Accettereste lo scudetto di "cartone" 2005?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì lo accetterei comunque
    66.67%
    38
  • No, non si può accettare uno scudetto a tavolino
    33.33%
    19
This poll is closed (Voters: 57)

Accettereste lo scudetto di "cartone" 2005?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non si tratta di accettare o no uno scudetto a tavolino: nelle competizioni Olimpiche per esempio un concorrente che arriva primo o secondo viene squalificato perche' taglia la strada in una maratona oppure perche' spinge scorettamente un avversario. La medaglia va al primo dei classificati successivi, non centra niente quanti punti di vantaggio ci sono... se hanno rubato e' chiaro che il vantaggio in classifica era considerevole.
    Io non solo me lo prenderei questo scudetto (non succedera' mai , ne sono sicuro al 100%) ma festeggerei pure
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B@dBoy @ 15/4/2010, 23:08)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 15/4/2010, 23:01)
    Quello del 2005 non lo sentirei, un eventuale scudetto d'ufficio quest'anno per un Calciopoli bis in cui scoppiano Inter, Roma, Palermo, Milan, Juventus, Lazio, Udinese lo accetterei invece.

    Guarda questo calciopoli bis riguarda solamente la giustizia ordinaria e non quella sportiva dato che i fatti cadranno in prescrizione.

    Data la gravità dei fatti spero che la prescrizione se la mettano sotto al tavolino e facciano razzia.
     
    .
  3. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreadoria @ 15/4/2010, 22:58)
    Io voto no e aggiungo che il nostro unico meraviglioso e (forse) irripetibile scudetto e' stato con quello del Cagliari e quello dell'Hellas l'unico sicuramente pulito(almeno negli ultimi 30/40anni) e vale come 10 di quelli delle strisciate o delle romane, perchè non mi si venga a dire che certe cose non succedevano anche prima di calciopoli

    no davvero??
    il nostro pulito? :lol: :lol: :lol:

    Ma dai.. si vede che non hai letto "Scudetti dopati" o qualcosa del genere... :lol: :lol: :lol:
    Un LIBRO DA VOLTASTOMACO IN CUI L'AUTORE GETTA TANTO MA TANTO DI QUEL FANGO sul nostro scudetto, che se avessi solo la minima possibilità di vederlo in comizio a genova gliene direi quattro..
    Un libro che vergognosamente è ancora in circolazione e che ho beccato in una libreria genovese.
    Chi vuole approfondire approfondisca ovviamente ragazzi/e.


    Passiamo all argomento topic: premesso che come detto da Small lo scudetto in questione sarebbe quello del 2005 con novellino e ragazzi fregati dalla combine udinese-milan e prima ancora dall'affaire udinesearbitri beh..

    Beh ancora non lo so perchè voglio essere stracerto (COME LO SONO GIA' ) che in nessuna delle centinaia di intercettazioni c'entrassimo qualcosa.
    Se cosi fosse e se ci fosse un bailamme di squadre coinvolte (a noi interessano quelle davanti soprattutto) lo scudetto, in silenzio ME LO PRENDEREI.
    Perchè a oggi tutti gli episodi ci hanno sfavoriti.

    Sarebbe un premio alla società ai giocatori e novellino.

    Anche se il premio piu grande sarebbe una TOTALE PULIZIA DEFINITIVA del marcio nel nostro calcio.
    Ma li sarebbe proporzionalmente parlando di "premio", una Champions+intercontinentale dato che temo che questo non avverrà mai...






     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgrigua @ 15/4/2010, 14:12)
    Io ho votato No, anche se ritengo giusto punire chi ruba, sarebbe vergognoso per me accettare uno scudetto di 'cartone'... e subirsi poi gli sfottò dei piccioni. Per me lo scudetto é valido solo se vinto sul campo.

    Io invece me lo prenderei eccome ! :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:

    Perche' E' vinto sul campo, se le avversarie rubavano mi stavano davanti perche' rubavano, imbrogliare cancella qualunque valore sportivo.

    Se la prima delle squadre che hanno giocato onestamente eravamo noi allora ABBIAMO vinto quello scudetto sul campo.

    Il definire di "cartone" lo scudetto e' solo una belinata tirata fuori dalla bile dei gobbi.

    I LORO scudetti sono molto piu' di cartone perche' vinti rubando, mica li riconsegnano spontaneamente o li hanno mai rifiutati (e uso volutamente il plurale perche' non e' possibile credere che sia qualcosa che coinvolse solo il 2005 -_- ) anzi hanno il coraggio di dire che lo rivorrebbero indietro perche' tutti rubavano !!! Ma scherziamo !? :bevuta: :bevuta: :bevuta:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Me lo prenderei eccome per le ragioni spiegate da Luca.
     
    .
  6. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se fosse possibile lo riprenderei, ma come dice Nico preferirei venisse fatta pulizia quest' anno, e giocarsela alla pari la prossima stagione.
     
    .
  7. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    si lo accetterei. soprattutto per far rimanere indelebile nel tempo i nomi di coloro che sono immischiati in quel vomito e per dare giustizia a coloro che i punti se li sono guadagnati sul campo e non con ricariche di cellulari.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Me lo prenderei perché a livello etico sarebbe giusto assegnarlo alla prima squadra in graduatoria che non ha rubato, ma non riuscirei comunque a gioirne.

    E' di una tristezza infinita appurare tutto il marcio che c'era (e che probabilmente c'è ancora) dietro al mondo del calcio.
    E' una sconfitta pesante per lo sport e per tutto il sistema calcio. L'estraneità della Sampdoria a questa vicenda, se da un lato rappresenta un motivo di grande orgoglio, dall'altro è solamente una magra consolazione, per una gioia (la qualificazione in Champions davanti all'Udinese) che non ci è stata concessa a tempo debito.

