Luciano Zauri (2009-2011)

terzino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Martina6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zauri salva la nipotina di Boniek
    Roma - Luciano Zauri, ex capitano della Lazio, è riuscito a salvare una bimba sprofondata in una voragne che si è aperta nella toilette di un locale di Roma. Il giocatore stava festeggiando con amici il suo compleanno, quando nel bagno delle donne il pavimento è crollato, portandosi dietro la piccola.

    La bimba, nipotina dell’ex giallorosso Zbigniew Boniek, era nel locale con i genitori, quando è precipitata in questa sorta di pozzo. Tra il panico dei presenti, decisivo è stato il coraggio di Luciano. Il giocatore si è legato ad una fune e si è calato nella voragine per salvare la bambina.

    La piccola è stata portata al policlinico Gemelli per alcune escoriazioni, ma non ha riportato gravi conseguenze.

    Il Secolo XIX
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Allenatore
    Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Zauri nell'estate 2014 viene nominato dal Pescara nuovo allenatore della formazione Berretti. L'anno successivo, sempre per i Delfini, ricopre invece il ruolo di collaboratore tecnico.

    Le vicende giudiziarie
    Dal 17 settembre 2012 risulta indagato dalla Procura di Milano per riciclaggio per un presunto versamento "in nero" di un milione di euro che avrebbe ottenuto su conti svizzeri, nell'ambito del suo trasferimento dalla Sampdoria alla Lazio nel 2011. Anche il suo procuratore, Tullio Tinti, è indagato con l'accusa di aver avuto un ruolo di primo piano nel permettere al giocatore d'avere la somma in nero: avrebbe emesso false fatture per delle fantomatiche consulenze nel mondo del calcio con l'obiettivo di portare soldi all'estero e non pagare quanto dovuto al fisco.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Zauri
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Lazio, due anni di squalifica a Zauri e 30mila euro di multa al club

    ROMA - Lazio sanzionata dalla Figc sulla vicende risalente a qualche anno fa e riguardante l'ex calciatore biancoceleste e attuale vice-allenatore del Pescara Luciano Zauri. E' arrivata nella giornata di oggi la squalifica per l'ex difensore, in seguito al deferimento avvenuto, quando era ancora un tesserato della Lazio.

    Dovrà scontare due anni di squalifica e alla Lazio, società della quale Zauri faceva parte all'epoca, è stata inflitta un'ammenda di 30.000 euro. Il deferimento, si legge nel comunicato della Ficgc, era avvenuto poichè il calciatore «aveva usufruito di una società estera al fine di percepire all’estero, nel corso delle stagioni sportive 2006/2007 e 2007/2008, una parte della remunerazione non ufficiale per le prestazioni sportive rese».

    http://www.corrieredellosport.it/news/calc...b/?cookieAccept
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Zauri nuovo allenatore del Pescara: tutto confermato. Il comunicato ufficiale

    Luciano Zauri è il nuovo allenatore del Pescara. Due giorni fa vi abbiamo svelato l’accordo totale tra il tecnico e la società abruzzese, aggiungendovi che giovedì sarebbe stato il giorno della presentazione. Tutto confermato, ora è arrivata anche l’ufficialità: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Luciano Zauri. Dalla panchina della Primavera direttamente a quella della prima squadra, dopo una stagione esaltante culminata con la vittoria del Girone B del Campionato Primavera 2, per mister Zauri arriva la grande occasione tra i professionisti. La presentazione del nuovo tecnico #BiancAzzurro si terrà giovedì 6 giugno alle ore 11:00 presso la stabilimento “Belvedere” sito in viale della riviera, 52 a Pescara”.

    https://www.alfredopedulla.com/zauri-nuovo...cato-ufficiale/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Martina6 @ 21/1/2013, 17:36) 
    Zauri salva la nipotina di Boniek
    Roma - Luciano Zauri, ex capitano della Lazio, è riuscito a salvare una bimba sprofondata in una voragne che si è aperta nella toilette di un locale di Roma. Il giocatore stava festeggiando con amici il suo compleanno, quando nel bagno delle donne il pavimento è crollato, portandosi dietro la piccola.

    La bimba, nipotina dell’ex giallorosso Zbigniew Boniek, era nel locale con i genitori, quando è precipitata in questa sorta di pozzo. Tra il panico dei presenti, decisivo è stato il coraggio di Luciano. Il giocatore si è legato ad una fune e si è calato nella voragine per salvare la bambina.

    La piccola è stata portata al policlinico Gemelli per alcune escoriazioni, ma non ha riportato gravi conseguenze.

    Il Secolo XIX

    Non si compiono mai veri atti di eroismo, ma Luciano Zauri può vantarsi di averlo fatto. L’ex calciatore della Sampdoria ha salvato una bambina caduta dentro un pozzo: «Ero al ristorante, a pranzo con la mia famiglia e i miei genitori. Erano le ore 15 e notai qualcosa di strano, la gente andava su e giù verso il bagno. Spinto dalla curiosità mi dirigo verso quello delle donne. Si era aperta una voragine sotto uno specchio e una bambina mentre giocava a nascondino era finita giù. La bambina era sprofondata a picco in un pozzo di sei metri, coperto da una superficie di cartone. Sotto c’era l’acqua. Mi sono affacciato, non vedevo nulla nel pozzo perché era tutto buio ma si sentiva la bimba che urlava cose terribili. Sono riuscito a calarmi giù, non so neanche io come ho fatto perché l’istinto ti porta a fare cose strane. C’erano degli spazi lungo la parete del pozzo dove sono riuscito a mettere i piedi. Ho preso la bimba sulle mie spalle e l’ho spinta fuori per passarla al papà che l’ha abbracciata forte e poi portata via. Subito dopo è diventata una cosa mediatica, era la nipote di Boniek e la sera stessa mi ha mandato un messaggio. C’era un numero che mi chiamava ininterrottamente, pensavo fosse uno scherzo, in realtà era proprio Boniek che mi ha scritto: ‘Ti sarò grato per tutta la vita’. Ma queste sono cose che non contano, perché la cosa importante era salvare la bambina e ancora oggi ho la pelle d’oca ripensando a quei momenti», ha concluso Zauri ai microfoni di Calcio Totale.

    https://www.sampnews24.com/zauri-ho-salvat...ek-da-un-pozzo/
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sta allenando la squadra maltese Hamrun Spartans con cui, dopo essere stato eliminato dal Maccabi Haifa in CL, hanno eliminato la Dinamo Tbilisi in ECL, con doppia vittoria di misura. In porta Marchetti.
     
    .
20 replies since 9/9/2011, 20:23   2287 views
  Share  
.