Sprint finale, adesso crederci è doveroso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lubensu @ 22/3/2010, 16:21)
    Sulla carta, credo che la Samp sia la più debole tra Napoli, Giuve e Fiorentina e i calendari, d'altra parte, mostrano come il cammino della Samp sia tutt'altro che in discesa, ma comunque, piena fiducia nei ragazzi, sperando ci facciano un regalo e che lo continuino il più possibile l'anno prossimo..

    Non vedo cosa abbiamo noi meno del napoli. -_-
     
    .
  2. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    continuo a vedere favorita per il quarto posto (nonostante ora sia impalpabile e imbarazzante!) la juventus perchè alla fine è pur sempre la juve e mai dire mai... se non ce la facesse lei sarebbe una bella lotta con palermo, forse napoli... occhio a un ritorno della fiorentina!! ce la possiamo fare se continuiamo così!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 22/3/2010, 16:45)
    CITAZIONE (Lubensu @ 22/3/2010, 16:21)
    Sulla carta, credo che la Samp sia la più debole tra Napoli, Giuve e Fiorentina e i calendari, d'altra parte, mostrano come il cammino della Samp sia tutt'altro che in discesa, ma comunque, piena fiducia nei ragazzi, sperando ci facciano un regalo e che lo continuino il più possibile l'anno prossimo..

    Non vedo cosa abbiamo noi meno del napoli. -_-

    Già, credo anch'io che la Samp sia più forte del Napoli. ^_^
     
    .
  4. ironslave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Centrare la Champions sarebbe un grande obiettivo, sia dal punto di vista sportivo che economico, ci permetterebbe di trattenere più facilmente i nostri campioni e magari riuscire
    a prenderne altri...

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Giusto cosi!
    Dobbiamo crederci, fermo restando che non andremo sara' comunque un ' annata positiva!! Forza remiamo tutti insieme|!
     
    .
  6. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 22/3/2010, 16:53)
    CITAZIONE (DMaster2 @ 22/3/2010, 16:45)
    Non vedo cosa abbiamo noi meno del napoli. -_-

    Già, credo anch'io che la Samp sia più forte del Napoli. ^_^

    Secondo me se si considera l'11 titolare di base non abbiamo nulla da invidiare al napoli anzi gli siamo anche un po superiori.. ma a livello di rosa ci sono superiori loro.
     
    .
  7. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah, considerate che a noi mancano almeno 6 punti rubacchiati a vario titolo da "orrori" arbitrali clamorosi e che per diverse partite si è perseverato (colpa nostra) sull'acerbo duo rossi - cacciatore al posto del più affidabile duo zauri - lucchini, cosa che ci è costata qualche altro punticino .....
    detto ciò potremmo essere davvero nella scia della rometta ed aver già chiuso per lo meno i giochi per la EL ... a che pro questo lungo preambolo, al pro di sottolineare che per le concorrenti in gioco non dovremmo avere alcun timore reverenziale di sorta, esaminiamole una ad una in ordine - a mio parere - di pericolosità:

    1) la fiore, nonostante i 6 punti di ritardo che sono tanti, è la più forte, sullla carta è la 4^ se non la 3^ forza del campionato, dopo essersi liberata della CL ha strapazzato napule e bibbi, non gli ultimi arrivati ...
    2) la giubbe, per rosa e per "blasone" è anch'essa molto pericolosa, gli arbitri l'aiuteranno sicuramente, ma per ora è lei che non s'aiuta, vedremo in questo rush finale senza coppe ...
    3) il palermo, è come noi, deve contare solo sulle sue forze, ha forza ed entusiasmo e gioca bene, dovessi però giocarmi 100 lire alla fine lo vedo al massimo il EL ....
    4) napule, forse in fase calante, per lui i punti di ritardo peseranno di più di quelli della fiore, al massimo in EL ....
    5) bibbi, troppo discontinui, valgono le conclusioni fatte per il napule ...

    noi: calendario difficile, bisogna assolutamente fare il pieno nelle partite alla portata - quattro - comunque non facili, bisogna assolutamente presentarsi bene al doppio confronto casalingo con bibbi e milan crocevia fondamentale per le ns ambizioni; finale al cardiopalma con roma e palermo fuori e napule in casa dove potrebbe essere sufficente stringere le chiappe e mantenere le posizioni; terribile la trasferta di roma se a giochi scudetto ancora aperti, possibile la trasferta a palermo a cose già decise; vittoria con napule e bivvi a mio parere garantirebbe la EL; assolutamente necessarie rometta ed inter in finale di CI ..........
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    L'unica cosa che non riesco a capire è il motivo per il quale sia Marotta che Garrone siano usciti così allo scoperto parlando della Champions come di un obiettivo concreto quando mancano ancora 9 giornate alla fine.
    Da un lato fa sicuramente molto piacere sentire la società che alimenta gli entusiasmi dei tifosi, anziché smorzarli. Dall'altro lato è un atteggiamento del tutto indedito da parte dei nostri dirigenti, da sempre orientati a mantenere un profilo basso e a non mirare troppo in alto.
    E' sicuramente vero che quest'anno abbiamo una squadra più forte tecnicamente rispetto agli altri anni, che il nostro cammino finora è stato molto positivo e che finalmente siamo riusciti a toglierci delle soddisfazioni anche contro grandi squadre come Inter e Juventus. E' anche vero che da qui alla fine potremo contare su un Cassano ritrovato e voglioso di rivincite dopo tante chiacchere legate al mercato invernale, dopo i presunti dissapori avuti con l'allenatore e con i suoi compagni, dopo un infortunio che si è accanito su di lui proprio nel momento di maggiore difficoltà.

