Intercettazione su Inter-Samp del 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma sinceramente io in questa intercettazione non ci vedo affatto un tentativo di corruzione arbitrale ne' altro ne' di penalmente ne' di sportivamente rilevante. Come per altro lo svolgimento della gara dimostro' in quanto l'arbitro non influi' sul risultato.
    :huh: :huh: :huh:

    Mi sembra che queste intercettazioni del tutto irrilevanti siano il frutto di una campagna anti-Inter che come gli scandalosi aiuti arbitrali al Milan di questi tempi dimostrano ampiamente mira a farle perdere a tavolino lo scudetto a danno di una squadra che avrebbe dovuto finire in serie B con la Juve e invece subi' una penalizzazione-farsa che le permise pure di giocare la champions.

    Ma si sa che ovviamente avere un proprietario presidente del consiglio aiuta.. <_< <_< <_<
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 7/4/2010, 10:30)
    Scusate ma sinceramente io in questa intercettazione non ci vedo affatto un tentativo di corruzione arbitrale ne' altro ne' di penalmente ne' di sportivamente rilevante.

    Cioè questo dialogo tra un designatore arbitrale ed un dirigente di una squadra ti pare pulito??? :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:


    Facchetti: «Pronto Paolo sono Facchetti».
    Bergamo: «Buongiorno Giacinto».
    Facchetti: «Sto andando allo stadio l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri».
    Bergamo: «Vedrai che sarà una bella partita».
    Facchetti: «Va bene».
    Bergamo: «Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita».
    Facchetti: «Si si, va bene».
    Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme».
    Bergamo: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…».
     
    .
  3. ironslave
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 7/4/2010, 10:58)
    Cioè questo dialogo tra un designatore arbitrale ed un dirigente di una squadra ti pare pulito???

    Pulito o non pulito, io penso che non ci debba essere nessun dialogo tra designatori arbitrali e dirigenti di squadre...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ironslave @ 7/4/2010, 11:08)
    Pulito o non pulito, io penso che non ci debba essere nessun dialogo tra designatori arbitrali e dirigenti di squadre...

    E' la prima cosa che ti insegnano al corso per arbitri dilettanti. Ma qui a parte il dialogo semplice, si intuisce qualcosa di più... :sick: Che poi in quella precisa partita non siano successe cose clamorose a favore dell'Inter (mi pare), è un altro conto.
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 7/4/2010, 10:58)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 7/4/2010, 10:30)
    Scusate ma sinceramente io in questa intercettazione non ci vedo affatto un tentativo di corruzione arbitrale ne' altro ne' di penalmente ne' di sportivamente rilevante.

    Cioè questo dialogo tra un designatore arbitrale ed un dirigente di una squadra ti pare pulito??? :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:


    Facchetti: «Pronto Paolo sono Facchetti».
    Bergamo: «Buongiorno Giacinto».
    Facchetti: «Sto andando allo stadio l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri».
    Bergamo: «Vedrai che sarà una bella partita».
    Facchetti: «Va bene».
    Bergamo: «Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita».
    Facchetti: «Si si, va bene».
    Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme».
    Bergamo: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…».

    Estrapolata dal contesto non vuol dire un accidenti, in una stagione in cui le dirette avversarie rubavano a tutta forza puo' anche significare che precedentemente si fosse (giustamente) lamentato degli arbitraggi, e il "designatore" gli avesse garantito una gara corretta.

    Ripeto, poi alla prova dei fatti l'arbitraggio non fu scandaloso per niente, anzi non incise per nulla sulla gara.

    Cioe' scusa ma pensi che i presidenti di serie A prima si lamentino mezzo stampa o che invece chiamino il designatore ? Prima di fare le dichiarazioni che ha fatto Garrone dicendo che non ci vogliono in champions vorrei sapere quante volte lui e Marotta senza dirlo ai 4 venti hanno chiamato Collina per lamentarsi degli arbitraggi che abbiamo subito, e mi sembra del tutto normale.

    Se la pubblicazione di questa intercettazione non fosse una cosa strumentale, visto che e' evidente che parlano di cose che si sono gia' detti in precedenza, ci mostrino le precedenti intercettazioni a dimostrazione di una tesi o dell'altra.

