I Queen e Freddie Mercury

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,837
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 24/7/2023, 07:39) 
    Ti è piaciuto Bohemian Rapsody il film?

    Indubbiamente è un film ben fatto (tantissimi riconoscimenti e nomination, Malek bravissimo) ma, al di là di qualche imprecisione e/o differenza dalla realtà - che di solito in questi film basati su fatti reali c'è sempre - mi aspettavo qualcosa di più. Non saprei dirti esattamente cosa, forse un po' di maggior introspezione degli altri membri della band (invece di concentrare tutto su Mercury), inoltre mi sarebbe piaciuto che la storia arrivasse più avanti, fino quasi alla fine con la pubblicazione di Innuendo, album voluto fortemente da Freddie a discapito delle sue condizioni di salute ormai ptecipitate.
    In generale, quando sono apparsi i titoli di coda, ripeto pur apprezzando nel complesso il film in sé, mi ha lasciato una sensazione di incompiutezza. Forse anche perché è stato molto pompato e quindi inevitabilmente quando vai a vedere film così poi le aspettative sono inevitabilmente molto alte.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,377

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 24/7/2023, 09:48) 
    Indubbiamente è un film ben fatto (tantissimi riconoscimenti e nomination, Malek bravissimo) ma, al di là di qualche imprecisione e/o differenza dalla realtà - che di solito in questi film basati su fatti reali c'è sempre - mi aspettavo qualcosa di più. Non saprei dirti esattamente cosa, forse un po' di maggior introspezione degli altri membri della band (invece di concentrare tutto su Mercury), inoltre mi sarebbe piaciuto che la storia arrivasse più avanti, fino quasi alla fine con la pubblicazione di Innuendo, album voluto fortemente da Freddie a discapito delle sue condizioni di salute ormai ptecipitate.
    In generale, quando sono apparsi i titoli di coda, ripeto pur apprezzando nel complesso il film in sé, mi ha lasciato una sensazione di incompiutezza. Forse anche perché è stato molto pompato e quindi inevitabilmente quando vai a vedere film così poi le aspettative sono inevitabilmente molto alte.

    Concordo su tutto, film ben costruito ma come ultimamente spesso capita sembra che ad un certo punto abbiano premura di farlo terminare (vero che è già piuttosto lungo per essere in questi tempi)

    Sarebbe interessante integrassero con una una serie

    Come fatto per Romanzo Criminale per intenderci
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,837
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Si era parlato di un seguito, anche visto il grande successo al botteghino, magari per concentrarsi sul dopo. Ma direi che al momento è rimasta solo un'idea.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    249

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 24/7/2023, 10:59) 
    Si era parlato di un seguito, anche visto il grande successo al botteghino, magari per concentrarsi sul dopo. Ma direi che al momento è rimasta solo un'idea.

    Il problema del seguito è che alla fine del film l'hanno sparata grossa riguardo alla malattia di Freddie!
    Tra l'altro il film mi è piaciuto ma è la storia è stata per molti tratti stravolta e non ne comprendo il motivo, alcune scelte ci possono stare anche ma altre no.
    Detto questo Malek bravo ma denti trooooppo troppi, May identico, Taylor meno ma ci sta, Deacon è lui e tra l'altro l'attore è il ragazzino del primo Jurassic Park!
     
    .
138 replies since 15/11/2005, 17:20   1664 views
  Share  
.