Sampdoria-Genoa 0-1

serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 17/2/2011, 21:30) 
    No non mi riferivo a te..ti sei già contraddetto su questo argomento quindi non ho capito neppure come la pensi;nel topic sull'esonero di dicarlo (#entry440087105) hai detto che la nostra rosa eccetto la difesa non è superiore a nessuna squadra della serie A, mentre qua dici che con questi 8/11 si potrebbe fare molto bene..mi riferivo ad altri interventi precedenti.

    Bah, continuo a non capire tutta questa acredine nei miei confronti.

    Comunque non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, peggio ancora se oltre che sordi si è pure in malafede.

    Non mi sono contraddetto per un bel niente.
    Nell'altro topic ho esaminato il blocco rosa+allenatore.
    Ho scritto e confermo che questa rosa con questo allenatore alla guida non è superiore a nessuna squadra di serie A perché Di Carlo non è in grado di valorizzare i giocatori a sua disposizione che presi uno a uno non sono certo fenomeni.
    La Samp ha una buona difesa (fatta eccezione per il terzino destro) e un discreto centrocampo (anche se manca un regista puro), ma in attacco fa ridere e solo il rientro di Pozzi potrebbe esserci di grande aiuto.
    Se hai un allenatore capace con degli schemi collaudati riesci a fare gol anche se non hai un bomber di razza arrivando in porta attraverso le triangolazioni o determinati automatismi, ma nel nostro caso purtroppo non è così.
    Per questo allenatore ci manca la fantasia dal centrocampo in su e ci manca uno che la butti dentro, la cosa mi sembra abbastanza palese.
    Di Carlo non sa mascherare i limiti strutturali della rosa attraverso il gioco, cosa che Delneri e Mazzarri sapevano fare benissimo.

    Qui invece sto cercando di dare una valutazione sulla rosa.
    Ribadisco che con un altro allenatore alla guida questa squadra non è così da buttare almeno per 8/11, come ha avuto modo di dimostrare ampiamente Delneri lo scorso anno.
    L'anno scorso avevi quei due mostri davanti ma le azioni e le palle gol riuscivamo a costruirle anche con gli 8 che stavano dietro agli attaccanti.
    Quest'anno invece zero palle gol anche quando c'erano Cassano e Pazzini...Ci sarà pure un motivo, non credi?

    Ora spero che tu abbia capito quello che volevo dire perché dopo un po' mi sembra di parlare con un muro.... ;)
     
    .
  2. Karbonaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa più triste di questo derby è stato vedere la squadra senza un minimo di cattiveria, sono entrati in campo 11 burattini un approccio indecoroso per il Derby....
















     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,695
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Karbonaro @ 18/2/2011, 08:47) 
    La cosa più triste di questo derby è stato vedere la squadra senza un minimo di cattiveria, sono entrati in campo 11 burattini un approccio indecoroso per il Derby....

    A parte Macheda ed all'inizio Maccarone, non credo ci sia stato un problema di approccio mentale alla partita. La verità è che si sono rivelati tecnicamente più forti. Non hanno usato la consueta foga esagerata (falli sistematici e cattivi) vista in altri derby che impediva a Cassano di giocare decentemente.
     
    .
  4. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 18/2/2011, 01:25) 
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 17/2/2011, 21:30) 
    No non mi riferivo a te..ti sei già contraddetto su questo argomento quindi non ho capito neppure come la pensi;nel topic sull'esonero di dicarlo (#entry440087105) hai detto che la nostra rosa eccetto la difesa non è superiore a nessuna squadra della serie A, mentre qua dici che con questi 8/11 si potrebbe fare molto bene..mi riferivo ad altri interventi precedenti.

    Bah, continuo a non capire tutta questa acredine nei miei confronti.

    Comunque non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, peggio ancora se oltre che sordi si è pure in malafede.

    Non mi sono contraddetto per un bel niente.
    Nell'altro topic ho esaminato il blocco rosa+allenatore.


