Primavera: Sampdoria-Vicenza 5-0

Viareggio Cup - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ubiundu @ 23/2/2011, 15:53) 
    Ragazzi comunque poco da dire il livello delle primavere è davvero ridicolo.....a sti livelli non sbagliare due palloni di fila ti innalzi tra i giocatori più interessanti....cmq solo Kristic, Martella, D'agostino e Zaza hanno qualcosa in più degli altri da farli ritenere pronti per un salto un pochino più importante....l'unico che soffrirebbe tantissimo sarebbe D'agostino per il fisico....veramente leggero....io fossi la società lo proverei in prima squadra ma non lo manderei mai in B.....il campionato è troppo fisico e secondo me patirebbe troppo!!!

    Secondo me il livello è piuttosto basso, spesso e volentieri si predilige la fisicità rispetto alla tecnica. E' pieno di giocatori che sembrano 28enni ma che poi coi piedi sono peggio che ragazzi che giocano in prima categoria o addirittura nel CSI.
    Secondo me i giocatori migliorano se giocano con gente più brava e/o più grande. Le possibilità quindi sono due :
    1) Costruisci una squadra quasi completamente sotto leva di un paio d'anni (vuol dire una squadra di 92-94).
    2) Si mette il limite di età per la primavera a 18 anni (come diceva Prandelli) e si crea una squadra satellite della stessa società (Sampdoria B) da inserire nel contesto professionistico fino al limite della serie B (esattamente come fa il Barca).

    CITAZIONE (Afghan_Whig @ 23/2/2011, 15:57) 
    D'accordo su questo particolare.
    Riguardo a Testardi, beh, ora come ora credo possa fare tantissima fatica ad affermarsi tra i professionisti. Fisico e poco, poco più.

    Testardi, e potete andare a cercare i miei post lo scorso anno, è un giocatore che avrà difficoltà ad imporsi in serie C.

    Edited by knivvv - 23/2/2011, 16:04
     
    .
81 replies since 22/2/2011, 11:00   2027 views
  Share  
.