Marius Stankevicius al Valencia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mrmojorisin17 @ 31/8/2010, 15:16)
    Non serviva Zauri per contrastare Marin, bastava che Semioli fosse stato più presente sui raddoppi!

    Questa secondo me è una cavolata. Semioli si sbattuto tantissimo anche in fase difensiva nella partita di ritorno ed è stato uno dei migliori in campo.
    Frenare Marin non spettava di certo a lui...
    Se poi volete per forza dire che Stanke ha giocato bene a Genova contro il Werder allora significa che vi manca l'obiettività per guardare in faccia alla realtà.
    Io non ho sparato a zero su Stanke dopo la partita e non vorrei farlo nemmeno adesso, perché si vince e si perde in 11. Lui si è impegnato e ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità. Però, se vogliamo essere onesti intellettualmente, bisogna ammettere che con Marin ha preso una giostra colossale e non certo per colpa di Semioli!

    Edited by P@blito - 31/8/2010, 15:24
     
    .
  2. mrmojorisin17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo cosa combinano i "nostri" da qui alle 19...
    Magari prenderanno almeno un terzino fra Mantovani/Kvist/Behrami.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,971
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 31/8/2010, 15:23)
    CITAZIONE (mrmojorisin17 @ 31/8/2010, 15:16)
    Non serviva Zauri per contrastare Marin, bastava che Semioli fosse stato più presente sui raddoppi!

    Questa secondo me è una cavolata. Semioli si sbattuto tantissimo anche in fase difensiva nella partita di ritorno ed è stato uno dei migliori in campo.
    Frenare Marin non spettava di certo a lui...
    Se poi volete per forza dire che Stanke ha giocato bene a Genova contro il Werder allora significa che vi manca l'obiettività per guardare in faccia alla realtà.
    Io non ho sparato a zero su Stanke dopo la partita e non vorrei farlo nemmeno adesso, perché si vince e si perde in 11. Lui si è impegnato e ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità. Però, se vogliamo essere onesti intellettualmente, bisogna ammettere che con Marin ha preso una giostra colossale e non certo per colpa di Semioli!

    ok ormai stanke è andato ...io l ho visto e poteva marcarlo meglio il tedesco anche perchè gli stava lontano di 5 metri tutte le volte e mi faceva venire continui infarti....ora concentriamoci sul fatto che allo stato attuale abbiamo 3 terzini di ruolo di cui uno vicino alla cessione alla prima offerta decente che gli arriva (zigler) e una dirigenza che ha deciso di giocare con i nostri organi per le prossime 3 ore mezza ....lo prendiamo sto giocatore al posto di stanke e padalino???'
     
    .
  4. mrmojorisin17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio perché sapevano da prima che Stanke sarebbe andato in grande difficoltà con Marin dovevano agire in modo diverso (raddoppi, gabbia, etc.).
    A mio avviso Stanke ha giocato bene entrambi i preliminari, non dimentichiamoci che abbiamo continuato a sognare per una settimana grazie al cross che ha fatto in Germania all'andata.
    Suo anche il cross per il secondo gol del Pazzo a Genova.
    A me non ha mai entusiasmato più di tanto, però c'è da dire che è un grande professionista e che come riserva (eventuale titolare) lo vedevo (e ancora lo vedo) meglio di Cacciatore.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dume80 @ 31/8/2010, 15:20)
    le tue supposizioni sono tutte possibili. ciò nn toglie che allora per nn farci soldi ti tieni lui e dai cacciatore in prestito. nn avresti preferito? a me stanke tecnicamente nn entusiasma, ma ha dalla sua l'esperienza rispetto a cacciatore.

    Io cerco semplicemente di attenermi alla logica, dato che non penso che Tosi e Gasparin siano due imbecilli autolesionisti. ;)

    Questa famosa esperienza tanto sbandierata di Stanke, lasciatemelo dire, non è che ci sia servita molto nella partita di ritorno contro il Werder.
    E' una battuta, nessuno si offenda... ^_^

    Non è nemmeno molto vero che Stanke è stato ceduto perché aveva mille offerte, mentre Cacciatore è rimasto solo perché non se lo filava nessuno.
    La Samp ha offerto Stanke a mezza Europa prima di riuscire a trovare una società che lo prendesse quantomeno in prestito con una formula decente (che peraltro scontenta molti di noi).
    Allo stesso modo, è da scommettere che se avessero offerto Cacciatore di sicuro avrebbero trovato una squadra in Italia (un Lecce, un Cesena, etc.) che lo prendesse almeno in prestito.

