Sampdoria-Juventus 1-0

Serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita in diretta. Abbiamo fornito una prestazione molto solida. A me e' piaciuta molto la difesa con Storari sicurisimo.

    Il gol di Cassano mi ha fatto impazzire perche' solo lui poteva segnarlo! Sarebbe stato uno 0-0 senza la magia di Antonio. Avremmo recriminato perche' siamo andati vicini al gol piu' noi di loro, anche se bisogna ammettere che la Juventus ha controllato il gioco abbastanza a lungo anche se la nostra difesa ha sempre chiuso benissimo. Non ho visto una Juventus disastrosa, ma certamente poco propositiva sotto rete.

    A parte il gran gol di Cassano ho visto tutti in ottima forma. Per me questa e' stata la prova del collettivo anche se ill Genio ha fatto la differenza. E' interessante che le nuove scarpette di Cassano portano il nome suo su una e quello di Carolina sull'altra.

    Resto con i piedi per terra ed ora sono curioso di vedere come giocheremo a Bari. Speriamo che ci sia Cassano che ha rimediato una botta alla caviglia.

    Delneri ha indovinato la partita e si merita un grande plauso.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Bentornato Re di Genova!!!
    :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,666
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    Cannavaro ha fatto un fallo di mani, altrimenti pazzini era solo davanti a Chimenti e
    c'era anche un rigore per noi...grosso come una casa!
    Agonisticamente ce li siamo mangiati, potevamo fargliene quattro!

    BRAVI RAGAZZI
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    che partita!!!!! ero andato allo stadio fiducioso in una vittoria,lo avrò detto mille volte oggi a mio zio anche durante la partita, e sono stato accontentato! :D grandissimo gol, anche se con la complicità di chimenti, che poi si è comunque riscattato con 2 grandissime parate sugli euro-tiri di mannini e testardi...juve penosa per 90°, tanto possesso palla e nient'altro, li abbiamo asfaltati sopratutto se andiamo a vedere le occasioni da gol! dei nostri male palombo, che va sempre a perdere palla nello stesso identico modo e sbaglia un casino di passaggi...per il resto tutto bene, molto bene, sopratutto pazzini, per me migliore in campo...ha fatto dei controlli da campione, e ha recuperato/smistato un sacco di palloni, votone nonostante abbia strozzato una grande occasione da gol! comunque grande doria, e ora guardiamo avanti! COME ON!!!
     
    .
  5. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mexicosamp @ 21/3/2010, 23:08)
    prima analisi di numeri:
    nel girone di andata (fino alla partita con la juve) :20 punti
    girone di rotorno : 21 punti
    41 dei 47 nelle prime 10 partite

    impressionante... media pazzesca!!! speriamo di far meglio le ultime partite rispetto al girone di andata!! sognare non costa nulla!!! :B):
     
    .
  6. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bella vittoria! :D :bandiera1:

    il primo tempo abbiamo sbagliato un po troppe cose, poi piano piano siamo cresciuti (con antonio... anche lui all inizio è partito male e poi ha deciso la gara) e abbiamo meritato i 3 punti!!

    come si sta bene al quarto posto :D
    godiamocela finchè possiamo

    :bandiera2: grandi ragazzi!

    PS: se segnava testardi, mi sa che veniva giu lo stadio :D :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Pagelle:


    Storari 7
    Zauri 7 Gastaldello 7,5 Lucchini 7+ Ziegler 6,5
    Semioli 7 Palombo 7 Poli 7+ Guberti 7
    Cassano 7,5 Pazzini 7+




    Mannini 6,5
    Testardi 6
    Tissone 6,5

    Che partita in difesa!! e come abbiamo giocato bene stasera, cortissimi, attentissimi e velocissimi, spettacolari, abbiamo concesso praticamente nulla, in sovrapposizione continua dei terzini, a tutto campo, bellissimi.

    Edited by Nico Blucerchiato - 21/3/2010, 23:25
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono andato allo stadio, mio padre che comincia ad avere i suoi anni non se la sentiva visto il maltempo, io senza auto di tornare con l'autobus a notte fonda avendo lavoro ho smoccolato e alla fine l'ho vista in TV. Accadde anche per la semifinale con l'Inter l'anno scorso, a questo punto visti i risultati prima di tornare a vedere una partita serale se piove ci penso un attimo, magari siamo noi a portar sfiga :asd: :asd: :asd:

    GIOIA IMMENSA :bandiera1: :woot: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2: :woot: :bandiera1:

    I nostri mi sono piaciuti dal primo al novantesimo, diversi errori di misura ma il terreno scivloso ha avuto la sua parte di colpe, tatticamente perfetti.

