Bilancio esercizio 2009: perdite per 16 milioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due sole cose:

    La prima e' una riflessione: non mi aspettavo sinceramente che il buco di bilancio da ripianare fosse cosi' ampio :huh: :o:
    E' una mia impressione o nelle ultime tre stagioni il bilancio va peggiorando, vado a memoria ma il passivo di gestione non e' cresciuto da 5 mln due anni fa poi a 8 ora a 16 ?! La cosa effettivamente un po' mi preoccupa.

    La seconda e' ovviamente GRAZIE PRESIDENTE per tutto quello che sta facendo per noi e per le emozioni incredibili che stiamo vivendo grazie ai suoi sforzi :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Forse gli sponsors hanno pagato meno la scorsa stagione perche' siamo finiti a meta' classifica alla fine del campionato. Anche il premio finale della Serie A sara' piu' alto.
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 27/4/2010, 13:54)
    Forse gli sponsors hanno pagato meno la scorsa stagione perche' siamo finiti a meta' classifica alla fine del campionato. Anche il premio finale della Serie A sara' piu' alto.

    Ah gia' dimenticavo che i mancati introiti per il non raggiungimento del decimo posto di cui si parlava la scorsa stagione vengono contabilizzati in questo anno solare, si ora mi torna di piu' grazie ^_^

    CITAZIONE
    Il passivo è tutto dato da ammortamenti degli acquisti, e qui pesa molto quello di Pazzini ;)

    Si si sono io che non facevo mente locale, ragionavo per stagioni e non per anni fiscali sorry :P

    Edited by B2bAlive - 27/4/2010, 13:59
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 27/4/2010, 13:48)
    Due sole cose:

    La prima e' una riflessione: non mi aspettavo sinceramente che il buco di bilancio da ripianare fosse cosi' ampio :huh: :o:
    E' una mia impressione o nelle ultime tre stagioni il bilancio va peggiorando, vado a memoria ma il passivo di gestione non e' cresciuto da 5 mln due anni fa poi a 8 ora a 16 ?! La cosa effettivamente un po' mi preoccupa.

    La seconda e' ovviamente GRAZIE PRESIDENTE per tutto quello che sta facendo per noi e per le emozioni incredibili che stiamo vivendo grazie ai suoi sforzi :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:

    Il passivo è tutto dato da ammortamenti degli acquisti, e qui pesa molto quello di Pazzini ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Presidente "BRACCINO"... così lo chiamano tanti tifosi doriani (ignoranti).
     
    .
  6. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    non per fare il solito mugugnone...ma non vi paiono tanti 16 milioni di Euro? Per fare un confronto bisognerebbe avere sotto mano le cifre degli scorsi anni (sono disponibili?) ma comunque mi pare una cifra decisamente spropositata per una societa' come la Samp che da anni si vanta di avere una gestione finanziaria ottimale....non vi pare?

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jacopolondra @ 27/4/2010, 15:04)
    non per fare il solito mugugnone...ma non vi paiono tanti 16 milioni di Euro? Per fare un confronto bisognerebbe avere sotto mano le cifre degli scorsi anni (sono disponibili?) ma comunque mi pare una cifra decisamente spropositata per una societa' come la Samp che da anni si vanta di avere una gestione finanziaria ottimale....non vi pare?

    Ho trovato alcuni topic relativi ad altri bilanci: #entry104368413 e #entry79411892
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 27/4/2010, 13:56)
    CITAZIONE (Australian @ 27/4/2010, 13:54)
    Forse gli sponsors hanno pagato meno la scorsa stagione perche' siamo finiti a meta' classifica alla fine del campionato. Anche il premio finale della Serie A sara' piu' alto.

    Ah gia' dimenticavo che i mancati introiti per il non raggiungimento del decimo posto di cui si parlava la scorsa stagione vengono contabilizzati in questo anno solare, si ora mi torna di piu' grazie ^_^

    Una domanda: come funzionano i premi campionato? Non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora...... Grazie......
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Bisognerebbe avere sottomano il bilancio per farsi un'idea più chiara su costi e ricavi e bisognerebbe saperlo leggere, o meglio farselo leggere da chi l'ha redatto.
     
