I Queen e Freddie Mercury

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doriana88 @ 23/5/2006, 16:38)
    è delicata, semplice... romantica e.. intensa :wub:

    in una strofa e con degli accordi di chitarra fa parlare il cuore... :wub:

    Vero, a me invece fa impazzire la voce di Freddie in Don't Try So Hard...nel frattempo io mi sto torturando ad ascoltare Hot Space, l'unico album dei Queen assolutamente da cestinare (Under Pressure a parte)! :D
     
    .
  2. Doriana88
        Like  
     
    .

    User deleted


    e come mai questa botta di masochismo acuto? :P
     
    .
  3. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doriana88 @ 23/5/2006, 16:42)
    e come mai questa botta di masochismo acuto? :P

    Ah boh, non lo so, forse perché mi fa piacere ascoltare la voce di Freddie in qualsiasi modo...

    P.S. Qual'è il tuo album preferito? I miei sono Innuendo, A Night At The Opera, Sheer Heart Attack, News Of The World e A Day At The Races (tutti sullo stesso piano)!
     
    .
  4. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovreste fare una classifica delle 5 da voi preferite...?Io...

    1 I want it all

    2 The invisible man

    3 Let me live

    4 The show must go on

    5 Fat bottomed girls

    Da notare che stilando la classifica l'ho modificata 4-5 volte!!!! :P
     
    .
  5. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 Bohemian Rhapsody
    2 Brighton Rock
    3 Lily Of The Valley
    4 The Show Must Go On
    5 Seven Seas Of Rhye
     
    .
  6. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei piu' per i primi Queen Francesco , a parte The Show Must Go On

    Io amo l'album the Miracle...Breakthru e Scandal sono anch'esse stupende...

    Scandal :P
     
    .
  7. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 23/5/2006, 17:02)
    Sei piu' per i primi Queen Francesco , a parte The Show Must Go On

    Si, senza dubbio, ma ascolto anche quelli più recenti!

    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 23/5/2006, 17:02)
    Io amo l'album the Miracle...Breakthru e Scandal sono anch'esse stupende...

    Scandal :P

    Ti propongo una cosa: tu sai benissimo che sia in The Miracle, sia in Innuendo Freddie era già malato e sapeva di esserlo...ascolta entrambi gli album e cerca di procurarti i testi, ti accorgerai che in The Miracle c'è la fiducia e la voglia di sconfiggere la malattia (lo dice il titolo stesso: IL MIRACOLO), mentre in Innuendo la rassegnazione è evidente (infatti le sonorità sono più cupe), specie in canzoni come Don't Try So Hard e The Show Must Go On!
     
    .
  8. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal lato delle sonorità è indubbio...una delle poche canzoni "felici" di Innuendo è Delilah...comunque ti do già ragione fin d'ora,qualche testo lo conosco...se no come farei a cantare? :P
    The miracle è piu' cupo...peccato per Freddie,certo che anche lui...faceva delle orgie senza magari protezione ci credo che poi ti viene l'AIDS
     
    .
  9. giuggy_blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    io amo i QUEEN!!!! :wub: ...
    ..i migliori di sempre :D !!!!
    li amoooooooo!!!!!!!!! :B): :lol: :woot:
     
    .
  10. Doriana88
        Like  
     
    .

    User deleted


    non posso fare una classifica delle cinque preferite.. kiedete troppo!!

    come album però... ascolto sempre Made in heaven... forse perchè è l'unico che ho non live...
     
    .
  11. dani23
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn ho un loro cd..ma qualke canzone m piace
     
    .
  12. Sil_Skywalker
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuggy_blucerchiata @ 23/5/2006, 17:52)
    io amo i QUEEN!!!! :wub: ...
    ..i migliori di sempre :D !!!!
    li amoooooooo!!!!!!!!! :B): :lol: :woot:

    Quoto mille volte!!!!!!!!
    Ragazzi Too much love will kill you è una delle loro canzoni più belle!

