Che voto dai al mercato estivo 2010?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    17.83%
    23
  • 6
    17.05%
    22
  • 5
    13.95%
    18
  • 5,5
    12.40%
    16
  • 7
    10.08%
    13
  • 7,5
    8.53%
    11
  • 4
    6.98%
    9
  • 4,5
    6.20%
    8
  • 3
    3.88%
    5
  • 8
    3.10%
    4
  • 9
    0.00%
    0
  • 8,5
    0.00%
    0
  • 3,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 129)

Che voto dai al mercato estivo 2010?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mrmojorisin17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok. Volta è comunque un centrale e quindi giocherebbe fuori ruolo. A Brema gli è andata bene (a mio avviso uno dei migliori in campo), ma sarà sempre così?
    E poi scusa, perché tenere Cacciatore (gli si preferisce un giocatore fuori ruolo) e non Stankevicius? Per monteizzare assolutamente no.
     
    .
  2. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono comunque deluso...uno tra kvist, berhami, mauri, mantovani...uno almeno andava preso
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 31/8/2010, 19:32)
    ma appunto abbiamo anche Volta che può giocare a destra, con Accardi a sinistra, con Rossini, abbiamo tante alternative e qualcuno, visto che in rosa sono 24 + Fiorillo-Foti-Pedro farà tribuna

    Chiaro che quando serve basta avere 11 uomini in campo, però anche Brema ha dimostrato che Volta è un SIGNOR centrale e un accettabile terzino... tanto per restare in tema football manager, come terzino ha pallino giallo!
    E anche Accardi...

    Ma Pedro non è un sacco giovane?? non starà ancora in primavera?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Voto 7: sono contentissimo: nonostante l'eliminazione dalla CL, Cassano, Pazzini, Palombo, Pozzi, Ziegler, ecc sono rimasti alla Sampdoria! Questo è un'ottimo punto di partenza e alla società va riconosciuto. Dò un bel voto alla società anche per la risoluzione delle compropietà. Direi che è stata molto ben gestita: Dessena riscattato, rinnovo di Mannini, Tissone e Volta su tutti....... Contento anche per Guberti. Peccato che Zauri sia arrivato così tardi per colpa di Lotito. Gasparin ha detto di averci provato fin da subito. Altresì sono un goccino scontento per il fatto che Fiorillo, Sammarco e Foti sono rimasti: erano giocatori da cedere, specialmente Fiorillo che ha bisogno di giocare con continuità e fare esperienza in Serie B. Un pò perplesso dalla formula della cessione di Stanke: io avrei provato a monetizzarci di più. Infine la "sorpresa" finale di mercato (Kvist, Berhami......) non è arrivata ma pazienza così.
     
    .
  5. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saranno stati anche coerenti...ma questo resta un non mercato
     
    .
  6. ventoela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che socetà grama!

    Abbiamo venduto anche Tozzo,
    calciomercato negativo

    Via Garrone!

    :patt:

    Edited by Tore* - 31/8/2010, 20:14
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ventoela @ 31/8/2010, 19:37)
    Via Garrone!

    :boiate:
     
    .
  8. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ventoela @ 31/8/2010, 19:37)
    Che socetà grama!

    Abbiamo venduto anche Tozzo,
    calciomercato negativo

    Via Garrone!

    :patt:

    attenzione a non essere tu ad andare via :patt:

    Edited by Tore* - 31/8/2010, 20:15
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    completamente d'accordo con EDO sia sul voto che sul commento.Aggiungo che secondo me abbiamo il miglior rapporto quantità-qualità tra le nostre dirette concorrenti e soprattutto mentre Palermo,genoa e Napoli vendono i migliori giocatori,la Samp no
     
    .
  10. JoeCarna
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarebbe stato da 8 se si vendeva la metà di pozzi x 4,2 milioni...peccato
     
    .
  11. cowric
        Like  
     
    .

