Trattativa per la cessione di Marius Stankevicius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 12:26)
    Poi, chissà come mai, è stato mandato via in prestito senza ricavarci un centesimo.
    Evidentemente era proprio ritenuto indispensabile... :risata4:

    Non era indispensabile ma era titolare, se ti vai rileggere la discussione sulla cessione a Gennaio infatti ci furono diverse critiche per il fatto che avessimo perso il titolare (Zauri e Cacciatore non erano reputati al suo livello fino a quel momento).


    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 12:26)
    C'è pieno di giocatori mediocri che navigano in squadre di medio-alto livello.
    Pensa che alcuni riescono persino ad arrivare in Nazionale e a giocare il Mondiale, grazie a ct ottusi... ;)

    E vabbè, allora Mazzarri, Delneri ed Álvarez sono allenatori ottusi o incapaci...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Stankevicius l'anno scorso era particolarmente nervoso, le due espulsioni rimediate sono ciò che io considero le cose più negative della passata stagione. Può darsi che avesse dei problemi o che abbiano voluto fargli cambiare aria. Con ciò, anche se mi è simpatico come persona, devo ammettere che non sia un fenomeno , però non è nemmeno tanto male come lo descrivete voi, in serie B , col Brescia, sembrava una furia e da noi il suo onesto rendimento lo ha sempre assicurato. Non dimentichiamoci, tanto per dimostrare come tutto sia opinabile, che Zauri era stato preso principalmente per giocare a sinistra e come alternativa a destra. Poi è esploso Ziegler e Zauri a destra ci ha fatto ricordare che , in effetti, era fino a poco prima uno dei migliori terzini italiani con tanto di presenze in nazionale. e La mia considerazione è diversa: quali sono le alternative... Gennaro Sardo (31 anni?)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 10/6/2010, 12:59)
    Stankevicius l'anno scorso era particolarmente nervoso, le due espulsioni rimediate sono ciò che io considero le cose più negative della passata stagione. Può darsi che avesse dei problemi o che abbiano voluto fargli cambiare aria. Con ciò, anche se mi è simpatico come persona, devo ammettere che non sia un fenomeno , però non è nemmeno tanto male come lo descrivete voi, in serie B , col Brescia, sembrava una furia e da noi il suo onesto rendimento lo ha sempre assicurato. Non dimentichiamoci, tanto per dimostrare come tutto sia opinabile, che Zauri era stato preso principalmente per giocare a sinistra e come alternativa a destra. Poi è esploso Ziegler e Zauri a destra ci ha fatto ricordare che , in effetti, era fino a poco prima uno dei migliori terzini italiani con tanto di presenze in nazionale. e La mia considerazione è diversa: quali sono le alternative... Gennaro Sardo (31 anni?)

    Ma infatti per me ci sta la sua cessione per ricavare soldi (almeno 3 milioni), altrimenti è comunque da valutare il fatto di trovare una valida alternativa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 10/6/2010, 12:33)
    Non era indispensabile ma era titolare, se ti vai rileggere la discussione sulla cessione a Gennaio infatti ci furono diverse critiche per il fatto che avessimo perso il titolare (Zauri e Cacciatore non erano reputati al suo livello fino a quel momento).

    Certo, su questo non si discute.
    D'altra parte fino a gennaio, prima della partita della svolta contro l'Udinese, molti erano convinti che la Samp dovesse lottare per evitare la zona calda e lo stesso Zauri, per quello che aveva fatto vedere, non sembrava superiore al lituano.

    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 12:26)
    E vabbè, allora Mazzarri, Delneri ed Álvarez sono allenatori ottusi o incapaci...

    Non ho assolutamente detto questo...
    Stankevicius non l'ha voluto Mazzarri, l'ha scelto la società.
    Nel merito la società ha sicuramente sbagliato, se non altro perché Stanke non aveva le caratteristiche adatte per svolgere lo stesso compito di Maggio sulla fascia destra e credo che questo sia ampiamente sotto gli occhi di tutti. Probabilmente, se il tecnico livornese avesse avuto a disposizione scelte migliori (a tal proposito, ricordate lo sfogo in cui invocava Buscé?Buscè, mica Maradona! ;) ), il lituano con Mazzarri avrebbe giocato ben poco.
    Lo stesso dicasi per Delneri che se l'è ritrovato già in rosa e ha provato a dargli fiducia per quanto possibile. Tutti, più o meno, speravamo che mettendo Stanke in un ruolo più naturale per quelle che sono le sue caratteristiche, avrebbe potuto dare un buon contributo, ma alla resa dei conti non è stato così e a gennaio l'abbiamo spedito in Spagna.

