Primavera: Atalanta-Sampdoria 0-2

ottavi di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Luca Rizzo-Dieter Elsneg. E la Primavera ipoteca la final-eight. Minuto 25 e minuto 32 del primo tempo: uno-due micidiale e la Sampdoria di Alfredo Aglietti espugna Zingonia battendo l'Atalanta nell'andata degli ottavi di finale.

    www.Sampdoria.it
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Grandi ragazzi!!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Sto' Rizzo è in forma!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ottimo risultato, il ritorno è in casa quindi la qualificazione è praticamente in cassaforte.

    Gli altri risultati:

    ATALANTA – SAMPDORIA 0-2
    BARI – GENOA 0-5
    BRESCIA – JUVENTUS 3-2
    CATANIA – MILAN 1-0
    CHIEVO VERONA – ROMA 2-0
    EMPOLI – INTER 1-0
    PARMA - LAZIO 0-0
    UDINESE – PALERMO 1-2

    Clamorose le sconfitte di Inter e juventus


    08.05.2010
    FASE FINALE CAMPIONATO PRIMAVERA: RIZZO-ELSNEG, LA SAMPDORIA VINCE A BERGAMO
    Ottavi di finale: ATALANTA - SAMPDORIA 0-2
    Rizzo-Elsneg. E la Primavera ipoteca la final-eight. Uno-due micidiale e la Sampdoria di Alfredo Aglietti espugna Zingonia battendo l'Atalanta nell'andata degli ottavi di finale.

    Cinica, spietata, ma soprattutto autoritaria e capace di soffrire, in una parola: grande. Bisogna usare tutti questi aggettivi per descrivere la Primavera blucerchiata vista in campo al centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia nella gara con l’Atalanta, valevole per l’andata degli ottavi di finale del campionato, ultimo ostacolo prima della final-eight che si disputerà a Macerata nella prima settimana di giugno. E dire che l’urna non era stata per nulla benevola nei confronti dei ragazzi di mister Aglietti che, nonostante il primo posto nel girone eliminatorio, avevano pescato senza dubbio l’avversario più scomodo tra quelli che potevano essere abbinati ai blucerchiati. L’Atalanta infatti, terza nel girone B alle spalle di Inter e Milan, è senza dubbio per blasone e tradizione un cliente scomodo per qualsiasi avversario. Il Doria però ha confermato anche nell’incontro giocato a Zingonia di essere una grande squadra e di stare molto bene fisicamente.
    Dopo una prima fase di studio, è proprio la Samp a prendere in mano il pallino del gioco, con Obiang e Soriano padroni indiscussi del centrocampo a dettare i ritmi del gioco. Sugli esterni poi, Rabiu da una parte e Rizzo dall’altra tengono in costante apprensione i difensori nerazzurri, con l’Atalanta costretta a difendersi, senza riuscire a mettere quasi mai il naso fuori dalla propria metà campo. Nei primi minuti le prime tre occasioni sono tutte di marca doriana, con Rizzo, Scepovic e Soriano che sfiorano il vantaggio, mettendo i brividi all’estremo difensore bergamasco, Rossi. Scampato il pericolo, l’Atalanta prova a reagire: la formazione di Walter Bonacina prova a sfondare per vie centrali, ma la retroguardia doriana si dimostra solida e regge bene l’urto.
    Il vantaggio doriano è però nell’aria e si concretizza al 24’, quando i ragazzi di Alfredo Aglietti riescono ad applicare alla perfezione uno schema su calcio piazzata studiato dal tecnico viareggino. Soriano batte dalla trequarti sul secondo palo, dove Scepovic fa valere i propri centimetri sui difensori atalantini e di testa rimette il pallone in mezzo dove Rizzo è più lesto di tutti nel deviarlo alle spalle del portiere avversario. Doria in vantaggio e Atalanta costretta ad inseguire.
    Sotto di un gol, l’Atalanta accenna una timida reazione, ma Costantino non corre grossi pericoli. Anzi è nuovamanete la Primavera blucerchiata ad andare nuovamente a segno: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Regini serve il pallone ad Elsneg, con l’austriaco abile a girarsi e a freddare il portiere atalantino sul primo palo. Due a zero e primo tempo che va in archivio.
    Nella ripresa i padroni di casa provano a rientrare in partita, ma Buono e compagni controllano il gioco senza difficoltà. Al 25’ i nerazzurri restano anche in inferiorità numerica, per l’espulsione di Coubilaly, allontanato dal direttore di gara Vincenzo Trentalange (nipote del più celebre Alfredo, fischietto torinese che evoca ricordi spiacevoli alla memoria dei tifosi doriani, ndr).
    A quel punto il Doria avrebbe anche l’opportunità di segnare la terza rete, che di fatto avrebbe chiuso i giochi in vista del ritorno. Complice il caldo e il gran dispendio di energie del primo tempo, sia Scepovic che Soriano falliscono due ghiotte occasioni per arrotondare ulteriormente il punteggio. Finisce 2-0 e va bene così. I giochi non saranno chiusi, ma sicuramente una bella ipoteca in vista del ritorno che si disputerà giovedì pomeriggio (ore 14.30) a “La Sciorba” è stata messa.