    .
  10. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ha specificato Marotta nell'intervista alla Gazzetta, la maggior parte delle perdite è data dall'Ammortamento per l'acquisto di giocatori. Considerando anche solamente Pazzini e Semioli potremmo arrivare tranquillamente a 5/6 millioni (bisogna vedere in quanto saranno ammortizzati) più eventuali altri acquisti/prestiti onerosi ecc ecc. Insomma la cifra non mi sembra altissima dopo tutto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 27/4/2010, 14:29)
    Presidente "BRACCINO"... così lo chiamano tanti tifosi doriani (ignoranti).

    io non faccio fatica a riconoscere che prima del 2007 era tra quelli che riteneva che il presidente potesse fare qualcosa in pi§:poi devo dire che con gli acquisti di giocatori come Cassano,Pazzini e ultimo Semioli,il mantenimento di uno come Palombo e questi ripianamenti,mi sono assolutamente ricreduto ormai già da tempo
     
    .
  12. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 27/4/2010, 15:11)
    QUOTE (jacopolondra @ 27/4/2010, 15:04)
    non per fare il solito mugugnone...ma non vi paiono tanti 16 milioni di Euro? Per fare un confronto bisognerebbe avere sotto mano le cifre degli scorsi anni (sono disponibili?) ma comunque mi pare una cifra decisamente spropositata per una societa' come la Samp che da anni si vanta di avere una gestione finanziaria ottimale....non vi pare?

    Ho trovato alcuni topic relativi ad altri bilanci: #entry104368413 e #entry79411892

    Ok, mi pare che siamo sostanzialmente in linea con gli scorsi anni (pressapoco)

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    ragazzi vi faccio una domanda da incompetente:se quest'anno il bilancio è così per gli ammortamenti degli acquisti,vedi Pazzini,e per il decimo posto in campionato con conseguente mancata qualificazione europea,è possibile che il prossimo bilancio possa essere di conseguenza migliore,visto anche il possibile piazzamento champions
     
    .
  14. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexpeterpan85 @ 27/4/2010, 19:15)
    ragazzi vi faccio una domanda da incompetente:se quest'anno il bilancio è così per gli ammortamenti degli acquisti,vedi Pazzini,e per il decimo posto in campionato con conseguente mancata qualificazione europea,è possibile che il prossimo bilancio possa essere di conseguenza migliore,visto anche il possibile piazzamento champions

    Dipende ovviamente da tante cose, però diciamo che è quasi una certezza. Il problema del bilancio in passivo, come si va ripetendo da anni, è la differenza fra i pochi ricavi a fronte di grandi spese. Con la nuova ripartizione dei diritti TV e l'accesso all'Europa (che sia EL o CL poi si vedrà) dovrebbe esserci un sostanziale miglioramento dei conti, senza contare altri effetti positivi collaterali (che bisognerà vedere come si bilanceranno con la prossima tessera dei tifosi) quale l'aumento degli abbonamenti ad esempio, o la possibilità di avere nuovi sponsor per le partite europee...
     
    .
  15. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexpeterpan85 @ 27/4/2010, 19:15)
    ragazzi vi faccio una domanda da incompetente:se quest'anno il bilancio è così per gli ammortamenti degli acquisti,vedi Pazzini,e per il decimo posto in campionato con conseguente mancata qualificazione europea,è possibile che il prossimo bilancio possa essere di conseguenza migliore,visto anche il possibile piazzamento champions

    Gli ammortamenti sono detti spese non cash. Infatti, alla base del concetto di ammortamento sta l'idea di non perdere denaro. Se io oggi faccio un investimento, ad esempio per dieci milioni di euro ho una uscita di tale cifra. Per far sì che la spesa rientri io, azienda, in questo caso la Samp, decido di reuperare quel denaro in una serie di anni, nel caso, facciamo 5. Così, per due anni, dai ricavi, toglierò due milioni di euro (semplfico, in pratica ammortizzo a quote costanti, quindi 10 milioni / 5 anni = 2 milioni/anno), in modo che quei soldi non vengano spartiti agli azionisti come guadagno, ma restino all'azienda che, alla fine dei 5 anni avrà di nuovo il denaro iniziale...

    L'ho spiegato molto semplicistico, ma il concetto è questo... Quindi non c'è molto di cui preoccuparsi, visto che gli ammortamenti non sono veramente spese...
     
    .
36 replies since 26/4/2010, 15:34   1356 views
  Share  
.