    Il punto è che i nostri dirigenti, evidentemente di comune accordo con lo staff tecnico, hanno ritenuto più vantaggioso sgravarsi dell'ingaggio di Stanke (una riserva trentenne senza margini di crescita), piuttosto che lasciare andare Cacciatore (giocatore giovane, allevato in casa e con margini di crescita).

    A Di Carlo Cacciatore piace, lo ha dichiarato pubblicamente.
    Poi mi sembra abbastanza logico che nelle gare di Coppa gli sia stato preferito Stanke dato che, almeno sulla carta, dovrebbe dare maggiori garanzie rispetto a Fabrizio e, in una partita che doveva essere giocata per vincere, il lituano poteva essere più utile con i suoi lanci e i suoi cross.
    Purtroppo in fase difensiva ha lasciato molto a desiderare...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 31/8/2010, 15:23)
    Se poi volete per forza dire che Stanke ha giocato bene a Genova contro il Werder allora significa che vi manca l'obiettività per guardare in faccia alla realtà.

    Si può anche avere una opinione diversa sulla partita senza dover essere accusati di scarsa obiettività.
    Stanke non ha giocato male contro Marin ma era sempre solo, se dici che Semioli ha giocato una bella partita a Genova, io non son molto d'accordo, fisicamente non è al top e aiuto a Stanke non ne ha dato.
    Con un giocatore come Marin è difficile per chiunque, è un giocatore che va raddoppiato e noi spesso siamo andati col solo Stankevicius su di lui, cosa che è improponibile. Semioli poteva e doveva fare molto di più in copertura su Marin.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Franciss @ 31/8/2010, 15:39)
    Si può anche avere una opinione diversa sulla partita senza dover essere accusati di scarsa obiettività.
    Stanke non ha giocato male contro Marin ma era sempre solo, se dici che Semioli ha giocato una bella partita a Genova, io non son molto d'accordo, fisicamente non è al top e aiuto a Stanke non ne ha dato.
    Con un giocatore come Marin è difficile per chiunque, è un giocatore che va raddoppiato e noi spesso siamo andati col solo Stankevicius su di lui, cosa che è improponibile. Semioli poteva e doveva fare molto di più in copertura su Marin.

    Va bene, per carità, viva la libertà d'opinione! :)

    Però rendetevi almeno conto che tutta la stampa ligure, la stampa nazionale e pure quella internazionale hanno dato voti bassi a Stanke nella partita di ritorno contro il Werder additandolo come il principale responsabile del fatto che Marin abbia dato il bianco su quella fascia.
    Semioli, al contrario, ha ricevuto voti positivi ed elogi da buona parte da quasi tutti.
    Ne consegue che:
    - o i giornalisti sportivi sono tutti ciechi e non capiscono nulla di calcio (possibile, molto spesso lo penso anch'io... :P )
    - o è in atto un complotto internazionale contro il lituano (non so perché, ma a naso tenderei ad escludere questa ipotesi... ;) )

    La mia opinione è che Marin sia un giocatore molto forte e difficilissimo da marcare se in giornata di grazia.
    Sicuramente anche Zauri avrebbe trovato delle difficoltà contro di lui, ma sono anche convinto che sarebbe stato in grado di limitarlo meglio.
     
    .
  8. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franciss @ 31/8/2010, 15:39)
    CITAZIONE (P@blito @ 31/8/2010, 15:23)
    Se poi volete per forza dire che Stanke ha giocato bene a Genova contro il Werder allora significa che vi manca l'obiettività per guardare in faccia alla realtà.

