Sampdoria-Catania 1-1

serie A - 20° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,665
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE

    Genova; Domenica, 17 Gennaio 2010 ore 15:00: Serie A 20° Giornata
    Sampdoria-Catania 1-1
    15' Llama, 44' Pazzini (r)



    Sampdoria (4-4-2): Storari; Lucchini (27' Accardi), Gastaldello, Rossi, Ziegler; Semioli (11' s.t. Padalino), Poli, Palombo, Guberti (11' s.t. Mannini); Cassano, Pazzini. A disposizione: Guardalben, Pozzi, Bellucci, Tissone. Allenatore: Luigi Del Neri.

    Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Spolli, Silvestre, Capuano; Izco, Biagianti, Llama (37' s.t. Plasmati); Mascara (16' s.t. Ledesma), Ricchiuti, Martinez. A disposizione: Campagnolo, Potenza, Morimoto, Moretti, Augustyn. Allenatore: Dario Marcolin (Sinisa Mihajlovic squalificato).

    Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno.
    Assistenti: Pugiotto di Chioggia e Bianchi di Cosenza.
    Quarto ufficiale: Gallione di Alessandria.
    Ammoniti: 45' p.t. Silvestre; 5' s.t. Rossi; 15' s.t. Padalino; 22' s.t. Ricchiuti; 26' s.t. Ledesma; 41' s.t. Poli
    Note: abbonati 20.405; recupero 1' p.t. e 5' s.t.; terreno di gioco non in perfette condizioni.

    -----

    Tutto nel primo tempo: Llama e Pazzini fanno 1-1

    La Samp parte bene ma il Catania gela Marassi su punizione. Ci pensa il Pazzo a riequilibrare il risultato, trasformando un penalty nel finale. Nella ripresa, il cuore non basta e il risultato non cambia più.

    Secondo pari casalingo consecutivo per la Sampdoria, che non riesce ad andare oltre l’1-1 contro un Catania venuto a Genova con il chiaro intento di portarsi in Sicilia un punto. La squadra allenata dall’ex Sinisa Mihajlovic, in tribuna perché squalificato e sostituito in panchina dall’altro ex doriano, il vice Dario Marcolin, ha pensato soprattutto a difendersi per gran parte dell’incontro, a volte addirittura con nove uomini dietro la linea del pallone. Malgrado ciò, i blucerchiati partono bene, ci mettono cuore e grinta, ma, dopo essere passati sotto, faticano tremendamente a creare gioco. Il rigore trasformato da Pazzini rimette parzialmente a posto le cose, ma nella ripresa l’assalto alla porta catanese non porta i frutti sperati.

    Undici. Mister Del Neri non regala sorprese e manda in campo la formazione annunciata alla vigilia. Subito dentro i nuovi innesti: Storari in porta e Guberti largo sull'out sinistro di centrocampo. Per sopperire alle assenze di Zauri, squalificato, e Cacciatore, infortunato, il tecnico di Aquileia sposta Lucchini largo sulla destra e completa il reparto difensivo con Gastaldello, Rossi e Ziegler. In mezzo, confermata la fiducia a Poli, schierato al fianco di capitan Palombo e Semioli largo sulla fascia destra. In attacco, neanche a dirlo, spazio ai Gemelli Cassano e Pazzini.

    Svantaggio. La Samp parte bene e sfiora il gol alla prima azione costruita con Poli che, ben servito da Fantantonio, calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, ma Silvestre respinge il tiro del giovane centrocampista doriano, con Andujar già battuto. Gol sbagliato e..., come spesso accade nel gioco del calcio, il Catania passa in vantaggio. Rossi atterra Mascara pochi metri fuori dall'area di rigore e Llama disegna su punizione una parabola arquata che s'insacca sotto l'incrocio dei pali, alla sinistra di Storari. Su Marassi cala il gelo e i blucerchiati rimangono storditi dal colpo subito. I rossazzurri, invece, galvanizzati dal vantaggio, continuano a macinare gioco e a rispondere alle aspettative di Mihajlovic.

    Reazione. I minuti passano e, nonostante l'incitamento continuo che arriva dalla Sud, Palombo e compagni faticano non poco a ritrovare il bandolo della matassa. Gli attacchi doriani risultato inefficaci e troppo affrettati, gli etnei reggono bene il confronto a centrocampo e quando si distendono in attacco con il tridente composto da Mascara, Ricchiuti e Martinez finiscono per creare seri grattacapi alla retroguardia blucerchiata. Poco prima dello scadere però, ecco l'episodio che riporta la Samp in partita: Pazzini viene atterrato in area da Silvestre e per Morganti di Ascoli non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Cassano lascia al Pazzo l'incarico di battere il penalty e il bomber di Pescia, con la rabbia maturata nei quasi due mesi di digiuno, spiazza Andujar, riportando in equilibrio il risultato. Si torna in parità e negli spogliatoi per l'intervallo.

    Cambi. Nel secondo tempo, Sampdoria e Catania fanno capolino con gli stessi effettivi che erano scesi in campo nel primo, ma dopo soli dieci minuti dalla ripresa del gioco, Gigi Del Neri rifà il look alla squadra, cambiando gli esterni di centrocampo: fuori Guberti e Semioli, dentro Padalino e Mannini. Ora il Doria attacca sotto la Sud, alla ricerca del raddoppio, ma i siciliani si difendono con ordine e, quando ripartono in contropiede, mettono in seria apprensione la difesa doriana. A complicare i piani del tecnico friulano poi si ci mette anche la sfortuna: al 27' Lucchini è costretto ad uscire per crampi e così Del Neri manda in campo Accardi, ridisegnando lo schieramento tattico in un 3-5-2.