    User deleted


    considerazioni:

    mercato giovani talenti(primavera) 3(molto in deficit rispetto agli anni passati dove abbiamo preso poli,soriano,obiang etc..)

    situazione ziegler 3(ho firmi o cambi procuratore e firmi o alzi le tende....se tiri troppo la corda marcisci in tribuna tutto l'anno.)

    terzino destro 3 abbiamo disputato un preliminare di champion con un giocatore che proveniva dalla b(fra l'altro veramente ottimo)e in un ruolo
    non suo,abbiamo fatto tornare nonno zauri non in tempo (che fantasia poi...)ed infine abbiamo ceduto in prestito stanke......ma siamo pazzi!!!
    ora abbiamo cacciatore che sinceramente e' scarso inutile che mi dite e' giovane quando uno e' forte e forte e basta ,guarda volta che partitoni che
    ha fatto lui di' che dimostra di aver stoffa.

    volta rossini 5: darei un 10 perche' li abbiamo in rosa,ma cazzo tutti e due in compropieta',se volta diventa il prox ranocchia arriva una grande
    prende la meta' del parma o dell'udinese e rimaniamo con un po' di soldi ma 0 giocatore.penso che poteva anche confermare tutti e non comprare
    quasi nessuno come ha fatto ma io questi due li avrei pagati ora e blindati!

    big rimasti:8 contento che son rimasti ma obbiettivamente dopo un traguardo del genere era veramente il minimo sindacale.

    esuberi voto 3 non siamo riusciti a piazzare fiorillo,padalino,sammarco possibile?

    mercato in entrata 3 veramente molta fantasia..............

    voto finale 4 (media di tutti i voti)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Fondamentale non aver venduto i pezzi pregiati e per questo la campagna acquisti meriterebbe un voto alto.
    La scelta di Di Carlo mi sembra azzeccata per portare avanti la nostra politica dei giovani. Mi convincono pienamente le sue qualità umane (capacità di motivare il gruppo) e anche la duttilità tattica che lo caratterizza (dote che non apparteneva ai suoi predecessori).
    Mi convince un pochino meno la posizione arretrata della difesa (rispetto alla linea alta di Delneri), ma questa è una questione di gusti personali.
    Anche l'acquisto di Curci (sul quale inizialmente nutrivo parecchie perplessità) probabilmente è stata una mossa intelligente. Dopo averlo visto all'opera in partite ufficiali penso che possa fare bene, anche se ovviamente non mi aspetto un rendimento "alla Storari".
    Il rovescio della medaglia sono le troppe difficoltà e i tentennamenti nel cedere i giocatori in esubero (Sammarco, Stanke, Padalino, Fornaroli, etc.) l'eccessiva "tranquillità" nell'acquistare prima dei Preliminari. Se Zauri fosse arrivato in tempo utile per essere incluso nella lista Champions (sarebbero bastati pochi giorni) forse sarebbe andata diversamente.
    Vabbé, non ci voglio pensare...
    Altra piccola nota negativa: gli aspetti legati alla comunicazione da parte della società. Dichiarazioni a tratti avventate, a tratti deprimenti che hanno lasciato nei tifosi una sensazione di incertezza sulle strategie da seguire.

    Credo che 6 sia la giusta media tra gli aspetti positivi e quelli negativi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    4!
    Ma che non-calciomercato è stato? Tenere i big in una anno in cui sei arrivato a giocarti l'accesso alla CL è il minimo. Quindi non mi vengano a dire che han fatto un grande sforzo, perchè han solo fatto ciò che era normale fare. Parlando del poco mercato che abbiam fatto che dire, su Curci non dico nulla e gli lascio il beneficio del dubbio aspettando che abbia giocato un numero considerevole di partite, Zauri ha un anno in più, è più vecchio e deve giocare su più fronti, come suo sostituto abbiamo Cacciatore...Bene aver preso Guberti e Dessena...Su Pozzi non so che dire, son contento che sia stato riscattato eh, ma sinceramente i soldi per lui potevano essere investiti in altri ruoli vista la pochezza monetaria. Cavolo ci giocavamo l'accesso, il gioco valeva la candela e si poteva investire! Se non investi quando raggiungi questi traguardi, quando lo fai??? Poi vabbè mi prendono Zauri, che io avrei preso solo come riserva, però vabbè mi può anche andar bene averlo preso... ma poi mi vendono Stanke in prestito! Così ora siamo con il solo Zauri terzino destro naturale a poter giocare, sulla sinistra chi sostituirà Ziegler? Accardi? Non è un terzino. Ergo mancano già 2 terzini all'appello! Poi vabbè gestite malissimo le situazioni in uscita, del già citato Stanke, di Fiorillo che ora potrà simpaticamente marcire in tribuna insieme a Foti. Se ci fosse stato chiunque del forum, poteva fare lo stesso identico calciomercato, con la differenza che noi avremmo guadagnato molto meno. Nella rosa titolare siamo indeboliti, e questo è palese a tutti e inopibabile! Fantasia 0 da parte degli addetti, se il buongiorno si vede dal mattino Gasparin e Tosi partono malissimo...Poi ci sarebbe da parlare di come è stata gestita la comunicazione con i tifosi ma evito perchè mi incazzo solo di più...
    EDIT: Almeno Foti è andato...

