La retrocessione costerebbe circa 50 milioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g_luca @ 20/4/2011, 20:00) 
    Sampdoria: La serie B costa 50 milioni

    Una cinquantina di milioni buttati dalla finestra. Perchè se alla Sampdoria non dovesse riuscire la missione salvezza, il prezzo degli errori sarebbe salatissimo. Spicciolo più spicciolo meno, 48 milioni di euro. La Sampdoria, dai diritti collettivi per la stagione in corso, ha incassato una cifra intorno ai 34 milioni di euro. In B non andrebbe oltre ai 2-3 milioni, più il bonus 'paracadute' per le squadre retrocesse. Sono altri 5 milioni.

    Altra sottrazione inevitabile, quella degli incassi per abbonamenti e botteghini. Mettere in conto un altro meno 5 o meno 6. Altra voce i ricavi commerciali. E qui si va oltre al marketing. La stima dei minori ricavi si quota intorno ai 6-7 milioni di euro. E purtroppo non è finita qui. Perchè una malaugurata retrocessione porterebbe per conseguenza l'inevitabile e scontata svalutazione del parco giocatori.

    (Il Secolo XIX)

    Non me ne freca un CA**O!!!
    Chi è responsabile della retrocessione?
    Allora non lo voglio sentire questi discorsi e nemmeno quelli per cui visto che siamo retrocessi ci si ridimensiona.
    Se per sfiga dovessimo davvero scendere in B PRETENDO che venga allestita una squadra che risalga immediatamente.
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non intendo sostenere che i vostri ragionamenti siano necessariamente falsi ne' attaccarmi alla classica "senza prove... etc.".

    Semplicemente seguo il rasoio di Hanlon: http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Hanlon

    Pazzini pagato 9, buco di bilancio 10 => 12 piu' un giocatore copre il buco di bilancio, il buco numerico di una cessione e crea plusvalenza, si puo' accettare.

    D'altro canto se hai necessita' di vendere il compratore tira a pagarti di meno, se hai necessita' di acquistare il venditore tira a farti pagare di piu'.

    Se partite dal presupposto che questa decisione e' stata presa da gente che non sa se il pallone e' una sfera o un ovale e negoziata da un direttore sportivo convinto che Biabiany sia una punta e non un esterno non ha bisogno di altre giustificazioni.

    Aggiungerei alle vostre analisi anche la seguente, tratta dalla stessa pagina di wiki che ho linkato:

    Carlo Maria Cipolla formulò una teoria della stupidità umana nel suo libro Allegro ma non troppo (1988). Secondo la terza legge della stupidità: «Una persona è stupida se causa un danno a un'altra persona o ad un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno». :rolleyes:


    Edited by B2bAlive - 22/4/2011, 14:08
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,964
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Edoardo Garrone, figlio del patron della Sampdoria, Riccardo, presidente di ERG, consigliere della società blucerchiata e membro del Comitato Strategico, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell'attuale difficile situazione che stanno vivendo in questo periodo società, squadra e tifosi: "Qui tutti hanno compreso che la retrocessione sarebbe un danno enorme per ogni componente della Samp, lo sarebbe per la dirigenza, per i tifosi ma anche per i giocatori. Io però non devo fare minacce. La cosa non deve essere scambiata per buonismo, il messaggio penso sia arrivato chiaro. Ho visto i giocatori concentrati sull'unico obiettivo possibile: la salvezza, da conquistare attraverso cinque partite fondamentali, da affrontare al 110%, pensando a una sfida alla volta, cominciando da Bari. Io credo nella salvezza. Il calcio è questo, ci sono sempre momenti belli e momenti difficili, non li puoi scegliere. Io ci metto disponibilità e determinazione. In fondo sarebbe troppo semplice farsi vedere solo al momento della vittoria. Credo che sia molto più importante far sentire la propria presenza quando le cose si fanno difficili. Spero di poter essere a Bari, anche se ho un impegno di lavoro in Sicilia, se no ci sarà mio fratello Vittorio. La famiglia è vicina alla squadra, sempre. La nostra assenza nella gara contro il Lecce è stato solo un episodio fortuito".

