Associazione Calcio ChievoVerona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Uscito dalla Champions, dalla Uefa e con un punto in 5 partite l'esonero era quasi inevitabile. Peccato perchè l'anno scorso con gli stessi giocatori (più o meno) fece un campionato eccellente.

    http://www.goal.com/it/articolo.aspx?ContenutoId=147574

    Oggi Luca Campedelli esonera Bepi Pillon. Abbasserà lo sguardo e la voce e sentirà una fitta allo stomaco, ma gli dirà che la sua avventura a Verona è finita. Perché il Chievo ha bisogno di una scossa per restare in A. Manca ancora l'ufficialità, ma la decisione è presa. Qualcosa, nella testa del presidente, è scattato dopo il k.o. in casa col Palermo, il 1˚ ottobre: mentre usciva dallo stadio, i tifosi gli hanno urlato «Rivogliamo Del Neri». Già, Del Neri, l'uomo che ha portato il Chievo in A e che a Verona è considerato un dio. Non che Campedelli consideri Pillon responsabile della crisi gialloblù. Ha fatto benissimo l'anno scorso, ha riportato il Chievo in Europa: il presidente non lo dimentica. Lo stima come professionista e come uomo, ma sa che in momenti così i giocatori hanno bisogno di un segnale forte. Il tecnico ieri è stato laconico: «Se la panchina scotta? Ho la coscienza a posto, se mi daranno la possibilità di continuare a lavorare ne verremo fuori al più presto...»

    Del Neri è molto più di una scossa: lui, che a Verona ha allenato quattro anni, conosce già molti giocatori: i veterani D'Anna, Lanna, Moro, Luciano — che Del Neri considera fondamentale per il suo gioco — e Cossato, ma anche Zanchetta, Semioli, Pellissier e Malagò. Con lui, che ama il calcio offensivo, il Chievo potrebbe ricominciare a essere sbarazzino e spregiudicato. Per Del Neri è pronto un contratto di un anno. Oggi sarà a Verona per la parte burocratica, domani si metterà al lavoro. Domenica c'è la Roma, che Del Neri ha allenato l'anno scorso. La sua storia veronese riparte da un incrocio pericoloso
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Il Chievo si riprenderà, i giocatori ci sono.
    La squadra ha subito il contraccolpo dell'eliminazione dalla Champions (peraltro immeritata) e ha perso l'entusiasmo che aveva portato al risultato straordinario dello scorso campionato, xò fin adesso ha avuto anche sfortuna.
    Dispiace x Pillon che considero un ottimo allenatore oltre che una persona corretta e intelligente...Del Neri avrà l'occasione ideale x rilanciarsi nell'ambiente in cui ha lasciato ricordi indelebili.
    Dopo le ultime esperienze negative sulle panchine di Roma e Palermo Del Neri si gioca tutto e sono convinto che possa fare bene xkè il Chievo è una buona squadra.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 16/10/2006, 12:48)
    Il Chievo si riprenderà, i giocatori ci sono.

    secondo me invece farà molta fatica (così come il Parma) per tutto il campionato...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sassari1982 @ 16/10/2006, 13:08)
    secondo me invece farà molta fatica (così come il Parma) per tutto il campionato...

    Ha comunque giocatori ben più scafati del Parma, e si conoscono a memoria tra loro. Non credo abbiano grossi problemi.
     
    .
  5. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salvezza tranquilla per il Chievo, anche secondo me....Parma e Ascoli in grossa difficoltà!!!
     