    Edited by Tore* - 10/6/2010, 13:14
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 10/6/2010, 12:59)
    Stankevicius l'anno scorso era particolarmente nervoso

    Si vociferava di problemi con lo spogliatoio, soprattutto con Cassano.
    Le sue recenti dichiarazioni non lasciano trasparire nulla di ciò
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 13:13)
    Lo stesso dicasi per Delneri che se l'è ritrovato già in rosa e ha provato a dargli fiducia per quanto possibile. Tutti, più o meno, speravamo che mettendo Stanke in un ruolo più naturale per quelle che sono le sue caratteristiche, avrebbe potuto dare un buon contributo, ma alla resa dei conti non è stato così e a gennaio l'abbiamo spedito in Spagna.

    Non è stato ceduto certo per cattivo rendimento, la Samp ha avuto un momento grigio tra Novembre e Dicembre che ha coinvolto un pò tutti, compreso Stankevicius. Quando si è stati primi in classifica con lui titolare, nessuno avrebbe certo pensato ad una cessione a Gennaio. Forse appunto c'è stato qualcos'altro dietro.
     
    .
  7. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 10/6/2010, 13:14)
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 10/6/2010, 12:59)
    Stankevicius l'anno scorso era particolarmente nervoso

    Si vociferava di problemi con lo spogliatoio, soprattutto con Cassano.
    Le sue recenti dichiarazioni non lasciano trasparire nulla di ciò

    strano xk avevo sentito invece che tra loro c'era un ottimo rapporto... alla fine se succedeva qualcosa era sempre colpa di antonio: antonio che litiga con fornaroli e bottinelli, antonio che litiga con stanke... ma va va va, facciano pace col cervello quelli che mettono in giro queste voci!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 10/6/2010, 13:19)
    Non è stato ceduto certo per cattivo rendimento, la Samp ha avuto un momento grigio tra Novembre e Dicembre che ha coinvolto un pò tutti, compreso Stankevicius. Quando si è stati primi in classifica con lui titolare, nessuno avrebbe certo pensato ad una cessione a Gennaio. Forse appunto c'è stato qualcos'altro dietro.

    Nessun problema di spogliatoio. Chi è dentro all'ambiente sa che Stanke aveva un ottimo rapporto con tutti i compagni, in particolar modo proprio con Cassano.

    E' stato ceduto per svariati motivi:

    1) visto il suo rendimento, non era più considerato indispensabile dall'allenatore;

    2) Delneri aveva scelto di puntare deciso su Ziegler come terzino sinistro. Accardi era finalmente pronto al rientro dall'infortunio e il mister lo considerava l'alternativa allo svizzero nel ruolo di terzino sinistro. Zauri pertanto poteva essere dirottato sull'altra fascia e un terzino destro tra Stanke e Cacciatore poteva essere ceduto;

    3) è arrivata un'offerta dal Siviglia con la possibilità di ricavare 4 milioni (un prezzo francamente esagerato) dall'eventuale riscatto a fine stagione e Marotta, da vecchia volpe qual è, ha colto la palla al balzo. Anche senza il riscatto era comunque un'ottima operazione, perché il Siviglia è stato un'ottima vetrina per dare visibilità al giocatore rispetto ad un prestito in serie B o altrove.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 13:49)
    2) Delneri aveva scelto di puntare deciso su Ziegler come terzino sinistro. Accardi era finalmente pronto al rientro dall'infortunio e il mister lo considerava l'alternativa allo svizzero nel ruolo di terzino sinistro. Zauri pertanto poteva essere dirottato sull'altra fascia e un terzino destro tra Stanke e Cacciatore poteva essere ceduto;

    Resta il fatto che Zauri, finchè è rimasto il "mediocre" Stankevicius era riserva (fino all'ultima partita di Dicembre). ^_^


    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 13:49)
    Anche senza il riscatto era comunque un'ottima operazione, perché il Siviglia è stato un'ottima vetrina per dare visibilità al giocatore rispetto ad un prestito in serie B o altrove.

