Tennis (Coppa Davis e United Cup)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted




    L'ho detto prima dell'inizio della Finale...secondo me vince la Spagna 3-2....se l'Argentina non vince oggi nel doppio, siamo K.O.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Parrebbe infatti che il doppio lo giuochi Nalbandian, sicuramente il più forte dei partecipanti in questo momento.
     
    .
  3. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tennis: Coppa Davis, Argentina-Spagna 1-2


    MAR DEL PLATA (Argentina) - La Spagna si porta in vantaggio 2-1 sull'Argentina nella finale di Coppa Davis, in corso di svolgimento sul veloce di Mar del Plata. La coppia iberica, formata da Feliciano Lopez e Fernando Verdasco, ha infatti sconfitto in doppio il duo argentino composto da David Nalbandian e Agustin Calleri: 5-7, 7-5, 7-6 (7-5), 6-3 i parziali in favore della Spagna. Domani gli ultimi due singolari. (Agr)
     
    .
  4. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted





    Spagna felice col doppio
    Argentina, ora si fa dura

    Lopez e Verdasco battono Nalbandian e Calleri dopo una gara dalle mille emozioni portando gli iberici sul 2-1 nella finale di Davis contro i sudamericani. Decisivi i singolari, ma i padroni di casa rischiano di perdere Del Potro, "mentalmente distrutto" dopo la sconfitta di venerdì


    MAR DEL PLATA (Arg), 22 novembre 2008 – La Spagna sovverte definitivamente ogni pronostico. Vince il doppio ed è a un passo dalla conquista della Coppa Davis. Al termine di un incontro tiratissimo la squadra capitanata da Emilio Sánchez Vicario chiude in quattro set (5-7 7-5 7-6 6-3 in 3 ore e 20) l’incontro con la coppia argentina e ha la possibilità di giocarsi due match point nei singolari di domenica.
    COPPIE - Visti i risultati di venerdì, Mancini, capitano della squadra argentina, opta per la carta Nalbandian in coppia con il 32enne Agustin Calleri (n° 60 del mondo). La Armada Española risponde con gli affiatati mancini Feliciano Lopez, in grande spolvero nel successo contro Del Potro, e Fernando Verdasco. Gli spagnoli hanno giocato diverse volte insieme quest’anno, mentre l’ultima apparizione dei due argentini è stata nel 2006, proprio nella finale di Davis persa contro la Russia (si arresero a Safin-Tursunov per 6-2 6-3 6-4).
    EQUILIBRIO – Il primo set è equilibrato. Non ci sono break fino al 5-5. Poi, sul servizio degli spagnoli, la svolta. Verdasco sbaglia due volèe e Nalbandian inventa una strepitosa risposta vincente con un rovescio incrociato che vale lo 0-40. Break completato dal doppio fallo di Verdasco, innervosito dalle urla del pubblico sul suo turno di battuta. Sul 6-5, con Nalbandian al servizio, gli argentini annullanno tre palle break e chiudono il primo set (7-5) in poco più di tre quarti d’ora. Nel secondo crescono gli spagnoli, che annullano due palle break decisive nel quinto gioco e migliorano notevolemente il rendimendo in fase di risposta. Il match sale di livello e viene deciso da due errori di Calleri (uno smash sulla rete e una volèe lunga) nel dodicesimo game. Stavolta è 7-5 per la Spagna.
    EMOZIONI - Il terzo set non è adatto ai deboli di cuore. Gli iberici partono molto meglio. Verdasco, il più irregolare, sale in cattedra, mentre dall’altra parte è notevole il calo di Nalbandian, il cui servizio perde efficacia col passare dei minuti. Proprio uno stretto incrociato del "narigon", intercettato senza difficoltà da Lopez, spiana la strada agli spagnoli che vanno sul 3-1. Nalbandian va in bambola e per i sudamericani è un tracollo (forse mentale più che fisico): cedono il servizio anche nel turno successivo, e sembrano ormai alla deriva. Ma accade l’impensabile: sul 5-1, con il servizio in mano a Verdasco, gli spagnoli vanno a due punti dal set, ma sprecano tutto. La reazione d’orgoglio di Nalbandian e Calleri è da non crederci: da set chiuso a un 5-5 con il morale di casa alle stelle. Un parziale così non può che finire al tie break, dove succede ancora una volta qualcosa di pazzesco. L’Argentina va sul 5-1, poi crolla: Nalbandian ha il colpo del k.o. sul 5-4, ma sbaglia una volèe semplicissima. Gli spagnoli invece non sbagliano più nulla e vincono 7-5. Il contraccolpo è tremendo e gli europei prendono il largo anche nel quarto set, chiudendolo con un netto 6-3.
    DEL POTRO – Il verdetto conclusivo passa ai singolari di domenica. Tra i padroni di casa rimane l’incognita Del Potro, ma le possibilità di vederlo in campo contro Ferrer sono molto poche. Il medico della squadra ha escluso lesioni muscolari, ma ha spiegato che il tennista è "molto dolorante e sarà difficile vederlo in campo". Lo stesso allenatore di Del Potro, Franco Davín, ha riferito che il giocatore è "mentalmente distrutto dopo la sconfitta contro Lopez". Rimane da capire se a sostituirlo sarà Calleri, che potrebbe essere stanco dopo il doppio, o Acasuso, tenuto a riposo. La certezza è che a chiudere la serie sarà il match tra Nalbandian e Feliciano Lopez.