    Garrone ha poi parlato dell'episodio avvenuto martedì scorso all'esterno del campo di allenamento di Bogliasco tra i tifosi e il tecnico di Alberto Cavasin: "In questi casi bisogna sempre vedere i due lati di una medaglia: credo che sarebbe stato decisamente meglio se questo fatto non fosse avvenuto, ma la colpa va soprattutto alla situazione contingente, a quel nervosismo inevitabile a cui portano i cattivi risultati, coinvolgendo i tifosi e l'allenatore. Una lettura positiva c'è: questa è la dimostrazione di attaccamento viscerale a questa squadra. Naturalmente mi riferisco solo al caso di Bogliasco, per gli eccessi avvenuti prima non ci sono giustificazioni: la violenza e le minacce non sono tollerabili. Cavasin? Sarà l'allenatore della Sampdoria fino all'ultima partita di questo campionato".


    Sampdoria, E. Garrone: "La retrocessione sarebbe un danno enorme"
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,941
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 22/4/2011, 14:04) 
    Edoardo Garrone, figlio del patron della Sampdoria, Riccardo, presidente di ERG, consigliere della società blucerchiata e membro del Comitato Strategico, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell'attuale difficile situazione che stanno vivendo in questo periodo società, squadra e tifosi: "Qui tutti hanno compreso che la retrocessione sarebbe un danno enorme per ogni componente della Samp, lo sarebbe per la dirigenza, per i tifosi ma anche per i giocatori. Io però non devo fare minacce. La cosa non deve essere scambiata per buonismo, il messaggio penso sia arrivato chiaro. Ho visto i giocatori concentrati sull'unico obiettivo possibile: la salvezza, da conquistare attraverso cinque partite fondamentali, da affrontare al 110%, pensando a una sfida alla volta, cominciando da Bari. Io credo nella salvezza. Il calcio è questo, ci sono sempre momenti belli e momenti difficili, non li puoi scegliere. Io ci metto disponibilità e determinazione. In fondo sarebbe troppo semplice farsi vedere solo al momento della vittoria. Credo che sia molto più importante far sentire la propria presenza quando le cose si fanno difficili. Spero di poter essere a Bari, anche se ho un impegno di lavoro in Sicilia, se no ci sarà mio fratello Vittorio. La famiglia è vicina alla squadra, sempre. La nostra assenza nella gara contro il Lecce è stato solo un episodio fortuito".

    Ah no? Io penso invece che il momento difficile lo avete scelto eccome.
    Non pensare di prendere per il culo la gente, bastava fare un certo tipo di mercato a gennaio e ora non saremmo a rischiare la B. Questa situazione la ha voluta la tua famiglia quindi non pensare di prenderci per il naso dando la colpa alla sfiga o al destino.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 22/4/2011, 14:04) 
    ..........Io ci metto disponibilità e determinazione.......

    Peccato che serviva passione e competenza
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,964
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2010
    Riportiamo per intero il comunicato dell'U.C. Sampdoria direttamente dal sito ufficiale blucerchiato
    22.04.2011 15.40 di Andrea Piras per sampdorianews.net articolo letto 131 volte

    © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport L’Assemblea degli Azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a. - riunitasi in data odierna - ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2010. Bilancio che evidenzia una perdita pari a a Euro 12.109.456. Al contempo l’Assemblea ha deliberato di destinare a copertura del risultato negativo quota parte della riserva versamenti in conto capitale presente tra le voci di patrimonio netto per oltre 12 milioni.



    ossia i soldi di pazzini e marilungo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 21/4/2011, 11:33)
    davvero .....non so se ridere o incazzarmi al pensiero che se la scorsa estate fossero stati investiti 50 milioni , si lottava per lo scudetto .........ed il bello è che nessuno si sarebbe mai sognato di chiedere un simile esborso di denaro !!! ......
    Grazie Sgarrone

    Dici bene e poi 50 milini non erano necessari.
    Bastava tenere Storari che era in stato di grazia, un terzino destro ed un esterno di centrocampo.
    Diciamo 15 milini?!
    E ora il sig. Garrone e comitati vari si becchino questa tranvata da 50 milioni.

