Giusto vietare le "Vuvuzelas" negli stadi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    50.00%
    12
  • No
    50.00%
    12
Guests cannot vote (Voters: 24)

Giusto vietare le "Vuvuzelas" negli stadi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Detesto quelle infernali trombette...
    Del resto in Sudafrica ci sono sempre state, se erano cosí fastidiose dovevano pensarci prima...
    Ormai ce le terremo, perché giustamente siamo ospiti, ma nei campionati europei propongo DASPO diretto al primo coglione che entra con una trombetta.
    Ieri guardavo la partita del Portogallo in piazza, arriva sto pirla a vendere vuvuzuelas e a suonarle per attirare gente... ormai lo linciavano, sono veramente insopportabili!!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,715
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (CrazyEagle @ 16/6/2010, 12:12)
    Io non sono arrogante per niente.

    I giocatori dicono che danno fastidio, quindi sono per il divieto.
    Se non avessero detto cosi a me non farebbero nè caldo nè freddo, ma visto che sono diverse decine le persone addette ai lavori che si stanno lamentando allora io sono per il divieto, visto che sono di disturbo a loro.
    Non capisco perchè sia cosi difficile capire il concetto, forse sono io che mi spiego male.

    Credo che i giocatori abbiano i loro portavoce e non abbiano bisogno di certe prese di posizione da parte di terzi.
    Poi per lo stesso principio allora, visto che ci sono decine di giocatori che si sono lamentati del pallone, dovrebbero abolire anche quello?

    Non voglio fare polemica con te, ci mancherebbe, ma questa atteggiamento tipico occidentale di andare in casa d'altri e decidere cosa è giusto e cosa no, è un pò fastidioso.
     
    .
  3. CrazyEagle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexblu @ 16/6/2010, 12:45)
    Non voglio fare polemica con te, ci mancherebbe, ma questa atteggiamento tipico occidentale di andare in casa d'altri e decidere cosa è giusto e cosa no, è un pò fastidioso.

    Assolutamente nessuna polemica, ci mancherebbe Alex, siamo persone civili :)

    Ciò che contesto però sono proprio frasi come quella che ho messo in grassetto nel tuo intervento (da li il mio paragone con il velo, perchè se si scrivono queste frasi allora bisogna abbracciare ogni contesto, anche se si va inevitabilmente off topic) perchè basta guardarsi intorno per capire che non sono proprio gli occidentali a voler imporre per forza i propri usi e costumi agli altri o almeno non solo.
    Nessun occidentale è mai andato in medioriente a dire di togliere le immagini della Mecca nelle scuole, tanto per farti un esempio.


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 16/6/2010, 12:25)
    Con tutto il rispetto ma se un giocatore mi dice che non riesce a giocare bene a causa delle vuvuzelas forse mentalmente non e' un giocatore di livello tale da poter giocare un campionato del mondo in primo luogo -_-

    All'inizio anch'io la pensavo così, ma dopo che se ne sono lamentati anche giocatori del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo (i top player al mondo) credo proprio che il problema sussista.

    Penso che nessuno meglio dei calciatori possa esprimere un giudizio in proposito, dato che sono loro i protagonisti e non siamo certo noi a potergli insegnare il mestiere. ;)

    In campo i giocatori sono abituati a comunicare in continuazione per fornirsi istruzioni sulle posizioni da tenere e sugli schemi da mettere in atto. Questa è una componente importante del gioco del calcio ed è giusto che in un Mondiale sussistano le condizioni ottimali per praticare questo sport nella maniera migliore possibile.

    Poi onestamente, opinione personale, preferisco di gran lunga i cori dei tifosi alle strombazzate che coprono tutti gli altri suoni.
    L'ambiente dello stadio per me è bello anche per la varietà dei suoi rumori, come gli applausi scroscianti del pubblico a seguito di un'azione spettacolare o le urla di gioia dopo un gol.
    Queste vuvuzelas invece tendono a coprire tutti gli altri suoni, creando un ronzio costante che alla lunga risulta fastidioso.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (P@blito @ 16/6/2010, 12:58)
    Queste vuvuzelas invece tendono a coprire tutti gli altri suoni, creando un ronzio costante che alla lunga risulta fastidioso.

    anche alla corta... :sick:

    Se sono fastidiose per noi in tv, immaginatevi dentro allo stadio! Dev'essere un macello!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,715
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (CrazyEagle @ 16/6/2010, 12:52)
    CITAZIONE (Alexblu @ 16/6/2010, 12:45)
    Non voglio fare polemica con te, ci mancherebbe, ma questa atteggiamento tipico occidentale di andare in casa d'altri e decidere cosa è giusto e cosa no, è un pò fastidioso.

    non sono proprio gli occidentali a voler imporre per forza i propri usi e costumi agli altri o almeno non solo.

