Finali - Risultati e Commenti

1° SPAGNA - 2° Olanda - 3° Germania - 4° Uruguay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,594
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (The Mask @ 12/7/2010, 17:48)
    secondo me l'arbitraggio è stato abbastanza buono e non ha influito sul risultato...

    Sara', ma 14 cartellini gialli, di cui uno doppio (dubbio), non dimostrano che l'arbitro era in grado di controlloare una partita che era comunque molto tesa come lo sono tutte le finali di Coppa del Mondo. Purtroppo il miglior arbitro al mondo era a casa.... vaiiii.... Paolo Tagliaventooooo.... ti voglio ad arbitrare tutte le partite della Sampdoria cosi' vinciamo lo scudetto!!!!
    :bandiera1: :bandiera2:
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CrazyEagle @ 12/7/2010, 01:31)
    L'arbitraggio non è stato all'altezza... qualcuno doveva andare a fare la doccia prima del 90', c'era un più che probabile rigore per la Spagna e l'azione del gol di Iniesta è venuta fuori dopo un evidente calcio d'angolo negato all'Olanda.

    Mah la partita è stata difficile da arbitrare, l'espulsione che meritava De Jong (ma al 20' del primo tempo di una finale mondiale ci vuole del fegato a cacciare direttamente uno ) e il corner sono gli unici errori commessi in novanta minuti di arbitraggio altrimenti perfetto.

    Il presunto rigore non l'avrei dato nemmeno io, non so cosa dica il regolamento a riguardo nello specifico ma se io metto il piede fra la palla e la tua gamba, senza toccarti e tu mi dai un calcio perchè ormai non puoi frenare lo slancio del tiro mi sembra un po' tanto forzata sostenere che ti ho fatto fallo io, il calcio nel piede me lo hai dato tu.

    Il 90% dei falli nel gioco del calcio ha questa dinamica, se sto per calciare la palla ma tu me la rubi e non riesco a trattenermi e calcio lo stesso colpendoti il fallo l'ho commesso io. Qui imho la dinamica è simile, non credo che importi a livello di regolamento che se invece di tirare l'attaccante fosse stato in corsa avrebbe comunque scavalcato il difensore e giocato lui la palla perchè era più avanti e con più slancio, ma su questo mi rimetto a chi lo conosce meglio di me in queste sottigliezze. :unsure:

    Edited by B2bAlive - 12/7/2010, 12:31
     
    .
  3. Rob*Wise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha vinto la squadra con maggiore concretezza e giocatori migliori, ma soprattutto ha vinto la squadra più NOIOSA del Mondiale. Va bene che se lo meritano per quello che stanno facendo in questi anni in Nazionale e nei rispettivi club, ma vincere un Mondiale vincendo quasi tutte le partite 1-0 con partite una più noiosa dell'altra...mamma mia...

    Spero che agli europei abbassino un pò la cresta.

    Quindi onore al vincitore, ma che noia di Mondiale che hanno fatto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rob*Wise @ 12/7/2010, 12:30)
    Ha vinto la squadra con maggiore concretezza e giocatori migliori, ma soprattutto ha vinto la squadra più NOIOSA del Mondiale. Va bene che se lo meritano per quello che stanno facendo in questi anni in Nazionale e nei rispettivi club, ma vincere un Mondiale vincendo quasi tutte le partite 1-0 con partite una più noiosa dell'altra...mamma mia...

    Spero che agli europei abbassino un pò la cresta.

    Quindi onore al vincitore, ma che noia di Mondiale che hanno fatto.

    La verità è che l'Olanda era molto più noiosa della Spagna.
    L'Olanda l'ho tifata in finale però obiettivamente ha fatto un mondiale di scarso livello ed è arrivata in finale per combinazione, battendo solo il Brasile con 2 episodi. Per il resto ha vinto quasi sempre di misura e con avversari di poco valore.
    Se avesse dovuto vincere la squadra più brillante avrebbe dovuto vincere la Germania.
    La Spagna segnava poco, ha poche volte convinto in pieno, ma ha giocato una grande semifinale e ha mostrato di avere i migliori giocatori al mondo. Merita il successo perchè è la squadra nettamente più forte al mondo.
     
    .
  5. CrazyEagle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franciss @ 12/7/2010, 12:40)
    La verità è che l'Olanda era molto più noiosa della Spagna.
    L'Olanda l'ho tifata in finale però obiettivamente ha fatto un mondiale di scarso livello

    Beh dai, dopo 6 vittorie su 7 partite io non credo si possa parlare di un mondiale di "scarso livello", a prescindere da chi hai incontrato :)
    E cmq Danimarca, Camerun, Giappone e Uruguay sono squadre che non saranno fatte da fenomeni, ma che sanno essere rognose.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (CrazyEagle @ 12/7/2010, 13:40)
    E cmq Danimarca, Camerun, Giappone e Uruguay sono squadre che non saranno fatte da fenomeni, ma che sanno essere rognose.

    No lo so, ma infatti l'Olanda ha dimostrato di essere una squadra molto solida vincendo con avversari tosti, però si parlava di gioco noioso della Spagna e io ho detto che l'Olanda secondo me giocava anche peggio. Non ha trovato mai big, a parte il Brasile, lungo il suo percorso, in una partita che poteva tranquillamente perdere e che ha vinto per 2 episodi abbastanza fortunati direi. Direi che paradossalmente l'Olanda ha giocato la miglior partita in finale, l'unica volta che ha perso. Ad esempio non ha trovato sul suo percorso un cammino come quello della Germania che ha affrontato Inghilterra, Argentina e Spagna dagli ottavi fino in semifinale.
     
    .
  7. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franciss @ 12/7/2010, 17:53)
    CITAZIONE (CrazyEagle @ 12/7/2010, 13:40)
    E cmq Danimarca, Camerun, Giappone e Uruguay sono squadre che non saranno fatte da fenomeni, ma che sanno essere rognose.

    No lo so, ma infatti l'Olanda ha dimostrato di essere una squadra molto solida vincendo con avversari tosti, però si parlava di gioco noioso della Spagna e io ho detto che l'Olanda secondo me giocava anche peggio. Non ha trovato mai big, a parte il Brasile, lungo il suo percorso, in una partita che poteva tranquillamente perdere e che ha vinto per 2 episodi abbastanza fortunati direi. Direi che paradossalmente l'Olanda ha giocato la miglior partita in finale, l'unica volta che ha perso. Ad esempio non ha trovato sul suo percorso un cammino come quello della Germania che ha affrontato Inghilterra, Argentina e Spagna dagli ottavi fino in semifinale.

    Sono sostanzialmente d'accordo con te.

    Questo però non toglie nulla all'Olanda, esprimere un gioco che non è bello a vedersi non significa non esprimere un gioco efficace.
    Concordo in pieno che la più bella partita dell'Olanda sia stata proprio la finale, tatticamente il suo CT ha vinto la sfida con Del Bosque, poi però fatalmente nei supplementari la lucidità e il fiato vengono meno e non è più riuscita a reggere fino ai rigori.

    Io ad esempio avrei scommesso qualsiasi cosa che avrebbero perso nei novanta minuti, invece se la son giocata.

    Quanto alla Germania per me è più forte dell'Olanda, avrebbe potuto fare meglio contro la Spagna ma Loew (si scrive così ? :unsure: ) ha sbagliato approccio tattico facendoli giocare troppo indietro, avrebbe dovuto imparare dall'Inter e fare come l'Olanda: pressing alto e asfissiante, contro gli spagnoli è l'unico modo per vedere palla.
     
    .
51 replies since 9/7/2010, 14:02   9765 views
  Share  
.