    Ora spero che tu abbia capito quello che volevo dire perché dopo un po' mi sembra di parlare con un muro.... ;)

    Io nessuna acredine..va che sei tu che mi hai detto di smetterla di difendere di carlo su alcuni concetti e non vedo perchè..poi mi dai del sordo e della persona in malafede..io ho solo fatto discussione; a me sembrava lampante la contraddizione tra le tue parole nelle due discussioni. Ora mi dici che tu sul topic stavi valutando il blocco rosa allenatore..e allora va bene..a me sembrava tu stessi esaminando le caratteristiche dei nostri giocatori al netto dell'allenatore..anche perchè nel confronto con le altre squadre che fai non menzioni mai le difficoltà che stanno avendo nel costruire gioco mihailovic, marino, iachini/beretta etc. Tutta qua. :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 18/2/2011, 10:06) 
    Io nessuna acredine..va che sei tu che mi hai detto di smetterla di difendere di carlo su alcuni concetti e non vedo perchè..poi mi dai del sordo e della persona in malafede..io ho solo fatto discussione; a me sembrava lampante la contraddizione tra le tue parole nelle due discussioni. Ora mi dici che tu sul topic stavi valutando il blocco rosa allenatore..e allora va bene..a me sembrava tu stessi esaminando le caratteristiche dei nostri giocatori al netto dell'allenatore..anche perchè nel confronto con le altre squadre che fai non menzioni mai le difficoltà che stanno avendo nel costruire gioco mihailovic, marino, iachini/beretta etc. Tutta qua. :)

    Vabbuò, chiudiamola qua...

    Se ti può tranquillizzare il mio "smettiamola di difendere Di Carlo" (ora non ricordo nemmeno se ho usato precisamente queste parole) non era certo direttamente a te ma era uno "sfogo" mio personale diretto questo atteggiamento di assoluzione da parte di alcuni nei confronti dell'allenatore.

    Per me l'allenatore, che pure ha dovuto subire cessioni pesantissime, non è una vittima di questa situazione, ma è a suo modo corresponsabile perché non è stato in grado finora di dare uno straccio di gioco alla squadra e i giocatori sono chiaramente disorientati non sapendo cosa devono fare in campo.

    Mihajlovic e Marino, giusto per rifarmi alle tue citazioni, stanno avendo grosse difficoltà a creare gioco con la propria squadra, ma attualmente hanno un organico superiore a disposizione e questo dovrebbe consentire loro di salvarsi con tranquillità. A me interessa che la Samp si salvi, non sono qui per fare la graduatoria degli allenatori: i problemi del Parma, della Fiorentina, etc. sono fatti loro.
     
    .
  6. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 18/2/2011, 10:28) 
    Vabbuò, chiudiamola qua...

    Se ti può tranquillizzare il mio "smettiamola di difendere Di Carlo" (ora non ricordo nemmeno se ho usato precisamente queste parole) non era certo direttamente a te ma era uno "sfogo" mio personale diretto questo atteggiamento di assoluzione da parte di alcuni nei confronti dell'allenatore.

    Per me l'allenatore, che pure ha dovuto subire cessioni pesantissime, non è una vittima di questa situazione, ma è a suo modo corresponsabile perché non è stato in grado finora di dare uno straccio di gioco alla squadra e i giocatori sono chiaramente disorientati non sapendo cosa devono fare in campo.

