Sampdoria-Milan (pre-partita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tifosi milanisti e Ultras Tito insieme nella Nord

    Ahi, la Tessera del Tifoso. Questa sera, stadio Luigi Ferraris, andrà in scena un altro equivoco del provvedimento che si impone di combattere la violenza negli stadi e invece rischia di provocarla. Come ogni anno, infatti, anche in occasione di questa Sampdoria-Milan i tifosi milanisti residenti a Genova o in Liguria hanno acquistato o stanno acquistando biglietti di gradinata Nord. Il problema di questa stagione è che in gradinata Nord ci sono gli Ultras Tito Cucchiaroni. Che hanno scelto, per una battaglia di principio, di non sottoscrivere l’abbonamento in gradinata Sud, dal momento che avrebbe imposto il tesseramento. Infatti, poiché gli Ultras Tito stanno contestando la Tessera, a inizio stagione hanno deciso che avrebbero rinunciato alla loro gradinata per spostarsi dall’altra parte dello stadio. Un doppio sacrificio: affettivo ed economico, poiché comprando il biglietto di volta in volta gli Ultras finiscono per spendere di più.


    Per contestare la Tessera gli Ultras si sono dati anche una serie di codici comportamentali. Il primo è: battaglie civili. Le hanno messe in mostra in mille occasioni e soprattutto a Milano (dove erano stati sistemati nel settore ospiti in spregio ai divieti), a Cesena e Parma (trasferte che erano state loro vietate sebbene le due partite, soprattutto quella con il Parma, fossero a rischio nullo di incidenti). Quindi hanno indetto una conferenza stampa per spiegare che le notizie diffuse sul loro comportamento e gli accostamenti a episodi più o meno violenti erano tutte falsità. Di certo questa sera la battaglia ideologica proseguirà sullo stesso piano e la civiltà non verrà meno.

    Però non è necessario essere strateghi dei sistemi di sicurezza per capire che sistemare gruppi di tifosi milanisti accanto alla più calda tifoseria blucerchiata è un errore marchiano. La cosa buffa è che l’inconveniente, definiamolo così, è stato generato proprio dall’entrata in vigore della tessera del tifoso. E per le rivendite autorizzate di biglietti non è stato possibile risolvere il problema. Finché si è potuto, e soprattutto al Sampdoria Point, si sono indirizzati i tifosi milanisti nei settori Distinti e Tribune. Ma chi voleva a tutti i costi la gradinata Nord è stato accontentato.

    Data la situazione e i rapporti non idilliaci tra le due tifoserie l’attenzione della Digos è massima. Ma la partenza è avvenuta col piede sbagliato.

    www.ilsecoloxix.it
     
    .
  2. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire,partita super tosta contro una gran bella squadra....ma sono quelle partite in cui non hai nulla da perdere,da giocarti libero di testa senza patemi,che ti possono far godere di brutto!!

    ha fatto bene mimmo a dire che non firmerebbe per un pareggio....a che pro??perdere contro il milan ci puo stare benissimo....ma siamo quadrati,e non dobbiamo aver paura di nulla!!

    non mi dispiacerebbe vedere un centrocampo a tre con poli-palombo-tissone/dessena,con marilungo dietro a pazzini e pozzi,oppure con marilungo e guberti dietro al pazzo!!ma forse non e la partita adatta per provarlo....ma mimmo sapra che fare!!

    DAI RAGAZZI!!BELLI CAZZUTI!!

    :bandiera1: :ola: :bandiera2:
     
    .
  3. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    stamattina mi sono dovuto alzare in piena notte per dare un passaggio in famiglia all aeroporto...

    E ho visto solo ..

    beh.....uno spettacolare scenario in corso de stefanis! (spero che qualcuno riesca a fare una bella foto)

    Speriamo sia un bell'inizio eheheh!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 27/11/2010, 11:18) 
    stamattina mi sono dovuto alzare in piena notte per dare un passaggio in famiglia all aeroporto...

    E ho visto solo ..

    beh.....uno spettacolare scenario in corso de stefanis! (spero che qualcuno riesca a fare una bella foto)

    Speriamo sia un bell'inizio eheheh!!

    cosa cosa cosa cosa cosa??? :D
     
    .
  5. Thra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 27/11/2010, 12:10) 
    CITAZIONE (Dany Zena @ 27/11/2010, 11:18) 
    stamattina mi sono dovuto alzare in piena notte per dare un passaggio in famiglia all aeroporto...

