Chievo-Sampdoria 1-2

Serie A - 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggevo sull'altro topic a proposito del rigore, la cosa è andata così :
    Semioli si lancia verso l'area, prova a saltare il portiere che prende NETTAMENTE il pallone (facendolo andare dalla parte opposta al giocatore) e poi per forza il giocatore a quel punto l'arbitro fischia rigore dopo pochissimo cambia parere su segnalazione del guardalinee (e non quarto uomo con la presunta moviola in campo) che, mettendosi la mano sul cuore stile giuramente, dice "Ha preso palla piena" e allora Gava annulla il rigore, e poi non ho capito che ha fatto ma i giocatori del Chievo c'hanno ridato il pallone.

    Come già detto dall'altra parte secondo me il rigore NON c'è, però se dai un rigore non lo togli. Piuttosto aspetti 10 secondi per darlo chiedendo al guardalinee, sennò la partita s'incattivisce ed i giocatori i sentono presi in giro.
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:

    Oggi ve lo dico mi sarei detto soddisfatto anche se nel finale avessimo incassato il 2-2, perchè d'accordo abbiamo dei limiti, d'accordo abbiamo cali di concentrazione che ci portano a fare talvolta azioni splendide seguite da vaccate incomprensibili, ma FINALMENTE oggi ho visto una Samp decisa e arrembante che è andata fuoricasa per giocarsi la partita e vincere.

    Bravi ragazzi, è con questo spirito indipendentemente dal risultato che vorrei vedervi giocare sempre contro chiunque.

    Mi avete fatto trovare proprio la sorpresa che volevo nell'uovo di Pasqua ^_^ ^_^ ^_^

    Storari 7: salva il risultato in almeno tre occasioni, la parata sulla punizione di Bentivoglio è davvero bella, peccato solo l'occasione del gol dove la deviazione fortuita a centroarea lo taglia fuori causa.
    Zauri 6,5: nel finale perde mezzo punto nel mio giudizio perchè si dimentica l'uomo che poi segna e che stava marcando a centroarea e per un'ammonizione per proteste davvero evitabile, ma fin lì ha giocato una partita di grande diligenza tattica e di sostanza appoggiando benissimo il gioco delle due ali destre, oggi particolarmente ispirate, bravo.
    Lucchini 6+: alterna cose meravigliose tipo un paio di anticipi mentre era 1 vs 2 a errori da scuola calcio tipo il quasi autogol e diversi palloni persi sbagliando rinvio che potevano diventare pericolosi sulla nostra trequarti, nel complesso comunque positivo e con la solita grinta che lo contraddistingue (è incredibile poi il contrasto con quando lo vedi in TV nelle interviste, se vi è mai capitato ha un contegno che sembrano interviste ad un lord inglese :woot: )
    Accardi 6: vedi Lucchini, alterna sontuose uscite dalla difesa palla al piede a momenti in cui si dimentica l'uomo anche se ce lo ha affianco, ha ancora tanta ruggine addosso e non credo che perlomeno quest'anno rivedremo l'Accardi che nelle ultime due stagioni è stato il perno fondamentale del reparto.
    Zigler 6: più preoccupato di difendere avendo un cliente piuttosto insidioso sulla sua corsia che non di spingere, lascia un po' solo Guberti che infatti si vede poco, però il suo lo fa.
    Palombo 6,5: ecco, questo è il capitano quando sta bene, l'uomo che arriva sempre primo sul pallone, che non butta mai via la palla ma ragiona e che non eccede in improbabili lanci lunghi ma la gioca palla a terra e che ringhia, da e soprattutto si procura tanti falli.
    Tissone 6,5: Poli è bravissimo e da molto più dinamismo, ma la tecnica di Tissone e soprattutto la visione di gioco sono un'altra cosa, entra in entrambe le azioni dei gol, distribuisce palloni, si alterna con Agnelo ad andare più avanzato accorciando la squadra, molto molto bene.
    Semioli 7: nel primo quarto d'ora è imprendibile, poi va a folate ma ogni volta che prende palla e parte il Chievo patisce terrbilmente, grande prova di Franco che mi è piaciuto tantissimo, giusto poi il cambio anche per preservarlo.
    Padalino 7: oggi le nostre ali destre erano davvero particolarmente ispirate, Padalino entra in campo come se avesse giocato dal primo minuto, subito in partita, miriadi di palloni recuperati, un paio di agganci sull'out da applausi, tatticamente preziosissimo nel guadagnare falli e rimesse a favore per spezzare il ritmo degli avversari, tantissime ripartenze palla al piede, peccato che non riesca a fare la maggior parte di una stagione giocando così.
    Guberti 6-: la sua prova è sostanzialmente sufficiente, però da lui mi aspetto qualcosa di più, si vede poco, un'ottima cosa il pallone che Cassano mette dentro dopo trenta secondi per l'1-0, un errore gravissimo mentre tutta la difesa è salita a fare il fuorigioco lui che arretra e tiene in gioco Pellissier che per fortuna solo soletto spara in curva un quarto d'ora dopo.
    Testardi sv però si divora un'occasione in contropiede cincischiando, provalo a saltare l'uomo, se non ci riesci 9/10 almeno guadagni il corner.
    Cassano 7: 4 partite 3 gol e un assist-gol, sta crescendo e dal punto di vista atletico l'ho visto già molto più mobile e scattante che nelle precedenti prove, gli manca ancora un pochino di smalto, ma è comunque l'uomo che ci può far volare.
    Franceschini 6: entra per fare contenimento e salutare il suo ex pubblico.
    Pazzini 6,5: nella prima mezzora non mi è piaciuto particolarmente, troppo statico, poi è andato in crescendo, prima sul finire della prima frazione costringendo il portiere alla deviazione in corner, poi nella ripresa dove invece si è mosso tantissimo procurandosi moltissimi falli e facendo tanto lavoro per la squadra e trovando meritatamente il gol che ha deciso la gara.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Del Neri: "Gruppo solido e ora il derby"

