La EL resta una coppa difficile da "onorare"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jay kay20 @ 20/4/2010, 12:41)
    comunque pensavo che l EL portasse ancora meno....

    La "vecchia" Coppa Uefa portava briciole in confronto...
     
    .
  2. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/4/2010, 10:01)
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 19/4/2010, 23:27)
    Sulle altre parole niente da dire, condivido tutto e la politica dei giovani con delneri come guida; anzi fosse per me se andassimo in EL farei giocare gran parte dei nostri giovani senza problemi.

    Capisco inserirne qualcuno, ma che senso ha schierare una squadra poco competitiva dopo aver lottato tutto un campionato per raggiungere questo prestigioso obiettivo? Ci siamo incavolati tanto due anni fa per le trasferte di Liegi e Kharkiv ed ora ci auguriamo di rifare le stesse figure?

    Ma in realtà l'obiettivo della samp non era l'europa league ma giocare bene al calcio, lanciare qualche giocatore di prospettiva etc e questo non credo sia stato detto a caso.
    L'EL per me non rimane un obiettivo ma un onore; una competizione dove metterci in mostra, io non ci troverei nulla di male se la società dicesse.."partecipiamo con i ragazzi a questa coppa" ma attenzione questo non vuol dire gioco forza dire "non ce ne frega nulla"..non sono cosi convinto che far giocare giovani poco utilizzati in prima squadra siano peggio di gente titolare stanca per il campionato..per ragazzi non dico tutti..ma un 5-6/11 si.

    A me farebbe piacere vederli; loro crescerebbero e farebbero esperienza..alla fine i mezzi per fare EL + campionato non li abbiamo..non siamo certo i soli! (guarda la fiorentina cosa ha combinato quest'anno..guarda la lazio..guarda il genoa..tutte fuori dalla EL).
    Il problema è dirlo prima..certo che se mi dicono di costruire una squadra attrezzata per entrambe le competizioni e poi andiamo a Liegi con Bonazzoli e Fornaroli e ne prendi 3 e in campionato stai quasi retrocedendo ovvio che vado in sezione critiche alla società :lol:
     
    .
  3. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/4/2010, 12:46)
    CITAZIONE (jay kay20 @ 20/4/2010, 12:41)
    comunque pensavo che l EL portasse ancora meno....

    La "vecchia" Coppa Uefa portava briciole in confronto...

    con la vecchia coppa uefa andavi quasi in passivo!! ^_^

    se non sbaglio.complessivamente,con l ultima coppa uefa,avevamo un guadagno netto di 173mila euro....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/4/2010, 12:48)
    A me farebbe piacere vederli; loro crescerebbero e farebbero esperienza..alla fine i mezzi per fare EL + campionato non li abbiamo..non siamo certo i soli! (guarda la fiorentina cosa ha combinato quest'anno..guarda la lazio..guarda il genoa..tutte fuori dalla EL).

    Invece se si dovesse andare in CL faresti giocare i titolari stanchi dal campionato o i giovani? La Fiorentina comunque è uscita perchè le hanno convalidato contro un gol irregolare che ha visto tutto il mondo tranne il guardalinee in questione, sennò forse sarebbe in semifinale o comunque avrebbe disputato i quarti. Ci metterei la firma per una roba del genere.

    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/4/2010, 12:48)
    poi andiamo a Liegi con Bonazzoli e Fornaroli e ne prendi 3 e in campionato stai quasi retrocedendo ovvio che vado in sezione critiche alla società :lol:

    A Novembre non stai "quasi retrocedendo"... :lol: C'era il derby vicino e la società aveva fatto una scelta precisa, che alla maggior parte delle persone non era piaciuta. A Karkhiv si andò con Marilungo, Bellucci e Mustacchio come punte titolari e ricordo che non ci furono pareri molto benevoli da parte della tifoseria... il tuo in primis: #entry306582565 ^_^


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Lasciando da parte il prestigio dell'EL, il lato finanziario e' poco allettantante, a meno che non si riescano ad attirare nuovi sponsors. Anche se alla fne passi il gironcino e diciamo che incassi 4,5 mi di Euro, ti ritrovi a dover pagare un paio di milioni di piu' d'ingaggi a giocatori che non terrestri altrimenti (l'ingaggio dichiarato non contiene le tasse!). Sul calciomercato combini poco con altri 2-3 milioni perche' devi prendere giocatori con esperienza internazionale.