    E ho visto solo ..

    beh.....uno spettacolare scenario in corso de stefanis! (spero che qualcuno riesca a fare una bella foto)

    Speriamo sia un bell'inizio eheheh!!

    cosa cosa cosa cosa cosa??? :D

    ? di che parli?

    da me nevica, se va verso il centro sarà un sabato allucinante allo stadio.... :(
     
    .
  6. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 27/11/2010, 12:10) 
    CITAZIONE (Dany Zena @ 27/11/2010, 11:18) 
    stamattina mi sono dovuto alzare in piena notte per dare un passaggio in famiglia all aeroporto...

    E ho visto solo ..

    beh.....uno spettacolare scenario in corso de stefanis! (spero che qualcuno riesca a fare una bella foto)

    Speriamo sia un bell'inizio eheheh!!

    cosa cosa cosa cosa cosa??? :D

    evviva le webcam!

    http://genova.webguide.it/webcam.php?i=24
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    che bello!! :wub:
     
    .
  8. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    su Sky dicono con si giocherà con Poli Palombo e Tissone a centrocampo, Guberti trequartista e le due punte. Sono curiosissimo divedere fnalmente questo modulo con questi giocatori a centrocampo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,099
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    spero e credo anch'io che giocheremo come ha detto dadinho,anche se su TMW ho letto di un classico 4-4-2 con Koman e il Gube esterni e ballottaggio Poli-Tissone a centrocampo al fianco di palombo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria: Di Carlo sceglie Pozzi-Pazzini contro il Milan
    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idtmw=240126
     
    .
  11. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 27/11/2010, 13:22) 
    su Sky dicono con si giocherà con Poli Palombo e Tissone a centrocampo, Guberti trequartista e le due punte. Sono curiosissimo divedere fnalmente questo modulo con questi giocatori a centrocampo.

    A me non convince per nulla questa formazione..i 3 di centrocampo vanno benissimo per carità sono un bel trio ma giocare con guberti trequartista per me rimane un rischio perchè non è un ruolo che interpreta cosi bene anche perchè non gioca spesso in quella posizione quindi c'è il rischio che non trovi la posizione in campo e faccia male. pazzini e pozzi preferiscono le palle sugli esterni che quelle in verticale..quindi anche loro mal si adattano al 4-3-1-2. Tra l'altro la difesa del Milan è certamente più scarsa nei terzini che nei centrali..quindi perchè nn sfruttare le fasce..non trovo alcun senso nel giocare col 4-3-1-2 oggi..spero che di carlo cambi idea e faccia il 4-4-2 classico oppure che io abbia sbagliato tutto e lui veda cose che io non vedo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Forse Di Carlo teme di andare in inferiorità numerica a centrocampo e lasciare troppo l'iniziativa al Milan, visto che loro giocano con 4 giocatori in mezzo sfruttando le fasce solo coi terzini.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ila_8866 @ 27/11/2010, 13:36) 
    Sampdoria: Di Carlo sceglie Pozzi-Pazzini contro il Milan
    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idtmw=240126

    Io ho letto da molte parti, Pazzini Guido
     
    .
  14. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io, giocando col trequartista, farei quasi "marcare" thiago silva o nesta dalle punte nelle ripartenze del milan cn Guberti sul centrocampista più basso in modo che debbano spazzare la palla. E' vero che Ibra è grosso però è l'unico nell'attacco del Milan che può rubare palloni alti a lucchini e gastaldello.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,099
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    io credo che un pò tutto dipenda da chi sarà partner del Pazzo,perchè con Pozzi in campo credos arebbe logico gicoare col 4-4-2 e due esterni,guberti e Koman, capaci di andare sul fondo e crossare.COn una seconda punta tipo Marilungo invece,si potrebbe giocare con un centrocampo a 3 mediani e un trequartista,con un modulo che potrebbe anche ricordare il cosiddetto albero di natale
     
    .
149 replies since 20/11/2010, 14:20   1755 views
  Share  
.