro che sfrutta la superiorita' in mischia, apre il gioco alla mano e lancia Andrea Masi che va a depositare l'ovale tra i pali. Facile trasformazione per il nostro Bortolussi ed Italia che conduce per 7-0. Al 7' il signor Jonker, l'arbitro sudafricano mostra il giallo a capitan Bortolami che va a scontare la penalita' in panchina. Ma il Portogallo non riesce a sfruttare l'uomo in piu' e tocca al solito David Bortolussi sbrogliare la situazione con una punizione che incrementa il punteggio al 17' portandolo sul 10-0 per gli uomini di Berbizier.

     
    .
  4. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi è il giorno della partitona Italia-Scozia che serve per il passaggio ai quarti della coppa del mondo .
    Per vederla su internet, ho fatto anche per voi fratelli doriani una tabellina delle varie opportunità.

      SopCast TvAntsTvuPlayerPPMate 
     StarSport Link  Link Link
     Sport Channel
     Link   
     Eurosport France
     Link
    Link Radio
      

     
    .
  5. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi è una partita fondamentale, non sono molto ottimista perchè mi è sembrato di vedere una nazionale azzurra scarica e senza molte idee... ma per questo match non credo ci sia bisogno di motivazioni, è un dentro o fuori e se vinciamo passiamo clamorosamente il turno... speriamo bene, la scozia cmq è forte ma non imbattibile!
     
    .
  6. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di solito quando uso questa frase mi porta una sfiga incredibile, ma la dico lo stesso, proprio perchè voglio essere più forte della sfiga stessa....."Hoy es el dia!!!"

    FORZA AZZURRI!!!!!!!
     
    .
  7. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    FORZA AZZURRI!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Scozia - Italia 18-16..e dovrebbe essere finita qui!!!
     
    .
  9. °o Maestro~Muten o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    si siamo fuori, nuova zelanda e scozia passano agli ottavi... peccato... cmq il nostro rugby sta facendo passi da gigante... bravi lo stesso!
     
    .
  10. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xisco @ 29/9/2007, 12:41)
    Di solito quando uso questa frase mi porta una sfiga incredibile, ma la dico lo stesso, proprio perchè voglio essere più forte della sfiga stessa....."Hoy es el dia!!!"

    FORZA AZZURRI!!!!!!!

    La sfiga non si batte, certe volte meglio tacere :woot: :samp5:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la "sintesi minima". Abbiam sbagliato il calcio della vitoria a 4 minuti dalla fine.
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    un vero peccato, la scozia sarebbe più forte ma noi abbiamo giocato alla pari e abbiamo pure sbagliato il calcio della vittoria alla fine, che rabbia!
     
    .
  13. chino78whitepony
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnybread @ 29/9/2007, 09:56)
    Oggi è il giorno della partitona Italia-Scozia che serve per il passaggio ai quarti della coppa del mondo .
    Per vederla su internet, ho fatto anche per voi fratelli doriani una tabellina delle varie opportunità.

      SopCast TvAntsTvuPlayerPPMate 
     StarSport Link  Link Link
     Sport Channel Link   
     Eurosport France Link
    Link Radio
      

    ma sei bravissimo!!!!perchè non la fai anche per le partite di calcio???sei un grande!!
     
    .
  14. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 30/9/2007, 11:10)
    un vero peccato, la scozia sarebbe più forte ma noi abbiamo giocato alla pari e abbiamo pure sbagliato il calcio della vittoria alla fine, che rabbia!

    Ci siamo mangiati la vittoriaaa :(
     
    .
  15. chino78whitepony
        Like  
     
    .

    User deleted


    da rugbylist.it

    il Sudafrica si impone 15 a 6 sull'Inghilterra e diventa campione del mondo per la seconda volta. Una partita intensa, ma non spettacolare riporta in Africa, un pezzo di coppa (il resto rimane in Francia).
     
    .
166 replies since 17/4/2007, 07:09   2492 views
  Share  
.