    Nessun occidentale è mai andato in medioriente a dire di togliere le immagini della Mecca nelle scuole, tanto per farti un esempio.

    Si ma il punto è che fanno quello che fanno, giusto o sbagliato che sia, ma a casa loro e anche se in certe situazioni sbagliano, secondo il nostro punto di vista, non significa che ci si debba porre nel loro stesso piano.
    D'altronde siamo noi quelli coi mitra sul loro suolo, non viceversa, e anche questo mi pare di capire che dovresti saperlo bene.
    Per quanto riguarda il crocifisso nelle scuole, io sono italiano e reputo giusto che non ci stia.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Io per sfizio le ho messe anche in PES solo per le africane, spasso :asd:
     
    .
  8. CrazyEagle
        Like  
     
    .

    User deleted


    A prescindere dal fatto che sia giusto o meno che ci sia (io sono abbastanza anti-clericale, quindi mi troveresti anche concorde) resta il fatto che se tu vieni in Italia e dici che vuoi togliere il crocifisso la gente mediamente ti sta quantomeno a sentire, se tu vai la e dici una cosa del genere su uno dei loro simboli sei fortunato se non ti tagliano le palle.
    D'altronde conosco anche gente che si è ritrovata a girare per quei posti in periodo di Ramadan e GUAI se mastivano anche solo una gomma americana (pena l'arresto e botte da orbi, come nel caso del velo) mentre qua ad un musulmano nessuno fa "bau" se mangiano carne la vigilia di Natale, quindi - datemi pure addosso - io, personalmente, in quanto ad "apertura mentale" e "tolleranza" mi ritengo un tantino SUPERIORE a diversi popoli.
    Vai poi in alcuni paesi africani e prova a dire la tua su alcuni riti, pur rispettandoli, e vedi che ti fanno.

    Le vuvuzelas rappresentano un'usanza lontana dalla nostra, quel suono ha un significato profondo, ma se uno la critica all'interno di uno stadio non per questo è intollerante!
     
    .
  9. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CrazyEagle @ 16/6/2010, 12:52)
    Nessun occidentale è mai andato in medioriente a dire di togliere le immagini della Mecca nelle scuole, tanto per farti un esempio.

    CITAZIONE (CrazyEagle @ 16/6/2010, 12:52)
    A prescindere dal fatto che sia giusto o meno che ci sia (io sono abbastanza anti-clericale, quindi mi troveresti anche concorde) resta il fatto che se tu vieni in Italia e dici che vuoi togliere il crocifisso la gente mediamente ti sta quantomeno a sentire, se tu vai la e dici una cosa del genere su uno dei loro simboli sei fortunato se non ti tagliano le palle.
    D'altronde conosco anche gente che si è ritrovata a girare per quei posti in periodo di Ramadan e GUAI se mastivano anche solo una gomma americana (pena l'arresto e botte da orbi, come nel caso del velo) mentre qua ad un musulmano nessuno fa "bau" se mangiano carne la vigilia di Natale, quindi - datemi pure addosso - io, personalmente, in quanto ad "apertura mentale" e "tolleranza" mi ritengo un tantino SUPERIORE a diversi popoli.
    Vai poi in alcuni paesi africani e prova a dire la tua su alcuni riti, pur rispettandoli, e vedi che ti fanno.

    Le basi sono prepotentemente diverse.

    1. L'italia è un Paese laico. Ne consegue che il rispetto e di ogni religione deve essere garantito e che ciascuna abbia eguale valore legale e morale. Il fatto che in luoghi pubblici ci sia un crocifisso è una negazione della costituzione, in quanto, attraverso il crocifisso stesso, tu, Stato, imponi un dogma, a scapito di chi, come me, non crede, o di chi crede in altre religioni. Il massimo, per me, da questo punto di vista, è la Francia, che vieta ogni simbolo religioso, di ogni sorta, dalla collanina col cristo al velo. I Paesi mediorientali, invece, sono Stati islamici, per cui la prima legge è quella del Corano, motivo per il quale la rigidità religiosa è così forte. Per dire l'Arabia Saudita, se non erro, è una monarchia assoluta la cui principale legislazione è il Corano.

    2. L'Italia è un Paese di immigrazione. Ne segue che la presenza di minoranze nel territorio nazionale sia più forte e nutrita di quella dei Paesi islamici, per cui è normale e, anzi, necessario che le minoranze stesse facciano sentire la propria voce, appellandosi, tra l'altro, a un diritto innegabile.


