Sampdoria-Livorno (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 22/4/2010, 00:10)
    QUOTE (TITO2006 @ 21/4/2010, 15:02)
    Io ci credo (e ci mancherebbe) ma guai a pensare ad una passeggiata. Ci vuole la solita grinta e determinazione in tutti i reparti...

    Arrivati a questo punto della stagione, non esistono problemi di poca concentrazione, quindi se non dovessimo vincere questa partita, sarebbe solo perchè magari si è incappati in una di quelle giornate strane che nel calcio, essendo un gioco ricco di episodi, possono capitare. Detto questo, questa partita è pressochè scontata ed è l'unica facile di questo finale. Se non si considera questa facile, non lo si può dire di nessuna. nella scala da 1 a 5, questa ha difficoltà 1.

    Scusa Tore ma non sono del tutto d'accordo. Arrivati a questo punto della stagione problemi di concentrazione ci possono essere eccome. Mi spiego: giochi contro il cenua (alta tensione) e vinci. Nei giorni dopo una partita del genere potrebbe starci un calo di tensione. Merito ai ragazzi che mentalmente han fatto un gran lavoro in preparazione della partita col Milan (alta tensione di nuovo), che comunque da' sempre stimoli importanti. Nei giorni successivi la vittoria potrebbe essere fisiologico un calo, ma di nuovo ci aspetta un match importantissimo contro la capolista a Roma e la qualificazione Champions in gioco ... son convinto che l'approccio sara' quello giusto. A prescindere dal risultato, dopo la gara dell'olimpico (spero in un temporaneo calo di tensione simile a quello dopo derby e bilan :shifty: ) i ragazzi torneranno a Genova per giocare la piu' facile delle ultime 6 partite dove i 3 punti sembrano scontati. Se non si preparano a dovere psicologicamente si rischia grosso. Se, incosciamente, fanno i discorsi che facciamo noi qua sul forum (partita facile, siam a piu' 9 dal settimo posto e considerando il Livorno la EL e' cosa fatta, etc...) si rischia grosso. Se scendono in campo pensando di essere piu' forti e di avere gia' vinto, si rischia grosso. Ed in base a questo ragionamento, tra Napoli e Livorno in casa ad esser sinceri a me preoccupa piu' il Livorno.

    Detto cio', mi pare ovvio che tecnicamente tra noi e loro non ci sia paragone e che credo fermamente nei 3 punti. Dico solo occhio a non prenderla sotto gamba perche' e' piu' insidiosa di quanto si possa pensare.
     
    .
273 replies since 8/4/2010, 17:14   6920 views
  Share  
.