Che voto dai al mercato estivo 2011?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    30.36%
    51
  • 6,5
    22.02%
    37
  • 7,5
    17.26%
    29
  • 8
    13.10%
    22
  • 6
    8.93%
    15
  • 8,5
    3.57%
    6
  • 5
    2.38%
    4
  • 4
    1.79%
    3
  • 5,5
    0.60%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 168)

Che voto dai al mercato estivo 2011?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo che gasta nn vada via a gennaio... comunque starei sul 6,5
     
    .
  2. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    6,5.... Ottimi gli acquisti, non mi è piaciuta la vendita di Poli, soprattutto la formula, e la mancata vendita di alcuni giocatori inutili... Ritengo manchi un difensore in rosa ma tutto sommato più che sufficiente comunque.

    Edited by Biggie Smalls - 1/9/2011, 10:29
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 7 giusto con l'arrivo di Foggia.
    A parer mio si potevano tenere Biabiany e Martinez e forse anche Guberti.
    Di certo soprattutto Martinez avrebbe fatto comodo come difensore destro al posto di Volta che non ha il passo per quel ruolo.
    Poli mi sta bene che sia andato via ma facciamocelo pagare subito.
    Maccarone (insieme a Curcui) era l'unico da regalare ed invece abbiamo regalato tutti gli altri e lui ce lo siamo tenuto.
    più aventi sapremo se ne avremmo dovuti regalare altri.
    Comunque ad ora la squadra è teoricamente da serie a , quello che manca è la mentalità e le palle quadrate!!!
     
    .
  4. ivanosamp84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fino a ieri avrei dato un 6.Ma con Foggia faremo il salto di qualita'.Nessuno ha una rosa come noi.Voto 7
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Tutto sommato un buon mercato, ho votato 6,5
    I nei sono la presenza di troppi centrali difensivi (Costa, Rossini, Gastaldello, Volta, lo stesso Accardi) e nessun vero laterale (destro e sinistro) per la difesa a 3
    A centrocampo non ci possiamo lamentare, ci sono molte alternative, in attacco idem, dal piccoletto-torello stile Bellucci, al lungagnore, dalla punta di movimento al rapinatore d'area
    Se vogliamo l'incognita più grande e che tuttora mi lascia perplesso è proprio l'allenatore
     
    .
  6. Blitz75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio voto è sette (sarebbe stato 8 se non avessimo venduto con una pessima modalità Poli, ennesimo regalo a Moratti).
    Gli aspetti positivi sono i seguenti:
    Bertani, garantisce velocità e fantasia in attacco oltre ad un buon fiuto del gol;
    Romero (il portiere che può fare la differenza in A figuriamoci in B)
    Foggia, garantisce fantasia e pertanto copre il ruolo di fantasista che ci mancava;
    Bentivoglio, assicura quantità e qualità e può rappresentare il centrocampista che si inserisce negli spazi (così come ha fatto sammarco nel suo anno di grazia e come non ha mai fatto Poli);
    Piovaccari, può essere il bomber che ci serve (soprattutto se ripete le prestazioni della scorsa stagione, ieri mi è molto piaciuto per la grinta e per la voglia di attaccare gli spazi);
    Costa, buon difensore (anche se mi sembra eccessiva la cifra del riscatto);
    La conferma di capitan Palombo e non aggiungo altro (anke se non ha i tempi e la visione di gioco del classico regista e perciò spesso rallenta il gioco);
    La conferma di Gastaldello (se motivato rappresenta un lusso per la serie cadetta);
    La conferma di Pozzi (se inizia ad inquadrare di più la porta e la smette di cadere nelle provocazioni degli avversari);
    L'acquisto dell'altra metà di Volta è ottimo purchè il mister la smetta di farlo giocare fuori ruolo (nella difesa a tre giocando a destra rischia di andare sempre troppo in affanno contro i giocatori veloci e più reattivi di lui).