    E pure io senza nessuna vena polemica con te assicuro che smetterò di difendere di carlo, non dico più nulla, perchè sinceramente non è la prima volta che mi metto a litigare con altri utenti spazientiti da dicarlo, io il mio concetto l'ho già chiarito non ho mai negato che abbia avuto i suoi demeriti nella prima parte di campionato ma mi sono un po stancato di sentirmi un pirla solo perchè dico che non esiste al mondo una società che cambi 3/4 dell'attacco in quello che dovrebbe essere il mercato di riparazione e che questo è concausa dei nostri risultati e debba accettare la teoria che con dicarlo anche con cassano e pazzini avremmo fatto schifo quando ci abbiamo giocato solo fino a metà ottobre ed eravamo senza poli ed in crescendo con i risultati e quando la storia del calcio è piena di squadre partite male e che poi hanno trovato il giusto equilibrio e che certo questo equilibrio non lo puoi trovare nelle condizioni create dalla scoietà che non ha mai assecondato alcuna sua richiesta (gli hanno pure esonerato gasparin e mandato via chi aveva chiesto di tenere assolutamente :huh: ).
    Quindi sfottò libero su di carlo per voi io passo e chiudo
     
    .
  7. alexino7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 18/2/2011, 10:44) 
    CITAZIONE (P@blito @ 18/2/2011, 10:28) 
    Vabbuò, chiudiamola qua...

    Se ti può tranquillizzare il mio "smettiamola di difendere Di Carlo" (ora non ricordo nemmeno se ho usato precisamente queste parole) non era certo direttamente a te ma era uno "sfogo" mio personale diretto questo atteggiamento di assoluzione da parte di alcuni nei confronti dell'allenatore.

    Per me l'allenatore, che pure ha dovuto subire cessioni pesantissime, non è una vittima di questa situazione, ma è a suo modo corresponsabile perché non è stato in grado finora di dare uno straccio di gioco alla squadra e i giocatori sono chiaramente disorientati non sapendo cosa devono fare in campo.

    E pure io senza nessuna vena polemica con te assicuro che smetterò di difendere di carlo, non dico più nulla, perchè sinceramente non è la prima volta che mi metto a litigare con altri utenti spazientiti da dicarlo, io il mio concetto l'ho già chiarito non ho mai negato che abbia avuto i suoi demeriti nella prima parte di campionato ma mi sono un po stancato di sentirmi un pirla solo perchè dico che non esiste al mondo una società che cambi 3/4 dell'attacco in quello che dovrebbe essere il mercato di riparazione e che questo è concausa dei nostri risultati e debba accettare la teoria che con dicarlo anche con cassano e pazzini avremmo fatto schifo quando ci abbiamo giocato solo fino a metà ottobre ed eravamo senza poli ed in crescendo con i risultati e quando la storia del calcio è piena di squadre partite male e che poi hanno trovato il giusto equilibrio e che certo questo equilibrio non lo puoi trovare nelle condizioni create dalla scoietà che non ha mai assecondato alcuna sua richiesta (gli hanno pure esonerato gasparin e mandato via chi aveva chiesto di tenere assolutamente :huh: ).
    Quindi sfottò libero su di carlo per voi io passo e chiudo

    Sono sostanzialmente d'accordo con te. Premesso che ritengo Di Carlo un tecnico mediocre (aggiungo che mi vennero i brividi quando venne annunciato l'estate scorsa...) non me la sento di gettargli la croce addosso. E' vero anche con Cassano e Pazzini avremmo giocato male, ma avremmo più punti (molti più dei fagiani tra l'altro...) e visto che nel calcio contano solo i risultati il tecnico avrebbe avuto molti meno detrattori
     
    .
  8. carmine7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 17/2/2011, 19:25) 
    Ora esce anche fuori che il 4° posto dello scorso anno è frutto del c**o...
    Stai scherzando vero?
    Lo scorso anno giocavamo meravigliosamente...
    Non parlo di calcio spettacolo, ma di meccanismi perfetti, di una difesa che non sbagliava mezzo fuorigioco per 10 partite di fila, di una squadra che creava occasioni da gol con una certa facilità, etc.
    Questo non è giocare bene per te?

    Episodi che sono girati bene?Alla fine forse qualcuno, ma nella prima parte del campionato non ce ne girò bene uno e, se ricordi bene, ci rubarono anche diverse partite con gli arbitraggi.
    Abbiamo ottenuto il risultato che meritavamo e se non ci avessero penalizzato con gli arbitraggi saremmo arrivati anche davanti al Milan!