    Emiliano Pozzoni
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Non vorrei che questo fantomatico malanno (fisico e mentale) di Del Potro sia una strategia per non dare punti di riferimento alla Spagna. Certo rischiare un giocatore che ha subito un problema muscolare venerdì non sarebbe furbo. Alla fine quindi penso che giocherà Acasuso.
     
    .
  6. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted





    Il Capitano argentino ha confermato che nella prima gara di oggi giocherà José Acasuso.....Del Potro è indisponibile <_< <_< ....meglio così..... :unsure:
     
    .
  7. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Onestamente speravo vincesse l'Argentina. Certo, ora si fa un po complicata la cosa, ma vedendo il clima credo che Acasuso, tennista di buon livello, darà il meglio di sè perchè è un'opportunità che non so quando ricapiterà a breve all'Argentina, per giunta in casa.
    Se non altro di questo parziale 2-1 per gli spagnoli mi fa piacere che non ci sia Nadal, almeno i giornalisti non rompono dicendo che "solo lui poteva salvare la Spagna dall'inferno di Mar de la plata.." o menate simili..
     
    .
  8. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    daje Argentina, almeno per una volta che la Spagna perda qualcosa.... :angry: stanno diventando odiosi con tutte ste vittorie
     
    .
  9. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted




    Pare che la prima gara di oggi la giocano ACASUSO-VERDASCO.....
     
    .
  10. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted





    Coppa Davis alla Spagna
    Verdasco piega l'Argentina

    Nel quarto incontro della finale, Acasuso va in vantaggio 2 set a 1 e illude i tifosi di casa, che non hanno mai festeggiato la conquista del trofeo. La rimonta dello spagnolo regala il terzo e decisivo punto agli iberici, che alzano l'insalatiera d'argento per la terza volta nella loro storia


    MAR DEL PLATA (Arg), 23 novembre 2008 - Per la terza volta nella sua storia, la Spagna conquista la Coppa Davis. Nel quarto match delle finali, Fernando Verdasco batté José Acasuso in cinque set e porta a casa il punto del 3-1, che chiude i giochi. Il punteggio finale vede Verdasco prevalere per 6-3 6-7 (3-7) 4-6 6-3 6-1. Dopo i successi del 2000 e del 2004, l'insalatiera d'argento va nuovamente ad arricchire la bacheca spagnola. L'Argentina, già finalista nel 1981 e nel 1996, deve così rimandare la sua prima volta in Coppa Davis.

    gazzetta
     
    .
  11. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    ca##o la Spagna vince ovunque in quasi tutti gli sport.... mi viene un sospetto...


    SPOILER (click to view)
    operacion Puerto vi dice nulla??? :woot:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Federer e' arrivato a Genova in jet privato da New York per l'incontro di Coppa Davis di venerdi', sabato e domenica. Oggi ci saranno i sorteggi per gli accoppiamenti. Le partite di svolgeranno nello stadio di Valletta Cambiaso ad Albaro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,172
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    Che cagata..... Seppi si fa travolgere da wawrinka e contro federer non si poteva fare niente 0-2 e come al solito ce ne restiamo in B
    Maledetto sorteggio prima la spagna 2 volte e ora la svizzera :angry:
     
    .
  14. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    era impossibile
     
    .
  15. Bruno Fornaroli_9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo possiamo lamentarci del sorteggio, ma ultimamente i nostri tennisti hanno dimostrato di esserci meritatamente in B, purtroppo, oggi come oggi, il tennis tricolore è un tennis molto modesto.
     
    .
126 replies since 23/9/2008, 14:39   2757 views
  Share  
.