Riccardo Garrone attacca Il Secolo XIX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    La contro-replica del Secolo XIX
    http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2011/05/...o_critica.shtml


    Il Secolo XIX, il dovere della critica
    21 maggio 2011


    Dopo l’intervista a Carmine Longo, ex dirigente del Bologna, la società blucerchiata ha pubblicato un comunicato contro il Decimonono. La nostra risposta.

    Genova - Noi riteniamo che il momento attuale richieda una profonda riflessione. Di più: siamo profondamente convinti che solo una sincera analisi degli errori commessi sia l’unico modo per non ripetere gli stessi sciagurati sbagli. Il neo vice presidente Edoardo Garrone, domenica scorsa, ha annunciato di voler fare «pulizia». È il miglior modo per ripartire: individuare chi ha fallito (sicuramente in buona fede) è il miglior modo per ricostruire. Ma è fondamentale, indispensabile, civile e onesto, capire chi ha sbagliato davvero. Non per fare postumi processi sommari: non ci interessano, non sono nel nostro stile.

    Il presidente Riccardo Garrone parla di «nuovo corso». Noi ci crediamo, vogliamo solo che il nuovo corso cerchi di non ripetere vecchi errori. È il nostro doveroso contributo. Per farla semplice: sbagliare è umano, perseverare è diabolico. E allora è tutta colpa di Di Carlo, esonerato dopo che gli erano stati ceduti Cassano e Pazzini, senza sostituirli con giocatori, attaccanti, all’altezza? È tutta colpa dei giocatori, che prima venivano convocati in Nazionale, sfidavano le grandi d’Europa, correvano per la parte nobile della classifica e all’improvviso si sono trovati senza quegli elementi fondamentali per trasformare in gol e vittorie il lavoro di una settimana? È colpa di Cavasin, sciagurato nella dichiarazioni e spesso anche nelle scelte, ma lasciato indifeso (o non adeguatamente aiutato) mentre tutto crollava? Sì, anche loro hanno delle responsabilità, ma non sono gli unici.

    È responsabile chi ha convinto il presidente Garrone a spendere e non guadagnare pur di regalare quell’ingrato (sì, ingrato) di Cassano al Milan. È responsabile chi ha offeso il suo entusiasmo e il suo impegno convincendolo a svendere Pazzini all’Inter. Noi crediamo che il responsabile di queste scelte vada individuato. Crediamo, dalla fredda ricostruzione dei fatti, dalla fedele trascrizione delle testimonianze raccolte, che responsabile di queste scelte sia anche il dottor Antonio Guastoni. Nel suo studio milanese è stata portata avanti la trattativa per svendere Pazzini. Il dottor Guastoni è tifoso dell’Inter e “piccolo” azionista dell’Inter: questo è vero, documentato e se è rilevante o meno spetta ai lettori e ai tifosi deciderlo. Raccontarlo è un nostro dovere. Lo stesso dottor Guastoni, al quale da mesi chiediamo di spiegare ai lettori e ai tifosi il motivo di certe scelte, ha sempre seccamente rifiutato. Ma non ha rifiutato di selezionare anche i nuovi candidati per l’incarico di direttore sportivo. Lo hanno raccontato tutti. Alcuni (per comprensibili motivi di loro opportunità) hanno scelto di non dichiararlo pubblicamente, altri lo faranno, Carmine Longo (ex dirigente del Bologna) ha scelto di farlo ieri.