    Certamente il discorso e' molto diverso se ci qualificheremo per la CL.
     
    .
  6. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/4/2010, 13:04)
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/4/2010, 12:48)
    A me farebbe piacere vederli; loro crescerebbero e farebbero esperienza..alla fine i mezzi per fare EL + campionato non li abbiamo..non siamo certo i soli! (guarda la fiorentina cosa ha combinato quest'anno..guarda la lazio..guarda il genoa..tutte fuori dalla EL).

    Invece se si dovesse andare in CL faresti giocare i titolari stanchi dal campionato o i giovani? La Fiorentina comunque è uscita perchè le hanno convalidato contro un gol irregolare che ha visto tutto il mondo tranne il guardalinee in questione, sennò forse sarebbe in semifinale o comunque avrebbe disputato i quarti. Ci metterei la firma per una roba del genere.

    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/4/2010, 12:48)
    poi andiamo a Liegi con Bonazzoli e Fornaroli e ne prendi 3 e in campionato stai quasi retrocedendo ovvio che vado in sezione critiche alla società :lol:

    A Novembre non stai "quasi retrocedendo"... :lol: C'era il derby vicino e la società aveva fatto una scelta precisa, che alla maggior parte delle persone non era piaciuta. A Karkhiv si andò con Marilungo, Bellucci e Mustacchio come punte titolari e ricordo che non ci furono pareri molto benevoli da parte della tifoseria... il tuo in primis: #entry306582565 ^_^

    Va bhe quella del guardalinee lasciamola stare. Anche un gol della fiore è stato in fuorigioco al ritorno nessuno l'ha detto, fuorigioco di 1 o 10metri è sempre da annullare. Poi che il Bayern in caso di 1-1 avesse giocato cosi a firenze è tutto da dimostrare. Poi nel girone gli è andata di lusso hanno giocato 4 partite (su 6!) con squadre che non avevano nulla da chiedere ma quando ti ricapita in champions?
    Comunque io mi riferivo al fatto che si sono concentrati sulla champions ed in campionato sono stati deludenti, molto deludenti.

    Appunto era scandaloso giocare con quella formazione perchè in principio le parole erano state altre "Squadra competitiva su entrambi i fronti" le stesse di adesso, forse ti è sfuggito questo passaggio del mio post precedente..
    Il problema è dirlo prima..certo che se mi dicono di costruire una squadra attrezzata per entrambe le competizioni..e poi..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Per le squadre del nostro livello è sempre difficile onorare una competizione europea cercando di mantenere allo stesso tempo un buon andamento in campionato.
    La Coppa sottrae inevitabilmente energie fisiche e mentali al campionato e viceversa.
    Il cammino di Genoa, Lazio e Fiorentina nel corso di questa stagione sta lì a dimostrarlo. Persino Inter e Roma hanno intrapreso un percorso diverso in campionato dopo il differente andamento delle rispettive avventure europee: i nerazzurri hanno subito un calo, mentre i giallorossi hanno premuto sull'acceleratore agganciando e superando la squadra di Mourinho.
    Si può avere la rosa più ampia e attrezzata del mondo, ma affrontando una competizione internazionale di un certo prestigio è fisiologico che si paghi comunque pegno prima o poi (se non nell'immediato a lungo termine con stanchezza ed infortuni).
    Ovviamente sarebbe auspicabile che la società si attrezzasse al meglio, allestendo una rosa più ampia rispetto a quella attuale o quantomeno inserendo altri 4 o 5 ricambi qualitativamente all'altezza di sostituire degnamente i titolari.

    Edited by P@blito - 20/4/2010, 13:27
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/4/2010, 13:20)
    Comunque io mi riferivo al fatto che si sono concentrati sulla champions ed in campionato sono stati deludenti, molto deludenti.

