Semifinali - Risultati e Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta dall'inizio del Mondiale, ho visto l'Olanda che mi aspettavo: bella, divertente e con invidiabile scioltezza e tranquillità. Certo, il calcio offerto oggi dagli olandesi è ancora il lontano parente di quello sbalorditivo che aveva permesso loro di umiliare l'Ungheria per 6-1. I fraseggi tra Sneijder e Robben, l'efficacia (finalmente) di Van Persie nel gioco offensivo son sicuramente segnali incoraggianti per Lambert Van Marwiijk, BMV come lo chiamano in Olanda. L'Olanda del primo tempo è stata quella pragmatica e cinica, ammirata in tutto il Mondiale. Nel secondo tempo, complice probabilmente l'ingresso di Van der Vaart (ottimo nella fase offensiva da centrale di centrocampo ma sicuramente meno volenteroso e efficace dell'ottimo De Jong in quella difensiva) che ha formato con Kuyt (che giocatore ragazzi! Corre dappertutto ma ciononostante gode di ottimi piedi e di buon senso del gol), Van Persie (di fronte alla porta è tutt'altro tipo di giocatore rispetto a quello deludente visto fino a stasera), Robben (uno dei migliori talenti del mondo, forse il più decisivo) e Sneijder (anche oggi poetico). Buona tutto sommato invece la prova fornita dagli uruguayani, che hanno pagato dazio le pesanti assenze e anche un po' di sfiducia prima del gol di Pereira e quindi del encomiabile forcing finale. Si profila una finale straordinaria, tra l'Olanda e una tra Germania e Spagna che inevitabilemente rappresenterà uno scoglio duro da valicare per gli olandesi, sicuramente l'avversaria più forte che ha avuto dall'inizio del Mondiale.
    Per chi tiferò? C'è una bolletta da 500 potenziali euro giocata sull'Olanda il 10 giugno che parla per me.

    CITAZIONE (Puta Barca @ 6/7/2010, 22:45)
    Olanda germanai la finale con 2-1 per gli olandesi (anticipo risultato :lol: per scommesse)

    sgrat sgrat :shifty:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Mia mamma dice Olanda-Germania finale e che vince la Germania :(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,177
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io è dall'inizio di giugno che dico che il mondiale l'avrebbe vinto l'Olanda, spero di non essere smentito proprio in finale (credo proprio che, purtroppo, gli Orange incontreranno la Spagna)
     
    .
  4. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ero abbastanza fiducioso sull'Olanda del resto era stata la migliore nel premondiale forse assieme alla spagna..però oggettivamente non mi ha entusiasmato molto a questo mondiale ed è stata anche abbastanza fortunata in diversi episodi, penso possa fare molto di più però viste le concorrenti è bastata questa Olanda da 6 per arrivare in finale.

    L'Uruguay tanta buona volontà però non era all'altezza della semifinale per me troppa poca qualità nel reparto di centrocampo avevano 4 gattuso praticamente..gattuso di 4 anni fa si intende..

     
    .
  5. giacomogiard
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci ho creduto fino all'ultimo!!Grazie Uruguay...per poco non erano mille euro... :angry: :angry: image
     
    .
  6. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sappiamo ancora chi andrà a giocarsi la finale con gli oranje... però sicuramente gli arancioni sono una delle squadra più forti e solide di questo mondiale, con un reparto offensivo davvero di livello assoluto... è stata una bella partita e devo fare pure plauso all'uruguay che se l'è giocata, nonostante fosse abbastanza nettamente inferiore
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    mah, io tutto questo predominio dell`olanda non l`ho proprio visto anzi ho visto più gioco da parte dell`uruguay; io considero che l`olanda ha avuto il terreno propizio per arrivare alla finale vincendo con il brasile spento di dunga. credo che per i valori dimostrati in campo la germania è una gran spanna superiore e persino la spagna
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi ma pur con l'attenuante dell'importanza della sfida io ho visto tutto fuorche' una bella partita.

    Fino al gol del 2-1, viziato da evidente fuorigioco peraltro, l'Uruguay aveva giocato bene senza palla, pressando alto e non facendo ragionare l'Olanda e palesato evidenti limiti tecnici con la palla al piede, mentre l'Olanda dimostrava si' un tasso tecnico molto maggiore degli avversari, ma giocava a ritmi da amichevole estiva e senza un barlume di gioco, sembrava di vedere l'Argentina di Maradona.

    Fino a quel momento nonostante i farneticanti commenti RAI sull'evoluzione tattica della gara era stata un'orrenda ma equilibrata gara da zero a zero risolta in 1-1 da due jolly pescati da fuori area e favoriti da un pallone che sembra un super tele.

    Dopo il 2-1 (appunto in fuorigioco) c'e' stata la perla di Robben, bellissimo gol indubbiamente, ma poi fine, 3 gol con 4 tiri in porta ! Inoltre la difesa Oranje ha continuato bellamente a perdere pallonis ulla sua trequarti fino a rischiare di buttare via una partita di cui era a quel punto completamente in controllo.

    Ammetto che per varie ragioni ho visto meno l'Olanda rispetto ad altre squadre a questo mondiale, ma se avesse affrontato la Germania vista contro l'Argentina finiva con lo stesso punteggio imho, ho visto le stesse pecche e gli stessi errori.
     
    .
  9. CrazyEagle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tantissimo per l'Uruguay, al pareggio di Forlan ho esultato quasi come se fossi uno di loro :(

    Spero ora che passi la Spagna cosi da avere una finale tra due squadre che non hanno mai vinto la coppa :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    nel sondaggio avevo votato Spagna come vincitrice, ma siccome io con i pronostici ci azzecco 0 e siccome la Germania vorrei non vincesse, mi sa proprio che vince la Germania :asd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    1,319
    Location
    Chiavari (GE)

    Status
    OFFLINE
    07/07/2010
    Mondiali Sudafrica: il Polpo dice Spagna
    Il polpo Paul fa tremare la Germania. Infatti il curioso mollusco ha detto Spagna. Saranno le Furie Rosse ad andare in finale ai Mondiali a spese della nazionale di Loew.
    Paul che non sbaglia un colpo ha scelto la vaschetta di cibo con la bandiera spagnola, scartando quella con i colori tedeschi. Il rito si e' ripetuto nell'acquario di Oberhausen (Germania occidentale). Finora il polpo ha azzeccato tutti i pronostici, non solo sulle vittorie tedesche ma anche sulla sorprendente sconfitta con la Serbia nel girone iniziale.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ma chi è sto polpo Paul? :asd: da dove è uscito fuori? :asd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    spero vivamente che vinca l'Olanda questo mondiale,decisamente più simpatici loro che tedeschi o spagnoli,calcisticamente parlando
     
    .
  14. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 7/7/2010, 16:01)
    ma chi è sto polpo Paul? :asd: da dove è uscito fuori? :asd:

    va bhe una mossa pubblicitaria di uno zoo ben riuscita..
    Mettono in due vasche diverse il mangiare, in una vasca ci appiciccano la bandiera della germania, nell'altra quella della avversaria, la leggenda vuole..che dove il polpo va a mangiare la squadra vince.
    Quest'anno ha sempre scelto la vasca della germania eccetto nella gara con la serbia quindi ci ha sempre preso.
    Già all'europeo di 2 anni fa il polpo indovinò..diciamo cosi..tutte le partite della germania eccetto la finale che la germania perse con la spagna.

    Io penso proprio che sia truccatissimo il giochino :asd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ma povero polpo!lo lasciassero mangiare in pace! :D
     
    .
84 replies since 5/7/2010, 11:01   1007 views
  Share  
.