    Assalto. La Samp ci prova sino all’ultimo minuto di recupero, ma non basta. L’arrembaggio finale risulta sterile e il risultato non cambia più sino al triplice fischio. Di positivo c’è la seconda rimonta consecutiva dei doriani, il ritorno al gol di Pazzini e l’imbattibilità casalinga, che conferma il "Ferraris" fortino blucerchiato. Ma da martedì ci sarà da pensare alla difficile trasferta in Friuli, sul campo di un'Udinese che come i doriani sta attraversando un periodo difficile.

    www.sampdoria.it

    Edited by Bartoxxx_013 - 19/1/2010, 12:15
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Finita, altra vittoria mancata e primo punto dagli anni 60 per il Catania a Marassi contro di noi.
     
    .
  3. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    bleah....
     
    .
  4. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace.. ma solo poli e il pazzo meritano......gli altri andate a cagare compreso mister e Antonio Cassano...
     
    .
  5. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampz @ 17/1/2010, 16:54)
    mi dispiace.. ma solo poli e il pazzo meritano......gli altri andate a cagare compreso mister e Antonio Cassano...

    Modera il linguaggio. Qualsiasi cosa succeda
     
    .
  6. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non vorrei parlare a sproposito, anche perchè a caldo e trascinati dai sentimenti del momento si possono dire castronerie!! ma io sono molto preoccupato e diciamo pure mediamente incazzato... non vincere in casa contro il catania è grave! Non segnamo su azione... davvero uno squallidume impressionante, comincio a non giustificare più i nostri giocatori e soprattutto il tecnico! stiamo andando a ritmi da retrocessione... la società deve fare qualcosa... e purtroppo pure io saprei cosa...
     
    .
  7. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che rabbia...Ci manca anche il fattore C comunque... questi su punizione trovano il gol della vita e poi fanno catenaccio i restanti 80 minuti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,665
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    ...mah cosa dire...io mi aspettavo i tre punti o perlomeno una squadra che tirasse fuori gli attributi,
    MA
    ho visto solo una grande confusione con una pochezza incredibile di organizzazione di gioco, che tra l'altro abbiamo sempre avuto in mano, ma che non abbiamo mai messo a disposizione dei finalizzatori...dispiace e sono un pochino demoralizzato. Che non è una cosa facile!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Altra prova del 9 fallita: e stavolta non contro la Juve a Torino, non contro il Genoa o contro la Roma, bensì in casa col Catania.

    Problemi EVIDENTI sul piano psicologico. Come rimediare? Iniziando a mandare via l'allenatore.

    Peccato,perchè anche quest'anno mi sono illuso, mi prometterò di non farlo mai più, non ne vale la pena
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    saremo anche sfortunati, ma in casa avremmo dovuto fare polpette del catania che ci è nettamente inferiore e invece abbiamo solo pareggiato e su rigore per di più... siamo IRRICONOSCIBILI... e la vedo sempre peggio...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    mediamente incazzato...

    Solo mediamente?? Io totalmente!
    Spiegatemi,,,oltre al rigore, la Samp dov è stata per 90 minuti?
    Ah gia' scordavo, ma noi siamo la squadra che per bocca di Marotta non abbiamo priorita'..ma per favore
    Scandalosi all' ennesima potenza.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 17/1/2010, 16:57)
    Ma che rabbia...Ci manca anche il fattore C comunque... questi su punizione trovano il gol della vita e poi fanno catenaccio i restanti 80 minuti.

    Looool contro il Catania dobbiamo aggrapparci al fattore C? Ma cristo abbiamo una squadra che ha dal centrocampo in su elementi come Semioli,Guberti,Palombo,Poli,Cassano e Pazzini, a questi dovevamo batterli CON o SENZA il fattore C, un bel 3-0 e rimandarli in Sicilia.

    Altro che 1a1 per giunta in rimonta e per giunta su rigore.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    saremo anche sfortunati, ma in casa avremmo dovuto fare polpette del catania che ci è nettamente inferiore e invece abbiamo solo pareggiato e su rigore per di più... siamo IRRICONOSCIBILI... e la vedo sempre peggio...

    Fattore C? Ma se non abbiamo fatto un azione una in 90 minuti!
     
    .
  14. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 17/1/2010, 17:00)
    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 17/1/2010, 16:57)
    Ma che rabbia...Ci manca anche il fattore C comunque... questi su punizione trovano il gol della vita e poi fanno catenaccio i restanti 80 minuti.

    Looool contro il Catania dobbiamo aggrapparci al fattore C? Ma cristo abbiamo una squadra che ha dal centrocampo in su elementi come Semioli,Guberti,Palombo,Poli,Cassano e Pazzini, a questi dovevamo batterli CON o SENZA il fattore C, un bel 3-0 e rimandarli in Sicilia.

    Altro che 1a1 per giunta in rimonta e per giunta su rigore.

    Sono d'accordo. Ma non è il momento di fare gli schizzinosi in un momento come questo. La squadra è sfiduciata e non vince da due mesi...un bel gol in mischia al 90' e vedi come cambia la situazione.
     
    .
  15. tenny62
        Like  
     
    .

    User deleted


    che voto diamo al portiere del catania? nc......
     
    .
319 replies since 17/1/2010, 16:51   5965 views
  Share  
.