Le grandi "stelle" non hanno inciso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 11/7/2010, 23:42)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 11/7/2010, 23:38)
    Due match ball solo davanti al portiere, ecco quello che intedevo. Sarà per la prossima volta va ;)

    Per me ha giocato una grande partita..mi piacerebbe sapere quanti km ha fatto..la prima occasione l'avrà sbagliata doveva probabilmente saltare il portiere anche se casillas ha fatto un ottimo intervento.
    Sull'altro match ball scusami ma a parte bolt solo lui se la conquistava quella occasione e c'era pure fallo..
    Mi sembra un po limitativa questa tua disamina dopo la prestazione che ha fatto comunque immaginavo finiva cosi :asd:

    Robben è indubbiamente un campione e il miglior giocatore al mondo nel suo ruolo di gran lunga e ha giocato un'ottima partita.

    Ma tra questo e l'entrare nella leggenda, essere gente che fra trenta o quarant'anni la gente prenderà ancora a paragone come il migliore in quel ruolo, come i Pelè, Van Basten, Maradona, Best, gli Zoff o i Maldini etc. c'è una differenza.

    Nel calcio moderno e in questo ha ragione Mexicosamp, solo i giocatori di quel livello (non migliori di adesso nel loro ruolo, ma fra i migliori di TUTTI I TEMPI in assoluto) decidono le partite da soli, è per questo che le stelle di prima grandezza non sono state (più che tanto) decisive in questo mondiale.

    Perchè una buonissima Olanda con grinta, cattiveria anche, e un assetto tattico migliore può tenere bloccato 115 minuti il miglior centrocampo al mondo.
    Una Nuova Zelanda può fermare l'Italia se questa gioca da schifo, perchè gli spazi che una squadra semipro tatticamente ben disposta e fisicamente ben allenata comunque ti concede al giorno d'oggi sono meno di un decimo di quelli che ti avrebbe concesso una grande squadra 20 anni fa, quindi il tasso tecnico da solo non basta più.

    Quel quid che fa fare l'ulteriore ed ultimo salto fra campione e leggenda Robben (ancora) non ce l'ha, e non lo dico solo perchè si è divorato un gol fatto che può capitare a tutti dal peggior scarpone alla leggenda, ma perchè di lì in poi si è innervosito e lasciato innervosire dagli avversari, ha fallito una seconda occasione ( anche se meno limpida) e nel finale non si è visto se non per il giallo che infine ha rimediato per proteste.

    Perdona se il mio commento precedente è stato lapidario ma la partita di ieri sera per me è stata esattamente la dimostrazione pratica di quella sottigliezza che avevo cercato di esprimere con (fiumi) di parole in tutto il topic ;)
     
    .
  2. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 12/7/2010, 13:18)
    Perdona se il mio commento precedente è stato lapidario ma la partita di ieri sera per me è stata esattamente la dimostrazione pratica di quella sottigliezza che avevo cercato di esprimere con (fiumi) di parole in tutto il topic ;)

    mha..allora non devo aver capito molto del tuo fiume di parole, io contestavo il fatto che (mi sembrava di aver capito) tu sostenessi che robben non fosse decisivo in sfide contro avversari di spessore ma soltanto con squadre di medio livello come schalke o fiorentina..e questa finale ha detto l'opposto ovvero che è in grado di fare la differenza anche con avversari di alto livello.
    E' stato l'unico pericoloso in un olanda dove in fase offensiva snejder a parte il bell'assist per robben non ha combinato nulla, cosi come impalbabili sono stati van persie e kuyt.
    Robben a differenza delle tante stelle (Per es. che ha fatto CR con la spagna?) ha da solo più volte impensierito la difesa spagnola con i suoi inserimenti, la sua rapidità, i suoi dribbling qualche pericolosa conclusione da fuori.
    Poi la palla è rotonda e non è stato decisivo ai fini del risultato magari lo sarebbe stato se cinicamente si fosse buttato quando strattonato da puyol stava andando dritto in porta o se quella palla toccata da casillas finiva in rete questione di cm..

    Poi se portiamo il discorso su Robben giocatore leggenda..allora niente da dire..io mai fatto paragoni con maradona pelè o altri, io ripeto discutevo sul fatto di essere un giocatore in grado di fare la differenza con le squadre più forti al mondo e in questa finale secondo me l'ha dimostrato..non certo smentito per un gol sbagliato altrimenti uno potrebbe venirmi a dire che baggio a usa94 non è stato decisivo perchè ha sbagliato il rigore..e non avrei una grande considerazione di chi la pensa cosi, penso nemmeno tu :asd:
     
    .
31 replies since 3/7/2010, 23:17   573 views
  Share  
.