Allievi Nazionali stagione 2010/11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Fiesole espugnata, gli Allievi volano alla Fase Finale



    Dopo il 2-1 dell'andata, la Sampdoria di mister Tufano batte la Fiorentina anche nel ritorno degli ottavi (3-1, doppietta di Luperini e gol del solito Austoni) e stacca il pass per Chianciano Terme.

    Un 3-1 secco e perentorio. Così, tanto per togliersi ogni dubbio su chi meritasse il pass per Chianciano Terme. Dopo il 2-1 dell'andata bogliaschinafirmato Austoni, gli Allievi Nazionali blucerchiati regolano la Fiorentina anche nel ritorno degli ottavi e conquistano la Fase Finale. Un successo che catapulta la Sampdoria di mister Felice Tufano tra le otto migliori formazioni d'Italia e la accredita - non per caso - come una delle candidate più autorevoli nella corsa-Scudetto.

    Uno-due. Una corsa che al "Poggioloni" di Caldine, Fiesole, ha vissuto questa mattina un'altra esaltante tappa, in cui i viola di Leonardo Gabbanini (primi nel proprio girone) si sono nuovamente arresi alla superiorità doriana. L'uno-due messo a segno da Gregorio Luperini (33') e dal solito Gianluca Austoni (35') spiana la strada già nel primo tempo.

    Chianciano. Nella ripresa, al momentaneo 1-2 di Fossati (6'), risponde ancora Luperini (14'), che chiude in un sol colpo gioco e partita (in onda domani, lunedì, a partire dalle 18.00 su Samp TV). In attesa del sorteggio dei gironi (previsto martedì 31 maggio alle ore 12.00), la testa di capitan Monticone e compagni è già alla Final Eight. Appuntamento a Chianciano Terme (Siena) dall'11 al 16 giugno prossimi.
    sampdoria.it
     
    .
  2. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandi!
     
    .
  3. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un brodino per il club.
     
    .
  4. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma chissenefrega del club scusa, bravi loro e basta, cosa centra il club (a cui probabilmente non interessa granchè sto risultato).
     
    .
  5. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Girone durissimo!!!

    Sorteggio tosto e classico girone di ferro. Del resto, quando arrivi in fondo, è quasi sempre così. Nella Fase Finale del campionato Allievi Nazionali, la Sampdoria di Felice Tufano se la vedrà con Milan, Roma e Napoli, tutte prime classificate nei rispettivi gironi della regular season. La formula della Final Eight di Chianciano Terme prevede gare di sola andata e una vincitrice, che si giocherà lo Scudetto nella finalissima del 16 giugno con la prima classificata dell'altro gruppo (Inter, Torino, Empoli e Catania). A seguire il calendario della gare dei blucerchiati, sempre in programma alle ore 16.30.

    1.a giornata
    Sampdoria-Roma (sabato 11 giugno 2011, "Bonelli" di Montepulciano)

    2.a giornata
    Sampdoria-Milan (domenica 12 giugno 2011, "Comunale" di Chianciano Terme)

    3.a giornata
    Sampdoria-Napoli (martedì 14 giugno 2011, "Comunale" di Torrita di Siena)

    Sito ufficiale
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,563
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Allievi Nazionali - Fase Finale a 8 - I Giornata: oggi c'è Roma-Sampdoria
    Sabato 11 Giugno 2011 09:25

    Gli Allievi Nazionali della Roma, guidati da Andrea Stramaccioni, iniziano oggi pomeriggio, ore 16:00, in quel di Montepulciano, la loro avventura nella Fase Finale a Otto (cosiddetta Final Eight) del campionato.

    AS ROMA

    I giallorossi, Campioni d’Italia della categoria in carica, affrontano nella prima gara del Gruppo B la Sampdoria di Felice Tufano.
    Stramaccioni&Co. nella circostanza non avranno, come ormai d’abitudine, il loro calciatore di maggior caratura e di maggior spessore, il capitano, Valerio Verre. Il centrocampista centrale, classe ’94, nonché perno della Nazionale Under 17 e recentemente convocato anche nella 18, sarà a disposizione, come lo è stato nei turni dei Quarti di Finale contro il Milan e in Semifinale contro il Genoa, della Primavera di Alberto De Rossi che, Domenica 12 alle ore 20:30, si giocherà lo Scudetto di categoria in Finale contro il Varese.
    Per il resto, tutti quanti gli effettivi a disposizione. Ipotizzabile un ritorno, dopo la breve parentesi del 4-3-1-2 negli Ottavi di Finale contro il Bari, un ritorno al più ‘stramaccioniano’ 4-3-3 che ha caratterizzato il cammino della Roma per tutto l’arco della stagione.
    In porta dovrebbe esserci Proietti Gaffi, di ritorno dalla Primavera dove è stato il secondo di Pigliacelli sin qui. Difesa a quattro, da sinistra a destra, con Ceccarelli, Rosato (capitano vista l’assenza di Verre), l’enfant prodige Romagnoli (classe ’95, quindi sotto età) e Matteo Ricci, quest’ultimo ormai tramutato da Stramaccioni nella arco della stagione da centrocampista centrale a difensore laterale destro con risultati decisamente stupefacenti.
    A centrocampo, la linea dei tra sarà molto probabilmente composta da Spadari, davanti la difesa a dettare i tempi in cabina di regia, Cittadino, mezzala destra a dare il giusto apporto di quantità e qualità, ed infine Frediani, mezzala sinistra dal dribbling ubriacante (merito d’un passato non troppo lontano da attaccante esterno) a creare di continuo superiorità numerica alla Roma. In attacca, il tridente formato da Federico Ricci, a sinistra, Pagliarini, a destra, entrambi con licenza di offendere le difese avversarie con i loro dribbling nello stretto e cambi di passo, e Terriaca, bomber operiaio, il cui lavoro oscuro si rivela preziosissimo in ogni gara per la tattica di Stramaccioni.

