Chievo-Sampdoria 1-2

Serie A - 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:

    Oggi ve lo dico mi sarei detto soddisfatto anche se nel finale avessimo incassato il 2-2, perchè d'accordo abbiamo dei limiti, d'accordo abbiamo cali di concentrazione che ci portano a fare talvolta azioni splendide seguite da vaccate incomprensibili, ma FINALMENTE oggi ho visto una Samp decisa e arrembante che è andata fuoricasa per giocarsi la partita e vincere.

    Bravi ragazzi, è con questo spirito indipendentemente dal risultato che vorrei vedervi giocare sempre contro chiunque.

    Mi avete fatto trovare proprio la sorpresa che volevo nell'uovo di Pasqua ^_^ ^_^ ^_^

    Storari 7: salva il risultato in almeno tre occasioni, la parata sulla punizione di Bentivoglio è davvero bella, peccato solo l'occasione del gol dove la deviazione fortuita a centroarea lo taglia fuori causa.
    Zauri 6,5: nel finale perde mezzo punto nel mio giudizio perchè si dimentica l'uomo che poi segna e che stava marcando a centroarea e per un'ammonizione per proteste davvero evitabile, ma fin lì ha giocato una partita di grande diligenza tattica e di sostanza appoggiando benissimo il gioco delle due ali destre, oggi particolarmente ispirate, bravo.
    Lucchini 6+: alterna cose meravigliose tipo un paio di anticipi mentre era 1 vs 2 a errori da scuola calcio tipo il quasi autogol e diversi palloni persi sbagliando rinvio che potevano diventare pericolosi sulla nostra trequarti, nel complesso comunque positivo e con la solita grinta che lo contraddistingue (è incredibile poi il contrasto con quando lo vedi in TV nelle interviste, se vi è mai capitato ha un contegno che sembrano interviste ad un lord inglese :woot: )
    Accardi 6: vedi Lucchini, alterna sontuose uscite dalla difesa palla al piede a momenti in cui si dimentica l'uomo anche se ce lo ha affianco, ha ancora tanta ruggine addosso e non credo che perlomeno quest'anno rivedremo l'Accardi che nelle ultime due stagioni è stato il perno fondamentale del reparto.
    Zigler 6: più preoccupato di difendere avendo un cliente piuttosto insidioso sulla sua corsia che non di spingere, lascia un po' solo Guberti che infatti si vede poco, però il suo lo fa.
    Palombo 6,5: ecco, questo è il capitano quando sta bene, l'uomo che arriva sempre primo sul pallone, che non butta mai via la palla ma ragiona e che non eccede in improbabili lanci lunghi ma la gioca palla a terra e che ringhia, da e soprattutto si procura tanti falli.
    Tissone 6,5: Poli è bravissimo e da molto più dinamismo, ma la tecnica di Tissone e soprattutto la visione di gioco sono un'altra cosa, entra in entrambe le azioni dei gol, distribuisce palloni, si alterna con Agnelo ad andare più avanzato accorciando la squadra, molto molto bene.
    Semioli 7: nel primo quarto d'ora è imprendibile, poi va a folate ma ogni volta che prende palla e parte il Chievo patisce terrbilmente, grande prova di Franco che mi è piaciuto tantissimo, giusto poi il cambio anche per preservarlo.
    Padalino 7: oggi le nostre ali destre erano davvero particolarmente ispirate, Padalino entra in campo come se avesse giocato dal primo minuto, subito in partita, miriadi di palloni recuperati, un paio di agganci sull'out da applausi, tatticamente preziosissimo nel guadagnare falli e rimesse a favore per spezzare il ritmo degli avversari, tantissime ripartenze palla al piede, peccato che non riesca a fare la maggior parte di una stagione giocando così.
    Guberti 6-: la sua prova è sostanzialmente sufficiente, però da lui mi aspetto qualcosa di più, si vede poco, un'ottima cosa il pallone che Cassano mette dentro dopo trenta secondi per l'1-0, un errore gravissimo mentre tutta la difesa è salita a fare il fuorigioco lui che arretra e tiene in gioco Pellissier che per fortuna solo soletto spara in curva un quarto d'ora dopo.
    Testardi sv però si divora un'occasione in contropiede cincischiando, provalo a saltare l'uomo, se non ci riesci 9/10 almeno guadagni il corner.
    Cassano 7: 4 partite 3 gol e un assist-gol, sta crescendo e dal punto di vista atletico l'ho visto già molto più mobile e scattante che nelle precedenti prove, gli manca ancora un pochino di smalto, ma è comunque l'uomo che ci può far volare.
    Franceschini 6: entra per fare contenimento e salutare il suo ex pubblico.
    Pazzini 6,5: nella prima mezzora non mi è piaciuto particolarmente, troppo statico, poi è andato in crescendo, prima sul finire della prima frazione costringendo il portiere alla deviazione in corner, poi nella ripresa dove invece si è mosso tantissimo procurandosi moltissimi falli e facendo tanto lavoro per la squadra e trovando meritatamente il gol che ha deciso la gara.
     
    .
89 replies since 2/4/2010, 22:38   2492 views
  Share  
.