    .
  6. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salvezza sicura anche se penso k del neri nn sia in grado di risolvere subito la situazione....se fossi stato il presidente mi sarei tenuto Pillon cmq...cavoli loro

    P.S=E la Sampdoria x quante partite senza vittoria si è tenuta Wan?!! :P :lol: :ok:

    FORZA SAMP!! :samp5: :samp10: :samp7: :samp3: :sciarpata:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Chievo, risolto mistero di Obinna: "Chiedo scusa"

    VERONA - Imprevedibile come tutta la vicenda che lo ha riguardato, il nigeriano Obinna ha regalato al Chievo un epilogo altrettanto sorprendente. Oggi l'attaccante si è infatti presentato al campo di allenamento, mettendosi a disposizione del tecnico Iachini e spiegando di voler rientrare in squadra. Una scelta personale, visto che nemmeno il suo procuratore, Gaetano Paolillo, sapeva qualcosa. Obinna ha chiesto scusa allo staff tecnico e ai compagni di squadra, ha ufficialmente declinato la convocazione con la sua nazionale, sottolineando di voler riprendere al più presto la condizione fisica adeguata per aiutare il Chievo a risalire in Serie A.

    da www.calciomercato.it
     
    .
  8. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è facile chiedere scusa...soprattutto nel mondo del calcio! Complimenti bel gesto! :ok:
     
    .
  9. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    .. se io fossi Campedelli.. prenderei Obinna da una parte.. gli stringerei la mano.. perchè ha compiuto un bel gesto.. e poi gli direi.......






    YOU'RE FIREEEEEEEEED!!!!!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Ecco come si era sviluppato il caso-telenovela nei giorni scorsi...
    -----------------------------------------------------
    Chievo, Campedelli su Obinna: "Lo cedo se ne arriva uno più forte"
    09.08.2007 11.32 di Christian Seu

    Il Chievo Verona non molla. Viktor Obinna è considerato incedibile dalla società clivense che, per bocca del presidente Luca Campedelli spiega: "Ne cedo uno solo se ne arriva un altro più forte". Per lasciar partire il talento nigeriano, il club gialloblu chiede in cambio alla Fiorentina uno tra Arturo Lupoli e Zdravko Kuzmanovic.
    -----------------------------------------------------
    ESCLUSIVA TMW - L'agente Paolillo: "Cagliari e Parma su Obinna"
    16.08.2007 16.03 di Raffaella Bon

    Victor Obinna continua ad essere il protagonista di questo calciomercato. Da una parte la resistenza del Chievo che lo continua a dichiarare incedibile e dall’altra il pressing del giocatore che non è disposto a scendere di categoria. Sul trasferimento del giocatore a giocare un ruolo da protagonista l’Inter, che su Obinna vanta una sorta di “gentleman agreement' con Campedelli. Tuttomercatoweb ha intervistato in esclusiva il procuratore del giocatore, Gaetano Paolillo: "Sul giocatore vi è l’interessamento di otto squadre, dalle grandi alle piccole. Tra queste non c'è la Fiorentina, visto che ha prelevato Osvaldo. Ma nel calciomercato tutto è imprevedibile, per logica direi che si è tolta dal gioco. Confermo tra queste l’interessamento del Parma e del Cagliari"

    La volontà del giocatore rimane sempre la stessa?
    "Il mio assistito vuole andare via dal Chievo, vorrebbe rimanere a giocarsi la serie A"

    Tanto più da ieri non c’è nemmeno la Coppa Italia, visto l’esclusione della squadra veneta?
    "E’ vero, ma Victor fin dal momento della retrocessione è sempre stato chiaro con la società. Poco importa l’esclusione di ieri sulla sua volontà. La serie B il giocatore non la vorrebbe fare"

    Come finirà?
    "A dire il vero non lo so. Bisognerebbe chiedere al Chievo o all’Inter. So solo che il ds Sartori lo continua a dichiarare incedibile e non riesco a capire"

    -----------------------------------------------------
    Obinna ai ferri corti con il Chievo
    22.08.2007 13.07 di Alessio Calfapietra

    Victor Obinna (20) non ha nessuna intenzione di affrontare un torneo cadetto con la maglia del Chievo. L'attaccante nigeriano è pronto a dare battaglia e costringere i clivensi a cederlo. Non è importante la squadra di destinazione (Parma, Fiorentina o Inghilterra), la cosa che più preme ad Obinna è lasciare la serie B.
    -----------------------------------------------------
    Obinna: "O vado al Parma o torno in Nigeria"
    28.08.2007 09.14 di Giuseppe Di Napoli