    PS Vorrei ricordare come Garrone aveva zittito in malo modo Palombo quando il capitano aveva osato sottolineare la necessità di rinforzi dopo le prodezze Cassano Pazzini. :bandiera1:

    Andrea

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,941
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (andrea71 @ 22/4/2011, 17:03) 
    PS Vorrei ricordare come Garrone aveva zittito in malo modo Palombo quando il capitano aveva osato sottolineare la necessità di rinforzi dopo le prodezze Cassano Pazzini. :bandiera1:

    Andrea

    Peggio, Palombo lo disse quando ancora Pazzini era della Samp ed era solo (per così dire) scoppiato il caso Cassano. E' stato zittito in malo modo (quanto mi sono incazzato quando è successo, ed ho visto lungo a quanto pare) e poi oltre a non essersi rafforzati hanno pure regalato Pazzini. Che imprenditori.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ananasso91 @ 22/4/2011, 13:13) 
    Sui giovani ke sn inadeguati nn lo so, io ne ho sentito parlare bene.....io cmq nn dicevo vendere tte prendere sl giovani...xo togliere molti dei giocatori anziani ke nn aiutano il portafoglio e cercare di riuscire a utilizzare la primavera tipo Reggina

    Con tutto il rispetto per la Reggina, noi abbiamo una storia di un altro pianeta e non possiamo permetterci un campionato da metà classifica (con speranze di play off) in B.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    345
    Location
    Varazze-Fuerteventura (Canary Islands)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 21/4/2011, 20:22) 
    Concludo dicendo che chi si comporta così, non essendo nè pazzo, nè poco intelligente, ha una strategia precisa, che non è certamente quella di proseguire nell'avventura. Probabilmente, vista l'impossibilità di costruire lo stadio e guadagnare molto dal progetto, vista la scarsità di veri compratori/investitori, la famiglia ha adottato una politica di distacco "scientifico", facendo disamorare la tifoseria che, esasperata, vuole la cacciata dell'attuale proprietà, ha venduto quello che poteva vendere (ripeto: forse incassando parecchi soldi attrsaverso forme di pagamento "petrolifere") e aspettando solo un pretesto per fare il grande gesto finale di abbandonare la nave che affonda (perchè qualcuno ha bucato deliberatamente la chiglia).
    Troppa fantasia? Vedremo.

    Anche io la penso esattamente come te ...Pazzini svenduto perché avevano paura che si deprezzasse ulteriormente con questa squadra (il che è perfettamente ragionevole dal loro punto di vista) su cassano non sapremo mai la verità, per il resto stanno cercando di stufare tutti ed andarsene alla chetichella, della Samp non gli frega una fava
     
    .
  11. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rileggo questi interventi a distanza di 24 ore dal mio ultimo post e continuo a pensare possibile una transazione extra per il pagamento di Pazzini, che so, una petroliera carica di greggio pagata a un prezzo al barile un po' più generoso...mah! Io sono una persona dalla fantasia molto fervida...Però credo che nemmeno al mercato della frutta e verdura, se uno ha bisogno di qualcosa ti regalano la merce. A me pare che Moratti aveva un gran bisogno di Pazzini (e chi non ne avrebbe?) e mi pare che siamo stati un po' troppo precipitosi nel venderlo. Ovviamente le mie sono solo fantasticherie, non ci sono prove, ma mi pare che, perlomeno sono cose plausibili e possibili. Poi se vogliamo pensare che Garrone è ingenuo e si è fatto fregare perchè è inesperto, dopo dieci anni di calcio, siamo liberi di pensarlo.
    Buona Pasqua.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 22/4/2011, 20:53) 
    Rileggo questi interventi a distanza di 24 ore dal mio ultimo post e continuo a pensare possibile una transazione extra per il pagamento di Pazzini, che so, una petroliera carica di greggio pagata a un prezzo al barile un po' più generoso...mah! Io sono una persona dalla fantasia molto fervida...Però credo che nemmeno al mercato della frutta e verdura, se uno ha bisogno di qualcosa ti regalano la merce. A me pare che Moratti aveva un gran bisogno di Pazzini (e chi non ne avrebbe?) e mi pare che siamo stati un po' troppo precipitosi nel venderlo. Ovviamente le mie sono solo fantasticherie, non ci sono prove, ma mi pare che, perlomeno sono cose plausibili e possibili. Poi se vogliamo pensare che Garrone è ingenuo e si è fatto fregare perchè è inesperto, dopo dieci anni di calcio, siamo liberi di pensarlo.
    Buona Pasqua.