    Prestito in B per Stankevicius, il terzino titolare della Sampdoria? :wacko:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 10/6/2010, 14:45)
    Resta il fatto che Zauri, finchè è rimasto il "mediocre" Stankevicius era riserva (fino all'ultima partita di Dicembre). ^_^

    Già, direi che resta proprio solo quello... ;)

    Il rendimento della squadra (in particolare della difesa) e dello stesso Zauri nel corso del girone di ritorno sono dati oggettivamente eccezionali e parlano chiaro. :)
    Questo prova il fatto che la scelta della società di privarsi proprio di Stankevicius (senza peraltro ricavarci un centesimo...) e non di un altro elemento della rosa (ad esempio Zauri) è stata azzeccatissima. A posteriori direi addirittura che, visti i risultati, era davvero difficile fare una scelta più utile e intelligente! :D

    CITAZIONE (Tore* @ 10/6/2010, 14:47)
    Prestito in B per Stankevicius, il terzino titolare della Sampdoria? :wacko:

    Già, se ricordi bene a gennaio c'era la fila per lui...di squadre di B! ;)

    Lo volevano il Brescia, il Torino...forse persino una squadra di serie A: il Siena! :lol:
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 11:32)
    Questo luogo comune dell'esperienza internazionale non si può veramente più sentire... :ph34r:

    Stankevicius sarà anche duttile, ma è un giocatore mediocre Sarebbe decisamente meglio se fosse meno duttile e più bravo a ricoprire un ruolo specifico... ;)

    Così come quello del giudizio assoluto.

    Dici che è mediocre, ok, in senso assoluto posso essere anche d'accordo, poi però vai a vedere la serie A e scopri che:

    Maicon, Cassani, Maggio, Zaccardo, Cassetti, forse Motta. Fine dell'elenco di chi in Italia possa essere >significativamente< meglio di lui. Poi ce ne son tanti di livello +o- uguale ma diverse caratteristiche etc.

    Quanto all'esperienza... la prima partita in nazionale Palombo lo vedevi che era emozionato e giocò male, la prima partita che uno proveniente dalla B abituato a 5-6000 presenze allo stadio quando va bene fa in uno stadio con 35000 persone può benissimo ceffarla per emozione.

    Non è accettabile correre pesantemente il rischio di non riuscire ad esprimersi al meglio nell'andata del preliminare.

    Baserei il nostro mercato in funzione di due sole partite ? Vista l'importanza sportiva ed economica che rivestono ECCOME.

    Resta invece da capire se economicamente ne valga la pena. Nel senso che se mi offrono qualsiasi cifra e ho per le mani uno di pari valore per la panca acquisibile a meno allora lo vendo, altrimenti no.

    Edited by Tore* - 10/6/2010, 16:14
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 10/6/2010, 15:10)
    Dici che è mediocre, ok, in senso assoluto posso essere anche d'accordo, poi però vai a vedere la serie A e scopri che:

    Maicon, Cassani, Maggio, Zaccardo, Cassetti, forse Motta. Fine dell'elenco di chi in Italia possa essere >significativamente< meglio di lui. Poi ce ne son tanti di livello +o- uguale ma diverse caratteristiche etc.

    Io ne aggiungerei qualcun altro alla tua lista, ma in linea generale sono perfettamente d'accordo sul fatto che di terzini destri buoni in circolazione, soprattutto nel campionato italiano, ce ne siano pochissimi.

    Il problema è che Stanke, considerata l'età, dovrebbe essere al culmine della carriera eppure ha offerto un rendimento scadente e di margini di miglioramento all'orizzonte francamente non ne vedo.
    Cacciatore quest'anno ha giocato più o meno sugli stessi livelli del lituano, ma era all'esordio in serie A e ha 23 anni (ne compirà 24 ad ottobre), per cui qualche speranza su di lui penso che si possa ancora nutrire.

    CITAZIONE (B2bAlive @ 10/6/2010, 15:10)
    Quanto all'esperienza... la prima partita in nazionale Palombo lo vedevi che era emozionato e giocò male, la prima partita che uno proveniente dalla B abituato a 5-6000 presenze allo stadio quando va bene fa in uno stadio con 35000 persone può benissimo ceffarla per emozione.

