Interessamento per Victor Nsofor Obinna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci serve un esterno, non una seconda punta... ergo è un nome buttato a casa, una belinata!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Obinna, l'esterno per la Samp?
    Secondo Sky Sport 24 la Sampdoria starebbe trattando Obinna, esterno d'attacco in forza all'Inter.

    Cuore di padre. Questo il significato che nella lingua nigeriana rappresenta la parola Obinna. E proprio lui, l'esterno di centrocampo nigeriano, classe 1987, potrebbe essere l'ala che la Sampdoria sta cercando da qualche mese.

    La notizia è stata data da Sky Sport 24 poco fa, e in quel di Genova c'è già chi si leccherebbe i gomiti all'idea di avere un rinforzo del genere. Obinna infatti ha appena fatto una buona impressione nell'amichevole fra Inter e City, segnando due goal, e mettendo in mostra quelle che sono le sue caratteristiche: forza fisica, gran tiro e buona capacità di dribbling. Stiamo parlando di un ragazzo giovane, appunto un '87, che può ricoprire il ruolo di attaccante puro, ma che è stato molte volte dirottato nel ruolo di esterno di centrocampo offensivo, ruolo per cui la Sampdoria lo starebbe cercando. Victor Obinna sarebbe un ottimo rimpiazzo di Guberti, e infatti qualora venisse a Genova gli verrebbe dato molto probabilmente un posto da titolare nel ruolo di esterno sinistro, ruolo che il ritorno a Roma di Guberti ha lasciato scoperto. Tra le altre cose Obinna ha la necessaria esperienza internazionale avendo giocato ben 35 partite in nazionale.

    Calcolando la serietà della fonte, calcolando il fatto che la Samp in effetti sta cercando un giocatore proprio con quel tipo di caratteristiche, e calcolando anche che entro breve bisogna presentare la lista dei giocatori che parteciperanno al preliminare di Champions, l'ipotesi appare assai plausibile.

    Ora non resta che sperare in una conferma da parte della società, nella consapevolezza che con gli arrivi di Obinna, di Zauri e di Da Costa la Sampdoria sarebbe perfettamente coperta in ogni parte del campo.

    Fonte: sampdorianews.net
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Riuscendo a disciplinarlo adeguatamente, sarebbe un grande rinforzo e un nome di un certo calibro. Speriamo che arrivi!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Bel giocatore, vede la porta molto bene, sarebbe un ottimo tassello.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Il Genoa lo cerca come esterno nel 343, il Lecce come alternativa a MArilungo....non capisco come possa essere utile nel 442 come ala.
    Punta esterna nel 4231 ha un senso, a centrocampo invece ho delle perplessità.
     
    .
  6. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meglio che non commenti..non voglio neanche pensare che l'esterno che cercano da 2 mesi sia obinna..
     
    .
  7. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 2/8/2010, 12:44)
    Meglio che non commenti..non voglio neanche pensare che l'esterno che cercano da 2 mesi sia obinna..

    Il ragazzo se disciplinato nel modo giusto sarebbe un ottimo acquisto ,pensaimo un attimo ad una cosa ,obbina non ha mai gioato con continuità in una squadra almeno due anni intendo se arrivasse da noi potrebbe essere un buon acquisto almeno salta l'uomo e puo essere quel giocatore che entrando anche al secondo tempo ci da l'imprevedibilità che ci puo servire e vero non e un ala pura ma ricordiamoci che e un 87' quindi puo crescere sotto l'ala di Mister Dicarlo l'unica cosa che dico e questa,intanto non arriva queste sono trattative che non concludi in 3/4 giorni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Di Obinna ne parlai io per primo qualche settimana fa.
    E' un giocatore che mi piace molto, ma allo stesso tempo non credo che sarebbe ideale come esterno per il 4-4-2.
    Potrebbe sì giocare in quel ruolo dando un buon contributo nella fase d'attacco, ma non ce lo vedo proprio a rientrare sulla linea dei centrocampisti durante la fase passiva.
    Credo che il suo nome ci sia stato accostato solamente perché si è messo in bella mostra durante l'amichevole dell'Inter contro il Manchester City, ma dubito fortemente che il nostro obiettivo sia lui, dato che cerchiamo un'ala pura.
     
    .
  9. christian87
        Like  
     
    .

    User deleted


    meglio che lo lasciamo lì all inter và..
     
    .
  10. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo prenderei sinceramente...
    Mi piaceva quando giocava in serie a !
    Sto sentento telenord e parlano di sculli all inter...Siamo certi che il ragazzo non possa essere inserito in quella trattativa?

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,967
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    si parla sermpre di esterno sinistro d attacco .....potrebbe essere un idea anche realizzabile ...non so se più bravo nel tratto breve e a saltare l uomo o ha corsa anche su tutta la fascia ....
     
    .
  12. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' dell'Inter, no? Moratti giocatori non ce ne ha mai dati, mi sembrerebbe strano che cambiasse filosofia.
     
    .
  13. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ha tutte le caratteristiche che facciano al caso nostro,a me comunque non dispiacerebbe affatto,si potrebbe provare a disciplinarlo in fase passiva,in fase di spinta sarebbe anche valido...poi meglio lui di niente!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    siccome è un giocatore dell'inter non credo proprio che venga da noi. soprattutto ora che moratti è pappa e ciccia con breziusi.
     
    .
  15. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia con stà faccenda di Moratti e dell'Inter.... ogni anno se ne parla <_< -_-

    CITAZIONE (P@blito @ 2/8/2010, 13:10)
    ...Potrebbe sì giocare in quel ruolo dando un buon contributo nella fase d'attacco, ma non ce lo vedo proprio a rientrare sulla linea dei centrocampisti durante la fase passiva.
    mo un'ala pura.

    Esattamente... in fase offensiva è un giocatore che si inserisce e si fa sempre trovare ma durante la fase difensiva lascia qualche dubbio...se qualcuno lo conosce meglio ed ha visto qualche sua partita ci potrebbe dare qualche delucidazione sul suo comportamento tattico, anche!
     
    .
37 replies since 1/8/2010, 22:21   1508 views
  Share  
.