Sampdoria-Cagliari (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse manca cossu....ma ci credo poco!!

    Unione Sarda - Un Cagliari da inventare
    27.03.2010 09.00 di Alessandro Garau
    Fonte: tuttocagliari.net

    © foto di Alessandro PizzutiÈ una sequenza di episodi sfortunati che sembra senza fine. Anche Andrea Cossu, uscito con un affaticamento muscolare dalla sfida di Bergamo contro l'Atalanta, rischia di non partecipare alla trasferta di Genova, contro una Sampdoria lanciata all'inseguimento della qualificazione alla Champions League. È l'ultima tegola sul capo di Allegri, alle prese con una sequenza impressionante di contrattempi. A Genova, infatti, non ci saranno lo squalificato Dessena (che ha pagato con un turno di squalifica l'espulsione rimediata a Bergamo), gli infortunati Pisano, Parola, Jeda e Lazzari. L'unico mezzo sorriso lo regala Daniele Conti che mercoledì, colpito duramente da un avversario, è rimasto coraggiosamente in campo. Per lui si tratta di una forte contusione alla caviglia, che non dovrebbe impedirgli di partecipare alla spedizione di Marassi, su un campo dove una decina di giorni fa il Cagliari ha incassato dal Genoa un roboante 5-3.
    L'allenamento di ieri pomeriggio non ha certo incoraggiato Allegri. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Jeda ha confermato l'elongazione muscolare al polpaccio. Il brasiliano salterà almeno due partite, quella di domani e la successiva con il Milan al Sant'Elia. Parola è fermo ormai da una decina di giorni per un problema muscolare e il suo rientro è previsto per la prossima settimana. Così come Pisano che, però, ha qualche motivo per essere ottimista, avendo superato il lungo infortunio che gli ha rovinato la stagione.
    Niente Sampdoria anche per Lazzari. La mezzala, mercoledì mattina, durante la seduta di rifinitura, a poche ore dal match con l'Atalanta, ha sentito un fastidio ai flessori. Il dottor Marco Scorcu, responsabile medico rossoblù, lo ha immediatamente fermato ma il problema non si poteva certo risolvere in quattro giorni. Per Lazzari, altra giornata di riposo, per poi potersi ripresentare al meglio contro il Milan.
    Le decisioni definitive saranno prese oggi al termine dell'allenamento di rifinitura, che precederà la partenza per Genova.
    Il nodo più importante riguarda Cossu. Aggregarlo alla comitiva e rischiare un infortunio più grave? Oppure preservarlo e farlo recuperare bene per i prossimi impegni? Allegri e lo staff medico dovranno approfondire la questione e decidere tenendo conto dell'immediato (la gara con la Sampdoria, appunto) e del prossimo futuro, con un calendario che propone sfide una più difficile dell'altra: Milan, Juventus, Palermo e Napoli, tanto per iniziare.
    Impossibile, a questo punto, azzardare una formazione senza correre il rischio di sbagliare clamorosamente. In difesa dovrebbe rientrare Lopez, che ha scontato il turno di squalifica. Ma il centrocampo è a dir poco in alto mare. Chi al posto di Cossu? Il sostituto naturale sarebbe Jeda. Che è fuori causa. Altri giocatori con caratteristiche simili Allegri non ne ha.
    A questo punto, Barone, Nainggolan e Brkljaca sono in corso per un posto, mentre Conti e Biondini sono sicuri. Meglio non pensare a un eventuale forfait di Conti. Nel caso, mancherebbe il sostituto naturale, Parola, e quello che, in passato, lo ha rimpiazzato, Andrea Cossu, nonostante il ruolo di centromediano non sia esattamente il suo.
    Il Cagliari reduce da tre sconfitte consecutive (cinque nelle ultime sei gare) dovrà veramente dare fondo a tutte le energie per contrastare la Sampdoria di FantAntonio Cassano.

    tmw
     
    .
128 replies since 22/3/2010, 15:43   2736 views
  Share  
.