Primavera: Genoa-Sampdoria 4-1

semifinali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che legnata! Dopo il 2-1 la squadra era veramente sulle ginocchia. Non hanno assorbito i supplementari contro il Milan e non c'erano proprio... Qualcuno ha un po' deluso, ad esempio Testardi che si è mangiato il gol del vantaggio nel finale del primo tempo e poi non ne ha più presa una. Ottimo Scepovich ultimo ad arrendersi, discreto Obiang, ma devo dire squadra finita fisicamente nel secondo tempo. Sconfitta che fa male ma non cancella le qualità di qualche ragazzo che farà strada. Per il Genoa non male El Sharawi e Ragusa, mentre Chinellato, esaltato dai cronisti Sky mi è parso non così forte fino a che il Doria è stato in gara. Primo tempo giocato meglio dal Doria che meritava il vantaggio, secondo tempo con la squadra che è crollata fidicamente.
     
    .
  2. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    sto bestemmiando come un turco
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Delusione totale, sarà per l'anno prossimo.
     
    .
  4. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Madò che bambola....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Tanto ero sicuro della rimonta sullo zero a due ore il Milan quanto oggi anche dopo il pareggio sentivo che non c eravam
    Deludenti tutti!
    Se ad es oggi avessi visto soriano proprio non l avrei notato!
    Non si può sempre vincere

    Bravi comunque ragazzi!
    Riproviamoci!
     
    .
  6. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che figuraccia!! Pazienza, pero pare che la nostra primavera sia un po' carente emotivamente, visti i risultati nei derby.,
     
    .
  7. OniricoIronico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che delusione, era davvero convinto di poter giocare alla pari, Il genoa col Chievo ha fatto schifo per 70 minuti, noi col Milan avevamo di certo impressioanto di più. Ma vi posso assicurare che in curva è stato cmq uno spettacolo: pure dopo il 4 a 1 I Fedelissimi e i pesaresi di Magna Romagna cantavano cori sui cori (in tutto almeno 30 diversi!!!), io mi sono unito a loro e ho digerito mejo la sconfitta pur bruciante. La rabbia piu grande è stata sentire all'uscita dallo stadio i tifosi neutrali parlare di squadretta e di Soriano come un Flop. Li smentiranno i fatti, quando Soriano verrà in prima squadra. Ma oggi ha fatto davvero pena.
    Ora forza Empoli.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Genoa in finale, travolta la Sampdoria nel derby

    Un quattro a uno che il Genoa ricorderà a lungo quello rifilato ai cugini della Sampdoria nel derby valido per la semifinale del campionato primavera. I rossoblù, trascinati da El Shaarawy e Chinellato, dominano il secondo tempo e si qualificano per la finalissima, dove affronteranno l’Empoli.

    Dopo un buon inizio, giocato a viso aperto da entrambe le squadre, i ragazzi di Chiappino passano in vantaggio: cross di Grea dalla destra, sponda di Ragusa in piena area e piatto vincente di El Shaarawy. La Sampdoria rialza la testa e intorno alla mezz’ora pareggia con Scepovic, che a due passi dalla porta conclude alla perfezioni un preciso assist di Regini. Nel finale di tempo i blucerchiati spingono in avanti ma al rientro dagli spogliatoi la partita diventa a senso unico. Il Genoa prende in mano le redini del gioco e in poco più di dieci minuti chiudono la gara: prima il colpo di testa vincente di Ragusa, poi la doppietta di Chinellato, affondano la Samp.

    Il finale di gara è un continuo succedersi di occasioni per il quinto gol: su tutte la traversa di El Shaarawy. Adesso, però, i genoani hanno poco tempo per festeggiare: ad attenderli la finalissima di martedì prossimo contro l’Empoli, che nella prima semifinale ha liquidato il Brescia con un perentorio quattro a zero.
    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport...ria_genoa.shtml




    Genoa-Sampdoria 4-1
    9’ pt El Shaarawy (G), 27’ pt Scepovic (S), 14’ st Ragusa (G), 20’ e 27’ st Chinellato (G)

    Sampdoria (4-4-2): Costantino, Buono, Blondett, Messina (23’ st Elsneg), Regini, Rabiu (30’ pt Grieco), Obiang, Soriano, Rizzo (17’ st Krsticic), Testardi, Scepovic. In panchina: Negretti, Kiilerich, Krsticic, Grieco, Elsneg, Muratore, Di Leva. All. Aglietti

    Genoa (4-3-3): Perin, Grea (22’ st Carlini), Bertoncini, Terigi, Polenta, Doninelli, Cofie (37’ st Ymeri), Gucher, Ragusa, Chinellato (29’ st Boakye), El Shaarawy. In panchina: Stillo, Bettati, Ymeri, Ferraro, Carlini, Miracoli, Boakye. All. Chiappino

    Arbitro: Bietolini di Firenze
    Ammoniti: Cofie (G), Buono (S), Testardi (S)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Peccato, ma il Genoa mi sembra davvero un ottima realtà a livello di singoli.
     
