Che voto dai al mercato estivo 2010?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    17.83%
    23
  • 6
    17.05%
    22
  • 5
    13.95%
    18
  • 5,5
    12.40%
    16
  • 7
    10.08%
    13
  • 7,5
    8.53%
    11
  • 4
    6.98%
    9
  • 4,5
    6.20%
    8
  • 3
    3.88%
    5
  • 8
    3.10%
    4
  • 9
    0.00%
    0
  • 8,5
    0.00%
    0
  • 3,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 129)

Che voto dai al mercato estivo 2010?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    deluso molto deluso. Occasione persa.
    come si è potuto vedere bastava un solo buon acquisto e avremmo sentito la musichetta della champions almeno fino a natale.
    Dichiarazioni che mi hanno illuso, non si è riuscito a mantenere la rosa dello scorso anno (storari in primis ma anche stanke. L'anno scorso Zauri nel girone di andata ha giocato col contagocce). il problema delle comproprietà è stato rimandato di un anno, grana ziegler non risolta, giocatori in esubero non piazzati.
    Allo stesso tempo hai tenuto i big e inseirito qualche giovane potenzialmente valido.
    risultato 5
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    per me un bel 4,5 ....l'occasione persa nella partecipazione al gironcino di champion era davvero di quelle difficilmente ripetibili. a questo punto ho aggiunto un voto in più per l'aver trattenuto i giocatori fondamentali altrimenti sarebbe stato un 3,5 .
    un pò di paura per gennaio in funzione del fatto che alcune bigs come ad esempio l'inter sembrerebbe che abbiano bisogno di rinforzi a centrocampo ed attacco e avrebbero puntato alcuni nostri calciatori. gestione pessima del rinnovo di ziegler e questo non tanto per la cifra proposta ma ( abbiamo determinati paramentri e lo trovo giusto) , quanto per aver affrontato il suo rinnovo con notevole ritardo ( ma qui forse la colpa è della vecchia dirigenza) , dando quindi una notevole arma di ricatto in mano al giocatore....
     
    .
  3. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    lascando stare tutte le valutazioni strampalate di siti e sgiornalai vari, io ho votato come la Gazzetta nello speciale del 1 settembre

    6,5

    io il mercato lo valuto in funzione del miglioramento o peggioramento della rosa, considerando le possibilità di spendere e considerando che ritengo la rosa della Samp, più forte in tutti i reparti e che non abbiamo venduto nessuno, ma abbiamo riavuto giovani pronti e forti, le cose sono migliorate rispetto all'anno scorso, abbiamo anche sufficiente gente per il turn-over e per fare le tre competizioni
     
    .
  4. MARCELLO A.M.
        Like  
     
    .

    User deleted


    7 per le non cessioni 5 per gli acquisti ........ :bandiera1:
     
    .
  5. Dreamforce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo riusciti a mantenere più o meno intatta (la perdita di Storari si farà sentire) la formidabile squadra dell'anno passato, voto:7
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Speciale Goal.com - La Guida post-mercato alla Serie A 2010/11: la SAMPDORIA
    Ecco come hanno cambiato pelle i blucerchiati.


    La griglia di partenza della Serie A 2010/11 è ora definitiva. Dopo la chiusura del mercato, i valori in campo e le gerarchie delle campionato sono divenute di fatto ufficiali. In attesa della ripresa dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, noi di Goal.com vi guideremo in un viaggio tra le venti protagoniste del torneo: ecco come hanno cambiato volto, nella nostra analisi approfondita. E' il turno della Sampdoria...

    La campagna estiva ha influito più sull'organigramma societario che sulla formazione titolare, rimasta pressoché invariata. Di nuovo, sulla sponda blucerchiata di Genova, ci sono il diggì Sergio Gasparin e l'allenatore Mimmo di Carlo, sostituti rispettivamente di Marotta e Delneri, trasferitisi alla Juventus con l'obiettivo di risollevare le sorti della Vecchia Signora. In campo, l'unica novità è rappresentata dalla presenza di Curci tra i pali, mentre il nuovo allenatore pare intenzionato a riproporre il fruttuoso centrocampo a rombo utilizzato con successo nel periodo clivense. Tra le virtù di una Sampdoria tristemente estromessa dalla Champions League nonostante una splendida partita di ritorno, da sottolineare il consueto ricorso alla linea verde: Koman, Rossini, Volta e Marilungo hanno fatto ritorno alla base, e c'è da star sicuri che si guadagneranno la fiducia di mister Di Carlo. In uscita, rivoluzione tra i pali: via Storari, Castellazzi e Guardalben, rimpiazzati da Curci, Da Costa e Fiorillo. Ceduto in chiusura di mercato Stankevicius, in prestito al Valencia.

    PIACE - L'affiatamento della squadra. Una rosa rimasta sostanzialmente invariata impiegherà poco tempo per metabolizzare il nuovo assetto tattico. I pezzi da novanta sono rimasti, ed è stato riconfermato anche chi la scorsa stagione ha contribuito in maniera decisiva al raggiungimento del quarto posto pur non essendo di proprietà della Samp (Guberti, Zauri, Pozzi). Senza dimenticare i giovani che hanno fatto ritorno all'ovile, tutti candidati a seguire le orme di Poli.

    NON PIACE - L'avvicendamento tra i pali potrebbe creare qualche apprensione alla difesa. Partiti Storari e Castellazzi, andati a rinforzare Juventus ed Inter, per sostituirli si è scelto di puntare su Curci: dopo aver sfiorato l'azzurro negli anni romanisti, si è ritrovato ad imbarcare 57 gol nell'ultima stagione trascorsa a Siena.

    10/11 vs 09/10 - Sul rettangolo di gioco l'unica novità rispetto alla passata stagione è la già discussa presenza di Curci tra i pali, mentre la presenza di Di Carlo in panchina va ad influire sullo schieramento tattico: il 4-4-2 rimane, ma col centrocampo a rombo e non più in linea.

    IL COLPO - L'unico, vero acquisto è stato quello di Gianluca Curci tra i pali. Per il resto, tanti rientri ed altrettante riconferme: su tutte quelle di Cassano, Palombo e Pazzini. E se per i primi due si prospetta un finale di carriera in maglia blucerchiata, lo scintillante centravanti ammirato in Europa faceva gola a molti. Nonostante l'eliminazione dalla Champions League è stato trattenuto: è lui il vero colpo della Samp.

    LA SORPRESA - Reduce da una positivissima stagione in cadetteria, Massimo Volta è pronto a ripetersi nella massima serie in maglia blucerchiata. Appena svestito il bianconero del Cesena, si è subito trovato protagonista in Champions League con la Sampdoria: la titolarità contro il Werder Brema, seppure come terzino destro, è sintomo della grande fiducia riposta in lui da Di Carlo. Se la vedrà con il più esperto Zauri.

    AMBIZIONI - Ripetere il quarto posto della scorsa stagione sarà arduo, ma non impossibile. Cassano, Pazzini e Palombo sono sempre lì, e la novità rappresentata dall'avvento in panchina di Mimmo Di Carlo è intrigante. L'incognita è rappresentata dal doppio fronte su cui saranno impegnati i blucerchiati: l'Europa League succhia un mare di energie, ma non va snobbata.

    da http://www.goal.com/it/news/1941/inchieste...-serie-a-201011
     
    .
170 replies since 30/8/2010, 18:58   12285 views
  Share  
.