Alberto Cavasin alla Sampdoria

fino al 30 giugno 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Karbonaro @ 9/3/2011, 08:51) 
    mah..... aver chiamato un tecnico che ha allenato l'ultima volta nella stagione 2006-2007

    Mi sa che ti confondi con Galeone. E' arrivato Cavasin. ;)
     
    .
  2. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 9/3/2011, 08:53) 
    CITAZIONE (Karbonaro @ 9/3/2011, 08:51) 
    mah..... aver chiamato un tecnico che ha allenato l'ultima volta nella stagione 2006-2007

    Mi sa che ti confondi con Galeone. E' arrivato Cavasin. ;)

    se non sbaglio xò non allena in serie A da quell'anno
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 9/3/2011, 16:18) 
    se non sbaglio xò non allena in serie A da quell'anno

    Si, questo si.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Mah che dire

    Qualcuno che mi legge sa che per me non è possibile scindere così facilmente gli allenatori In due categorie, quelli che capiscono di calcio e quelli non bravi

    La riuscita degli allenatori dipende da molti fattori tra cui la forza delle società alle spalle....

    Ecco per me è molto più realistico distinguere tra allenatori sulla cresta dell onda e allenatori dimenticati o quasi

    Sicuramente cavasin appartiene alla seconda categoria il che non vuol dire necessariamente che sia un incompetente
    D altronde in una situazione come la nostra certo vengono solo allenatori non sulla cresta dell onda

    Però, vi faccio una considerazione provocatoria
    Questa estate avevamo comunque scelto un allenatore che era bel giro diciamo anche abbastanza rampante
    Se questa estate avessimo preso cavasin mi sarei sparato

    Pensate che cavasin po incontrai di persona bel ritiro del Lecce in trentino
    Era seduto in tribuna vicino a me perché preferiva vedere la partita amichevole del suo Lecce dall alto.

    In bocca al lupo mister
    Ma saranno soprattutto i giocatori a decidere le sue sorti
     
    .
  5. niccolo1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che la scelta di Cavasin abbia un perchè molto valido. L'interpretazione che mi sento di dare è che siccome mancano 10 giornate alla fine del campionato ed il tempo per lavorare è davvero poco, serve uno che sproni i giocatori, che li metta in riga,che trasmetta grinta. Nella nostra situazione è meglio puntare alla quantità piuttosto che alla qualità, anche se avessimo preso un allenatore del calibro di (esagero) Mourinho egli non avrebbe avuto il tempo di attuare le sue tattiche di gioco o far apprendere alla squadra particolari movimenti,anche perchè questi dovrebbero essere acquisiti in un tempo brevissimo,inferiore alle 10 giornate,probabilmente impossibile. Cavasin mi sembra pertanto l'uomo giusto,basta guardarlo per capire che è tignoso,pensate se si dovesse arrabbiare...
     
    .
154 replies since 7/3/2011, 15:07   4877 views
  Share  
.