Salvatore Foti all'Empoli

in prestito fino a Giugno 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Quali attaccanti ha l'Empoli?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,188
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 1/9/2010, 12:04)
    Quali attaccanti ha l'Empoli?

    Presi da gazzetta.it

    Salvatore Foti 1988
    Levan Mchedlidze 1990
    Nicolao Manuel Cardoso Dumitru 1991
    Claudio Coralli 1983
    Christian Cesaretti 1987
    Diego Fabbrini 1990
    Riccardo Saponara 1991
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B@dBoy @ 1/9/2010, 12:10)
    CITAZIONE (Tore* @ 1/9/2010, 12:04)
    Quali attaccanti ha l'Empoli?

    Presi da gazzetta.it

    Salvatore Foti 1988
    Levan Mchedlidze 1990
    Nicolao Manuel Cardoso Dumitru 1991
    Claudio Coralli 1983
    Christian Cesaretti 1987
    Diego Fabbrini 1990
    Riccardo Saponara 1991

    Dumitru è andato in prestito al Napulè.

    Le gerarchie per ora dovrebbero essere: 1. Coralli, 2. Fabbrini, 3. Mchedlidze, 4. Foti, 5. Cesaretti

    Aglietti gioca principalmente con un 4-2-3-1 ogni tanto con un 4-3-1-2. Usa spesso una punta centrale e due che svariano sulle fasce. In questo modulo Lillo lo vedo preferibilmente come punta centrale, perchè non mi sembra un attaccante che ama defilarsi sulle fasce o partire da lontano. Chi lo conosce meglio mi smentisca in caso.
    In ogni caso Aglietti gioca con tre attaccanti, quindi Foti troverà sicuramente il suo spazio!
    :bandiera1:

    Edited by Taniuus - 1/9/2010, 13:26
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Si, anche secondo me solo prima punta.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 1/9/2010, 13:17)
    Si, anche secondo me solo prima punta.

    Ho letto sul forum dell'Empoli che sarà quasi sicuramente il sostituto di Coralli.
     
    .
  6. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Taniuus @ 1/9/2010, 13:27)
    CITAZIONE (Tore* @ 1/9/2010, 13:17)
    Si, anche secondo me solo prima punta.

    Ho letto sul forum dell'Empoli che sarà quasi sicuramente il sostituto di Coralli.

    Col che a meno di infortuni o squalifiche il campo lo vedra' poco, ancor piu' dopo la partenza di Eder Coralli e' un caposaldo degli empolesi quanto lo e' Pazzini da noi.

    Vabbeh meglio di niente. -_-

    Sul discorso tattico siete proprio sicuri che non possa esser impiegato da attaccante esterno ?
    Perche' nel finale di campionato col Piacenza l'anno passato mi ricordo alcune partite in cui e' successo (in genere quando lo mettevano nella mischia nella ripresa con il risultato da recuperare e passavano ad un modulo con tre punte). :unsure:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Nella Primavera Foti ha sempre giocato da prima punta segnando gol a raffica.
    In prestito invece è stato spesso utilizzato in altre posizioni.
    A Vicenza (la sua prima esperienza in prestito e anche la più positiva) sotto la guida di Gregucci fece molto bene giocando da seconda punta dietro a Schwoch, quasi sempre partendo defilato a sinistra, quasi da esterno offensivo.
    A Messina non ricordo come venne utilizzato, mentre a Treviso mi pare che abbia sempre giocato da prima punta.
    Anche a Piacenza mi pare che inizialmente sia stato riproposto sulla sinistra, mentre successivamente è stato spostato al centro dell'attacco.
    Secondo me è una prima punta, però ha un modo di stare in campo un po' atipico e forse è proprio per questo che fatica ad esplodere.
    E' molto alto, ma preferisce giocare palla a terra perché è in possesso di buone qualità tecniche.
    Secondo me ha innate doti realizzative, per cui bisognerebbe metterlo nelle condizioni ideali per guardare la porta e finalizzare l'azione, senza chiedergli tanto lavoro di sponda.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Adesso gioca in una squadra giovane, un ambiente molto tranquillo e un tecnico che lo conosce e lo stima, direi che ci sono tutte le premesse per fare bene, non partirà titolare ma i suoi spazi l'avrà.
    Questa è l'occasione che aspettava da due anni, spero la colga e dia tutto per fare bene.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Aspettiamo domenica per vedere se e come giocherà. Nell'Empoli domenica mancheranno Fabbrini convocato per l'U21 e forse Cesaretti che ha qualche fastidio fisico. C'è la possibilità di vederlo in campo (info datemi dai tifosi dell'Empoli sul loro forum).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Empoli Fans
    Posts
    61,050
    Location
    EMPOLI