    Non è accettabile correre pesantemente il rischio di non riuscire ad esprimersi al meglio nell'andata del preliminare.

    Infatti non ho detto che in assoluto la definizione "esperienza internazionale" è una boiata, ma semplicemente che è troppo inflazionata.
    L'esperienza internazionale conta tanto, ma credo che sia decisamente preferibile avere un giocatore forte senza grande esperienza, piuttosto che uno scarso con grande esperienza.
    Anche perché non è un assioma il fatto che i giocatori senza esperienza internazionale debbano per forza giocare "da cani" in Europa e viceversa... ;)
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 15:30)
    Infatti non ho detto che in assoluto la definizione "esperienza internazionale" è una boiata, ma semplicemente che è troppo inflazionata.
    L'esperienza internazionale conta tanto, ma credo che sia decisamente preferibile avere un giocatore forte senza grande esperienza, piuttosto che uno scarso con grande esperienza.
    Anche perché non è un assioma il fatto che i giocatori senza esperienza internazionale debbano per forza giocare "da cani" in Europa e viceversa... ;)

    Vero se discutiamo del titolare e la differenza tecnica è davvero apprezzabile.

    Se discutiamo della prima riserva se mi gioco il solo campionato o l'EL mi sta bene il giovane di prospettiva o il giocatore che è esploso in B ma non ha esperienza di A e coppe, se devo portarlo a fare i preliminari CL preferisco il giocatore di esperienza, senza margini di crescita ma del quale ho un margine di incertezza molto ridotto sulla prestazioen se lo metto dentro.

    Alla fine non è che ci sia una verità assoluta, ma si riduce tutto a politica di mediolungo termine vs politica dell'immediato.

    Il tipo di impegno che ci attende a me fa preferire la seconda.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 15:04)
    Già, se ricordi bene a gennaio c'era la fila per lui...di squadre di B! ;)

    Lo volevano il Brescia, il Torino...forse persino una squadra di serie A: il Siena! :lol:

    Infatti ho visto che c'è andato... al Siviglia 4° in Spagna! :lol:


    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 15:04)
    Questo prova il fatto che la scelta della società di privarsi proprio di Stankevicius (senza peraltro ricavarci un centesimo...) e non di un altro elemento della rosa (ad esempio Zauri) è stata azzeccatissima. A posteriori direi addirittura che, visti i risultati, era davvero difficile fare una scelta più utile e intelligente! :D

    Se avessero fatto un discorso tecnico sarebbe partita la riserva (Zauri) non il titolare (Stankevicius). Noi in quel momento ci siamo indeboliti ed eravamo tutti certi (#entry369144500 e #entry369459422) che arrivasse il sostituto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 10/6/2010, 16:00)
    CITAZIONE (P@blito @ 10/6/2010, 15:04)
    Già, se ricordi bene a gennaio c'era la fila per lui...di squadre di B! ;)

    Lo volevano il Brescia, il Torino...forse persino una squadra di serie A: il Siena! :lol:

    Infatti ho visto che c'è andato... al Siviglia 4° in Spagna! :lol:

    Già, questo dimostra ancora una volta che Marotta è un dirigente assolutamente geniale!Riuscirebbe a vendere anche i frigoriferi in Antartide... :asd:

    CITAZIONE (Tore* @ 10/6/2010, 16:05)
    Se avessero fatto un discorso tecnico sarebbe partita la riserva (Zauri) non il titolare (Stankevicius).

    E allora perché l'avremmo prestato senza ricavarci un centesimo? :huh:
    ...per fare beneficienza? :lol:

    CITAZIONE (Tore* @ 10/6/2010, 16:05)
    Noi in quel momento ci siamo indeboliti ed eravamo tutti certi (#entry369144500 e #entry369459422) che arrivasse il sostituto.

    Poco importa ciò di cui eravamo certi noi, dato che le valutazioni le fanno i dirigenti.
    A giudicare dai risultati non direi proprio che ci siamo indeboliti.
    Evidentemente in società, in accordo con il tecnico Delneri, avevano valutato che fossimo a posto con Zauri e Cacciatore e direi che ci hanno azzeccato in pieno. ;)
     
    .
271 replies since 9/6/2010, 13:40   8003 views
  Share  
.