    Ricordiamo che la Roma è approdata a questa Final Eight Allievi dopo aver vinto il Girone E di categoria e dopo aver sconfitto, nelle doppie sfide dei Sedicesimi e degli Ottavi, rispettivamente nell’ordine Livorno e Bari (Per vedere il cammino della Roma e della altre partecipanti della Fase Finale a Otto, clicca qui).

    UC SAMPDORIA

    I blucerchiati allenati da Tufano, arrivano a questa Fase Finale a Otto dopo essere arrivata terza nel Girone A di categoria e dopo aver superato, nelle doppie sfide dei Sedicesimi e degli Ottavi, Atalanta prima e Fiorentina poi.
    Tufano, a meno di sorprese dell’ultima ora, dovrebbe schierare i suoi Allievi con il solito 4-2-3-1 con l’ex Pol. Vigor Perconti Falcone tra i pali. Difesa schierata a quattro con il gioiellino Pfrunder (ex Grassoppher) a destra, Raso a sinistra, Monticone e il Nazionale Under 17 Piana coppia centrale.
    In mezzo al campo, la diga centrale costituita dall’ex Mantova Bianchi e da Lombardo. Sulla trequarti, da sinistra a destra, Cafferata, già nel giro dell’Under 17 Azzurra, Luperini, ex Pisa e anche lui nel giro dell’Under 17 e talento assoluto più cristallino dei blucerchiati, e Siani, ex Athletic Club di Bilbao (insieme all’attaccante Basciano anche lui alla Samp ma non convocato per questa fase del campionato). In avanti, il solo ex Pergocrema Austoni.

    La formazioni Allievi Nazionali della Samp è una vera e propria mista ‘94/’95 poiché i blucerchiati per politica societaria non possiedono la categoria Allievi Regionali, che solitamente precede i Nazionali. A tal proposito, tra le fila della Sampdoria sottolineiamo la presenze di un altro calciatore che militava nella Lazio, ovvero il classe ’95 De Cicco ex Nuova Tor Tre Teste. Inoltre, tra i convocati, a fare il 12 esimo, ci sarà l’ex Carrarese Massolo, portiere classe ’96 nel giro dell’Under 15 Azzurra.


    Stadio “B. Bonelli” di Montepulciano (Si)

    AS Roma vs UC Sampdoria

    Probabili formazioni:

    AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Ricci M., Rosato (C), Romagnoli, Ceccarelli; Cittadino, Spadari, Frediani; Pagliarini, Terriaca, Ricci F.
    A disp.: Perilli, De Rossi, Scalvini, De Marco, Silvestri, Mazzitelli, Ferri.
    All.: Stramaccioni.

    UC SAMPDORIA (4-2-3-1) : Falcone; Pfrunder, Monticone, Piana (C), Raso; Bianchi, Lombardo; Siani, Luperini, Cafferata; Austoni.
    A disp.: Massolo, Iannelli, Porro, De Cicco, Treppiedi, Fenati, Laiolo.
    All.: Tufano.

    http://www.forzaroma.info/allievi-nazional...-sampdoria.html
     
    .
  7. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finita 1-1
     
    .
  8. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    sabato 11 giugno 2011
    Inizia con un pari l'avventura nella Final Eight del campionato per gli Allievi Nazionali di Felice Tufano. Al "Bonelli" di Montepulciano, i baby bucerchiati pareggio 1-1 il match d'esordio con la Roma. La gara si mette in salita per il Doria, costretto ad incassare dopo soli 7' dal fischio d'inizio il gol di Matteo Ricci, che porta in vantaggio la Roma. La prima frazione di gioco va in archivio con i giallorossi di Stramaccioni avanti di una rete e i ragazzi allenati da Felice Tufano costretti a sfruttare l'intervallo non solo per tirare il fiato, ma soprattutto per riordinare le idee e ripartire con piglio ancor più deciso nel secondo tempo. Detto, fatto. Passano appena quattro giri d'orologio nella ripresa e Mattia Monticone trova il gol del pari, girando in rete un corner calciato sul secondo palo da Cafferata. La gara resta in equilibrio sino al 90' e il risultato non cambia più. Domani, domenica 12 giugno, l'appuntamento è sempre per le 16.30, questa volta al "Comunale" di Chianciano Terme, dove i ragazzi di mister Tufano sfideranno nella 2.a giornata della Fase Finale il Milan, che nel primo turno ha pareggiato 1-1 col Napoli. Nel dettaglio il tabellino dell'incontro.