    Si può anche avere una opinione diversa sulla partita senza dover essere accusati di scarsa obiettività.
    Stanke non ha giocato male contro Marin ma era sempre solo, se dici che Semioli ha giocato una bella partita a Genova, io non son molto d'accordo, fisicamente non è al top e aiuto a Stanke non ne ha dato.
    Con un giocatore come Marin è difficile per chiunque, è un giocatore che va raddoppiato e noi spesso siamo andati col solo Stankevicius su di lui, cosa che è improponibile. Semioli poteva e doveva fare molto di più in copertura su Marin.

    Io non sono d'accordo sul fatto che sia stato lasciato sempre solo.
    Intanto spesso andava a chiudere Volta proprio perchè Stanke veniva sempre sitematicamente preso in controtempo da Marin che, certo ha un altro passo, ma si è trovato contro un giocatore scarso.
    Quando si trattava di proporsi in attacco non riusciva a dar via una palla, ne perdeva in continuazione, ha fatto in tutta la partita un solo cross.
    Non è nemmeno tutta colpa sua, io continuo a ribadire che non ha il fisico per fare il terzino
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 31/8/2010, 15:13)
    Non sono d'accordo sull'aspetto economico della vicenda: se Stanke è stato dato al Valencia con questa formula è perché evidentemente non c'erano arrivate offerte più vantaggiose. Per fare un esempio, per cederlo definitivamente all'Osasuna a 1 mln preferisco darlo al Valencia per 600mila euro di prestito oneroso con la speranza che lo riscattino l'anno venturo. Tanto di quei 400mila euro in meno non me ne faccio nulla.

    Questo e' vero se hai degli esuberi e cerchi di ricavarci quanto puoi pur di dar via il giocatore.

    Ma noi ora di terzini in rosa ne abbiamo TRE e di certo Stanke puoi attribuirgli qualsiasi difetto tu voglia ma non era certo il piu' scarso fra loro.

    Potete definirlo come volete o avere l'opinione che vi pare di lui ma di sicuro ne' tecnicamente ne' numericamente potevate definirlo 'esubero'.

    Quanto alle parole del mister su Cacciatore...
    Alle parole preferisco i fatti, i fatti dicono che in tre gare ufficiali han giocato tutti, persino gente fuori ruolo, meno che lui.
    Ci credo tantissimo quindi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 31/8/2010, 17:56)
    Questo e' vero se hai degli esuberi e cerchi di ricavarci quanto puoi pur di dar via il giocatore.

    Ma noi ora di terzini in rosa ne abbiamo TRE e di certo Stanke puoi attribuirgli qualsiasi difetto tu voglia ma non era certo il piu' scarso fra loro.

    Potete definirlo come volete o avere l'opinione che vi pare di lui ma di sicuro ne' tecnicamente ne' numericamente potevate definirlo 'esubero'.

    Quanto alle parole del mister su Cacciatore...
    Alle parole preferisco i fatti, i fatti dicono che in tre gare ufficiali han giocato tutti, persino gente fuori ruolo, meno che lui.
    Ci credo tantissimo quindi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    straquoto.
    Di Carlo philosophy:
    "Belin mi piace tanto cacciatore che me lo tengo in panca per ammirare quanto è bello, tanto in campo mando Volta che non ha mai fatto mezza partita in A ma è veramente bruttino e sembra un nonno di 80 anni che vicino non ce lo voglio"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Non capisco perchè cedere Stanke allora se non arriva nessuno...
    Visto che il monetizzare non è servito a nulla si cedeva Padalino e Cacciatore (che, de gustibus, a me non piace).
     
    .
  12. Blu23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me è, tecnicamente parlando, veramente scarso. Gli auguro in bocca al lupo ma preferisco una Samp senza di lui.
     
    .
  13. mrmojorisin17
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che mi sento di rimproverare a Stanke è il fatto che spesso lasciava lo spazio a Marin per girarsi.
    Spesso 1 contro 1 era naturale che venisse 4 volte su 5 saltato in velocità viste le differenze di passo fra i due giocatori.
    Purtroppo avevamo lui e non Maicon o J. Zanetti (scommetto che anche per questi due sarebbe dura contenere un piccoletto come Marin) e adesso manco più lui abbiamo, ma Cacciatore.
    Siamo proprio sicuri che Di Carlo abbia fiducia in Cacciatore???
     
    .
132 replies since 30/8/2010, 18:59   2756 views
  Share  
.