    Gli aspetti negativi sono i seguenti:
    - Maccarrone (sarebbe stato meglio venderlo perchè sembra giocare senza voglia ne mordente);
    - Il mancato prestito di giocatori come Fiorillo, Kristicic, Foti e Signori (rischiano di fare la muffa in panchina o in tribuna);
    - Sarebbe stato meglio vendere direttamente Poli per 7 mln;
    Cmq guardando l'attuale rosa secondo me si potrebbe giocare così:

    Romero

    Volta
    Gastaldello
    Costa

    Rispoli (da più copertura di Padalino)
    Bentivoglio
    Palombo
    Castellini

    Foggia
    Bertani

    Piovaccari o Pozzi

    Panchina: Da Costa (P); Accardi (D); Rossini (D); Obiang (C); Padalino (C); Soriano (C), Lascko (C); Koman (C);Fornaroli (A); Maccarrone (A).
    Mi sembra una squadra perfettamente attrezzata per puntare ai primi due posti e pertanto alla promozione diretta.
     
    .
  7. demarquez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo mercato in entrata, presi i migliori attaccanti della cadetteria, un portiere da grande club, Costa, Bentivoglio e la ciliegina Foggia. La rosa è una CORAZZATA, non ci sono scuse. Quello che è mancato paradossalmente è stato il mercato in uscita. Il solo Poli non basta, bisognava far partire molti altri giocatori, specialmente in mezzo al campo. Atzori io lo aspetto, non credo abbia mai allenato rosa più competitiva di questa. Sensibile ha fatto un buon lavoro, ma verra' giudicato anche per la scelta dell'allenatore.

    Voto 6,5
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    ho dato 7,5, doveva essere allestita una squadra idonea per la b, è stato fatto, evitando di tenere giocatori demotivati, io sono soddisfatto
    portiere da verificare ma certamente non l'ultimo arrivato linea difensiva dignitosa, centrocampo adesso importante, attacco solido
    avrei ceduto maccarone, ma magari se ne riparlerà a gennaio, e poli l'avrei ceduto definitivamente, in quel caso avrei concesso un 8,5-9
    Sensibile mi pare un ottimo acquisto, l'unica cosa buona di questa società da dopo l'acquisto di Pazzini e l'ingaggio di Del Neri.
     
    .
  9. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 6! ^_^ Chi sale sono Romero, Gastaldello, Foggia e Bertani invece chi scende sono Volta, Dessena, Poli e gli altri in esubero quindi si poteva e si doveva fare un migliore calciomercato. <_<
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Voto 6,5. Il voto è la media fatta tra la grande campagna acquisti in entrata, e la penosa gestione del mercato in uscita.

    Cosa mi è piaciuto: In generale tutto il mercato in entrata. Immenso l'acquisto di Romero in porta, e considerando che siamo in B l'acquisto è ancora più spettacolare! Ottimi gli acquisti di: Bentivoglio, Foggia (proprio il tipo di giocatore che ci serviva! E fortunatamente se ne sono accorti), Bertani (mi piace da impazzire :D) e di Piovaccari. Gli altri acquisti li reputo soddisfacenti, calcolando che alcuni elementi devo ancora capire come inquadrarli. E parlo di: Castellini, Rispoli (che potrebbe essere il nuovo Perticone) e Costa.

    Cosa non mi è piaciuto: La gestione delle cessioni. Giocatori regalati, talmente regalati che potevo permettermi di comprarli pure io con i miei soldi (leggi Mannini, Guberti e Curci). Poi c'è stato il caso Poli, letteralmente (s)venduto all'Inter con una formula senza senso che non ci ha nemmeno permesso di intascare i soldi del cartellino.
    Ovviamente non si può non parlare della folle gestione numerica della rosa. Abbiamo un bulacco di giocatori che resteranno a marcire per 6 mesi, e che non siamo riusciti a dar via manco per scherzo. E sinceramente è un gran peccato.