    E' vero che bisogna crederci ed insistere, però al momento io continuo a vedere la Champions più come un sogno ambizioso che come un obiettivo concretamente raggiungibile e ne spiego anche il motivo.
    La Juve dopo ieri sera ha toccato il punto più basso della propria crisi eppure, classifica alla mano, è dietro di noi solamente di 2 punti. Qualcuno diceva che da qui alla fine conteranno molto anche gli arbitraggi e ciò è sicuramente vero.
    Detto questo, credo che per la Champions sarà una corsa a 6 tra Sampdoria, Palermo, Juventus, Genoa, Napoli e Fiorentina.
    La Juve però è la favorita perchè è una squadra abituata per mentalità a lottare ai vertici, perché non può fallire e perché un aiutino dagli arbitri nei momenti difficili lo riceve sempre.
    Per quanto riguarda la Samp credo che l'unico modo per restare lì sia quello di affrontare ogni gara come se fosse una finale, provando ad andare a vincere anche in trasferta e cercando quantomeno di non perdere due partite fondamentali che sono il derby (importante sia psicologicamente per la classifica) e la trasferta di Palermo alla penultima giornata (che potrebbe essere uno scontro diretto decisivo). Per il resto penso che il nostro calendario sulla carta non sia facilissimo, ma penso anche che il fatto di non dover affrontare molte squadre invischiate nella lotta per non retrocedere a questo punto sia un bel vantaggio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 22/3/2010, 17:45)
    L'unica cosa che non riesco a capire è il motivo per il quale sia Marotta che Garrone siano usciti così allo scoperto parlando della Champions come di un obiettivo concreto quando mancano ancora 9 giornate alla fine.

    Vabbè hanno detto che ora è giusto crederci... dire crederci è diverso da dire di puntarci, come spesso hano fatto altri. Ora siamo lì e dobbiamo provarci. Ci sono 6-7 squadre per 1 posto ai preliminari di CL e 2 o 3 di EL e noi partiamo in prima fila col Palermo.
     
    .
  10. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    noi comunque abbiamo il calendario + difficile
    da fiore ad inter ne incontramo ben 5 !
    napule e fiore ne incontano 2 sole, tutti gli altri 3 .....
    ne abbiamo però 5 in casa, inutile dire che ci vorrebbe l'en plein o quasi .... al massimo la divisione della posta col bilan .....
     
    .
  11. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    belin ragazzi....solo a leggere il titolo della discussione,mi son venute le farfalle nello stomaco!! ^_^
     
    .
  12. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 22/3/2010, 16:45)
    CITAZIONE (Lubensu @ 22/3/2010, 16:21)
    Sulla carta, credo che la Samp sia la più debole tra Napoli, Giuve e Fiorentina e i calendari, d'altra parte, mostrano come il cammino della Samp sia tutt'altro che in discesa, ma comunque, piena fiducia nei ragazzi, sperando ci facciano un regalo e che lo continuino il più possibile l'anno prossimo..

    Non vedo cosa abbiamo noi meno del napoli. -_-

    Meno del Napoli, oltre al calendario, abbiamo un peso sulla categoria arbitrale pari allo zero, vedi i torti delle ultime giornate, e soprattutto abbiamo meno sostituti di valore (se si rompe una punta che facciamo?) e poi ci vedo più carenti sotto il piano psicologico, visto che il Napoli ha Mazzarri, uno dei più grandi motivatori del campionato.. Dal punto di vista dei singoli siamo allo stesso livello..
     
    .
  13. Dorianoforever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe un delitto non provarci, visto la posizione in classifica e visto le condizioni di forma dei gobbi, e il distacco di Napoli e Viola.......personalmente se devo essere sincero la mia favorita ora come ora per il quarto posto è il palermo, per forma e per uomini ( a me pastore piace tantissimo )

    Comunque è evidente che un eventuale approdo all'europa "dei grandi" deve significare un salto di qualità dal punto di vista degli investimenti, se cosi non fosse non so quanto nemmeno convenga andarci, non prendetemi per matto ma per andare ai gironi e uscire come ultimi subito, è quasi preferibile andare in Europe League e andare magari molto avanti, anche se tutti noi abbiamo voglia di tornare in quella competizione con la quale abbiamo un conto aperto
     
    .
  14. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 22/3/2010, 17:57)
    noi comunque abbiamo il calendario + difficile
    da fiore ad inter ne incontramo ben 5 !
    napule e fiore ne incontano 2 sole, tutti gli altri 3 .....
    ne abbiamo però 5 in casa, inutile dire che ci vorrebbe l'en plein o quasi .... al massimo la divisione della posta col bilan .....

    Però è anche vero il contrario...è più difficile ma ogni vittoria vale doppio, insomma il classico "è tutto nelle nostre mani" non fù mai più azzeccato! Senza contare che ci saranno tanti tanti scontri diretti anche fra le nostre avversarie (vedi prossimo turno per esempio).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    dai doria! centriamo il 4° posto, che sono voglioso di farmi i capelli blucerchiati! :D comunque giuste le parole della società che dice di crederci, l'importante è tenere la testa bassa e pedalare in campo
     
    .
937 replies since 22/3/2010, 15:06   19073 views
  Share  
.