    Zonacalcio.it
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Godo per Juve e Inter fuori, 2 in meno per la corsa al titolo e anche li mi sa che la grande sfida sarà fra noi e il Palermo :)
    Ho visto ora che anche il Milan vincitore della coppa italia è fuori, ottimo :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 8/5/2010, 18:58)
    Godo per Juve e Inter fuori, 2 in meno per la corsa al titolo e anche li mi sa che la grande sfida sarà fra noi e il Palermo :)
    Ho visto ora che anche il Milan vincitore della coppa italia è fuori, ottimo :)

    Non erano andata e ritorno?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 8/5/2010, 19:02)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 8/5/2010, 18:58)
    Godo per Juve e Inter fuori, 2 in meno per la corsa al titolo e anche li mi sa che la grande sfida sarà fra noi e il Palermo :)
    Ho visto ora che anche il Milan vincitore della coppa italia è fuori, ottimo :)

    Non erano andata e ritorno?

    Non lo so, ho visto che hanno perso e quindi fuori, ma forse hai ragione :P
     
    .
  8. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 8/5/2010, 19:02)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 8/5/2010, 18:58)
    Godo per Juve e Inter fuori, 2 in meno per la corsa al titolo e anche li mi sa che la grande sfida sarà fra noi e il Palermo :)
    Ho visto ora che anche il Milan vincitore della coppa italia è fuori, ottimo :)

    Non erano andata e ritorno?

    Si, sono andata e ritorno. Credo inizio settimana prossima.
    Comunque sia molti risultati inaspettati, le "grandi d'italia" sono uscite tutte sconfitte : Roma, Juve, Inter, Milan c'è anche da dire che hanno giocato tutte fuoricasa anche se credo valga molto meno questo aspetto in ambito giovanile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,361
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Grandissimi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    se uscissero tutte qe quattro,sarebbe corsa a 2 fra samp e palermo.comunque questi ragazzi stanno facendo una grande stagione,meritano di arrivare fino in fondo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Ottimo! Bravi ragazzi, avanti tutta.
     
    .
  12. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    bergamo espugnata, macerata arriviamo!
     
    .
  13. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    grandissimi!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Nico Blucerchiato @ 9/5/2010, 02:58)
    Godo per Juve e Inter fuori, 2 in meno per la corsa al titolo e anche li mi sa che la grande sfida sarà fra noi e il Palermo :)
    Ho visto ora che anche il Milan vincitore della coppa italia è fuori, ottimo :)

    Bisogna giocare il ritorno... non conterei sulle eliminazioni di Juventus, Inter e Milan almeno per il momento
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ottimo, è quasi fatta, e non era per nulla facile.
     
    .
29 replies since 3/5/2010, 19:21   1040 views
  Share  
.