    .
  10. Tato1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma che scutuliata :S
     
    .
  11. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque secondo me andava tirato via Testardi dopo tipo 5 minuti, non l'ho visto fare una cosa degna di nota in 90 minuti. Ha giusto preso qualche fallo (peraltro molti inesistenti) e sprecato le occasioni migliori. Un altro sottotono è stato Obiang da cui, sinceramente, mi aspetto MOLTO di più e lo stesso discorso vale per Soriano. Insomma un pomeriggio storto per tutta la squadra.
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo il primo tempo finito 1-1 prchè poi ero a cena da parenti.

    Non me ne capacito di come è finita, dopo l'avvio con gol a freddo di El Sharawi la gara era saldamente in mano nostra che dopo il pareggio abbiam sfiorato in due occasioni il vantaggio. :huh:

    Aglietti tempo fa (dopo la gara col Cagliari) aveva strigliato la squadra per la supponenza con cui affrontava certe partite, ma non mi sembrava questo il caso, perlomeno nel primo tempo.

    Veramente un crollo nella ripresa inspiegabile :o:
     
    .
  13. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che bella figura. Bravi!!!Vedete cosa vuol dire quando i ragazzi pensano ad altre cose. Sicuramente il 50% della squadra aveva la testa da un´altra parte pensando di avere il risultato in tasca prima di iocarsi la partita e l´altro 50% pensava di essere gía in prima squadra. Se a questo aggiungiamo che tutti sapevano oramai dell´uscita di scena di Aglietti...Tutto spiegato. Tornare al bastone ed alla carota please. Soprattutto il bastone...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (peter65 @ 7/6/2010, 01:26)
    Ma che bella figura. Bravi!!!Vedete cosa vuol dire quando i ragazzi pensano ad altre cose. Sicuramente il 50% della squadra aveva la testa da un´altra parte pensando di avere il risultato in tasca prima di iocarsi la partita e l´altro 50% pensava di essere gía in prima squadra. Se a questo aggiungiamo che tutti sapevano oramai dell´uscita di scena di Aglietti...Tutto spiegato. Tornare al bastone ed alla carota please. Soprattutto il bastone...

    Mi sembra un giudizio eccessivo, soprattutto se dato senza conoscere a fondo i ragazzi della squadra Primavera.

    La giornata storta ci può stare, e pur chiudendo male, anche quest'anno hanno fatto qualcosa di eccezionale confermandosi ai vertici della competizione giovanile. Ricordiamo che per il settore giovanile, alla fine non sono tanto importanti i titoli, quanto la scoperta e la crescita di nuovi giocatori.
     
    .
  15. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 7/6/2010, 11:18)
    QUOTE (peter65 @ 7/6/2010, 01:26)
    Ma che bella figura. Bravi!!!Vedete cosa vuol dire quando i ragazzi pensano ad altre cose. Sicuramente il 50% della squadra aveva la testa da un´altra parte pensando di avere il risultato in tasca prima di iocarsi la partita e l´altro 50% pensava di essere gía in prima squadra. Se a questo aggiungiamo che tutti sapevano oramai dell´uscita di scena di Aglietti...Tutto spiegato. Tornare al bastone ed alla carota please. Soprattutto il bastone...

    Mi sembra un giudizio eccessivo, soprattutto se dato senza conoscere a fondo i ragazzi della squadra Primavera.

    La giornata storta ci può stare, e pur chiudendo male, anche quest'anno hanno fatto qualcosa di eccezionale confermandosi ai vertici della competizione giovanile. Ricordiamo che per il settore giovanile, alla fine non sono tanto importanti i titoli, quanto la scoperta e la crescita di nuovi giocatori.

    D´accordissimo sull´importanza della scoperta e crescita di nuovi giocatori. Tore un 4 a 1 in un derby non ammette molte giustificazioni. Ricordiamoci delle scoppole che abbiamo preso con i bibini in campionato. Non erano giornate storte. ERano giornate amnesiche con la testa tra le nuvole.
     
    .
149 replies since 2/6/2010, 22:02   3985 views
  Share  
.