    Guarda, ci metterei la firma ad arrivare ottavi in campionato ma superare un girone con Lione (semifinalista di CL), Liverpool (semifinalista di EL) ed uscire per un fuorigioco vergognoso contro il Bayern Monaco (semifinalista di CL) agli ottavi di finale. :rolleyes:


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/4/2010, 13:20)
    Appunto era scandaloso giocare con quella formazione perchè in principio le parole erano state altre "Squadra competitiva su entrambi i fronti" le stesse di adesso, forse ti è sfuggito questo passaggio del mio post precedente.

    Ma credo che fosse evidente che non fosse così, poi durante l'anno si dicono tante di quelle cose che uno dovrebbe guardare più ai fatti che non alle parole delle varie interviste.
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh,di sicuro tra introiti dei diritti Tv e dalla riforma della coppa avremo piu' soldi a disposizione per onorare 'meglio' delle due volte precedenti la competizione.

    Basta guardare il Genoa che bene o male non mi sembra abbia fatto proprio come noi l'anno passato ma anzi abbia fatto un piu' che discreto campionato pur avendo disputato la coppa.
    Anche nella coppa stessa alla fine la differenza di come ha partecipato sta nel risultato della sfida decisiva non nel modo rispetto a noi dodici mesi fa.

    Detto cio', che comunque e' decisamente confortante, penso che comunque l'unico modo reale che ha una squadra del nostro livello di poter realmente giocare nell'EL sia qualificarsi... per la CL ! :o:

    Infatti sono sempre convinto che l'unico modo di arrivare a fare l'EL con una squadra che non vada la' per "onorarla" e perdere poi posizioni in classifica in campionato ma che invece possa giocarsi realmente le sue possibilita' di andare avanti fin dove realmente puo' senza dover rinunciare a fare il suo in campionato sia avere i soldi (e la squadra di conseguenza attrezzata per) "onorare" la Champions e arrivare alla EL tramite l'eliminazione dal gironcino della coppa piu' importante.

    Il problema comunque rimane il sistema-calcio dell'Italia, cosi' non si potra' calcisticamente come paese restare competitivi ancora a lungo.

    Se si guardano le classifiche della B e della Lega Pro si vedono maree di squadre penalizzate per debiti che sopravvivono al limite della bancarotta e a parte poche realta' di citta' importanti vedi stadi semi-deserti ovunque.

    Ieri sera guardavo un servizio sui risultati del week end nelle serie minori inglesi su SportItalia, possibile che in una partita di campionato dove le due squadre lottavano per evitare la retrocessione in conference (equivalente della nostra serie D, l'ex campionato nazionale dilettanti !) ci fossero 8000 spettatori :o: :o: !?!?!? Ma ce li ha il Chievo per dirne una 8000 tifosi ? Ma li contiene l'intero stadio del Grosseto ? :( Soprattutto perche' la squadra di C2 inglese ha lo stadio coperto e di sua proprieta' con bar ristorante e negozi e noi manco in serie A ce li abbiamo ? :cry:
     
    .
  10. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/4/2010, 13:27)
    Ma credo che fosse evidente che non fosse così, poi durante l'anno si dicono tante di quelle cose che uno dovrebbe guardare più ai fatti che non alle parole delle varie interviste.

    Eccerto che era evidente..nell'arrabbiarmi del perchè giocassero alcuni giovani mi arrabbiavo con la società per la mancata campagna acquisti; per questo contestavo la frase di marotta..
    Il futuro europeo? "Se sarà Champions cercheremo di allestire una squadra competitiva ma faremo lo stesso anche con l'Europa League. Sarebbe da scellerati non farlo".

    Nella campagna acquisti di 2 anni fa non è stato fatto..tutto qua ;)

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/4/2010, 13:39)
    CITAZIONE (Tore* @ 20/4/2010, 13:27)
    Ma credo che fosse evidente che non fosse così, poi durante l'anno si dicono tante di quelle cose che uno dovrebbe guardare più ai fatti che non alle parole delle varie interviste.