    Quoto e sottoscrivo la stessa fantasia ^_^

    CITAZIONE (celtico73 @ 22/4/2011, 13:56) 
    CITAZIONE (g_luca @ 20/4/2011, 20:00) 
    Sampdoria: La serie B costa 50 milioni

    Una cinquantina di milioni buttati dalla finestra. Perchè se alla Sampdoria non dovesse riuscire la missione salvezza, il prezzo degli errori sarebbe salatissimo. Spicciolo più spicciolo meno, 48 milioni di euro. La Sampdoria, dai diritti collettivi per la stagione in corso, ha incassato una cifra intorno ai 34 milioni di euro. In B non andrebbe oltre ai 2-3 milioni, più il bonus 'paracadute' per le squadre retrocesse. Sono altri 5 milioni.

    Altra sottrazione inevitabile, quella degli incassi per abbonamenti e botteghini. Mettere in conto un altro meno 5 o meno 6. Altra voce i ricavi commerciali. E qui si va oltre al marketing. La stima dei minori ricavi si quota intorno ai 6-7 milioni di euro. E purtroppo non è finita qui. Perchè una malaugurata retrocessione porterebbe per conseguenza l'inevitabile e scontata svalutazione del parco giocatori.

    (Il Secolo XIX)

    Non me ne freca un CA**O!!!
    Chi è responsabile della retrocessione?
    Allora non lo voglio sentire questi discorsi e nemmeno quelli per cui visto che siamo retrocessi ci si ridimensiona.
    Se per sfiga dovessimo davvero scendere in B PRETENDO che venga allestita una squadra che risalga immediatamente.

    Il Napoli lo ha fatto,il Parma lo ha fatto,l'Atalanta sempre praticamente,lo fece l'Udinese,la Fiorentina..la Samp con queste attenzioni di bilancio immotivate seriamente credo che sarebbe una utopia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 22/4/2011, 21:52) 
    Il Napoli lo ha fatto,il Parma lo ha fatto,l'Atalanta sempre praticamente,lo fece l'Udinese,la Fiorentina..la Samp con queste attenzioni di bilancio immotivate seriamente credo che sarebbe una utopia.

    Sul Napoli sbagli... è retrocesso nel 1998 ed è tornato stabilmente in A solo nel 2007/08.
     
    .
  14. MarcoQuinto
        Like  
     
    .

    User deleted


    I Garrone sia in A che in B avrebbero una soluzione,mettere da parte l'orgoglio e accettare di mettersi ad un tavolo per trattare la cessione della Sampdoria col signor Milo Durante,capisco che non vogliano cedere per non uscire da sconfitti,ma in malaugurato caso di retrocessione in B,cedere la societa sarebbe l'unica via d'uscita anche per ridare fiducia ed entusiasmo alla piazza blucerchiata,che tentenna ma che resta comunque affascinata dall'ipotesi Durante.
     
    .
  15. Ananasso91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 22/4/2011, 20:07) 
    CITAZIONE (Ananasso91 @ 22/4/2011, 13:13) 
    Sui giovani ke sn inadeguati nn lo so, io ne ho sentito parlare bene.....io cmq nn dicevo vendere tte prendere sl giovani...xo togliere molti dei giocatori anziani ke nn aiutano il portafoglio e cercare di riuscire a utilizzare la primavera tipo Reggina

    Con tutto il rispetto per la Reggina, noi abbiamo una storia di un altro pianeta e non possiamo permetterci un campionato da metà classifica (con speranze di play off) in B.

    hai ragione, cmq spero x voi ke garrone se ne vada, ke x me sta facendo un orrore anke x il calcio italiano
     
    .
59 replies since 20/4/2011, 19:00   1444 views
  Share  
.