    Poi comunque nessuno sperava di ripetere l'annata dello scorso anno, ma non trovarsi impantanati nella zona salvezza era una certezza per tutti.

    ho aspettato tre giorni per scrivere qualcosa vista la mia enorme delusione per il derby perso,ma sopratutto aver constatato ancora una volta di tifare una squadra senza le cosidette ma sopratutto vedere un Presidente che a fine primo tempo se la ride.
    Caro P@blito hai detto tutto te. La penso in tutto e per tutto come te.
    perciò ti quoto,riquoto e straquoto anche e sopratutto per i post precedenti

    Edited by Tore* - 18/2/2011, 14:15
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 18/2/2011, 09:51) 
    CITAZIONE (Karbonaro @ 18/2/2011, 08:47) 
    La cosa più triste di questo derby è stato vedere la squadra senza un minimo di cattiveria, sono entrati in campo 11 burattini un approccio indecoroso per il Derby....

    A parte Macheda ed all'inizio Maccarone, non credo ci sia stato un problema di approccio mentale alla partita. La verità è che si sono rivelati tecnicamente più forti. Non hanno usato la consueta foga esagerata (falli sistematici e cattivi) vista in altri derby che impediva a Cassano di giocare decentemente.

    Eppure io non li vedo così più forti, prima del derby erano sotto di noi, contando che noi avevamo disputato l' europa league, l'ultima partita hanno pareggiato a Bari che dovevano perdere... Hanno solo messo più grinta di noi e più voglia di vincere, come dovrebbe essere in un derby, partita più importante dell'anno...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,695
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE ([CdM*]Evil_Zarok @ 18/2/2011, 21:07) 
    Eppure io non li vedo così più forti, prima del derby erano sotto di noi, contando che noi avevamo disputato l' europa league, l'ultima partita hanno pareggiato a Bari che dovevano perdere... Hanno solo messo più grinta di noi e più voglia di vincere, come dovrebbe essere in un derby, partita più importante dell'anno...

    Con Cassano e Pazzini noi eravamo più forti, ora siamo leggermente più deboli.
     
    .
  11. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 18/2/2011, 21:27) 
    CITAZIONE ([CdM*]Evil_Zarok @ 18/2/2011, 21:07) 
    Eppure io non li vedo così più forti, prima del derby erano sotto di noi, contando che noi avevamo disputato l' europa league, l'ultima partita hanno pareggiato a Bari che dovevano perdere... Hanno solo messo più grinta di noi e più voglia di vincere, come dovrebbe essere in un derby, partita più importante dell'anno...

    Con Cassano e Pazzini noi eravamo più forti, ora siamo leggermente più deboli.

    eravamo palesemente più deboli dell'inter in coppa italia ma tant'è se scendi in campo col piglio giusto fai il miracolo... questo derby è stato il primo visto allo stadio x me, quindi quello vissuto più "visceralmente" diciamo eppure x come si è risolta la partita non sono incazzata neanche un po' x com'è finita. niente da recriminare, non ci abbiamo creduto minimamente e quindi non c'è stato alcun episodio da dire "cazzo, se andava cosà pareggiavamo" o "l'avete rubata". onore all'avversario, un trapianto di cervello ai nostri
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 18/2/2011, 21:27) 
    CITAZIONE ([CdM*]Evil_Zarok @ 18/2/2011, 21:07) 
    Eppure io non li vedo così più forti, prima del derby erano sotto di noi, contando che noi avevamo disputato l' europa league, l'ultima partita hanno pareggiato a Bari che dovevano perdere... Hanno solo messo più grinta di noi e più voglia di vincere, come dovrebbe essere in un derby, partita più importante dell'anno...

    Con Cassano e Pazzini noi eravamo più forti, ora siamo leggermente più deboli.

    Be questo è logico, ora si siamo più deboli...
     
    .
416 replies since 16/2/2011, 14:29   11065 views
  Share  
.