    Del Neri era pazzo di lui. All'Inter dicevano che era il nuovo Martins. Un talento puro, quello di Victor Obinna, un giocatore cresciuto forse troppo in fretta. Già dalla scorsa stagione gli sono forse state addossate troppe responsabilità nella sfortunata annata del Chievo dove proprio non ne vuole sapere di restare: "Se non gioco in serie A, me ne torno in Nigeria!".
    Il Parma è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
    -----------------------------------------------------
    Obinna-Chievo: è rottura
    28.08.2007 19.37 di Germano D'Ambrosio
    Fonte: Ansa

    "Obinna sta tirando un po' troppo la corda. E questa rischia di spezzarsi". Così Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo. L'impressione è che tra il Chievo e il giocatore nigeriano ci sia rottura vera. Obinna non ha nessuna intenzione di affrontare un torneo cadetto con la maglia del Chievo e sarebbe pronto a costringere il club a cederlo. Parma e Cagliari sembrano le destinazione a lui gradite. Il Chievo non ci sta: "Ha un contratto con noi - spiega Sartori - da rispettare".
    -----------------------------------------------------
    ATA QUARK - Chievo, Sartori: "Obinna resta, questione di principio"
    31.08.2007 11.31 di Raffaella Bon

    "Non credo che venderemo Obinna - dichiara stizzito il ds del Chievo, Giovanni Sartori -, è una questione di principio. Per noi non va da nessuna parte. In questi giorni avremmo trovato anche una squadra che ci lasciava il giocatore in prestito fino a fine stagione, ma a questo punto per noi la trattativa finisce dove è cominciata".
    -----------------------------------------------------
    Obinna è scomparso dalla circolazione!
    03.09.2007 10.47 di Ilario Imparato

    Desta scalpore il silenzio di Obinna: il nigeriano è irrintracciabile da più di una settimana.
    Lui voleva essere ceduto altrimenti, minacciava, sarebbe andato via.
    Lo stesso Sartori dice di aspettarlo a braccia aperte, ma nessuno sa dove sia Obinna.
    Il Chievo sta pensando seriamente di rivolgersi alla Lega visto che anche il procuratore Paolillo dice di esserne completamente ignaro.
    -----------------------------------------------------
    Caso Obinna: il Chievo attende le scuse del giocatore
    03.09.2007 22.19 di Christian Seu

    ''La posizione della società è chiara e nota, Obinna è un nostro giocatore, noi lo aspettiamo a braccia aperte; è chiaro che, una volta tornato, dovra' chiedere scusa a tutte le componenti, società, allenatore, squadra e tifosi''. Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo Verona chiude con queste parole il caso Obinna, che nei giorni scorsi si era detto irritato per la sua mancata cessione a un club di serie A. Il Chievo ha poi sottolineato di non aver nessun atteggiamento persecutorio nei confronti del giocatore nigeriano, che ora però è tornato in patria per giocare con la sua Nazionale.
    -----------------------------------------------------
    Chievo, Obinna: "Non torno più"
    04.09.2007 09.29 di Ilario Imparato

    Il talento nigeriano si dice molto deluso della mancata cessione, e invoglia il Chievo a cercarlo in Nigeria. "Non torno più. Sanno dove vivo" queste le parole del ventenne Obinna che, dal suo Paese, punta i piedi.
    -----------------------------------------------------
    tutti gli articoli sono stati tratti da www.tuttomercatoweb.com
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Mah, che calciatore strano e bizzarro.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Whispered11 @ 5/9/2007, 23:22)
    Mah, che calciatore strano e bizzarro.

    Sicuramente manovrato dal procuratore...
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Insomma Procupatore o No, Obinna in questa vicenda non è che abbia fatto un bellissima figura, in futuro le società che lo voranno acquistare avranno di che riflettere sulla sua professionalità.
     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bambino viziato!!!!
     
    .
  15. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' solo un esaltato... deve ringraziare il chievo se si trova in Serie A!
     
    .
868 replies since 16/10/2006, 11:24   30413 views
  Share  
.