    Se vogliamo invece andare a vedere qualcosa sull'Inter io vorrei sentire cosa successe prima di Inter-Samp 3-0 in cui nella prima mezzora vennero dati due rigori all'Inter abbastanza inesistenti con (se non ricordo male altrimenti correggetemi) Trentalange come arbitro !

    Vorrei che si approfondissero le minacce quest'anno nel sottopasso durante Inter-Samp 0-0 ad esempio.

    Vorrei capire come un arbitro come Farina di Novi Ligure che ha arbitrato pro-Juve per tutta la sua carriera non sia mai stato coinvolto nello scandalo calciopoli.

    Vorrei sentire le intercettazioni di Samp-Milan 1-1 con gol di Kaladze di mano, o di Samp-Milan 0-1 con gol in netto fuorigioco sempre di quegli anni li'.

    Vorrei sapere cosa c'e' dietro a Milan-Samp 3-0 dell'anno SCORSO con Lucchini che si para il viso in una gara da 0-0 e l'arbitro a due passi da rigore ed espulsione !

    Una telefonata estrapolata dal contesto di telefonate/incontri precedenti che riguarda una delle poche partite contro le strisciate che abbiamo buttato via noi ma che altrimenti avremmo tranquillamente vinto senza che l'arbitro abbia fatto nulla in 90 minuti per farcela perdere non mi fa ne' caldo ne' freddo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 7/4/2010, 11:13)
    Estrapolata dal contesto non vuol dire un accidenti

    Questa dichiarazione (estrapolata da qualunque contesto) da parte del designatore arbitrale è accettabile o no???

    Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme».

     
    .
  7. ironslave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bergamo: 'Telefonate non condizionavano gare'

    10:24 del 07 aprile

    "Nelle conversazioni che tenevo non facevo riferimento alla possibilità di condizionare l'andamento di una gara". L'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo ha dichiarato ai microfoni di TeleLombardia: "Queste verità che sono emerse dimostrano quello che ho sempre detto, cioè che io sentivo tutti i presidenti e i dirigenti, ma che nelle conversazioni che tenevo non facevo riferimento alla possibilità di condizionare l'andamento di una gara. Le telefonate che facevo con Moggi non erano diverse rispetto a quelle che facevo con gli altri, ad esempio a proposito delle intercettazioni che riguardano le griglie concordate tutti sapevano che le griglie erano divise per fasce e che nella prima per par condicio andavano Milan, Inter e Juve. Moggi lo sapeva come tutti gli addetti ai lavori e faceva questo tipo di riferimenti".

    C.G.

    www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=174576
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,204
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    BERGAMO mi fai ribrezzo...............schifoso servo delle 3 bagasce
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ironslave @ 7/4/2010, 11:21)
    Bergamo: 'Telefonate non condizionavano gare'


    Certo che questa gente ha una faccia come il ...

    CITAZIONE (Tore* @ 7/4/2010, 11:16)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 7/4/2010, 11:13)
    Estrapolata dal contesto non vuol dire un accidenti

    Questa dichiarazione (estrapolata da qualunque contesto) da parte del designatore arbitrale è accettabile o no???

    Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme».

    Frase vergognosa, spece se detta da chi dovrebbe garantire l'imparzialità degli arbitri :sick:
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 7/4/2010, 11:16)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 7/4/2010, 11:13)
    Estrapolata dal contesto non vuol dire un accidenti

    Questa dichiarazione (estrapolata da qualunque contesto) da parte del designatore arbitrale è accettabile o no???

    Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme».

    Tu la leggi Sfida = Partita, ma se non sai in precedenza di cosa avevano discusso precedentemente e' un'interpretazione tua soltanto.

    E' come quando in un colloquio riguardante Samp-Fiorentina 3-1 Bergamo disse a Pairetto: "Non vorrai sputtanarti per la Sampdoria !"

    Il che vuol dire tutto e niente, io la leggo e in virtu' delle ladrate della Viola (le prove furono poi giudicate insufficienti..), che per una volta Pairetto non accondiscese alle richieste viola, un genoano puo' dire che abbiamo comprato la gara.

    Io ero allo stadio e la viola rimase in 9 meritatamente per una gomitata a Volpi e un altro perche' ammonito per un'entrataccia a centrocampo mise le mani addosso all'arbitro meritandosi il secondo giallo, alla luce della gara la interpreto che per una volta non accondiscesero alle richieste dei Della Valle.