    I cambi poi, giuro che ad entrambi sono rimasto così :woot: ma ancora una volta di più questo allenatore dimostra di avere ben chiaro cosa possono dare le persone che manda sul terreno di gioco e di avere coraggio nelle scelte. Alzi la mano chi avrebbe buttato nella mischia Testardi sull'1-0 a un quarto d'ora dalla fine, ancora un po' sigla il raddoppio.

    Abbiamo tenuto in mano la partita tutti i novanta minuti, controllando quando la Juve provava a fare gioco e cercando sempre di giocarla senza mai ricorrere a lanci lunghi ma giocando palla a terra ogni volta che riprendevamo il possesso: QUESTO è quello che intendo per controllare, quando sì che rinculi e lasci palla agli altri ma non gli fai vedere nemmeno un filo d'erba di spazio e li costringi al lancio lungo alla spera in dio da trenta metri, e QUESTO intendo io col giocarsela: palla a terra e trame di gioco, bravi bravi bravi.

    A tutti quelli che mettevano in discussione Cassano: ecco perchè un fuoriclasse deve sempre giocare se sta in piedi, perchè anche quando non è al 100% e magari nemmeno all'80% può sempre tirare fuori magie dal cilindro che risolvono le partite. E perchè sebbene altrettanto utile per la squadra sia tutto il lavoro oscuro delle punte in ripiegamento (oggi Pazzini sugli scudi !) se sei un fuoriclasse e sai fare i movimenti per smarcarti 3-4 palle gol le crei anche se non stai bene.

    Storari 6,5: un errore, credo il primo che gli vedo fare nel Doria da gennaio ad oggi, l'uscita a vuoto su corner a inizio gara, poi però su Del Piero prima e su Iaquinta poi sul retropassaggio sbagliato di Lucchini è decisivo.
    Ziegler 6: qualche errore di misura di troppo, tuttavia limita degnamente Diego e si sovrappone con buona volontà sulla fascia ogni volta che può, si è molto disciplinato tatticamente quest'anno e secondo me il merito oltre che suo è indubbiamente di Delneri.
    Zauri 6--: non mi va di dare insufficienze stasera, però oggettivamente: copre bene ed è attento in chiusura ma ogni rilancio e i pochi cross che tenta sono tutti o fuori dal campo o palla regalata agli avversari.
    Gastaldello 6,5: attento e preciso e compie un paio di ottime chisure. Bella anche una sua girata di testa peccato non riesca ad impremergli troppa forza.
    Lucchini 6+: come Gastaldello, ma mi ha fatto venire un infarto quando nel primo tempo incespica in un retropassaggio e Storari deve uscire su Iaquinta.
    Palombo 6,5: non appariscente ma preciso, ordinato, un paio di sbavature su terreno scivoloso ci possono anche stare, ma tatticamente perfetto.
    Poli 6: come Palombo solo che bada quasi esclusivamente alla fase difensiva mostrandosi un poco timoroso, forse impaurito dai giocatori che giocano fra le linee dei bianconeri.
    Tissone 6: fa quello che non riusciva a fare fare Poli, giocare e pressare dieci metri più avanti per non rinculare troppo col baricentro della squadra e non concedere troppo campo nel finale.
    Guberti 6+: si sacrifica tantissimo nel primo tempo in ripiegamento e compie anche un paio di ottime chisure, in avanti crea un paio di buone situazioni però ho il sospetto che gradendo partire da sinistra per poi rientrare versoil centro abbia difficoltà a trovare i giusti movimenti con Cassano, ogni tanto si pestano un po' i piedi.
    Mannini 6,5: gioca di sostanza, va vicinissimo al raddoppio con un gran tiro su cui Chimenti fa il miracolo, insomma molto molto simile al Mannini di inizio stagione, e mi fa piacere perchè ne avremo bisogno nel finale di stagione.
    Semioli 7: nel primo tempo alterna buone giocate a qualche errore di troppo e non mi stava piacendo molto, ma nella ripresa sfodera tutta l'esperienza del giocatore navigato, nel procurarsi alcuni falli, nel dare palla di prima, nei movimenti e anche nelle chisure in ripiegamento, a me è piaciuto tantissimo.
    Cassano 7: non è il miglior Cassano, è fuori forma, non ha i novanta minuti e si mangia due gol. Si però è un fuoriclasse che con i suoi movimenti si crea due occasioni in cui si ritrova solo davanti al portiere, con la sua visione di gioco serve due palloni al bacio a Pazzini (bravo Cannavaro in chiusura), solo Marchisio sulla linea gli negano il gol dell'1-0 già nel primo tempo, sigla da distanza siderale un gol fantastico che altri giocatori non si sognano nemmeno di provare in partita ! Ribadisco il concetto: è il motivo per cui un fuoriclasse se sta in piedi deve giocare sempre.
    Testardi 7: ero scettico sul suo impiego visto il momento decisivo della gara in cui è ntrato, entra e al primo pallone giocabile non ci pensa due volte e Chimenti deve fare un miracolo per levare la palla da sotto la traversa. Fa pressing alto commettendo anche qualche fallo, ma è quello che serviva.
    Pazzini 7,5: Oggi ho rivisto il Pazzo che non vedevo da un po' di tempo, il Pazzo che gioca a tutto campo, prende miriadi di colpi ma non si innervosice e fa ammattire i marcatori, che si muove tantissimo per novanta minuti e gioca tantissimo per la squadra. Se non ciccasse clamorosamente la palla fallendo un gol fatto sarebbe perfetto.