    Mitici!! :B):
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Oggi sarebbe stato il 60° compleanno di Freddie Mercury, la voce più bella di sempre (secondo me e non solo). Auguri grande Freddie!


    http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/pp...idCategory=2028

    Avrebbe compiuto sessant'anni oggi, 5 settembre, una delle figure più colorate e spettacolari della musica pop, perennemente in bilico fra eccessi e autoironia, fra la seduzione aspra del rock e una sottile vena di malinconia retrò. La voce di Freddie Mercury ha segnato la storia dei Queen, ma anche di un modo di intendere il pop a contatto con melodramma, glam e una attitudine melodica che ha diviso fan e detrattori.

    La sua vita privata, poi, è stata decisamente piena: nato a Zanzibar da un funzionario inglese di origine Parsi - antica stirpe persiana -, Farrokh Bulsara ha avvicinato la musica senza remore, fin da bambino. "Suonava il pianoforte classico e improvvisamente passava al blues, senza un cenno": ricordo vivido della madre, Jer. Una passione e un estro che avrebbe progressivamente messo a frutto una volta tornato nel Regno Unito: piccoli lavori in aeroporto, a Heathrow, un mercatino di abiti usati imbastito con Roger Taylor, batterista e compagno, assieme al chitarrista Brian May, negli Smile, anticamera dei Queen, e poi il battesimo di Freddie Mercury, cognome preso dal messaggero alato degli dei, Mercurio.

    Fin dall'inizio dei Settanta il passo del cantante è veloce: la band passa dall'hard rock al kitsch-pop collezionando successi miliardari e la sua vita si dipinge di ogni tipo di coloritura: alla fidanzata Mary Austin, poi amica fraterna, si sostituiscono uomini e festini di ogni tipo, dal sapore leggendario. E' dall'Ottanta in avanti, fino alla morte, il 24 novembre del 1991, che Freddy Mercury non fa più alcun mistero delle sue preferenze sessuali, arrivando ad annunciare pubblicamente, ventiquattr'ore prima di morire, di avere contratto l'AIDS.

    Amatissimo dagli appassionati e dal suo gruppo, che per anni non lo ha sostituito, ha ripagato il proprio pubblico con la stessa moneta, dando sul palco ogni stilla di energia, fino all'ultimo. Per questo il concerto in suo onore, il 20 aprile 1992 a Londra, al di là dei reali meriti artistici, è stato un flusso ininterrotto di emozioni, sopra e sotto il palco.

    image

     
    .
  14. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provvedo a colmare una lacuna, ecco alcuni video dei Queen:

    Somebody to Love

    Radio Ga Ga

    Bohemian Rhapsody

    I Want It All

    It's a Hard Life

    Breakthru

    I Want To Break Free

    A Kind of Magic

    Innuendo

    We Are the Champions/We Will Rock You

    These Are the Days of Our Lives



     
    .
  15. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma io da strafan dei Queen non posso non parlarne!!
    Anche il mio nick riprende la loro canzone che preferisco "Bohemian Rhapsody", brano del 1975 eppure sempre freschissimo e geniale.. adoro la chitarra di Brian May e la Voce di Freddie Mercury!!
    I miei album preferiti sono soprattutto quelli anni '70 da Queen II fino a A Day at tha Races, passando per il mitico A Night at the Opera, il mio preferito...
    Poi vabbeh a parte Hot Space tutti i dischi meritano.. e un orecchio di riguardo per The Miracle che io adoro e Innuendo...
    E di Barcelona il disco solista di freddie in coppia con la sopranno Montserrat Caballè cosa ne pensate? Lo avete sentito?
    Io lo adoro e trovo "How can I go on" fantastica, pure migliore della famosissima title track... scusate se sono stato prolisso, ma dei Queen sono appassionatissimo! :P
     
    .
138 replies since 15/11/2005, 17:20   1664 views
  Share  
.