    Vedendo la rosa nel complesso sono d'accordo con Tore nel dire che un arrivo sotto la 2a posizione sarebbe un totale fallimento. A questo punto mi aspetto, già dalla partita contro il Gubbio, il bel gioco e le vittorie!
     
    .
  11. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi trovo in difficoltà a dare un voto perchè ci sono tante cose alcune che reputo molto negative altre positive.
    Le cose che meno mi sono piaciute sono principalmente 2: la svendita di alcuni nostri elementi (eccetto poli e biabiaby gli altri gratis praticamente..) e due il fatto che anche con sensibile abbiamo fatto un mercato alla marotta..0 nomi per la prima squadra un po nuovi..stranieri, ma che li paghiamo a fare gli scouting? elementi buoni ce ne sono e costano poco ma nulla non si guarda al di la dello stivale, e poi comunque il progetto giovani dovè? probabilmente non è ancora partito.

    La cosa positiva è che la rosa è buona anche se non avrei detto lo stesso se non fossero arrivati bentivoglio e foggia. Il portiere c'è, l'ho già detto, prendere romero per me è stato superfluo(a parte che per me non è neppure cosi forte..ma in B ci mancherebbe..ma pure dacosta era buono per la B secondo me) si doveva puntare maggiormente sulla qualità a centrocampo ma con foggia spero che un po abbiamo sistemato.
    La difesa è buona aver tenuto gastaldello..(grazie gasta! per me l'offerta c'era ma lui a differenza di altri ha voluto rimanere!!) per me potrebbe rivelarsi fondamentale e con costa accardi e volta siamo messi abbastanza bene. A centrocampo gli esterni non mi piaciono molto..tra padalino e castellini si poteva fare meglio ma con palombo in mezzo e se obiang cresce si può fare bene. Fantasia koman e foggia per la B bene cosi.
    Davanti gli attaccanti ci sono..c'è poco da lamentarsi.
    Ora atzori deve lavorare bene la rosa è lunga io credo che i playoff li centriamo.

    Voto 6 quindi perchè comunque soddisfatto della rosa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,576
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io aspetto la cessione di Tissone per valutare, perché alzerebbe il voto di mezzo punto. E' già brutto non saper vendere, ma manco saper regalare no eh...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Do anche io un 6,5 in media fra il buon mercato in entrata (letteralmente entusiasmanti gli arrivi di Romero e Foggia, che sarebbero ottimissimi colpi in A, figuriamoci in B, a dir poco clamorosi) da 8 e lo sfoltimento della rosa che è clamorosamente fallito e ora ci troviamo millemila giocatori da mettere chissà dove :huh: però complessivamente soddisfatto, ora la parola sta al campo, visto che poi è quello che conta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 31/8/2011, 21:05) 
    io credo che i playoff li centriamo.

    Io sono ottimista e spero di evitarli
     
    .
  15. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto:6,5

    Cosa va

    In porta abbiamo un giocatore di altra categoria, trasmetterà sicurezza e farà da quarto difensore.
    A centrocampo mi è piaciuto lo scambio Sammarco-Bentivoglio, e l'innesto finale di Foggia come trequartista è stato tecnicamente geniale.
    Davanti abbiamo un'ampia gamma di giocatori, sono curioso di vedere nel lungo periodo Bertani e Piovaccari, ma soprattutto auguro a Fornaroli più chances!

    Cosa non va

    Ci si aspettava una rivoluzione a più ampio regime, non so quanto potranno giovare per esempio le permanenze di Maccarone e Dessena!
    In difesa non vorrei avessero sottovalutato troppo la situazione, rispetto alla scorsa stagione di nuovi ci sono Costa, il rientro di Rossini e di Accardi di fronte ai partiti Zauri, Lucchini, Ziegler, Martinez e Perticone. Quantitativamente e qualitativamente manca qualcosa lì dietro, parola al campo!
     
    .
152 replies since 30/8/2011, 17:11   4735 views
  Share  
.