    Roma 1
    Sampdoria 1
    Reti: 7' p.t. Ricci M., 4' s.t. Monticone
    Roma (4-3-3): Perilli; M. Ricci, Rosato, Romagnoli Ceccarelli (37' s.t. Scalvini); Cittadino, Spadari, Frediani (29' s.t. Damiani); Pagliarini, Terriaca (14' s.t. Ferri), De Marco (14' s.t. F. Ricci). A disposizione: Tassi, Viti, Scalvini, Mazzitelli, Ricci F., Silvestri, Ferri, De Rossi, Damiani. Allenatore: Andrea Stramaccioni.
    Sampdoria (4-2-3-1): Falcone; Pfrunder, Piana, Monticone, Raso (1' s.t. Iannelli); Bianchi, Lombardo (24' s.t. Treppiedi); Siani (34' s.t. Correa), Luperini, Cafferata (40' De Cicco); Austoni. A disposizione: Massolo, Porro, Maggiali, Laiolo, Fenati. Allenatore: Felice Tufano.
    Arbitro: Ceccarelli di Rimini.
    Assistenti: Bartolini di Cesena e Pavone di Forlì.
    Note: ammoniti al 23' p.t. Pfrunder, al 28' p.t. Spadari, al 14' s.t. Cafferata, al 28' s.t. F. Ricci e al 32' s.t. Iannelli per gioco scorretto; spettatori presenti circa 500; terreno di gioco in buone condizioni.



    sampdoria.it


    Equilibrio assoluto alla prima giornata.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    domenica 12 giugno 2011
    Gli Allievi di Felice Tufano non riescono ad andare oltre il pari anche nella seconda giornata della Final Eight. Dopo l'1-1 dell'esordio con la Roma, i baby blucerchiati sono stati fermati sul 2-2 dal Milan. Un risultato che, complice la rotonda vittoria della Roma sul Napoli (0-4), complica il cammino di Monticone e compagni verso la finale Scudetto. Nel Girone 1, l'Empoli ferma sullo 0-0 l'Inter e sale a quota 4 punti, così come il Torino che supera di misura il Catania, fermo al palo con 0 punti dopo due giornate e già eliminato dalla corsa al titolo.

    Girone 2
    Sampdoria-Milan 2-2 (9' s.t. Siani, 16' s.t. Boateng, 27' s.t. Bastone, 39' s.t. De Cicco)
    Napoli-Roma 0-4 (32' p.t. Spadari, 36' p.t. Damiani, 11' s.t. Cittadino, 24' s.t. Ferri)
    Classifica: Roma 4, Sampdoria e Milan 2, Napoli 1.


    Mister Tufano ci crede: «Battiamo il Napoli e speriamo»

    domenica 12 giugno 2011

    Dispiaciuto per quello che poteva essere e non è stato, ma al tempo stesso soddisfatto per la prova sfoderata dalla propria squadra al cospetto di un avversario di altissimo livello, come il Milan, Felice Tufano analizza a caldo il 2-2 ottenuto dagli Allievi Nazionali nella 2.a giornata della Final Eight del campionato. «Rispetto alla gara d'esordio con la Roma, ho visto molto meglio i miei ragazzi - spiega il tecnico blucerchiato -. Abbiamo gestito noi l'incontro per quasi tutto l'arco dell'incontro, passando meritatamente in vantaggio ad inizio ripresa con Siani. Poi siamo stati colpiti su due palle inattive in maniera un po’ ingenua, nelle uniche due vere occasioni da gol create dai rossoneri. A quel punto, costretti ad inseguire, abbiamo pagato un po' la stanchezza, ma alla fine è venuto fuori il carattere e la determinazione di questo gruppo. Dopo aver retto il confronto con due grandi squadre quali Roma e Milan, la consapevolezza nei nostri mezzi è aumentata ulteriormente: arrivare in finale a questo punto non è semplice. Martedì col Napoli siamo obbligati a vincere e vedere cosa sarà successo sull’altro campo, ma questi ragazzi mi hanno stupito già più di una volta».

    http://www.sampdoria.it/index.php?option=c...8285&Itemid=100
     
    .
  10. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato, adesso anche una vittoria col Napoli potrebbe non bastare, dai raga!
     
    .
24 replies since 11/8/2010, 19:17   2708 views
  Share  
.