Topic sul cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,834
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ho letto che in passato avevo avuto guai giudiziari per droga, ma ancora non si sa se questa abbia a che fare con la scomparsa prematura.
    Lo ricordo anche come compagno per molti anni di Monica Scattini, attrice molto valida, scomparsa troppo presto.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Milan Fans
    Posts
    46

    Status
    OFFLINE
    Alcune sere fa in TV hanno trasmesso il bel film del 2017 "Un amore sopra le righe". Lo vidi quando uscì e ricordo che mi piacque molto; ve lo consiglio.
    Il motivo per cui ve lo cito tuttavia è un altro. Andando a riguardarne il cast mi sono ricordato che l'attrice protagonista si chiama Doria Tillier. https://it.wikipedia.org/wiki/Doria_Tillier
    Per la squadra di calcio anch'io mi pronuncio per il Doria, ma lei invece è senza dubbio la Doria ;)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Milan Fans
    Posts
    46

    Status
    OFFLINE
    www.ilpost.it/2024/03/11/emma-stone-miglior-attrice/


    Il sesso al cinema c'è sempre stato, adesso anche sullo schermo. Emma Stone è fenomenale.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bambam @ 11/3/2024, 13:58) 
    ......Il sesso al cinema c'è sempre stato, adesso anche sullo schermo.....

    vero, anche se in tema si fa molto prima col pc, da casa, gratis e in tutte le salse...
    Ciò che non capisco è perché cavolo devo vedere delle tette al vento e gente che copula, dopo 10 minuti di un film iperpubblicizzato come serissimo e spettacolare, che teoricamente dovrebbe trattare un argomento storico e poi continua la storia in sottofondo di adulteri e sesso inutile, garbugli legali da due palle così, simil-processi in stanzette claustrofobiche e via discorrendo.
    Mi riferisco a Oppenheimer, il pacco più grande che ho preso negli ultimi 20 anni: noioso, lento, più una monotona e soporifera commedia che la rappresentazione storica (seppur necessariamente adattata al cinema) di una serie di eventi che hanno cambiato la storia dell'umanità.
    Un esempio: del primo reattore nucleare realizzato negli USA nel 1942 dal nostro Enrico Fermi che ha chiaramente dato il "la" a tutto ciò che venne dopo, se n'è parlato per circa 6 o 7 minuti.
    Miracoli del merchandising e della critica al suo soldo, campione d'incassi e molti erano contenti di averlo visto, ma cos'hanno visto? boh.
    alla fine del primo tempo non vedevo l'ora di andare a casa, che palle!
    e il protagonista nel ruolo di Oppenheimer credibile come una moneta da 3 euro, però ha vinto l'oscar. E beh.......................

    Edited by pillocero - 11/3/2024, 19:36
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Milan Fans
    Posts
    46

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 11/3/2024, 18:21) 
    Mi riferisco a Oppenheimer, il pacco più grande...

    Veramente Emma Stone ha vinto (miglior attrice protagonista) per il film Povere creature! (Poor Things)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bambam @ 11/3/2024, 18:52) 
    Veramente Emma Stone ha vinto (miglior attrice protagonista) per il film Povere creature! (Poor Things)

    ed io parlavo di Cillian Murphy, miglior attore protagonista (di Oppenheimer).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,556

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 11/3/2024, 18:21) 
    vero, anche se in tema si fa molto prima col pc, da casa, gratis e in tutte le salse...
    Ciò che non capisco è perché cavolo devo vedere delle tette al vento e gente che copula, dopo 10 minuti di un film iperpubblicizzato come serissimo e spettacolare, che teoricamente dovrebbe trattare un argomento storico e poi continua la storia in sottofondo di adulteri e sesso inutile, garbugli legali da due palle così, simil-processi in stanzette claustrofobiche e via discorrendo.
    Mi riferisco a Oppenheimer, il pacco più grande che ho preso negli ultimi 20 anni: noioso, lento, più una monotona e soporifera commedia che la rappresentazione storica (seppur necessariamente adattata al cinema) di una serie di eventi che hanno cambiato la storia dell'umanità.
    Un esempio: del primo reattore nucleare realizzato negli USA nel 1942 dal nostro Enrico Fermi che ha chiaramente dato il "la" a tutto ciò che venne dopo, se n'è parlato per circa 6 o 7 minuti.
    Miracoli del merchandising e della critica al suo soldo, campione d'incassi e molti erano contenti di averlo visto, ma cos'hanno visto? boh.
    alla fine del primo tempo non vedevo l'ora di andare a casa, che palle!
    e il protagonista nel ruolo di Oppenheimer credibile come una moneta da 3 euro, però ha vinto l'oscar. E beh.......................

    Occhio però che il film era su Oppenheimer, non sul Progetto Manhattan.

    Parer mio, ci sta dunque che si parlasse di più delle sue scappatelle che di Enrico Fermi e gli altri giganti che parteciparono al Progetto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,834
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 26/5/2022, 18:56) 
    Sono andato alla 'prima fiorentina del film su Morricone , "Ennio", di Tornatore. Insomma... mi son venuti i lucciconi a ripetizione con le sue musiche mixate sulle scene dei grandi film che ha musicato. Non perdetevelo se potete. E magari al cinema, con un impianto Dolby Sorround che tratti al meglio la sua musica.

    Per chi non lo avesse visto (come me) domani sera lo danno in tv in chiaro (mi pare su Rai 1).
    Avevo un impegno domani sera e l'ho disdetto apposta...
     
    .
682 replies since 20/7/2005, 22:50   5820 views
  Share  
.