Pagelle finali alla squadra 2009/10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto alla Samp: 10 e lode.

    Storari 9: Arrivato a Genova con ottime credenziali conferma tutte le sue capacità divenendo ben presto uno degli idoli indiscussi della Gradinata Sud. Indimenticabile la sua partita con la Roma. Grazie alle sue abilità fuori dai pali, da anche quel briciolo di sicurezza in più alla difesa garantendole maggior affidabilità e meno gol subiti.

    Castellazzi 8 : Dopo un avvio di stagione importante condito da ottime prestazioni (mi son rimasti negli occhi gli inteventi su Mascara alla prima giornata e quella su Lucio alla sesta) è costretto ad arrendersi dinanzi alla sfortuna quando si fa male a Napoli. Il suo destino è lontano dalla Samp, ma gli anni trascorsi a Genova resteranno nel cuore di tutti i tifosi per la grande professionalità e grinta di questo portiere.

    Fiorillo N.g. : Entra a Napoli e prende un gol evitabilissimo, forse per la voglia di strafare. Deve crescere: le qualità tecniche sono importanti, ma il fattore psicologico non lo rende ancora un uomo su cui poter fare affidamento in serie A.

    Guardalben e Cassano 10: Voto di stima. Mai una parola fuori posto. Collanti di un gruppo affiatatissimo.


    Gastaldello 9 : La miglior stagione da quando è in blucerchiato. The Wall. Il rinnovo fino al 2014 ne è la dimostrazione.
    Lucchini 8.5 : Forma con Daniele una coppia di assoluta affidabilità. Dove non arrivano le gambe, ci va con l'esperienza. Una delle sorprese più gradite della Sampdoria 2009-10.
    Stankevicius 6,5: Altalenante. Partito a Gennaio, non si è fatto rimpiangere poi troppo...
    Zauri 7.5 :Dopo un avvio così così ingrana anche lui e si rivela preziosissimo nel pacchetto arretrato blucerchiato. Esperienza al servizio della squadra. Se fosse possibile, lo terrei anche l'anno prossimo come riserva.
    Cacciatore 6: Alterna buone prestazioni ad altre inguardabili (derby d'andata). Il tempo è dalla sua parte, il ragazzo si farà.
    M. Rossi 6,5: Inizia la stagione da titolare mostrando una crescita costante che non gli consente però di mantenere il posto al rientro di Lucchini. Stagione complessivamente positiva. Da riconfermare.
    Ziegler 8 : Altra grande sorpresa. Del Neri in ritiro blocca il suo trasferimento rendendolo pedina indispensabile del suo scacchiere. Innumerevoli sortite offensive e, finalmente, anche un pò di disciplina tattica. Bravo!
    Accardi 6: Oggetto misterioso. Dov'è finito il difensore della prima stagione targata Mazzarri? In ogni caso, il modulo utilizzato dal tecnico friulano non lo ha aiutato.

    Semioli 8 : Ultimo colpo di mercato dell'estate. 5 milioni di euro spesi meravigliosamente. Ottime le prime due partite, poi il calvario. Al rientro, una lenta ripresa. Rilancia definitivamente il Doria con il gol di Udine. Costante spina nel fianco delle difese avversarie.
    Guberti 6,5 : Arrivato a Gennaio, mostra il suo talento a sprazzi. Realizza però due reti importantissime che regalano alla Samp la bellezza di 4 punti.
    Mannini 7,5 : Una stagione da montagne russe. Inizio scoppiettante, strepitoso, incontenibile. 5 gol nelle primissime partite. Poi, il nulla. Un'involuzione inspiegabile che lo rende inutile e fastidioso ogni qual volta tocca palla. Sul finale però, si sveglia e tira fuori assist e prestazioni convincenti.
    Padalino 6,5: I due gol contro il Siena lasciano pensare ad una stagione da protagonista, così non è. Doti tecniche più che buone, ma giocatore troppo arruffone e confusionario.
    Palombo 9,5 : C'è solo un capitano. E lui è l'emblema di questa Samp, umile e vincente.
    Poli 9: Rivelazione di un campionato intero. Straordinario.
    Tissone 7: Così come Mannini, parte forte, poi l'infortunio..il rendimento basso e il risveglio a metà stagione. Anche lui, decisivo a Udine.
    Franceschini 10: Come Guardalben e M. Cassano. Voto di stima!

    Cassano 9 : Indefinibile. Accetta persino la panchina per qualche giornata. Torna e fa il diavolo a quattro. GRANDE!
    Pazzini 10 : Cecchino infallibile. 19 reti e più di venti punti regalati alla Samp!
    Pozzi 8 : Cuor di leone e generosità grande come una casa. E anche qualche gol importante nel momento difficile del campionato!
    Bellucci 6,5 : La sud non dimentica.

    Del Neri, Garrone, Marotta: 10
     
    .
54 replies since 17/5/2010, 14:04   11202 views
  Share  
.