Sampdoria-Livorno (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dume80
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso che l'errore più grosso che possiamo fare sia quello di considerare la partita con il livorno come 3 punti già sicuri. qui leggo già di fare la goleada e roba simile e questo mi spaventa... cmq ora bisogna pensare alla roma.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    E' una gara insidiosa perchè a differenza di quella con la Roma dove abbiamo tutto da guadagnare qui abbiamo tutto da perdere.
    I ragazzi dovranno essere concentrati e cattivi, un passo falso contro il Livorno ci costerebbe carissimo.
     
    .
  3. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dume80 @ 19/4/2010, 17:32)
    io penso che l'errore più grosso che possiamo fare sia quello di considerare la partita con il livorno come 3 punti già sicuri. qui leggo già di fare la goleada e roba simile e questo mi spaventa... cmq ora bisogna pensare alla roma.

    Io queste partite le temo sempre proprio per ciò che dici tu, ed infatti per il match contro il Cagliari ero il primo a diffidare....ma sinceramente il Livorno è una squadra modesta ormai alla frutta che aspetta solo la fine del campionato, vabbene non prenderla sotto gamba, ma occhio a non farla nemmeno più grande di quanto è realmente.
     
    .
  4. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    dobbiamo vendicarci dell'andata,facciamoli a pezzi!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dume80 @ 19/4/2010, 17:32)
    io penso che l'errore più grosso che possiamo fare sia quello di considerare la partita con il livorno come 3 punti già sicuri. qui leggo già di fare la goleada e roba simile e questo mi spaventa... cmq ora bisogna pensare alla roma.

    E' ovvio che questa sulla carta è la partita più facile da qui alla fine, ma se la prendiamo sotto gamba può crearci dei problemi.
    Se da un lato è probabile che il Livorno che verrà a Genova non avrà più un obiettivo per cui lottare, dall'altro lato questo può anche essere un punto a loro vantaggio, nel senso che potranno scendere in campo con la mente sgombra ma anche con la voglia di dimostrare che non sono totalmente allo sbaraglio.
    Giusto per la cronaca, vorrei ricordare che l'ultima partita casalinga che abbiamo perso è stata proprio contro la squadra labronica (l'unica gara persa in casa nel corso di questa stagione, visto che il derby d'andata lo giocammo in trasferta) e quella sconfitta ci costò l'eliminazione dalla Coppa Italia. Spero che questo ci possa servire da ammonimento al fine di evitare di abbassare la guardia. ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Ho letto che Pozzi ci sarà quasi sicuramente! Sarebbe tanta manna, e sarebbe utilissimo per questo finale
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    VOGLIO IL TUTTO ESAURITO A MARASSI :bandiera1: :bandiera2:

    Foresti siete avvisati: tutti allo stadio!
     
    .
  8. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 20/4/2010, 22:46)
    VOGLIO IL TUTTO ESAURITO A MARASSI :bandiera1: :bandiera2:

    Foresti siete avvisati: tutti allo stadio!

    Io ci sarò contro il Napoli, sia che sia Europa grande, piccola o nulla. I ragazzi meritano applausi per questa stagione comunque finisca!
    Con il Livorno non ce la faccio, dovevo scegliere. Comunque pensiamo una alla volta, guai a sottovalutarli, altro che pensare ora alla goleada.

    :bandiera1:
     
    .
  9. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa e' una partita che sulla carta - a livello tecnico, di calcio giocato - dovrebbe essere piuttosto semplice. Una partita dove magari si potrebbe far rifiatare chi ha giocato di piu' e risparmiare chi e' sotto diffida.

    Purtroppo pero' non e' cosi semplice. A livello psicologico questa e' forse una delle piu' difficili di tutta la stagione. Le ultime sei partite di campionato per la Samp vedono 5 scontri tosti dove l'allenatore e l'ambiente poco devono fare per "spronare" i ragazzi (cenua, milan, roma, palermo e napoli). Con il Livorno invece Del Neri dovra' dimostrare (ancora una volta) di essere un grande per far mantenere la giusta concentrazione e determinazione alla squadra. Non ci sarebbe nulla di sorprendente nel vedere un calo di tensione e grosse difficolta' nel portare a casa i tre punti. E' successo in passato ad altri per obiettivi anche piu' importanti del quarto posto (Roma-Lecce, Lazio-Inter, Perugia-Juve ad esempio).

    Io ci credo (e ci mancherebbe) ma guai a pensare ad una passeggiata. Ci vuole la solita grinta e determinazione in tutti i reparti...

    Se e' vero che (per motivazioni, qualita' tecniche, ambizioni, etc...) dovrebbe essere una passeggiata, bisogna che i ragazzi facciano in modo che passeggiata sia! Sangue agli occhi, 3 pere nel primo tempo e poi fiato a stanchi e diffidati!

    DAI DORIA!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TITO2006 @ 21/4/2010, 15:02)
    Io ci credo (e ci mancherebbe) ma guai a pensare ad una passeggiata. Ci vuole la solita grinta e determinazione in tutti i reparti...

