Che ne pensi della gestione disciplinare su MB?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4/5
    33.59%
    44
  • 5/5
    24.43%
    32
  • 1/5
    19.08%
    25
  • 3/5
    14.50%
    19
  • 2/5
    8.40%
    11
This poll is closed (Voters: 131)

Che ne pensi della gestione disciplinare su MB?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Spesso ex utenti bannati e dunque avvelenati con me e lo staff, mi scrivono che ci sono sul forum utenti scontenti dalla attuale gestione reputata da queste persone "troppo severa". Vorrei rendermi conto di ciò con un sondaggio. Sarebbero graditi anche i commenti a parte il voto da 1 a 5 stelle.

    Personalmente avendo frequentato (tempo fa) altri forum, penso sia addirittura il più democratico. Alla fine le persone bannate fondamentalmente sono quelle che non rispettano il regolamento interno di MB.

    Grazie per eventuali spunti di discussione.
     
    .
  2. giugia88
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho votato 5 stelle...
    mi trovo beissimo qua ed è giusto che se qualcuno non rispetta le regole del forum debba essere rimproverato....


    W MB!!!!!!!!!!! :1214593823.gif: :1214593823.gif: :1214593823.gif: :1214593791.gif:
     
    .
  3. aleale138
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda va più che bene così.

    Se uno prende il forum come spazio di discussione e confronto civile non dovrebbe avere problemi..diverso discorso invece per chi, dopo una prestazione deludente, corre subito sul forum per sfogare tutta la sua rabbia..non credo che MB debba essere inteso come muro del pianto!
    A me piace immaginarlo come strumento di discussione, dove poter confrontare il proprio punto di vista con altri anche molto diversi, ma sempre nel rispetto reciproco.

    Ma questo è il mio modestissimo parere ^_^
     
    .
  4. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    ultimamente un po' severa ma tutto ok!!! 4 stelle
     
    .
  5. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho messo 3 stelle tore, non tanto per la gestione disciplinare in sè su cui poche volte ultimamente si può obiettare ( in passato sei stato molto più severo) e su quello posso dare 4 stelle.
    Secondo me e lo dico avendo anche io un forum da amministrare (e so bene quanto tempo e quanta passione ci vuole per amministrare e portare avanti tante sezioni e tante discussioni oltre allo sforzo iniziale di promozione ) l'errore non è tanto nei ban o nelle sospensione ma nel modo in cui alcuni utenti bannati o sospesi , vengono esposti ad una specie di "gogna telematica" ( commenti a volte un pò pesanti e duri )

    In questi casi è facile che l'utente in questione tenti di vendicarsi, creare scompiglio ( flood, password rubate, reiscrizioni continue) e nuocere al forum stesso.

    Il mio consiglio sarebbe quello di comunicare i vari ban o dandone giustificazione ma evitare i commenti degli utenti semplicemente chiudendo il topic.

    Visto che molti iscritti sono adolescenti, per me sarebbe meglio non calcare eccessivamente la mano, e dare comunicazioni lapidarie del tipo " L'utente X non può essere abilitato perchè ha dato informazioni non veritiere, se vuole essere ammesso chiarisca la sua posizione in privato con me" .
    Poi chiusura del topic evitando commenti cattivi.
    In questo modo la gestione, secondo me sarebbe molto più serena e meno faticosa anche per te credo.
     
    .
  6. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con gli ultimi tempi è diventato più difficile gestire il forum, e c' è molta diffidenza verso i nuovi utenti... Secondo me a volte si esagera un po', ma al momento è inevitabile mantenere questa linea, anche perchè nel maggior numero dei casi ci azzecchi Tore :lol: Quindi va benissimo così... Quattro stelline tendenti al cinque :ok:
     
    .
  7. tenny62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Normalmente non sopporto i censori, ne tantomeno accetto di buon grado imposizioni e limitazioni sulla libertà di pensiero. Personalmente ritengo che nel "manicomio" la "gestione" sia discreta e poco invasiva. Sono anche convinto che comunque non tutti possono essere accontentati.
    Propongo comunque di aprire una discussione veramente senza regole ed aperta a tutti gli utenti (anche quelli "bannati"), una sorta di terra di nessuno dove tutti possono esprimere il proprio pensiero liberamente.
    Se credete ditemi come la pensate.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tenny62 @ 16/1/2009, 11:57)
    Propongo comunque di aprire una discussione veramente senza regole ed aperta a tutti gli utenti (anche quelli "bannati"), una sorta di terra di nessuno dove tutti possono esprimere il proprio pensiero liberamente.

