Interessamento del Napoli per Pietro Accardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia valutazione di Accardi è che per diversi motivi (fisici, modulo, allenatore) sia il giocatore, per le potenzialità che ha, meno sfruttato di tutta la nostra rosa..
     
    .
  2. Peter-Paz 99.10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè soprattutto non è il classico centralone che vorrebbe Del Neri,sennò Pietro ne farebbe 5 di Rossi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Peter-Paz 99.10 @ 14/1/2010, 18:53)
    Perchè soprattutto non è il classico centralone che vorrebbe Del Neri,sennò Pietro ne farebbe 5 di Rossi

    Sì ma sta cosa dei centrali lungagnoni davvero non la capisco...Cannavaro è alto 1.76 m e ha vinto un Pallone d'oro da capitano della Nazionale Campione del Mondo.

    Ora, è chiaro che in quel ruolo non può giocare un nanetto a meno che non abbia un'agilità ed una fisicità ampiamente sopra la media (vedi Cordoba alto 1.73), però Accardi non è così basso!

    Cosa te ne fai di due spilungoni quando devi affrontare una seconda punta agile e rapida?
    E' fisiologico che un giocatore alto vada in difficoltà contro un brevilineo se quest'ultimo imbecca la giornata giusta!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 14/1/2010, 18:41)
    Se partisse Accardi ci serverebbe un centrale di quantomeno discreto livello. Ergo se ci danno almeno metà Santacroce e tutto Zuniga io lo scambio lo farei subito.

    Dai è impossibile, secondo me già la valutazione di Zuniga è superiore a quella di Accardi.
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parlano di Matteo Contini... peccato che:

    http://sport.virgilio.it/notizie/sport/201...r,22477857.html
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 14/1/2010, 19:04)
    Cosa te ne fai di due spilungoni quando devi affrontare una seconda punta agile e rapida?
    E' fisiologico che un giocatore alto vada in difficoltà contro un brevilineo se quest'ultimo imbecca la giornata giusta!

    Ma gli allenatori che giocano con la difesa a 4, quindi la maggior parte, mi pare che preferiscono sempre il centrale alto. Anche perchè con lo schema a zona conta di più il senso della posizione e saper fare i movimenti giusti che la rapidità. Che poi è importante anche quello, se uno è lentissimo è chiaro che non può giocare, ma non è la velocità la prima dote ricercata nel centrale difensivo. O almeno non solo quella. Poi ci sono tanti giocatori alti circa come Accardi o anche meno (vedi Cannavaro, Thiago Silva, lo stesso Samuel) che giocano come titolari indiscussi, quindi non si può generalizzare, ma la tendenza che vedo io è che il centrale deve essere alto. Se poi è lento non va bene, ma se è basso deve essere un fulmine (vedi Cordoba) per poter giocare.
     
    .
  7. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io al Napoli non darei nemmeno Franceschini immaginiamoci se darei Accardi.
    Quel "furbone" del presidente De Laurentis fada a far speda da un'altra parte oppure ci dia Quagliarella e si riprenda Mannini...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Franciss @ 14/1/2010, 19:26)
    CITAZIONE (DMaster2 @ 14/1/2010, 18:41)
    Se partisse Accardi ci serverebbe un centrale di quantomeno discreto livello. Ergo se ci danno almeno metà Santacroce e tutto Zuniga io lo scambio lo farei subito.

    Dai è impossibile, secondo me già la valutazione di Zuniga è superiore a quella di Accardi.

    Questo lo so, ma sono loro che hanno bisogno di Accardi poi stiamo parlando di delaurentis :asd:
     
    .
  9. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 14/1/2010, 20:26)
    Questo lo so, ma sono loro che hanno bisogno di Accardi poi stiamo parlando di delaurentis :asd:

    Si è preso Campagnaro per un pacco di soldi e ci ha pure dato metà Mannini, e prima Maggio l'ha pagato uno sproposito! :asd:
    De Laurentis è un po' doriano dentro! :asd:
     
    .
  10. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lubensu @ 14/1/2010, 21:23)
    Si è preso Campagnaro per un pacco di soldi e ci ha pure dato metà Mannini, e prima Maggio l'ha pagato uno sproposito! :asd:
    De Laurentis è un po' doriano dentro! :asd:

    OT un attimo: il pacco di soldi per Campagnaro include la meta` di Mannini, che a Napoli non volevano piu` vedere nemmeno in fotografia. Il cash e` stato ne` piu` ne` meno di quanto potevamo chiedere a qualsiasi altra pretendente.
    Maggio invece lo ha pagato il giusto, veniva da un'annata straordinaria e francamente io pensavo potessimo addirittura farci di piu`. Fra l'altro, per quanto sia calato come rendimento, non siamo ancora riusciti a sostituirlo degnamente.
    Tornando in tema, tutte queste elucubrazioni sulle caratteristiche dei centrali nella difesa a 4 o a 3 non le condivido. Il centrale difensivo e` un ruolo abbastanza "uniforme" indipendentemente dallo schema, mica come il terzino.
    Poi ci sono allenatori che prediligono difensori agili ed altri che li prediligono possenti, ma se uno e` forte lo schema c'entra poco.
    Evidentemente, ammesso che le voci siano vere, Delneri non ha molta fiducia in Accardi e ha dato il placet a farlo partire. Non e` escluso che serva per arrivare a questo benedetto terzino destro di cui abbiamo disperatamente bisogno (e non sarebbe l'unico ruolo scoperto, per noi...)
    Oppure le ragioni sono altre, non credo che in societa` abbiano intenzione di smantellare la squadra ne` che siano diventati tutti matti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 14/1/2010, 18:50)
    La mia valutazione di Accardi è che per diversi motivi (fisici, modulo, allenatore) sia il giocatore, per le potenzialità che ha, meno sfruttato di tutta la nostra rosa..

    sono d'accordo! probabilmente perchè ha saltato tutta la preparazione estiva cosa che Rossi ha fatto! per cui ha appreso prima la difesa a 4
     
    .
  12. claytonj
        Like  
     
    .

    User deleted


    del neri aveva firmato un contratto di 1 anno?
    allora avremo un altro allenatore a gungio?
     
    .
  13. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se Del Neri a giugno dovesse andare via mi piacerebbe Zenga,ma qui siamo OT
     
    .
  14. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claytonj @ 15/1/2010, 12:24)
    del neri aveva firmato un contratto di 1 anno?
    allora avremo un altro allenatore a gungio?

    di solito firma sempre accordi per un anno .....è una sua convinzione

    CITAZIONE (Flachi84ever @ 14/1/2010, 18:50)
    La mia valutazione di Accardi è che per diversi motivi (fisici, modulo, allenatore) sia il giocatore, per le potenzialità che ha, meno sfruttato di tutta la nostra rosa..

    :battimani: :battimani:
     
    .
  15. DevilJulio18
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per noi Accardi sarebbe cio' che manca nella difesa a 3. Contini sinceramente ha stufato quest'anno con i suoi comportamenti antisportivi, ha qualcosa che non va, mentre i 2 anni scorsi era il migliore la' dietro.
     
    .
61 replies since 14/1/2010, 15:50   1861 views
  Share  
.