    Perdonatemi se utilizzo un paragone un po' forte, ma è per rendere l'idea della sensazione che proverei se ci venisse assegnato questo scudetto di cartone.
    E' come se la Sampdoria fosse una donna che ha subito violenza. Dopo anni finalmente si scoprono i colpevoli, ma vengono rilasciati perché il reato è andato in prescrizione (nessuna vera punizione per i colpevoli di Calciopoli) e la donna riceve solo un lauto risarcimento pecuniario per danni fisici e morali (lo scudetto di cartone e la consolazione di essere innocenti). Sono passati gli anni e la donna ha superato il trauma, ma i suoi violentatori continuano ad essere a piede libero e quando la incrociano per strada tornano a minacciarla come se niente fosse accaduto (continuano i furti arbitrali ed i favori sospetti a vantaggio delle solite squadre).
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 16/4/2010, 12:31)
    Perdonatemi se utilizzo un paragone un po' forte, ma è per rendere l'idea della sensazione che proverei se ci venisse assegnato questo scudetto di cartone.
    E' come se la Sampdoria fosse una donna che ha subito violenza. Dopo anni finalmente si scoprono i colpevoli, ma vengono rilasciati perché il reato è andato in prescrizione (nessuna vera punizione per i colpevoli di Calciopoli) e la donna riceve solo un lauto risarcimento pecuniario per danni fisici e morali (lo scudetto di cartone e la consolazione di essere innocenti). Sono passati gli anni e la donna ha superato il trauma, ma i suoi violentatori continuano ad essere a piede libero e quando la incrociano per strada tornano a minacciarla come se niente fosse accaduto (continuano i furti arbitrali ed i favori sospetti a vantaggio delle solite squadre).

    Su questo hai pienamente ragione e sono perfettamente d'accordo con te.

    Pero' piano, nel senso che si discuteva se accetteremmo lo scudetto d'ufficio.

    Io lo accetterei ma piu' importante di tutto le squadre coinvolte DEVONO essere retrocesse all'ultimo posto quest'anno !!!

    Non accetto alcun tipo di presunta prescrizione, quelle squadre non devono essere in A la prossima stagione !
     
    .
  10. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 16/4/2010, 12:57)
    CITAZIONE (P@blito @ 16/4/2010, 12:31)
    Perdonatemi se utilizzo un paragone un po' forte, ma è per rendere l'idea della sensazione che proverei se ci venisse assegnato questo scudetto di cartone.
    E' come se la Sampdoria fosse una donna che ha subito violenza. Dopo anni finalmente si scoprono i colpevoli, ma vengono rilasciati perché il reato è andato in prescrizione (nessuna vera punizione per i colpevoli di Calciopoli) e la donna riceve solo un lauto risarcimento pecuniario per danni fisici e morali (lo scudetto di cartone e la consolazione di essere innocenti). Sono passati gli anni e la donna ha superato il trauma, ma i suoi violentatori continuano ad essere a piede libero e quando la incrociano per strada tornano a minacciarla come se niente fosse accaduto (continuano i furti arbitrali ed i favori sospetti a vantaggio delle solite squadre).

    Su questo hai pienamente ragione e sono perfettamente d'accordo con te.

    Pero' piano, nel senso che si discuteva se accetteremmo lo scudetto d'ufficio.

    Io lo accetterei ma piu' importante di tutto le squadre coinvolte DEVONO essere retrocesse all'ultimo posto quest'anno !!!

    Non accetto alcun tipo di presunta prescrizione, quelle squadre non devono essere in A la prossima stagione !

    sappiamo tutti che una cosa del genere non sarà mai fattibile... far retrocedere Milan, Inter, Roma e Udinese? troppi interessi sotto... alla fine revocheranno lo scudetto e tutti felici e contenti.
     
    .
  11. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 16/4/2010, 12:57)
    Io lo accetterei ma piu' importante di tutto le squadre coinvolte DEVONO essere retrocesse all'ultimo posto quest'anno !!!

    Non accetto alcun tipo di presunta prescrizione, quelle squadre non devono essere in A la prossima stagione !

    Siamo in Italia, dove il falso in bilancio non è reato (ricordate Milan e Inter qualche anno fa?) e tutto funziona al contrario. Siamo seri, sarà la solita bolla di sapone, tanto scalpore e poi niente di fatto, dopotutto il reato è caduto in prescrizione, c'è poco da fare.. E guardacaso, il tutto è uscito solo ora..
     
    .
  12. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (B2bAlive @ 16/4/2010, 12:57)
    Io lo accetterei ma piu' importante di tutto le squadre coinvolte DEVONO essere retrocesse all'ultimo posto quest'anno !!!

    Non accetto alcun tipo di presunta prescrizione, quelle squadre non devono essere in A la prossima stagione !

    Se si realizzasse quel che dici e per caso finissimo il campionato mantenendo l'attuale posizione di classifica...

    :shifty:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Voto no. Non lo sentirei affatto mio e sarebbe giusto non assegnarlo a nessuno.
     
    .
  14. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato no, non lo sentirei come mio e avrei poco di cui vantarmene, soprattutto con i zozzoblu, che si vantano di "9 scudetti della parrocchia". Preferisco tenermi il mio unico tricolore, sudato, sofferto e vinto, nonchè VERO!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Ovviamente no
     
    .
49 replies since 15/4/2010, 13:12   1310 views
  Share  
.