    Nota di merito nuovamente a Tagliavento, arbitraggio che definirei perfetto senza alcun favoritismo o sudditanza.

    Edited by B2bAlive - 21/3/2010, 23:26
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,576
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pro_Sesto @ 21/3/2010, 23:21)
    e segnava testardi, mi sa che veniva giu lo stadio :D :D

    Bravo il ragazzino, grande coraggio a provare un tiro così contro la Juventus all'esordio. In generale mi è piaciuto per il poco che è stato in campo. Gran bel fisico.
     
    .
  10. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meravigliosi...grazie magica Sampdoria!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,632
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    che gioia che felicità,
    grazie Samp, grazie ragazzi !!!!!!!!
    tutti bravi , difesa insuperabile, Pazzini mondiale !!!!!!!!!!!!
    Grande Samp.... perché non crederci???
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bravissimi...senza parole...sono tornato dallo stadio bagnato fradicio ma caldissimo in corpo, mi sono dovuto togliere pure la giacca e la sciarpa dal caldo che avevo!!

    Note di merito per PAZZINI, Cassano, Mannini e Semioli.

    Difesa straordinaria, da Storari a Gastaldello che è sempre più un muro...tutto davvero bello,mi godo la serata,questa serata magica a Genova sempre più blucerchiata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 21/3/2010, 23:22)
    Pagelle:


    Storari 7
    Zauri 7 Gastaldello 7,5 Lucchini 7+ Ziegler 6,5
    Semioli 7 Palombo 7 Poli 7+ Guberti 7
    Cassano 7,5 Pazzini 7+




    Mannini 6,5
    Testardi 6
    Tissone 6,5

    Che partita in difesa!! e come abbiamo giocato bene stasera, cortissimi, attentissimi e velocissimi, spettacolari, abbiamo concesso praticamente nulla, in sovrapposizione continua dei terzini, a tutto campo, bellissimi.

    sarei d'accordo con la differenza che avrei invertito i voti di Ziegler e Zauri! Ziegler ha spinto di più cosa che non ha fatto Zauri!
     
    .
  14. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che goduria ragazzi, che goduria!



    p.s. Ziegler 7, o anche 6.5 non si può sentire...ogni cross è finito in curva :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    I miei voti:

    Storari 10

    Zauri 10
    Gastaldello 28
    Lucchini 10
    Ziegler 10

    Semioli 77
    Palombo 17
    Poli 16
    Mannini 10
    Guberti 10
    Tissone 10
    Padalino 10
    Franceschini 10

    Testardi 90
    Cassano 99
    Pazzini 100
    Pozzi 10

    Delneri 100 (NON AVEVA MAI BATTUTO LA JUVE SE NON SBAGLIO!!)

    Forse alcuni non han giocato però! Ma fa lo stesso, grandi tutti, sono al settimo cielo o anche più in alto!

    Edited by iL1NK - 21/3/2010, 23:34
     
    .
184 replies since 21/3/2010, 00:01   4356 views
  Share  
.