Accettereste lo scudetto di "cartone" 2005?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì lo accetterei comunque
    66.67%
    38
  • No, non si può accettare uno scudetto a tavolino
    33.33%
    19
This poll is closed (Voters: 57)

Accettereste lo scudetto di "cartone" 2005?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andrò controcorrenza, ma uno scudetto di cartone non sa di niente. Alla fine un campionato farsato è farsato in ogni posizione, quindi non vedo il senso di affidare gli scudetti a tavolino..
     
    .
  2. giacomogiard
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo accetterei solo nel caso in cui si arrivasse secondi e solo la prima è quella che ha rubato...perchè prendere uno scudetto per essere arrivati quinti,nonostante tutte quelle di sopra abbiano rubato,non mi sembra granchè!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Non esattamente....quello scudetto andrebbe al Chievo, noi ipoteticamente vinceremmo quello del 2005, quando arrivammo 5° dietro l'Udinese, quello scudetto è stato revocato e non più assegnato.
    Non me ne vanterei ma sarebbe un premio all'onestà, parola ormai vista in modo dispregiativo nel nostro lembo di terra.
    Anche adesso parliamo tanto di traguardi e vittorie meritate sul campo, lo stesso accadeva 5 anni fa, quando c'è chi sognava e giocava sperando di sudare e meritare il proprio destino ed invece questo era già assegnato a tavolino. E questi torti chi ce le ripaga?
    Ultimamente abbiamo riparlato della Samp di Novellino che mancò la ChL perchè a Bologna non andò oltre il pareggio...peccato che l'Udinese era già in accordo con il Milan, anche impallinando il Bologna saremmo rimasti a bocca asciutta....peccato che Spalletti avesse molta premura nel fare pressioni ai designatori prima di Udinese-Samp...vi ricordate quanto e in che modo finì la partita?
    Queste son le porcate che emergono dalle nuove intercettazioni...adesso ci vogliono fare credere che TUTTI SI COMPORTAVANO NEL SOLITO MODO...no belli, c'erano (e ci sono ancora visto che, a conferma della tradizione italica, quasi tutti stanno sempre al loro posto) chi tramava alle spalle, chi reggeva tutto il sistema, chi beceramente cercava qualche favore in cambio di regali, era un sistema ampiamente diffuso ma non ERA IL MODO DI FARE DI TUTTI!
    Questa politica che tutti erano colpevoli, quindi tutti devono essere assolti (tutti vengono condannati è concetto teorico e non di questa realtà) a me sta molto sulle palle.
    Purtroppo in Italia si vuol vincere ad ogni costo e con ogni mezzo, questo si evince da i comportamenti di molti tifosi che pur di alzare una coppa si metterebbero nelle mani del più disonesto basta sia intrallazzato con "quelli dei piani alti", basta li porti all'obbiettivo....ma la colpa è anche degli onesti che non sanno e non vogliono esporsi per far valere i propri diritti e i principi in cui credono.
    Parliamo tanto del campo, di risultati frutto del gioco espresso dalla squadra, che non prenderemmo mai una cosa assegnata nonostante venga assegnata a chi ha fatto più punti in modo onesto....ok, un trofeo di cartone no, ma prenderlo nel di dietro in modo prestabilito senza fiatare, si ?
     
    .
  4. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceramente,non lo sentirei proprio mio....
     
    .
  5. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo small print come sempre hai centrato il discorso..la frase succo di calciopoli2 è "tutti lo facevano"

    tùtto ['tutto]
    agg.indef., pron.indef., s.m.

    1 agg
    coi sostantivi singolari, indica la quantità intera, l'intera estensione, usato con funzione attributiva è seguito dall'articolo che manca davanti ai nomi di persona o di città

    2 agg
    coi sostantivi plurali o coi nomi collettivi, indica la totalità delle persone o cose considerate

    3 agg
    qualsiasi, ogni (coi sostantivi plurali)

    4 pron
    tutte le persone

    5 pron
    ogni cosa

    6 sm
    l'intero, l'insieme


    Tutti tutti lo facevano?? -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_-
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    lo accettei perchè premio alla lealtà se tutte quelle davanti a noi avessero rubato ma non ne farei sicuramente vanto o sfoggio .....preferisco centrare il 4 posto ora che vedermi assenagnato uno scudetto in più che in termini di risultati sportivi ed economici non porterebbe nulla ......
     
    .
  7. Tato1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo accetterei ma non è che andrei in giro vantandomene...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (armenik @ 15/4/2010, 14:38)
    Si lo accetterei come negli altri sport quando si accertano frodi sportive (per es. doping) il titolo viene attribuito a scalare, cosi nel calcio e' giusto che, se vengono accertate frodi sportive, il titolo vada alla prima squadra "pulita".

    lo accetterei proprio per questi identici motivi. sarebbe uno scudetto non festeggiato e sentito come uno vinto sul campo, ma è giusto che vada assegnato alla prima squadra che si è piazzata subito dopo quelle incriminate.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Io ho votato NO, perchè comunque sul campo siamo arrivati a distanza siderale dalle prime posizioni, e sportivamente non avrebbe nessun senso. Ovviamente se si arrivasse a questo (ma non penso sia possibile), non mi opporrei.

    Comunque ricordiamoci che nel 2004/05 lo scudetto non è proprio stato assegnato, quindi il problema non si pone.
     
    .
  10. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    c e la champion s di cartone??quella la sentirei piu mia!! :asd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,727
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sicuramente accetterei uno scudetto e neppure lo considererei di cartone.
    E' come se in un concorso per l'assegnazione di un posto pubblico su 10 posti disponibili si arrivasse undicesimi, e poi si scoprisse che i dieci che ti hanno preceduto hanno barato o sono stati raccomandati e quindi invalidati i loro risultati, non lo accettereste il posto?
    Come detto da qualcuno sarebbe anche un premio all'onestà e alla serietà, e in questo a quanto mi pare di capire, non siamo secondi a nessuno. :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Secondo me è giusto che non sia assegnato... Gran soddisfazione uno scudetto per un quinto posto di 5 anni fa... ci diano dei bei soldi come risarcimento, piuttosto....
     
    .
  13. andreadoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io voto no e aggiungo che il nostro unico meraviglioso e (forse) irripetibile scudetto e' stato con quello del Cagliari e quello dell'Hellas l'unico sicuramente pulito(almeno negli ultimi 30/40anni) e vale come 10 di quelli delle strisciate o delle romane, perchè non mi si venga a dire che certe cose non succedevano anche prima di calciopoli
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Quello del 2005 non lo sentirei, un eventuale scudetto d'ufficio quest'anno per un Calciopoli bis in cui scoppiano Inter, Roma, Palermo, Milan, Juventus, Lazio, Udinese lo accetterei invece.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,187
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 15/4/2010, 23:01)
    Quello del 2005 non lo sentirei, un eventuale scudetto d'ufficio quest'anno per un Calciopoli bis in cui scoppiano Inter, Roma, Palermo, Milan, Juventus, Lazio, Udinese lo accetterei invece.

    Guarda questo calciopoli bis riguarda solamente la giustizia ordinaria e non quella sportiva dato che i fatti cadranno in prescrizione.
     
    .
49 replies since 15/4/2010, 13:12   1310 views
  Share  
.