    E' soddisfatto il tecnico della Samp Gigi Del Neri dopo il successo con il Chievo. "Partita bella, non complesso abbiamo amministrato bene la partita. Anche se in dieci contro undici potevamo fare meglio - ha dichiarato il blucerchiato - Sì qua ho avuto una buona accoglienza del resto è difficile dimenticare quello che abbiamo fatto qua a livello nazionale. Quegli anni lì non si dimenticano. Quarto posto? A noi interessa giocare partita dopo partita. Abbiamo tutte le grandi da affrontare come il Livorno che lotta per la salvezza. Arriviamo sereni senza fare voli oltre misura. Il gruppo è solido e motivato, crede in quello che fa. Derby? Domani Pasqua, lunedì Pasquetta, poi si prepara il derby. Partita particolare l'importante è prepararla combattendo".

    www.Primocanalesport.it
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Sapete se Lucchini, Accardi o Tissone erano diffidati?
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (knivvv @ 3/4/2010, 17:28)
    Leggevo sull'altro topic a proposito del rigore, la cosa è andata così :
    Semioli si lancia verso l'area, prova a saltare il portiere che prende NETTAMENTE il pallone (facendolo andare dalla parte opposta al giocatore) e poi per forza il giocatore a quel punto l'arbitro fischia rigore dopo pochissimo cambia parere su segnalazione del guardalinee (e non quarto uomo con la presunta moviola in campo) che, mettendosi la mano sul cuore stile giuramente, dice "Ha preso palla piena" e allora Gava annulla il rigore, e poi non ho capito che ha fatto ma i giocatori del Chievo c'hanno ridato il pallone.

    Come già detto dall'altra parte secondo me il rigore NON c'è, però se dai un rigore non lo togli. Piuttosto aspetti 10 secondi per darlo chiedendo al guardalinee, sennò la partita s'incattivisce ed i giocatori i sentono presi in giro.

    Dalla sua angolazione non poteva vedere se il portiere avesse preso o no il pallone perchè proprio la schiena del portiere lo impallava, il guardalinee imho ha invece visto bene.

    A velocità normale per lo stesso motivo pensavo fosse rigore netto, alla moviola sinceramente non era rigore, quindi bravo il guardalinee, che peraltro in tutto il resto della gara è stato attento e preciso.

    Gava ha arbitrato tutto sommato in maniera sufficiente, ha commesso degli errori, tipo cadere nella plateale simulazione di Pellissier che nemmeno sfiorato si è lasciato cadere facendo ammonire ingiustamente Tissone (che, %@!!, era diffidato ), però li ha commessi da una parte e dall'altra dimostrando di non avere malafede, è stato equo, la perfezione non la pretendo dagli esseri umani.

    Poi se si vuole uno può discutere del metro... a me non piacciono gli arbitri dal cartellino facile, la partita è stata molto maschia e su campo bagnato, ma 8 ammoniti e 1 espulso sinceramente mi sembrano eccessivi, comunque è sua discrezionalità, a me basta che l'arbitro, qualunque sia il suo metro, lo applichi per entrambe le squadre, Gava lo ha fatto.