    Edited by NikoFever - 31/8/2010, 19:54
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,493
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto è 6,5.

    Ragazzi partiamo da un dato di fatto: il secondo tempo di Samp-Lazio di domenica scorsa. Io ci penso e dico: cacchio che bella squadra che è la Samp!
    Possiamo fare bene quest'anno, perchè abbiamo un gruppo base stra-collaudato. Giovani di sicuro successo: l'anno scorso abbiamo lanciato Poli, quest'anno toccherà a Volta (che a me piace davvero tanto), Obiang, Koman e Marilungo.
    Abbiamo dato via un Dessena lo scorso anno e tutti noi non ce ne disperavamo. E' tornato e mi è sembrato un altro giocatore (il migliore insieme a Guberti nella partita con la Lazio): quindi felice che ce lo abbiamo.
    Abbiamo un Zauri "vecchio" ma che è ancora un signorone giocatore (e poi scusate nessuno parla dei 36/37 anni di J. Zanetti e noi ci dovremmo lamentare dei 31 di Luciano...finchè gioca come ci ha fatto vedere finora, per me va stra-bene).
    Non abbiamo venduto Pazzini (che lo volevano tutti), nè palombo, nè Ziegler...se fosse accaduto, magari li avremmo rimpiazzati, però questo non è successo perciò è aria fritta!
    Rimpiangiamo la mancata qualificazione in CL: ma siamo obiettivi, alla luce delle due partite non meritavamo di passare. E poi la rosa non era in grado di ben figurare in un girone champions, mentre in europa league, possiamo fare bene. Abbiamo perso degli introiti economici, ma fondalmentalmente a me non me ne viene in tasca niente e quindi preferisco vedere magari la Samp vincere con il Metalist, piuttosto che beccare quattro pere dal Manchester.
    Unico appunto che faccio per il mancato sbolognamento degli esuberi...pazienza...mi rendo comunque conto che vendere un giocatore rotto come Sammarco o altri che vedono poco anche la panchina, non è cosa facile....(mica sono sceme le altre squadre)...Speriamo di far rivalutare qualcuno strada facendo (che sò, magari un Fornaroli).
    Concludo dicendo: buon campionato a tutti e Forza Samp!
     
    .
  15. mrmojorisin17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 6

    Buone cose, altre meno.
    Niente da fare per Storari (ma sappiamo che Milan e Juve vanno a braccetto e quindi il problema non era certo la "bassa" offerta fatta dalla Samp). Contento per l'acquisto di Curci, giovane con ampi margini di miglioramento e che finora si è comportato bene.
    Bene anche i rientri di Zauri (sarebbe stato utile prima del preliminare ma Lotito...) e Guberti (molto bene finora anche nel nuovo modulo 4-3-1-2).
    Stra-felice per gli acquisti di Volta e Dessena che saranno utilissimi alla causa.
    Male il non aver ceduto in prestito giocatori come Foti e Fiorillo che marciranno in tribuna.
    Stankevicius non lo avrei ceduto a quelle condizioni, anzi, a questo punto lo avrei tenuto (buona riserva).
    Sammarco e Padalino potevano essere venduti per monetizzare un po' (anche loro marciranno in tribuna o al massimo in panchina) e magari tentare un acquisto dell'ultimo minuto (Mantovani, Kvist o Behrami).
    Ottimo l'aver riconfermato le comproprietà di Mannini e Tissone (uomini ben amalgamati negli schemi).
    Buono l'acquisto definitivo di Pozzi ma forse 5 mln sono un po' troppi.
    Speriamo che Marilungo e Koman abbiano un po' di spazio.
    Fondamentali le riconferme di Cassano, Pazzini, Palombo, Poli, Ziegler... A proposito dello svizzero, firmerà o lo perderemo a zero?

    In definitiva un mercato con ottime cose e tante altre molto meno.
     
    .
170 replies since 30/8/2010, 18:58   12285 views
  Share  
.