    Arrivati a questo punto della stagione, non esistono problemi di poca concentrazione, quindi se non dovessimo vincere questa partita, sarebbe solo perchè magari si è incappati in una di quelle giornate strane che nel calcio, essendo un gioco ricco di episodi, possono capitare. Detto questo, questa partita è pressochè scontata ed è l'unica facile di questo finale. Se non si considera questa facile, non lo si può dire di nessuna. nella scala da 1 a 5, questa ha difficoltà 1.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 22/4/2010, 00:10)
    QUOTE (TITO2006 @ 21/4/2010, 15:02)
    Io ci credo (e ci mancherebbe) ma guai a pensare ad una passeggiata. Ci vuole la solita grinta e determinazione in tutti i reparti...

    Arrivati a questo punto della stagione, non esistono problemi di poca concentrazione, quindi se non dovessimo vincere questa partita, sarebbe solo perchè magari si è incappati in una di quelle giornate strane che nel calcio, essendo un gioco ricco di episodi, possono capitare. Detto questo, questa partita è pressochè scontata ed è l'unica facile di questo finale. Se non si considera questa facile, non lo si può dire di nessuna. nella scala da 1 a 5, questa ha difficoltà 1.

    quoto e quoto anche sulla concentrazione dei ragazzi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Sulla carta nessuna partita e' piu' facilissima. Lo diventa sul campo dopo che si va sul 3-0 dopo la prima mezz'ora. Ma anche allora non ci si puo' distrarre troppo. Nessun dobbio che sia piu' facile battere il Livorno anziche' il Milan in casa... almeno sulla carta.
     
    .
  13. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 22/4/2010, 00:10)
    QUOTE (TITO2006 @ 21/4/2010, 15:02)
    Io ci credo (e ci mancherebbe) ma guai a pensare ad una passeggiata. Ci vuole la solita grinta e determinazione in tutti i reparti...

    Arrivati a questo punto della stagione, non esistono problemi di poca concentrazione, quindi se non dovessimo vincere questa partita, sarebbe solo perchè magari si è incappati in una di quelle giornate strane che nel calcio, essendo un gioco ricco di episodi, possono capitare. Detto questo, questa partita è pressochè scontata ed è l'unica facile di questo finale. Se non si considera questa facile, non lo si può dire di nessuna. nella scala da 1 a 5, questa ha difficoltà 1.

    Scusa Tore ma non sono del tutto d'accordo. Arrivati a questo punto della stagione problemi di concentrazione ci possono essere eccome. Mi spiego: giochi contro il cenua (alta tensione) e vinci. Nei giorni dopo una partita del genere potrebbe starci un calo di tensione. Merito ai ragazzi che mentalmente han fatto un gran lavoro in preparazione della partita col Milan (alta tensione di nuovo), che comunque da' sempre stimoli importanti. Nei giorni successivi la vittoria potrebbe essere fisiologico un calo, ma di nuovo ci aspetta un match importantissimo contro la capolista a Roma e la qualificazione Champions in gioco ... son convinto che l'approccio sara' quello giusto. A prescindere dal risultato, dopo la gara dell'olimpico (spero in un temporaneo calo di tensione simile a quello dopo derby e bilan :shifty: ) i ragazzi torneranno a Genova per giocare la piu' facile delle ultime 6 partite dove i 3 punti sembrano scontati. Se non si preparano a dovere psicologicamente si rischia grosso. Se, incosciamente, fanno i discorsi che facciamo noi qua sul forum (partita facile, siam a piu' 9 dal settimo posto e considerando il Livorno la EL e' cosa fatta, etc...) si rischia grosso. Se scendono in campo pensando di essere piu' forti e di avere gia' vinto, si rischia grosso. Ed in base a questo ragionamento, tra Napoli e Livorno in casa ad esser sinceri a me preoccupa piu' il Livorno.

    Detto cio', mi pare ovvio che tecnicamente tra noi e loro non ci sia paragone e che credo fermamente nei 3 punti. Dico solo occhio a non prenderla sotto gamba perche' e' piu' insidiosa di quanto si possa pensare.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Penso che il discorso stimoli a questo punto del campionato non regga più, ci stiamo giocando il quarto posto alla pari con 2 punti di vantaggio sul Palermo che in questa partita potrebbero essere 5, sempre 2, 1, o 1 di svantaggio, penso che come stimolo per bastonare il Livorno con 3-4 pere senza prenderne basti e avanzi :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TITO2006 @ 22/4/2010, 09:02)
    Se scendono in campo pensando di essere piu' forti e di avere gia' vinto, si rischia grosso. Ed in base a questo ragionamento, tra Napoli e Livorno in casa ad esser sinceri a me preoccupa piu' il Livorno.

    E' chiaro che in una partita così i giocatori non mettano il 110% come contro il Genoa, però la concentrazione c'è tutta perchè si sta in tensione fino alla fine quando si è così vicini ad un obiettivo storico. Poi ci sta che magari in queste partite prendi un gol, gli avversari anche se già retrocessi prendono fiducia e la gara si mette in salita, d'altronde siamo la Samp non il Barcellona. Però questa è una partita da giocare tranquilli perchè le motivazioni fanno troppo la differenza, lo vedo persino giocando in terza categoria a fine campionato...
     
    .
273 replies since 8/4/2010, 17:14   6901 views
  Share  
.