Mauro Icardi Rivero alla Sampdoria

in prestito fino a Giugno 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 6/2/2011, 23:39) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 6/2/2011, 23:26) 
    http://tinta-amarilla.blogspot.com/2011/01...ades-en-la.html non sapevo dove postarlo scusate ma comunque qua icardi da come parla sembra sia alla samp a titolo definitivo... evidentemente è in prestito con diritto di riscatto obbligatorio x tesserarlo quando sarà maggiorenne

    Non capisco il perchè. Obiang lo abbiamo tesserato a titolo definitivo dalla Spagna a 16 anni, vorrei capire perchè per Icardi (che ha un'anno in più) non possiamo farlo.

    non so magari c'è qualche norma sugli extracomunitari
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 6/2/2011, 23:46) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 6/2/2011, 23:39) 
    Non capisco il perchè. Obiang lo abbiamo tesserato a titolo definitivo dalla Spagna a 16 anni, vorrei capire perchè per Icardi (che ha un'anno in più) non possiamo farlo.

    non so magari c'è qualche norma sugli extracomunitari

    Icardi è comunitario. Anche perchè fosse extracomunitario o tesseravamo lui o Celjak.
     
    .
  3. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 6/2/2011, 23:52) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 6/2/2011, 23:46) 
    non so magari c'è qualche norma sugli extracomunitari

    Icardi è comunitario. Anche perchè fosse extracomunitario o tesseravamo lui o Celjak.

    allora non ne ho idea... vabé io gli ho mandato un msg su facebook coi vari convenevoli che scrivi a uno pseudocampioncino sulla fiducia anche se non l'ho mai visto giocare, se mi risponderà gli chiederò anche della situazione del contratto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Obiang si trasferì alla Samp come svincolato ( non aveva firmato ancora un contratto da professionista), fu pagato l'indennizzo per i diritti di formazione. Il suo tesseramento fu possibile grazie alla scusa di esigenze di lavoro dei familiari.
    Sono infatti vietati trasferimenti di giocatori sotto i 18 anni tra campionati di nazionalità diversa, ovviamente ci sono dei casi particolari che lo rendono possibile, tra questi ci sono i motivi di lavoro familiari. Obiang fu tesserato sfruttando questo cavillo. Questo stratagemma è usato spesso in Inghilterra, viene offerto un lavoro ad un familiare e viene così giustificato il tesseramento. Simili sono i casi Macheda, Lupoli, Rossi.
    Sempre in questa discussione ho postato quello che è il regolamento Uefa nei trasferimenti.

    Questo è l'articolo dove il procuratore afferma che Icardi è arrivato in prestito con diritto di riscatto,
    http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?acti...d3MuaXQtMzYwODY

    Edited by TheSmallPrint - 7/2/2011, 19:45
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 7/2/2011, 19:33) 
    Obiang si trasferì alla Samp come svincolato ( non aveva firmato ancora un contratto da professionista), fu pagato l'indennizzo per i diritti di formazione. Il suo tesseramento fu possibile grazie alla scusa di esigenze di lavoro dei familiari.
    Sono infatti vietati trasferimenti di giocatori sotto i 18 anni tra campionati di nazionalità diversa, ovviamente ci sono dei casi particolari che lo rendono possibile, tra questi ci sono i motivi di lavoro familiari. Obiang fu tesserato sfruttando questo cavillo. Questo stratagemma è usato spesso in Inghilterra, viene offerto un lavoro ad un familiare e viene così giustificato il tesseramento. Simili sono i casi Macheda, Lupoli, Rossi.
    Sempre in questa discussione ho postato quello che è il regolamento Uefa nei trasferimenti.

    E non si può trasferire a titolo definitivo ma in prestito con diritto di riscatto si? Vabbè...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    E non si può trasferire a titolo definitivo ma in prestito con diritto di riscatto si? Vabbè...

    e non lo si può soprattutto poi comunicare ai tifosi?
     
    .
  7. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 7/2/2011, 19:54) 
    CITAZIONE
    E non si può trasferire a titolo definitivo ma in prestito con diritto di riscatto si? Vabbè...

    e non lo si può soprattutto poi comunicare ai tifosi?

    dal momento che sarà maggiorenne al momento del riscatto sì
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    la discussione su icardi è di nuovo chiusa...comunque a chi dice che possono arrivare solo in prestito vi farei notare un articolo:

    www.zonacalcio.org/news.html?news=53642

    apparte i numerosi calciatori stranieri già in italia, probabilmente con escamotage o per problemi reali di famiglia, ci sono chiaramente dei minorenni provenienti dall'estero tesserati a titolo definitivo come l'austriaco spendlhofer preso dall'inter...o il portiere petkovic del 95 preso dal milan in serbia...
     
    .
  9. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere a disposizione settimana prossima visto che compie 18 anni, evidentemente tutti i problemi burocratici stanno ritardando l'esordio
     
    .
248 replies since 10/1/2011, 23:30   11008 views
  Share  
.