    Tornando alle vuvuzelas, non vedo che fastidio possano dare, le proibirei solo nel caso si verificasse che il grande rumore provochi danni fisici, altrimenti che si continui con questa curiosa tradizione..
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 16/6/2010, 12:58)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 16/6/2010, 12:25)
    Con tutto il rispetto ma se un giocatore mi dice che non riesce a giocare bene a causa delle vuvuzelas forse mentalmente non e' un giocatore di livello tale da poter giocare un campionato del mondo in primo luogo -_-

    All'inizio anch'io la pensavo così, ma dopo che se ne sono lamentati anche giocatori del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo (i top player al mondo) credo proprio che il problema sussista.

    Penso che nessuno meglio dei calciatori possa esprimere un giudizio in proposito, dato che sono loro i protagonisti e non siamo certo noi a potergli insegnare il mestiere. ;)

    In campo i giocatori sono abituati a comunicare in continuazione per fornirsi istruzioni sulle posizioni da tenere e sugli schemi da mettere in atto. Questa è una componente importante del gioco del calcio ed è giusto che in un Mondiale sussistano le condizioni ottimali per praticare questo sport nella maniera migliore possibile.

    A me fa molta molta paura questo discorso per le sue implicazioni.

    E' come se i milanisti (i giocatori intendo) si fossero lamentati della bolgia assordante di Marassi nel finale di gara in Samp-Milan 2-1.

    Da proibiamo le vuvuzelas a trasformare uno stadio di calcio in uno di tennis (e a me i tennisti han sempre dicesamente fatto ridere proprio per questo) il passo e' fin troppo breve.

    E sarebbe la morte di questo sport.
     
    .
  11. CrazyEagle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lubensu @ 16/6/2010, 14:09)
    Tornando alle vuvuzelas, non vedo che fastidio possano dare, le proibirei solo nel caso si verificasse che il grande rumore provochi danni fisici, altrimenti che si continui con questa curiosa tradizione..

    Una società di apparecchi acustici, la Phonak, ha infatti effettuato dei test in cui è emerso un dato allarmante: infatti il suono prodotto dalle vuvuzelas è di 127 decibel, mentre per esempio una motosega ne sprigiona 120 e un tagliaerba 90.
    "L'esposizione prolungata a un rumore simile espone al rischi odi danni permanenti dell'apparato acustico e di sordità" il comunicato rilasciato dalla società, evidenziando anche che i danni all'udito possono verificarsi in soli 15 minuti.

    (preso da http://www.goal.com/it/news/772/mondiali-2...to-in-15-minuti )

    Come mai queste odiose e fastidiose trombe non fanno la loro atroce apparizione anche negli stadi sudafricani della palla ovale? Risposta semplice: perché quando sono apparse sono anche state vietate. Già, davano fastidio ai rugbisti e ai tifosi. E sono state messe "fuori legge".

    (preso da http://rugby1823.blogosfere.it/2010/06/mon...e-il-rugby.html )

    Mannaggia a questi occidentali intolleranti ^^
     
    .
  12. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è questione di occidentali intolleranti.. Se nuociono, come ho detto, si vietino, altrimenti si continuino tranquillamente ad usare. :)
     
    .
  13. CrazyEagle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti l'ultima frase è riferita a chi mette in mezzo la presunta arroganza e intolleranza occidentale quando si criticano questi strumenti, non pensando che magari i motivi ci sono.
     
    .
  14. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CrazyEagle @ 16/6/2010, 14:41)
    Ma infatti l'ultima frase è riferita a chi mette in mezzo la presunta arroganza e intolleranza occidentale quando si criticano questi strumenti, non pensando che magari i motivi ci sono.

    E quello sarebbe un motivo? ma se abbiamo mezzo oceano inquinato di petrolio? mille milioni di cellulari che ci fottono il cervello con le loro onde elettromagnetiche?..lo smog provocato dai veicoli? vogliamo parlare di quello che è morto giovane perchè mangiava solo al mc donald?potrei andare avanti per anni, queste cose vanno tutte bene invece chissà perchè :risata4:

    Giusto bandiamo le vuvuzela sono un grave danno per l'umanità.





    CITAZIONE (Lubensu @ 16/6/2010, 14:34)
    Non è questione di occidentali intolleranti.. Se nuociono, come ho detto, si vietino, altrimenti si continuino tranquillamente ad usare. :)

    Appunto. regola sacrasanta ma va applicata su tutto non solo dove ci fa comodo.
     
    .
  15. CrazyEagle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 16/6/2010, 15:08)
    E quello sarebbe un motivo? ma se abbiamo mezzo oceano inquinato di petrolio? mille milioni di cellulari che ci fottono il cervello con le loro onde elettromagnetiche?..lo smog provocato dai veicoli? vogliamo parlare di quello che è morto giovane perchè mangiava solo al mc donald?potrei andare avanti per anni, queste cose vanno tutte bene invece chissà perchè :risata4:

    Veramente di questi problemi si parla da anni.
     
    .
71 replies since 15/6/2010, 16:28   1175 views
  Share  
.