Sampdoria-Catania 1-1

serie A - 20° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,706
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 19/1/2010, 16:27)
    ripeto per l'ennesima volta ..se per gioco si intende sterile possesso palla dove la linea del pallone non supera MAI la metà campo

    Vabbè ora non esagerare. Sia col Palermo che col Catania, ci sono stai periodi della partita in cui la Samp è stata costantemente nella metà campo avversaria, che di conseguenza restava chiusa dietro e ripartiva in contropiede. Poi se mi dici che siamo entrati poco in area rispetto al possesso palla avuto, ti do ragione, però è anche difficile giocare contro una squadra (il Catania) che pratica il catenaccio (non è una colpa, sia chiaro).
     
    .
  2. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riporto una dichiarazione di Fascetti da TMW in cui dici quello che penso io sulla posizione di Antonio.


    L'allenatore parla anche della posizione in campo assunta da Cassano, secondo lui troppo defilato e lontano dalla porta avversaria: "Credo che Antonio dìa il meglio giocando alle spalle di una prima punta, mentre da secondo attaccante diventa più marcabile e finisce per sprecare troppe energie, pagando qualcosa in termini di lucidità sotto porta. L'assist è il suo colpo migliore, ma un fuoriclasse deve prendersi la responsabilità della conclusione personale".
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    il fatto è che durante la partita c'è proprio un calo mentale .. almeno quello che ho notato è che una volta finita la benzina sulle fasce la squadra si comprime e si anestetizza.. il problema è che le fasce hanno sempre meno benzina!!!
    è lì che secondo me la squadra sbaglia, dovrebbero ogni tanto ricordarsi che sono un buon collettivo e la palla si può far girare in tanti modi e quando la benzina finisce si può far gioco in altri modi. psicologicamente mi sembra che dopo l'esaurimento scorte si abbattano tutti come se fosse già una causa persa, come se non ci fosse più speranza. ecco che quindi la soluzione è tenere le posizioni tipo subbuteo e lanciare con sparabalun di 60 metri.. così a meno di qualche colpo di fortuna sporadico non si fa molta strada
     
    .
  4. armenik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente ritengo che Cassano in campo non abbia una posizione preordinata, se non genricamente nella meta campo avversaria. Detto questo se si defila lo fa per trovare spazio e cio' a mio avviso ha un senso anche perche facendo questo tende a creare superiorita' numerica (frequentemente lo marcano in due) poi e' evidente se chi deve fare la sovrapposizione non lo fa le possibilita' sono tre:

    - salta l'uomo e passa al centro
    - prende fallo
    - perde palla

    il problema quindi non e' , a mio avviso, la sua posizione ma la collaborazione dei compagni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (armenik @ 19/1/2010, 17:28)
    Personalmente ritengo che Cassano in campo non abbia una posizione preordinata, se non genricamente nella meta campo avversaria. Detto questo se si defila lo fa per trovare spazio e cio' a mio avviso ha un senso anche perche facendo questo tende a creare superiorita' numerica (frequentemente lo marcano in due) poi e' evidente se chi deve fare la sovrapposizione non lo fa le possibilita' sono tre:

    - salta l'uomo e passa al centro
    - prende fallo
    - perde palla

    il problema quindi non e' , a mio avviso, la sua posizione ma la collaborazione dei compagni.

    Generalmente se Cassano prende palla la collaborazione dei compagni non sarà mai attaccata perchè gli lasciano lo spazio per l'1 contro chi c'è, quindi la sovrapposizione avviene nel momento in cui converge palla al piede, il problema è che tre quarti delle volte prende fallo e non glielo fischiano come l'altro giorno contro il Catania, palla sul vertice dell'area sotto la nord, in 2 su di lui, ovviamente se ne va e uno gli aggancia il piede e poi gli porta via la palla, Antonio cade, l'arbitro gli dice di rialzarsi :angry:
     
    .
319 replies since 17/1/2010, 16:51   5965 views
  Share  
.