    Raccontare tutto questo è un nostro dovere, il solo modo che conosciamo per rispettare i nostri lettori e la nostra professione. Richiede impegno, fatica, passione, pur il sano sacrificio (professionale) di chi ama non fermarsi all’apparenza. È la cronaca, quella che meritano i lettori del Secolo XIX. Quella che meritano i tifosi della Sampdoria. Loro, l’immagine della Sampdoria l’hanno sempre tutelata.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,942
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Io lo dicevo già da un mese che era uno scandalo che guasto facesse i colloqui con i DS. Questo personaggio non deve decidere sulla Samp
     
    .
  3. Giom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi il "nuovo corso" non ha fatto l'annunciata pulizia di chi ha commesso gli errori più gravi. A Napoli dicono: "U pesce puzza sempre da'a capa"
    Possibile che nella stanza dei bottoni debbano esserci interisti e genoani? :angry:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,706
    Location
    Lamezia Terme

    Status
    OFFLINE
    ..ma in che mani siamo???????????
    ..edoardo pinocchio prima dice che deve fare pulizie...
    ...e poi minaccia azioni legali contro chi non le manda a dire!!!!

    ...ancora una volta mi sento di dire ..via i garrone dalla sampdoria...

    ...cu chisti un sindi vidi luci i paradisu!!!
     
    .
  5. cowric
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora e' tutto chiaro.............se guastoni e mondini avessero consigliato male garrone e ci mfossimo trovati in serie b,la pulizia ci sarebbe stata....invece.....
    hanno consigliato giusto........vedrai riccardo con queste scelte ce ne andiamo in b cosi' riduci tutti gli ingaggi e avrai la samp a costo 0.
    ragazzi svegliamoci!!!!!!!!non credo alla balla del bagno di sangue in b e vi spiego perche':
    i famosi 40 milioni persi,non intaccano le tasche di garrone ma sono soldi che lui sempliocemente non ricevera' dai diritti tv ok?
    ma considerando che se lui si vende i migliori prende il paracadute di 7,5md e sopratutto riduce drasticamente gli ingaggi,di quei soldi se ne frega,per lui l'importante e'
    che la farfalla in via d'estinzione nel suo portafoglio rimanga li' dov'e',ci tiene in b a costo 0.
    altrimenti a quest'ora guastoni e mondini sarebbero stati cacciati.
    prendetemi per pazzo ma io sono pessimista,quest'uomo non perde occasione per stare zitto,non ascolta i tifosi,e anzi li minaccia.
    sparisci !!!!!!!!!!!!lascia stare la mia amata!!!!!!!!
    :bandiera1:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lexoto @ 21/5/2011, 11:36) 
    Nonostante la presa di responsabilità che nelle ultime settimane io e mio figlio Edoardo ci siamo assunti per la stagione che si sta concludendo

    Mi sfugge la presa di responsabilità che ha preso il vecchio cacciatore. Io ricordo solo frasi contro Di Carlo che pareggiava troppo, Cassano che è maleducato, Pazzini che voleva andar via, Palombo che doveva stare zitto. O le frasi assurde contro la tifoseria, quelle della corda che si spezza, dell'entusiasmo aumentato dieci volte, eccetera.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    In particolare a pag. 57 dell'edizione odierna, nell'intervista al sig. Carmine Longo, vengono riportate inesattezze, considerazioni e allusioni che già mettono in cattiva luce anche il nuovo corso che è appena iniziato.

    Riccardo Garrone
    Presidente U.C. Sampdoria S.p.a.

    Si inesattezze, che Guastoni ti abbia indirizzato a scelte oculate, come quelle della VENDITA DI PAZZINI e della riduzione dei costi.
    Allusioni? Già parli tu che ti fai guidare da un c1enoano e un interista!
    Le considerazioni sono quelle di NOI tifosi che non ti vogliamo piu'!!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Questi comunicati già li mal digerivo nei periodi di grazia, figuriamoci ora.
    Speravo che il 'nuovo corso' significasse in principio il 'silenzio' del Vecchio.
     
    .
  9. ogeid1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque, per me, meglio uno giovane e voglioso di mettersi in mostra come Sensibile che un dirigente ormai a fine carriera come Longo.
    A parte questo spero che ora le decisioni vengano prese da due persone solamente, Sensibile ed Edoardo Garrone.
     
    .
  10. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque...
    oggi c'è stata una pesantissima risposta del secoloxix.

    Dopo il gran premio se volete la posto.