    Eccerto che era evidente..nell'arrabbiarmi del perchè giocassero alcuni giovani mi arrabbiavo con la società per la mancata campagna acquisti; per questo contestavo la frase di marotta..
    Il futuro europeo? "Se sarà Champions cercheremo di allestire una squadra competitiva ma faremo lo stesso anche con l'Europa League. Sarebbe da scellerati non farlo".

    Nella campagna acquisti di 2 anni fa non è stato fatto..tutto qua ;)

    Forse quella frase parte dall'esperienza precedente dove si è usciti malamente in UEFA e si è fatto un campionato deludente ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    In Inghilterra la proprieta' dei campi da gioco risale probabilmente a decenni. Poi col tempo lo stadio e' stato rimodernato.

    Comunque Roma (bancarotta) e Lazio (legge spalmadebiti) sono degli anacronismi. Dovrebbero essere in Lega Pro 2.

    Ho un collega inglese tifoso del West Ham, che possiede lo stadio con tanto di albergo, ristorante, ecc. Alcuni anni fa mi raccontava che tutte queste strutture extra-calcistiche pesavano in rosso sul bilancio annuale della societa' perche' l'albergo non attirava clienti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,208
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    L'europa league è una bellissima competizione.... lo dimostra la semifinale liverpool-atletico madrid di quest'anno...poi comunque porta qualche soldo in più come scritto da tore rispetto alla vecchia UEFA
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36,428
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 19/4/2010, 23:27)
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 19/4/2010, 23:20)
    Marotta:"Con Delneri incontro in settimana, siamo ottimisti"
    Il futuro europeo? "Se sarà Champions cercheremo di allestire una squadra competitiva ma faremo lo stesso anche con l'Europa League. Sarebbe da scellerati non farlo".

    Questo passaggio è discutibile, mi riferisco all'EL. L'anno scorso abbiamo fatto la uefa e la squadra non era stata rafforzata adeguatamente mi sembra oggettivo questo fatto. Ora sono due le cose..o è cambiato qualcosa a livello di investimento oppure sono parole un po messe li cosi...perchè tra gli introiti di uefa ed EL non credo ci sia cosi tanta differenza in termini di rientro economico.
    Staremo a vedere.
    Sulle altre parole niente da dire, condivido tutto e la politica dei giovani con delneri come guida; anzi fosse per me se andassimo in EL farei giocare gran parte dei nostri giovani senza problemi.

    Il problema del calci italiano è che si sottovaluta l'europa league e si giudica come competizione inferiore...vedi le tedesche che allestiscono puntualmente ogni anno squadre per l'EL, e arrivano sempre in finale/semifinale, noi dobbiamo ringraziare squadre come l'udinese che spesso si fanno cacciare al primo turno, ritornando in topic, la samp per me ha una buona rosa per puntare anche a superare il girone d'europa league, a seconda del suo girone
     
    .
  15. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (24Vincenzo24 @ 20/4/2010, 16:34)
    Il problema del calci italiano è che si sottovaluta l'europa league e si giudica come competizione inferiore...vedi le tedesche che allestiscono puntualmente ogni anno squadre per l'EL, e arrivano sempre in finale/semifinale,

    Le tedesche non è che cambiano il loro modo di investire quando partecipano alle coppe, ci tengono più di noi, ma anche da loro se fai la coppa poi in campionato perdi terreno. Quest'anno al di la del Bayern che fà caso a sè è stata un ottima annata di Bayer, Schalke e Borussia..che le coppe non le avevano..il Wolburg, lo Stoccarda e l'Amburgo rischiano di stare fuori dalle coppe proprio per gli impegni onerosi in coppa.
    L'Hertha probabilmente addirittura retrocederà, chissà senza l'EL forse avrebbe fatto qualche punticino in più e si sarebbe salvato.
    La differenza fra chi fa coppe e non è anche lì molto evidente, la differenza è che loro ci tengono alla competizione qua da noi il campionato ha la precedenza assoluta.
     
    .
54 replies since 19/4/2010, 22:27   1019 views
  Share  
.