    Impossibile, si arriverebbe facilmente alle denunce... :lmfao.gif:
     
    .
  9. tenny62
        Like  
     
    .

    User deleted


    addirittura..........
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    5 stelle! a mio parere perfetto così! tutti quelli bannati sembravano dei troll della bambagia.per ora non ho mai visto nessuno bannato ingiustamente,quindi bene così :ok:
     
    .
  11. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo è cosi, quando ci sono troppi utenti che fanno fake e mille account solo per il gusto di divertirsi (chissà poi cosa c'è di divertente) vanno presi provvedimenti e per forza di cose si rischia di essere considerati troppo "duri" o di incappare in qualche errore di giudizio su un ipottico utente..
     
    .
  12. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    io voto 4

    la gestione la trovo ottimale per organizzazione, documentazione e quant'altro;
    dal punto di vista disciplinare stiamo assistendo ad una guerra telematica che lo staff deve sostenere in quanto alcuni utenti hanno deciso di venire solo a rompere i cosiddetti... diciamo che però nel grosso calderone che si è creato inevitabilmente grazie ai vari Vernazzola, Gluca (e altre identità :P), Pittbull ecc ecc, ci sono finiti anche utenti migliori di questi citati... a me ha fatto specie il ban di il cielo è sempre più blu, ma a discolpa dello staff posso dire con sincerità che il suo suicidio telematico è stato esagerato e troppo servito su un piatto d'argento... resta il fatto che il mugugno è una dote innata di molti di noi (anche io fatico a trattenerlo a volte) e spesso viene il richiamo viscerale ad esternarlo... quindi vabbè capisco le regole ferree perchè sennò sarebbe anarchia e un dramma per lo staff, però forse certe volte sarebbe meglio il perdono. Non voglio essere moralista o lecchino ma anche stavolta vorrei far presente il brutto confronto fra ToniSamp e il cielo è sempre più blu, sinceramente un teatrino evitabile e soprattutto inspiegabile... era meglio via PM invece è diventato di dominio pubblico... l'esagerazione c'è stata da entrambe le parti a mio modo di vedere...

    ultimo piccolo appunto: meno gogna mediatica Tore, è meglio mi sa... leggo a volte ipocrisia schietta da parte di qualcuno (che non ricordo e che non accuso) del tipo "ban giusto, era insopportabile" e una volta riabilitato "sono contento tu sia tornato ecc ecc". So che è già tanto che comunichi i ban e le motivazioni, forse come ha detto johnnybread è meglio la comunicazione e basta, senza possibilità di parlarne...

    sui topic dei fenomeni invece la gogna ci sta, lo trovo uno sfogo per tutti... :P (ma questo è il mio sadismo che parla, non la mia razionalità)
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora voi non lo sapete, ma chi ha votato sotto le 5 stelle sarà bannato :woot:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 16/1/2009, 12:31)
    ora voi non lo sapete, ma chi ha votato sotto le 5 stelle sarà bannato :woot:

    No dai esagerato! Banniamo sotto le 3... :lol:

    Edited by Tore* - 16/1/2009, 12:32
     
    .
  15. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 16/1/2009, 12:31)
    ora voi non lo sapete, ma chi ha votato sotto le 5 stelle sarà bannato :woot:

    preparo le valigie e sloggio allora :lmfao.gif:
     
    .
437 replies since 16/1/2009, 11:36   8286 views
  Share  
.