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 1/9/2010, 13:49)
    Nella Primavera Foti ha sempre giocato da prima punta segnando gol a raffica.
    In prestito invece è stato spesso utilizzato in altre posizioni.
    A Vicenza (la sua prima esperienza in prestito e anche la più positiva) sotto la guida di Gregucci fece molto bene giocando da seconda punta dietro a Schwoch, quasi sempre partendo defilato a sinistra, quasi da esterno offensivo.
    A Messina non ricordo come venne utilizzato, mentre a Treviso mi pare che abbia sempre giocato da prima punta.
    Anche a Piacenza mi pare che inizialmente sia stato riproposto sulla sinistra, mentre successivamente è stato spostato al centro dell'attacco.
    Secondo me è una prima punta, però ha un modo di stare in campo un po' atipico e forse è proprio per questo che fatica ad esplodere.
    E' molto alto, ma preferisce giocare palla a terra perché è in possesso di buone qualità tecniche.
    Secondo me ha innate doti realizzative, per cui bisognerebbe metterlo nelle condizioni ideali per guardare la porta e finalizzare l'azione, senza chiedergli tanto lavoro di sponda.

    per come l'ho visto io in tv e una o due volte in primavera dal vivo, ricorda molto tentoni, l'ex attaccante della cremonese...
    ad empoli abbiamo come attaccanti coralli e levan, son due prime punte...poi fabbrini (un ala) e cesaretti (un atipico, prima punta o seconda punta nel settore giovanile che ora stenta coi grandi)
    visto che levan è in ritardo di condizione, dovuto al suo arrivo in ritardo in ritiro e ai suoi 8 mesi sabbatici in georgia a riflettere, saponara è un attaccante esterno, lo stato impostando da ala...

    se può giocare fantasista centrale nel 4231 prende il posto occupato da cesaretti nelle ultime gare...prima punta è dura...c'è coralli e tra qualche settimana levan, gran giocatore...per non dire fenomeno...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Secondo me Foti nel 4-2-3-1 può giocare da terminale offensivo o, al limite, da trequartista sinistro.
    Nelle altre posizioni non credo che abbia mai giocato...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Empoli Fans
    Posts
    61,050
    Location
    EMPOLI

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 1/9/2010, 14:15)
    Secondo me Foti nel 4-2-3-1 può giocare da terminale offensivo o, al limite, da trequartista sinistro.
    Nelle altre posizioni non credo che abbia mai giocato...

    beh...a sinistra c'è fabbrini in crescita...è dura giocare li, a meno che il mister dopo i fallimenti estivi, non rimetta fabbrini al centro, liberando la corsia sinistra per foti...
    non può giocare dietro la prima punta? in una specie di 4411?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Zeman! @ 1/9/2010, 14:24)
    beh...a sinistra c'è fabbrini in crescita...è dura giocare li, a meno che il mister dopo i fallimenti estivi, non rimetta fabbrini al centro, liberando la corsia sinistra per foti...
    non può giocare dietro la prima punta? in una specie di 4411?

    Probabilmente ci può giocare (a Vicenza più o meno giocava così), anche se, come ho già detto, secondo me il suo punto di forza è la capacità di finalizzare l'azione giocando in area di rigore perché vede la porta ed è bravo a concludere.
    Ha tecnica e con la palla tra i piedi ci sa fare, ma è piuttosto lento e, dal mio punto di vista, giocando lontano dalla porta perde almeno il 50% del suo potenziale.
    Io almeno lo vedo così.
     
    .
  14. Lexoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me diverrà presto titolare
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,243
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Speriamo che riesce a giocare con continuità
     
    .
29 replies since 31/8/2010, 18:47   619 views
  Share  
.