    Alla luce di come ando' quell'Inter-Sampdoria che se non era per le nostre vaccate all'88' la stavamo vincendo 2-0 e non ho visto rigori inventati per l'Inter o fuorigiochi strani fischiati o meno sono molto piu' propenso a pensare che essendosi lamentato precedentemente Facchetti (quell'anno lo fece anche a mezzo stampa) Bergamo gli abbia promesso una arbitraggio pulito, e sia quella la "sfida" cui si riferisca.

    Comunque a meno che la precedenti "puntate" non siano state fatte di persona le intercettazioni precedenti devono esserci, se non le pubblicano visti gli arbitraggi di quest'anno sono molto piu' propenso a credere che questa sia stata estrapolata dal contesto ad arte per creare un polverone a vantaggio del Milan che non perche' dopo anni che quelle intercettazioni sono state vagliate e ritenute irrilevanti ora tutto ad un tratto ci si accorge che non lo erano.
     
    .
  11. Dorianoforever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anzitutto ribadisco piu che mai la gioia e L'ORGOGLIO di tifare Sampdoria, non abbiamo scandali di toto scommesse, non abbiamo scandali di calciopoli, se non come parte lesa, non abbiamo avuto salvataggi artificiali come le romane che dovevano ripartire dal basso per i debiti, non abbiamo dovuto campiare nome come fiorentina o palermo per fallimento.......fatta questa premessa, io dico che queste cose che emergono sono gravi, e non portano l'inter sullo stesso livello dei gobbi, perchè quel che è emerso faceva moggi era molto peggio, ma di certo la portano a livello del milan, perchè non credo che quello che faceva meani ( che contava nel milan un po meno di facchetti per l'inter) fosse piu grave di quello che sta emergendo, meani che faceva il ristoratore per tutta la settimana disse " datecene qualcuno buono anche a noi di guardalinee" in tono provocatorio, qui bergamo dice a facchetti vedrai che vinciamo...........fate un po voi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 7/4/2010, 13:06)
    Tu la leggi Sfida = Partita, ma se non sai in precedenza di cosa avevano discusso precedentemente e' un'interpretazione tua soltanto.

    Va bene è tutto normale, sono io che vedo qualcosa di strano... :asd:
     
    .
  13. Dorianoforever
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque state leggendo le intercettazioni con il velo che era facchetti, se quel dialogo lo avesse fatto moggi...............come giudichereste ora quel dialogo? pensateci amici
     
    .
  14. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 7/4/2010, 13:06)
    CITAZIONE (Tore* @ 7/4/2010, 11:16)
    Questa dichiarazione (estrapolata da qualunque contesto) da parte del designatore arbitrale è accettabile o no???

    Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme».

    Tu la leggi Sfida = Partita, ma se non sai in precedenza di cosa avevano discusso precedentemente e' un'interpretazione tua soltanto.

    E sfida cosa starebbe a indicare, scusa? Una partita a cirulla, e stavano accordandosi per il segna punti? Dai è palese che stanno parlando di una partita. Sul fatto che poi l' arbitraggio non abbia influito siamo tutti d' accordo ^_^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (ironslave @ 7/4/2010, 11:21)
    Bergamo: 'Telefonate non condizionavano gare'

    10:24 del 07 aprile

    "Nelle conversazioni che tenevo non facevo riferimento alla possibilità di condizionare l'andamento di una gara". L'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo ha dichiarato ai microfoni di TeleLombardia: "Queste verità che sono emerse dimostrano quello che ho sempre detto, cioè che io sentivo tutti i presidenti e i dirigenti, ma che nelle conversazioni che tenevo non facevo riferimento alla possibilità di condizionare l'andamento di una gara. Le telefonate che facevo con Moggi non erano diverse rispetto a quelle che facevo con gli altri, ad esempio a proposito delle intercettazioni che riguardano le griglie concordate tutti sapevano che le griglie erano divise per fasce e che nella prima per par condicio andavano Milan, Inter e Juve. Moggi lo sapeva come tutti gli addetti ai lavori e faceva questo tipo di riferimenti".

    C.G.

    www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=174576

    si chiamavano come amici, siamo noi che vediamo tutto sporco.
    brutti zozzoni
     
    .
39 replies since 6/4/2010, 13:15   967 views
  Share  
.