    Sulla vicenda: per me il secolo, seppur sappiamo benissimo a favore di quale colore cittadino scrive, fa bene a sottolineare le problematiche emerse.
    Ma da qui a intervistare un dirigente "esterno" alla vicenda non mi sembra corretto..

    Perchè sappiamo benissimo le reazioni quali possano essere: invidia, rabbia o promesse non mantenute.
    Ma a quele fondo di verita?

    Quindi pari e patta nella vicenda: colpa alla società per il duro comunicato ma altrettante al secolo per tirare in mezzo personaggi esterni
     
    .
  11. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    da una parte in questo momento bisognerebbe evitare, ma bene o male le verità vengono fuori e le cose non possono essere messe da parte per poi scriverle dopo. Insomma, hano ragione e torto un po' tutti. Detto questo meglio che sia arrivato Sensibile al posto di Longo, non mi è piaciuto il fatto che abbia parlato degli "accertamenti medici" di Duccio, alla fine quelle sono cose davvero personali, per il resto c'è poco da dire, se l'è sicuramente presa nonostante dica il contrario.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La risposta della direzione del SecoloXIX:

    In riferimento al comunicato odierno dell'UC Sampdoria, la Direzione del SecoloXIX precisa che il giornale ha sostenuto lealmente gli sforzi della Sampdoria per evitare la retrocessione in Serie B fino all'ultimo momento utile. Ora sta indagando, con serietà e toni pacati, sulle cause di una stagione disastrosa. E'quello che deve fare un giornale ed è quello che continueremo a fare, nell'interesse dei tifosi e della stessa società, che farebbe bene ad accogliere bene tutti i contributi utili a capire quel che è successo. Stupisce che una persona seria e perbene come Riccardo Garrone non si renda conto che, descrivendo la pura e semplice cronaca giornalistica come una insistente "campagna denigratoria", non solo cade nel ridicolo, ma rischia, lui sì, di alzare la tensione e di fomentare episodi spiacevoli dei quali Il SecoloXIX riterrà lui e la società direttamente responsabili.

    La Direzione del SecoloXIX
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi ma cosa dite?pari e patta?

    Ma avete presente l articolo 21 della costituzione?
    E in particolare il diritto dovere di critica, di cronaca di satira?


    Se il secolo ha controllato la veridicità della fonte come impone la nostra giurisprudenza ha fatto non solo bene ma benissimo.

    D altronde che le cose dette siano vere si deduce dal fatto che altrimenti il tirchio nano permaloso e ora dittatore avrebbe dovuto denunciare il signor Longo

    Ma roba da matti, i diritti costituzionali calpestati e alcuni che accettano questo ma roba da matti da matti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 21/5/2011, 14:25) 
    l'ho letto, ma non ho lo scanner... longo diceva che la samp è in mano a dirigenti incompetenti come marino e guastoni. che ha avuto un colloquio con guastoni per diventare il nuovo ds della samp ma che ha avuto l'impressione di parlare con uno che non ne capiva nulla. longo diceva che garrone dovrebbe affidarsi ad altra gente piuttosto che questo duo.
    oggettivamente sembrava che questo longo, ex ds del bologna, fosse un po' risentito per non essere stato scelto (si notava da un passaggio un po' duro anche su sabatini e sensibile e come risolveranno le comproprietà). comunque pare chiaro che guastoni non ha un ruolo marginale in società.

    Beh se ha detto solo questo credo abbia solo citato sacrosante verità...


    Ho letto ora l'intervista a Longo. A parte la storia degli accertamenti medici, il resto non è nulla di scandaloso. Si legge di peggio sui giornali. La Samp non deve prendersela con il Secolo ma eventualmente con Longo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Ma avete presente l articolo 21 della costituzione?
    E in particolare il diritto dovere di critica, di cronaca di satira?

    NON ME LO NOMINARE CHE DOMANI HO DIRITTO PUBBLICO :cry:

     
    .
43 replies since 21/5/2011, 10:36   2036 views
  Share  
.