Chievo-Sampdoria 1-2

Serie A - 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (knivvv @ 3/4/2010, 17:28)
    Leggevo sull'altro topic a proposito del rigore, la cosa è andata così :
    Semioli si lancia verso l'area, prova a saltare il portiere che prende NETTAMENTE il pallone (facendolo andare dalla parte opposta al giocatore) e poi per forza il giocatore a quel punto l'arbitro fischia rigore dopo pochissimo cambia parere su segnalazione del guardalinee (e non quarto uomo con la presunta moviola in campo) che, mettendosi la mano sul cuore stile giuramente, dice "Ha preso palla piena" e allora Gava annulla il rigore, e poi non ho capito che ha fatto ma i giocatori del Chievo c'hanno ridato il pallone.

    Come già detto dall'altra parte secondo me il rigore NON c'è, però se dai un rigore non lo togli. Piuttosto aspetti 10 secondi per darlo chiedendo al guardalinee, sennò la partita s'incattivisce ed i giocatori i sentono presi in giro.

    Dalla sua angolazione non poteva vedere se il portiere avesse preso o no il pallone perchè proprio la schiena del portiere lo impallava, il guardalinee imho ha invece visto bene.

    A velocità normale per lo stesso motivo pensavo fosse rigore netto, alla moviola sinceramente non era rigore, quindi bravo il guardalinee, che peraltro in tutto il resto della gara è stato attento e preciso.

    Gava ha arbitrato tutto sommato in maniera sufficiente, ha commesso degli errori, tipo cadere nella plateale simulazione di Pellissier che nemmeno sfiorato si è lasciato cadere facendo ammonire ingiustamente Tissone (che, %@!!, era diffidato ), però li ha commessi da una parte e dall'altra dimostrando di non avere malafede, è stato equo, la perfezione non la pretendo dagli esseri umani.

    Poi se si vuole uno può discutere del metro... a me non piacciono gli arbitri dal cartellino facile, la partita è stata molto maschia e su campo bagnato, ma 8 ammoniti e 1 espulso sinceramente mi sembrano eccessivi, comunque è sua discrezionalità, a me basta che l'arbitro, qualunque sia il suo metro, lo applichi per entrambe le squadre, Gava lo ha fatto.

    CITAZIONE (Taniuus @ 3/4/2010, 17:41)
    Sapete se Lucchini, Accardi o Tissone erano diffidati?

    Accardi e Tissone purtroppo sì (o almeno così ha detto il cronista di Dahlia), su Lucchini il mio dubbio è che non si è capito se l'ammonito fosse lui (come indicato dalla grafica) per la perdita di tempo sulla punizione, o Zauri per proteste con l'arbitro perchè l'avversario non ha tenuto la distanza, come ha detto il cronista.

    Edited by B2bAlive - 3/4/2010, 17:45
     
    .
89 replies since 2/4/2010, 22:38   2490 views
  Share  
.