Pagelle finali alla squadra 2009/10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nico Blucerchiato
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE

    8
    da quando è arrivato la difesa si è registrata alla grande e la conseguente cavalcata è diventata trionfale grazie ai suoi miracoli.
    7
    Luca è stato un grande nella prima parte della stagione, ci ha parato il didietro tante volte, sempre sottovalutato ma è stato un grandissimo.
    7
    Solo per lo spirito di gruppo che ha infuso in tutti, grandissimo :D
    7
    per il super girone di ritorno da terzino destro, in versione mancina non mi aveva convinto e anzi mi e mi sa CI aveva fatto ingarellare non poco tipo contro il Bologna :P
    6+
    Mi sembra ancora un pò acerbo per la serie a e alla sua età non è un bene, però anche lui è servito alla causa :)

    8
    E' semplicemente inspiegabile che gente tipo Cannavaro, Legrottaglie (ora escluso) vengano chiamati in nazionale e Dani no, quest'anno un muro, affiatamento alle stelle con Lucchini e grandissime partite quando contava veramente.
    8-
    Lo stesso discorso vale anche per Stefano, grande affiatamento ma mi ha fatto perdere 12 anni, 6 per ogni volta che ha rischiato l'autogol su retropassaggio, cioè 2 volte, PANICO :D
    6,5
    Mi ha fatto spaventare troppe volte, ma con quei 2 là davanti la differenza di rendimento era talmente ampia che sembrava uno scarsone che però non è.
    6
    Mai visto dall'allenatore nè come centrale nè come terzino, chissà come mai, ha giocato poco causa infortunio e ha partecipato poco, 6 di stima a Pietrone.
    7
    Bravissimo Reto quest'anno, dopo un inizio stentato forse turbato dalla concorrenza con Zauri, ha trovato il posto da titolare tranquillo e ha fornito belle prestazioni come quella di ieri con diagonali puntuali e precise, qualche sbavatura c'è sempre ma la noce col Livorno che toglie le castagne dal fuoco e mette in cascina i 3 punti ripiana tutto.
    7,5
    Non voglio immaginare dove potremmo essere se solo quel giorno contro il Siena nel bellissimo 4-1 non si fosse distrutto la spalla, col suo rientro l'avevo detto che le ali sarebbero tornate a volare, toh ci ho preso :P
    8
    Il capitano è sempre il capitano, ieri non mi è piaciuto troppo, tanti passaggi sbagliati, ma era tutta la squadra un pò imballata, trovato il vantaggio e la tranquillità grazie all'Atalanta si sono sciolti tutti ed ecco che è tornato puntuale e preciso come nella stragrande maggioranza del campionato. convocazione meritatissima.
    8
    Mamma mia quanto mi piace sto ragazzo, ha stoffa da vendere, e di qualità pregiatissima.
    Non sembra nemmeno un ragazzo alla sua prima esperienza in A, questo debutta contro l'Inter, si fa beffe di gente come Cambiasso, Balotelli che ora sono in finale di Champions e sfodera partite da urlo, una sicurezza inquitante, bei gesti tecnici, manca solo il gol sfortunatamente deviato da Rossi contro il Chievo ed altre sfortunate circostanze dove è uscita di pochissimo o è entrata ma a gioco fermo.
    Bravissimo Andrea, la più bella sorpresa del campionato.
    7
    Bravo Nando ad inizio e fine stagione, esattamente nei momenti stratosferici della squadra nel momento buio schianta come tutti, però mi piace, ha un bel piedino, l'apertura per Mannini in Samp-Milan 2-1 sul gol del Pazzo è da urlo, le sue subentrate nei secondi tempi ci hanno salvato non poche volte, ha preso in mano la squadra a braccetto con Palombo quando Poli era in debito, applausi.
    7+
    Ad inizio stagione impressionante, gol a raffica e anche belli, in particolare Bergamo e col Bologna, poi cala come tutti ma prima di tutti e questo mi fa abbassare di mezzo voto il tutto, per tanto è stato quasi indisponente e svogliato, dalla partita con la Fiorentina del ritorno è tornato in palla e il nostro gioco ne ha giovato alla grande :)
    6
    Bravo Marco, nelle sue apparizioni quasi sempre bene, la doppietta a Siena mi è piaciuta proprio, altre volte no, sempre troppo arruffone.
    7
    Quanto lo vorrei tenere Stefano, mi è sempre piaciuto ed ero contentissimo del suo arrivo :)
    La pera con la Lazio è da cineteca e il tiraccio al derby se entrava :wub:
    7,5
    Che bel giocatore Nicola, si è sbattuto tutto l'anno, ha avuto la sua chance e l'ha sfruttata alla grande, si è sfortunatamente rotto e ha recuperato alla grande, da riscattare assolutamente.

    E veniamo ai 2 capolavori:

    9
    10 non glielo si può dare, ma 9 è tutto meritato, 19 gol, 2 hanno deciso lo scudetto e la nostra qualificazione champions, gli altri 17 tutti splendidi, di opportunismo, testa, piede, al volo, controbalzo, che attaccante.
    9
    Antonio :wub: vederlo giocare è sempre una delizia per gli occhi, trascinatore, showman, grandissimo.


    10
    Gigi, grazie di tutto, questo voto è meritatissimo per tutto quello che ha fatto.
    Oltre ai risultati, eccellenti con una rosa non da quarto posto, la cosa che mi fa dare questo voto è la gestione di una prima donna come Antonio, il coraggio in alcune scelte tattiche e le sue immani palle quadre, auguri alla Juve, ne ha davvero bisogno.

     
    .
54 replies since 17/5/2010, 14:04   11202 views
  Share  
.