    CITAZIONE (Taniuus @ 3/4/2010, 17:41)
    Sapete se Lucchini, Accardi o Tissone erano diffidati?

    Accardi e Tissone purtroppo sì (o almeno così ha detto il cronista di Dahlia), su Lucchini il mio dubbio è che non si è capito se l'ammonito fosse lui (come indicato dalla grafica) per la perdita di tempo sulla punizione, o Zauri per proteste con l'arbitro perchè l'avversario non ha tenuto la distanza, come ha detto il cronista.

    Edited by B2bAlive - 3/4/2010, 17:45
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (knivvv @ 4/4/2010, 02:28)
    Come già detto dall'altra parte secondo me il rigore NON c'è, però se dai un rigore non lo togli. Piuttosto aspetti 10 secondi per darlo chiedendo al guardalinee, sennò la partita s'incattivisce ed i giocatori i sentono presi in giro.

    Straquoto e le molte ammonizioni lo dimostrano!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (EDOBEPPO93 @ 3/4/2010, 17:41)
    Del Neri: "Gruppo solido e ora il derby"

    E' soddisfatto il tecnico della Samp Gigi Del Neri dopo il successo con il Chievo. "Partita bella, non complesso abbiamo amministrato bene la partita. Anche se in dieci contro undici potevamo fare meglio - ha dichiarato il blucerchiato - Sì qua ho avuto una buona accoglienza del resto è difficile dimenticare quello che abbiamo fatto qua a livello nazionale. Quegli anni lì non si dimenticano. Quarto posto? A noi interessa giocare partita dopo partita. Abbiamo tutte le grandi da affrontare come il Livorno che lotta per la salvezza. Arriviamo sereni senza fare voli oltre misura. Il gruppo è solido e motivato, crede in quello che fa. Derby? Domani Pasqua, lunedì Pasquetta, poi si prepara il derby. Partita particolare l'importante è prepararla combattendo".

    www.Primocanalesport.it

    bene gigi un passo alla volta
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Questi 3 punti sono molto molto molto pesanti..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Taniuus @ 3/4/2010, 17:41)
    Sapete se Lucchini, Accardi o Tissone erano diffidati?

    Accardi era diffidato, gli altri non ricordo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ora impegno a mille per il derby!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    La Gazzetta da' solo Accardi squalificato, Tissone neanche fra i diffidati.

    Edited by Australian - 4/4/2010, 02:51
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 3/4/2010, 17:41)
    Del Neri: "Gruppo solido e ora il derby"

    E' soddisfatto il tecnico della Samp Gigi Del Neri dopo il successo con il Chievo. "Partita bella, non complesso abbiamo amministrato bene la partita. Anche se in dieci contro undici potevamo fare meglio - ha dichiarato il blucerchiato - Sì qua ho avuto una buona accoglienza del resto è difficile dimenticare quello che abbiamo fatto qua a livello nazionale. Quegli anni lì non si dimenticano. Quarto posto? A noi interessa giocare partita dopo partita. Abbiamo tutte le grandi da affrontare come il Livorno che lotta per la salvezza. Arriviamo sereni senza fare voli oltre misura. Il gruppo è solido e motivato, crede in quello che fa. Derby? Domani Pasqua, lunedì Pasquetta, poi si prepara il derby. Partita particolare l'importante è prepararla combattendo".

    www.Primocanalesport.it

    Questa frase se la dovranno ricordare perchè i genoani giocheranno alla morte e con cattiveria come al solito e noi non dovremo essere da meno.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,358
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 3/4/2010, 17:48)
    Ora impegno a mille per il derby!!!

    Ora soltanto una parola: UCCIDETELI! Ma non come all'andata! :bandiera1:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, un plauso anche ai nostri tifosi, oggi in diretta gol da sky si sentivano solo loro! cantavo anche io con la bocca mezza chiusa dal male, la sciarpona nuova intorno al collo e un mezzo sorriso :asd:
     
    .
  15. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    la risposta che volevo, che volevamo, ottima reazione esterna, mi sono perso i primi due minuti e quando ho acceso, non capivo nulla tra il gol e il rigore tolto :asd:

    meglio così, bene tutti, soprattutto Storari e la coppia di centrali di centrocampo, notevole Semioli, contentissimo per Antonio, stà tornando decisivo e finalmente il Pazzo, che sofferenza nel finale

    tavano :asd:

    ps forza catania e udinese :asd: :asd:
     
    .
89 replies since 2/4/2010, 22:38   2483 views
  Share  
.